Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (15 lettori)

Jackrussel

Forumer storico
L'euro(pa) dopo il voto greco | Radio24

Se qualcuno ha un 20 minuti e ne ha voglia consiglio di ascoltare il programma di Giannino di oggi...che affronta soprattutto la questione della ristrutturazione.

Molto interessante a mio parere e con parecchie sorprese...che non si sentono mai su nessun canale informativo degno di tal nome.
 

cariatide

Forumer attivo
Closing summary: Last chance for Greek deal looms

We’re been live-blogging the reaction to Sunday’s Greek referendum for around 21 hours now. It’s time to wrap up and give the Guardian web servers a rest.

So, a final recap.

Greece and the eurozone will make one last, desperate attempt to make progress towards an urgently needed bailout deal on Tuesday.

Leaders, and finance ministers, will both hold crucial meetings in Brussels, after Sunday’s referendum result raised the risks of Grexit to new heights. It’s a final chance for Greece to propose a new reform plan that could start the ball rolling towards a new aid package, but the journey looks perilous.

The leaders of France and Germany are scrambling to reach a consensus tonight in Paris, at a top-level meeting about Greece (photos here).

Greece’s prime minister has held telephone calls with the heads of the International Monetary Fund and also the European Central Bank. Alexis Tsipras told Mario Draghi that the capital controls in Greece need to be lifted, but was told by Christine Lagarde that the IMF cannot released more funds now Athens is in arrears.

Earlier, Francois Hollande insisted that there was time to reach a deal. Angela Merkel sounded less optimistic, though, warning that there was currently no basis for an agreement. Press conference highlights start here.
 

junior63

Forumer storico
2015/07/07 - 03:09
 La BCE con il taglio di capelli intrappolati nelle banche della zona morte e sorpresa, disarmando i violenti Tsipras

 
La mossa strategica scacco matto BCE alla Grecia ha avuto un unico obiettivo ... in modo permanente intrappolare le banche che ora il recupero o la morte improvvisa di banche può essere impostato solo dalla BCE.
La decisione della BCE di procedere con un aumento del 10% al 18% dei collaterali delle banche greche salvaguarda soprattutto il pubblico greco, ha sorpreso il governo, così come lo era la guardia che si ottiene una proroga fino al Mercoledì 8 luglio che può negoziare l'Eurogruppo e vertice del 7 Luglio, 2015.
La decisione della BCE, ma è stata elaborata una trappola, questa scala e methodikotitas che ha bisogno di analisi speciale.
Lo Statuto della BCE dallo Statuto era obbligata a procedere al taglio di capelli più alti, come la Grecia e le banche non sono in un programma di rete di sicurezza.
Così ha deciso di imporre non tagli del 50%, ma l'8% al 18% in base al tipo di attività garantisce soprattutto il pubblico greco.
Se la BCE oggi impone tagli di capelli del 50% le banche non sarebbero state chiuse in modo semplice e in bancarotta non poteva essere riaperto nella sua forma attuale, ovviamente questo sviluppo segnalare l'inizio della fine ... segnerebbe la Grexit.
La BCE fatto un movimento altamente-pensiero basata interamente sulla legge ma ha avuto anche la dimensione politica chiara.
Le banche avevano 19 miliardi. Garantire inventario per ELA raggiungere le banche greche a 88,6 miliardi.
Con tagli di capelli deve presentare immediatamente 14-15000000000 di garanzie supplementari per avere la stessa liquidità che è di 125 miliardi di dollari. (ELA 88,6 miliardi e 36 miliardi di euro. La raccolta diretta da FSE).
Così le banche greche sono lasciate con 4-5 miliardi di euro di Garanzie magazzino.
Con questa riserva di garanzia non può gestire più di 3-3500000000 di ELA e ne hanno bisogno 6-8000000000 per cominciare ad aprire le banche.
La BCE quasi annichilendo le collaterali, quasi annientato, e la possibilità che le banche prenderanno ulteriore ELA, le banche greche sollevato sostanzialmente il vestibolo del fallimento.
Le banche sono ancora in vita, perché la BCE ha voluto intrappolarlo Tsipras il primo ministro greco, come l'Eurogruppo per andare disarmati.
Il referendum è già nella pattumiera politica dell'Europa.
La mossa strategica dello scacco matto della BCE alla Grecia ha avuto un unico obiettivo ... in modo permanente intrappolare le banche che ora il recupero o la morte improvvisa di banche essere impostato solo dalla BCE.
Contemporaneamente ha disarmato Tsipras, che non si aspettava questa evoluzione, preso alla sprovvista, perché credeva che la BCE gli avrebbe dato una proroga fino a domani 8 luglio e ora va verso l'Europa e l'Eurogruppo Summit disarmato.
Il FSE giocato una partita nei limiti dei bordi dei suoi poteri, l'invio di banche greche intensivi e il Tsipras disarmante.
Perché questo dalla BCE?
La BCE ha fatto una mossa enorme rischio per le banche greche, sostanzialmente portato al reparto di terapia intensiva, per non dargli il tempo di Tsipras procrastinate.
Allo stesso tempo, disarmante riserva di garanzia delle banche e tenendo deliberatamente solo 4-5 miliardi di euro. Le garanzie reali che possono dare 3-3500000000. ELA, richiede la Grecia andare accordo e soluzione compresa la ricerca per le banche.
Le banche greche falliscono senza un accordo l'8 luglio o qualche giorno più tardi, con un possibile ulteriore aumento tagli di capelli per il 50% e di un accordo deve essere trovato formula per creare nuove banche di riserva garanzia, perché senza nuove garanzie non possono ottenere nuovi ELA .. ...
Quali sono i modi?
1) La BCE decide di accettare altre attività delle banche come garanzia.
2) Per fornire un meccanismo in cui l'UE garantirà i collaterals di banche greche ad accettarle da parte della BCE.
Allo stesso tempo vi è un altro aspetto fondamentale enorme per le banche.
Le banche greche, come riportato da SSM meccanismo permanente di banche, non possono essere aperte senza un accordo.
Ma per aprire non solo bisogno di liquidità e di capitale.

Le banche greche hanno bisogno di nuova ricapitalizzazione prima di poter riaprire.
Quindi, l'accordo con i creditori greci si cura dovrebbe essere presa per creare una riserva di capitale 8 -10.000 milioni. La FSF o dal Meccanismo europeo, che si concentrerà esclusivamente sulle banche ricapitalizzazione.

Che cosa ha preceduto il chiaro messaggio della BCE

Cancella messaggio di avviso inviato al sistema bancario greco e la BCE in Grecia.
La Grecia o si muove direttamente in linea o fino alla fine di questa settimana il sistema bancario in bancarotta.
La BCE ieri 6/7 aumentato collaterali di banche greche del 10% media ponderata, ma in alcuni casi ha raggiunto il 18% taglio di capelli di garanzie.
Che cosa significa questo in pratica?
Le banche greche hanno una riserva di garanzia 19 miliardi. Di euro di liquidità tramite ELA e che rimane dopo il taglio di capelli con 4-5 miliardi di euro. Qual è l'ultima garanzia magazzino.
Le banche greche dopo nuovi tagli di capelli di ridurre la riserva di garanzia 19 miliardi a 4-5 miliardi di euro. E in sostanza, il sistema bancario della Grecia è ora situazione borderline.
Informazioni bankingnews.gr Based
Il National diminuito collaterali 2-3000000000.
Nelle collaterali Eurobank oltre 8 miliardi di euro. La diminuzione di 1,9-2000000000.
In Pireo e Alpha Bank la garanzia stock è sceso a mano, ma soprattutto al Pireo, perché aveva la minima garanzia di governo greco, mostra l'effetto più piccolo.
È ovvio che la BCE potrebbe raggiungere scarti al 50% al 60% ma ha scelto la via ... avvertimento ...
Il movimento della BCE ha l'obiettivo di inviare un messaggio al governo greco .... oggi 7 luglio o un accordo in data 8 luglio tagli aggressivi 50% al 60% .... chreokopontas banche.
Si noti che le garanzie totali di banche greche in dell'Eurosistema per raggiungere 225-235.000.000.000. Per liquidità concesso 125 miliardi, di cui 88,6 miliardi. ELA e 36 miliardi di raccolta diretta.

Nota

Le garanzie delle banche sono il numero di beni, pilastro legame 1 e pilastro 2 obbligazioni, cartolarizzazioni, i crediti e le altre attività, e, naturalmente, le garanzie statali.
Le banche sono ora lasciati con cinque 19 miliardi. Le garanzie si trovano comunemente in ultima e ultimo passo prima del fallimento.

L'annuncio della BCE

Il Consiglio direttivo della Banca centrale europea ha deciso oggi (6/7) per mantenere un'altezza costante di ELA per le banche greche, i livelli che avevano messo il 26 giugno, a seguito di una proposta della Banca di Grecia (i livelli di 88, 6 miliardi di euro.).
La ELA può essere concessa solo se vi è sufficiente alimentazione di collaterali.
La situazione finanziaria in Grecia ha un impatto sulle banche greche come collaterali utilizzate per ottenere liquidità attraverso ELA direttamente correlate a beni dello Stato (attività).
Per questa ragione, la BCE data odierna il Consiglio direttivo ha deciso di adattare tagli di capelli su collaterali che riceve dalla Banca di Grecia per fornire ELA.
Il Consiglio direttivo segue con attenzione la situazione dei mercati e il potenziale impatto sulla politica monetaria e la stabilità della zona euro.
Il Consiglio è determinato ad utilizzare tutti gli strumenti disponibili è di sua competenza.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

----------------------------------------

Scacco matto BCE? Tsipras ha 2 giorni per chiudere l'accordo o sarà Grexit?
Se così oserei dire ottimo, ultimi 2 giorni di sofferenze e si saprà se siamo salvi o no, inizio a mettere a 10/20 il valore tutti i GGB che ho in portafoglio, per vedere l'effetto che fa.
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
Riflessione con un po' di ottimismo:

fermo restando che i fatti si possono leggere in modi diversi (è sempre il futruro a dire quale era quello corretto),

tuttavia ci può stare anche questa interpretazione, che può indurre all' ottimismo (= accordo!)

Tsipras ha fatto il referendum, e tutti subito abbiamo pensato che fosse per non dover decidere lui per il grexit!
Invece si è giocato questo jolly... senza tastare il polso dei greci sul grexit!
Ossia, la patata bollente non l' ha passata ai cittadini (come subito si era pensato), ma l' ha tenuta ancora una volta per sè.

Perchè????

Ha voluto giocare il jolly del referendum per sentirsi più forte nella trattativa (sapeva di un quasi plebiscito, data la formulazione del quesito: "pur restando in euro (!!!!) volete misure più o meno draconiane???")

Ora egli ha usato il suo jolly referendario per spuntare migliori condizioni, non per avere l' avallo per il grexit!

Che ci riesca o meno, deve accordarsi; oppure che fa: un altro referendum per sapere se fare o meno grexit? questa sarebbe stata la VERA domanda referendaria infatti!

Ossia lasciare ai greci la responsabilità gravida di uscire o meno; ma ai greci è stato chiesto qualcosa SOTTINTENDENDO la permanenza in euro!
(referendum = jolly sprecato?)

E' questo che mi fa ben sperare quindi; che alexis provi (referendum sul piatto) ad ottenere migliori condizioni, ma che sia costretto alla fine a cedere.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto