Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (9 lettori)

tommy271

Forumer storico
A che punto è la notte?



Grecia 1752 pb. (1409)
Portiogallo 238 pb. (217)
Italia 161 pb. (149)
Spagna 160 pb. (145)
Irlanda 88 pb. (81)
Francia 48 pb. (46)
Austria 46 pb. (44)

Bund Vs Bond -155 (-160)
 

ZioJimmy

Forumer storico
POLITICA 09:50
Tre scenari stanno prendendo in considerazione di Bruxelles
ELENI VARVITSIOTIS

ETICHETTE:
BRUXELLES - RISPOSTA. Ci sono tre scenari da considerare in questo momento a Bruxelles dopo il clamoroso NO al referendum greco, "congelato" l'altro ieri dalla capitale belga. Secondo fonti europee, attualmente l'uscita argomento della Grecia dalla zona euro ora è apertamente discussa e ha esaminato quanto costerebbe salvataggio politica ed economica o l'uscita della Grecia dalla zona euro e quali conseguenze avrebbe avuto. Ha inoltre esaminato se potesse "limitare i danni" in Grecia o si estenderebbe ad altri paesi, come la Spagna. Vari Stati membri sembrano preferire una soluzione pulita, una Grexit, perché le altre due opzioni richiedono più di diversi capitoli. "La crisi finanziaria è diventata e crisi delle banche e delle partite correnti. Nel corso degli ultimi sei mesi e rapidamente negli ultimi condizioni settimane hanno drammaticamente peggiorata. L'economia immerso in una profonda recessione. Il sistema bancario è stato un colpo importante. L'affidabilità è stata colpita da restrizioni ai movimenti di capitali, crediti in sofferenza aumenterà. Il risanamento di bilancio è praticamente cessato "nota. In vista delle decisioni da essere invitato a prendere nei prossimi giorni i governi dell'Eurozona, i tre scenari vengono elaborati e che includono il supporto finanziario sono:

Primo scenario: Un nuovo programma che richiede molto importanti riforme strutturali della parte greca, e molto più grande di quello precedente proposta di Juncker. Tuttavia, è il più costoso di tutti, che richiede la copertura deficit, il rimborso dei prestiti interna che ha fatto nei mesi precedenti Grecia e ricapitalizzare le banche. E tutto questo mentre è estremamente dubbio se il governo di Atene e SYRIZA-ANEL ha la volontà politica di attuare quelle per cui si impegna. "La trattativa riparte da zero," i funzionari europei stanno avvertendo come l'ultima frase di Atene ha respinto e membri dell'Eurogruppo di domani si aspettano una nuova che potesse parlare. Senza questo non ci può iniziare e le trattative. L'impegno a ridefinire debito alla fine del programma. La Commissione europea vice-B stesso. Ntomprovskis ha detto ieri che l'impegno dell'Eurogruppo a novembre 2012 (che prenderebbe in considerazione un ulteriore allentamento se la Grecia rispettato gli obblighi del piano) non si applica più, e si è concluso l'ultimo programma. "L'accordo sul debito non è più sul tavolo è", ha detto, che suonava per la prima volta da un funzionario europeo.

Secondo scenario: Introduzione moneta parallela, principalmente attraverso IOU cambiale. La proposta si ispira il ministro delle Finanze tedesco II. Schaeuble. Tuttavia, i funzionari che hanno contattato il "K" versione IOU è chiaramente la prima uscita passo dall'unione monetaria. Inoltre sarà qualcosa di completamente ibrido all'interno di un'unione monetaria. Così, uno dei motivi che aggiunge più preoccupazione per il successo di questo progetto è che abbiamo bisogno, in primo luogo, uno stato molto organizzata per raggiungere, e in secondo luogo, una buona preparazione tecnica, e partner europei non considerano che il meccanismo dello stato il paese è ben preparato.

Terzo scenario: bancarotta controllata e uscita dall'euro. Clima dopo il referendum ha dato particolarmente da sentimenti di rabbia espressi più a lungo nel palazzo della Commissione Europea per la gestione del governo greco e la sua credibilità governo Tsipras è al suo minimo, 16 dei 18 restanti membri sono a favore del terzo scenario vale a dire il fallimento controllato e uscita dall'euro. I due membri che sono contro questa terza soluzione è la Francia e Cipro, con Parigi, secondo funzionario europeo, a vacillare. Questo scenario è considerato il più "economici" per gli Stati membri e la Banca centrale europea, e mette fine al danno potenziale. Esso fornisce pochi finanziamenti, principalmente per coprire le importazioni di materie prime (facility pagamento del saldo), al fine di prevenire una crisi umanitaria, e probabilmente alcuni sostenere il sistema bancario. Tuttavia, la Grecia riguarderà solo i deficit di bilancio, una parte significativa o tutte le esigenze di ricapitalizzazione delle banche e parte del disavanzo. Che cosa si decide, infine, le prossime ore i governi sono attualmente sconosciute. Ma come dice lui stesso ufficiale, la cosa importante è che ora la parte greca a presentare proposte credibili, che si aprono, almeno in questa fase dei negoziati.
 

tommy271

Forumer storico
(...)

Ad incombere sul mercato è ancora la crisi greca. Oggi a Bruxelles si torna a negoziare (con i vertici dei ministri finanziari e a seguire dei leader della zona euro) dopo la netta vittoria del 'No' nel referendum di domenica. L'obiettivo è di riprendere, pur in un contesto difficilissimo, il filo di una trattativa che possa sbloccare la situazione, anche se l'uscita di Atene dall'euro resta a questo punto una prospettiva concreta.

Per oggi il premier greco Alexis Tsipras ha promesso una nuova proposta ai creditori, ma al momento non sono ancora chiari quali potrebbero essere i contenuti né soprattutto se ci saranno sostanziali novità rispetto alle bozze precedenti. E oggi a Bruxelles farà il suo debutto il nuovo ministro delle Finanze Euclid Tsakalotos.

Intanto la Bce ha confermato la liquidità d'emergenza a favore delle banche greche ma, con una decisione che aggiunge ulteriori pressioni sul governo di Atene, ha rivisto al rialzo l'haircut sul collaterale offerto come garanzia.

(...)


Bond euro in rialzo, positivi anche future Btp dopo avvio negativo | Mercati | Bond | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Un'offerta umiliante può divenire generosa se si aggiunge un paragrafetto nel quale ci si impegna se Atene farà la brava etc etc.


Occhio che la stagione turistica sta andando, i fornitori non regolano, tutto si sta paralizzando.
Il debito rimane uguale, il PIL crolla, poi ?

Come sempre, esatto.

La preoccupazione più grossa sarà quella di rivedere le stime del PIL ... nella migliore delle ipotesi in una forchetta tra lo 0/0,3%.
 

ZioJimmy

Forumer storico
* Juncker: Sono contro una Grexit
10:00
07/07
* Juncker: Chiedo Tsipras spiegare il referendum Domenica, perché la questione era irrilevante per il processo
09:57
07/07
* Juncker: Tutti dicono che dobbiamo rispettare il voto del popolo greco. E io la rispetto
09:56
07/07
* Juncker: E non tacere coloro che credono che si dovrebbe parlare tutti, ma il presidente della commissione
09:55
07/07
* Juncker: io sono neutrale alto livello funzionario pubblico, io sono un politico
09:54
07/07
* Juncker: parlerò per la prima volta, che è uno spazio di democrazia (Parlamento europeo)
 

ZioJimmy

Forumer storico
Juncker: L'uscita della Grecia dalla zona euro è indesiderabile. Ecco perché noi continueremo a parlare tra di loro.
 

tommy271

Forumer storico
* Juncker: Ora abbiamo bisogno di bypassare l'ego e vedere la situazione così com'è. Credo sempre che dovremmo evitare una Grexit.


* Juncker: Abbiamo bisogno di capire cosa significasse il referendum. I cittadini greci schiacciante votato "no" a un testo che non è in discussione. Perciò io pregherò il primo ministro greco per spiegare il voto greco.


* Juncker: Ovviamente noi rispettiamo il voto del popolo greco. Vorrei capire che cosa hanno detto i Greci con il loro voto. Alzò una domanda su qualcosa che non esiste.


* Juncker: E 'dovere del Presidente del Parlamento europeo a parlare, a prescindere dalla sensibilità delle questioni sollevate, e indipendentemente dal fatto che ha un mandato per farlo.


* Juncker: la Commissione europea è stata criticata da alcuni membri - Stati nei confronti della Grecia.La Commissione dovrebbe essere in grado di esprimere il proprio parere o vuole il Parlamento europeo all'istituzione comitato di tecnocrati? Io non sono un tecnocrate, portare responsabilità politica sulle mie spalle.


* Juncker al PE: Nella stampa tedesca letto troppo di me stesso. Sono scomparso e non ho detto nulla circa i risultati del referendum. Penso che dovremmo pensare prima di parlare, è venuto in Parlamento a parlare del risultato del referendum.

***
L'amicone è tornato ... tra poco abbracci e baci con Tsipras :lol:.
 

Users who are viewing this thread

Alto