Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (23 lettori)

bosmeld

Forumer storico
greci non son scemi
piu furbi degli italiani sicuramente
se devo mungere il taxpayers europeo...concedo un dito e mi prendo la mano
se non lo capite ...lo capirete dai fatti

puo non piacervi ma è la soluzione intelligente
...la grecia con la dracma è terzo mondo

la grecia farà un accordo furbo ora o più avanti farà sccordo ponte e resterà attaccsta alla mammella europea...vi può piacere o non piacere
ma sarà realta a breve taxpayers...:D


sono talmente furbi che possono ritirare max 60 euro a Atm e probabilmente a breve manco quelli.

O io dei furboni così non li ho mai conosciuti... CHE VOLPI :D
 

camaleonte

Forumer storico
Sta gente, paesi con 500 abitanti che non sai nemmeno come si chiami la loro capitale o che lingua parlino.
Ovvio che a loro non interessi niente, perchè non contano niente. Avranno il pil di Cinisello Balsamo.
Io non mi capacito invece del perchè paesi come Spagna e Italia non aprano bocca, e se lo fanno è per dar manforte alla Germania.

Sia chiaro io sono esposto sulla Grecia per una percentuale ridicola. Ma ho per mio conto e clienti investimenti per milioni di euro, e se va tutto a gambe all'aria i possessori di bond greci saranno solo i PRIMI a piangere, non certo gli ultimi.

Anche quando fu fatta fallire Lehman Brothers si era pensato di poter contenere il contagio e sappiamo tutti come sia finita.

Non riesco a capire come si possa essere cosi miopi.


Per quanto riguarda la Spagna c'è questa dichiarazione:

"Edward Hugh, economista indipendente, con sede a Barcellona, ​​ha sostenuto che la Spagna non è stato trattato duramente come la Grecia a pochi anni fa ed è stato permesso di portare i suoi tassi debitori verso il basso e attuare l'austerità lentamente perché l'Unione europea non ha il coraggio di rischio strangolato uno dei suoi maggiori economie."

Spain is battling to avoid becoming Europe?s next Greece - MarketWatch


Che potrebbe giustificarne il silenzio.

Per quanto riguarda l'Italia, non mi pronuncio: sarei OT, verrei crocifisso, bannato ecc. ecc.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Sono in autostrada non posso keggere sctivere altrimenti mi skianto ROAD to Milanese...

stasera sono a mangiare la pizza con Tommy

ci si legge ...greciabondisti in...out...taxpayers :D
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Assurdo vedere quanto parlino questi mangia cortecce e assistere invece al silenzio italiano

ma che vuoi che dica renzi?
la solita litania che entra da un orecchio ed esce dall' altro?
ha detto qualcosa qualche settimana fa sull 'impossibilita' di non portare avanti la riforma pensionistica in grecia, cosi' come a fatica e' stata portata avanti in italia tra mille polemiche , la risposta di tsipras non si e' fatta attendere: " ti sbagli renzi e ti diro perche'"
poi il perche' non l' ha detto ma va bene cosi', l' importante che si sia capito che portare avanti le riforme in grecia sia da fessi
il "modello" greco non si tocca, anzi va esportato tanto funziona bene

sulla stessa lunghezza d' onda il primo ministro polacco oggi in intervista sul giornale la stampa, la polonia vorrebbe entrare nell' euro ma l' idea poi di prestare soldi ad un paese con un sistema pensionistico piu' garantista del suo gli suona come "raccapricciante"

giannino non e' proprio un mio mito ma quando dice che non e' sostenibile che un paese che paga interessi corrispondenti al 5% sul pil (l' italia) corra in aiuto di quello che ne paga il 2...
 

Users who are viewing this thread

Alto