Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Kouroumplis: Il gruppo più compatto presente nel paese è SYRIZA









Convinto che il governo può rimanere forte e continuare il suo lavoro nonostante l'accordo difficilmente cerca di negoziare con i partner, sembrava dichiarazioni del ministro della Salute SKAI Panagiotis Kouroumplis.


"Il gruppo più compatto che esiste nel paese è Syriza", ha detto il signor Kouroumplis, sottolineando che non vede le elezioni dopo il completamento della trattativa.


Egli ha stimato che l'accordo sarà gestibile politico e ha sottolineato che tutti i funzionari governativi e SYRIZA "capire in quali circostanze viviamo e quali forze si manifestano contro di noi."


Il ministro della Salute evitato rispondendo se Atene è disposta ad accettare qualsiasi programma di sostegno - non "linee rosse" - ma ha sottolineato che il governo greco "va con l'obiettivo di accordo" e "vedrà se gli altri hanno altre ambizioni."


Infine, riferendosi al mercato dei medicinali, il signor Kouroumplis ha detto Mercoledì il Ministero della Sanità hanno lanciato € 160.000.000 per rimborsare gli arretrati ai fornitori.


Ha aggiunto che le aziende farmaceutiche "avere magazzino 90 giorni."


(capital.gr)
 
Ph. Genimmata: PASOK non diventerà un alibi per i disegni di duplicati








Velocità e affidabilità da porre proposta immediatamente integrato e coerente per un accordo con i partner ha chiesto ieri al governo la signora Fofi Genimmata.

Il presidente PASOK aveva ieri mattina una conversazione telefonica con il signor Al. Tsipras, che ha informato sui dati come in questo momento, senza fare alcuna discussione di convocare i leader politici del consiglio.

Ms. Genimmata ribadito al primo ministro che ha un duplice mandato: di non andare in rovina e negoziare al fine di rimanere nel paese per l'Europa e l'euro. Lui informato sui suoi incontri di ieri sera con i leader socialisti europei a Bruxelles, ma anche per la dichiarazione fatta ieri.

La signora Genimmata sottolineato ieri nelle prime ore del mattino, che il signor Tsipras non può più essere nascosta, come "invece di portare l'accordo promesso, girato con un ultimatum". Il leader del PASOK ha sottolineato che il partito non ha dato un 'assegno in bianco' per il governo e il signor Tsipras 'opzioni, le iniziative, le omissioni e le partite contro la Grecia e dei greci. PASOK non diventerà un alibi in doppia piani oscuri con espedienti e agende nascoste ". La signora Genimmata sottolineato che PASOK 'era ed è contro gli avventurieri e pseudopatrioti. Perché le loro azioni oggettivamente equivale al tradimento e distruzione. "

Ieri pomeriggio, la signora Genimmata presieduto NB PASOK, che ha informato degli sviluppi. Ha fatto riferimento ai sei mesi di governo del paese da SYRIZA e ANEL, dicendo che in questo periodo "la credibilità significativamente diminuito, alleanze, fondazioni internazionali, la solvibilità della Grecia in Europa e nel mondo."

Anche parlato delle responsabilità dei partner europei, che hanno esteso l'invito a "essere all'altezza della situazione e le loro responsabilità per la Grecia, l'euro, per l'Europa unita." Ma, ha detto, "ad impegnarsi per garantire le risorse necessarie per il finanziamento delle politiche specifiche e il lancio di ristrutturazione e svalutazione procedure del debito pubblico."

Alla riunione di ieri collocato maggior parte dei deputati del PASOK, ma il Char. Trikoupi causato disagio per le perdite che hanno mostrato la NB Si divide tra il signor e il suo predecessore. Infatti adottato una comunicazione sottolineando che "le perdite relative ad una realtà virtuale che è nella mente di coloro che distribuiscono. Esso non corrisponde con i momenti critici e la collegialità del clima e l'unità prevalenti NB PASOK, che è tutti questi giorni di sessione costante. "


(Kathimerini)
 
ciao tommy, quei 2 miliardi che tsipras aveva chiesto ai comuni di versare alla banca centrale greca poi sono stati versati? mi ricordo che si erano opposti ma non so come e' andata a finire
 
Decisione di tempo per il signor Tsipras







Di fronte con il tempo di decisione e le responsabilità del primo ministro è il Sig Alexis Tsipras, così come identificare stretti collaboratori di Massimo, "le grandi sfide è ora qui, ora non parlare teoricamente".

Il signor Tsipras nei suoi incontri oggi con migliori ministri, possibilmente riuniti e il Consiglio direttivo finalizzare il contenuto della proposta di Atene, una somma misure difficili e dure.


La proposta elaborata dal ministro delle finanze, il signor Tsakalotos Euclid, e fase del processo assistono i tecnocrati francesi, guidati dal rappresentante francese sul Gruppo Euroworking, al fine di garantire che la proposta soddisfi le specifiche tecniche richieste dai partner. Questo assicura che la proposta, se presentata, sarebbe quasi certamente non essere respinta.

La questione è se il signor Tsipras ha preso la decisione di andare in questa direzione. Le difficoltà sono evidenti: il primo ministro dovrà gestire il "taglio di capelli" delle aspettative per un lungo coltivata da parte del governo che il modo più semplice è possibile, e il paesaggio intergovernativa e le questioni di partito.


Partners signor Tsipras parlando di "clima imbarazzante" di governo e di partito, e prendere in considerazione un catalizzatore appeasement possibili reazioni Mr. Tsakalotos, che apprezzava in SYRIZA. Tuttavia, non possiamo trascurare il rafforzamento dell'influenza del partito di opposizione interna, che attribuisce al referendum legalizzazione posizioni di carattere a cercare percorsi alternativi e tornare alle valute nazionali.

In questo quadro, il signor Tsipras ha visitato, subito dopo il suo ritorno ad Atene, ieri, il Presidente della Repubblica, Signor Prokopis Pavlopoulos, il quale ha informato sugli ultimi sviluppi e l'intenzione del governo di inviare una proposta dettagliata di oggi, e poi si è incontrato con il capo del fiume, il signor Stavros Theodorakis, e ha parlato al telefono con il Presidente del PASOK, Mr .. Fofi nidiata, e segretario generale del Partito comunista, Dimitris Koutsouba.


Di tutti ricevuto ammonimenti per garantire soggiorno ininterrotto nel paese in Europa e l'Eurozona. Secondo i rapporti, il signor Tsipras ha individuato quattro temi più difficili da affrontare: la detrazione dell'IVA sulle isole, che probabilmente hanno fornito phasing EKAS, tagliare 400 ha Euro nella difesa e l'attuazione della casella degli strumenti OCSE per rilasciare professioni e servizi.


Il contatto frequente signor Tsipras con l'opposizione hanno doppia lettura: il primo ministro mantiene aperti i canali di comunicazione, con un occhio su un processo difficile, da votare le nuove misure della Casa, che molto probabilmente bisogno di sostegno. D'altra parte, forse, se portare alla rottura, provare condivisione delle responsabilità, basandosi sulle informazioni fornite continua in opposizione agli sviluppi.

La richiesta di Atene per un nuovo programma di ieri è arrivato in mattinata per il meccanismo europeo di stabilità (ESM), come aveva commesso il nuovo ministro delle Finanze. Euclide Tsakalotos dell'Eurogruppo Martedì, iniziando ufficialmente il processo che giudicherà alla vigilia del paese nella zona euro.

In particolare, la richiesta da Mr. Tsakalotos è un nuovo tre anni memorandum. Vari funzionari avevano espresso il parere che per migliorare un po 'in pessimo clima tra la parte greca e gli istituti di credito, sarebbero passati per la casa immediatamente precondizioni come segno di buona volontà da parte greca. Così, il signor Tsakalotos nella sua lettera si impegna il Governo a procedere al all'inizio della prossima settimana in un primo pacchetto di misure comprese le misure fiscali e le misure in materia di pensioni, che dovrebbe essere legiferato.


(Kathimerini)


***
Un commento sulla situazione.
 
ciao tommy, quei 2 miliardi che tsipras aveva chiesto ai comuni di versare alla banca centrale greca poi sono stati versati? mi ricordo che si erano opposti ma non so come e' andata a finire

In parte sono entrati, non tutti. Diverse municipalità avevano fatto opposizione, poi c'è stato il blocco della trattativa.

Ieri c'erano rumors non confermati (arrivavano da ambienti "a sinistra" di Syriza) che indicavano riserve nascoste della Banca Centrale Greca per 17 MLD. Forse una supercazzola per giustificare la dracma.
 
Come pensavo a quelli della CDU gli ha fatto bancarotta il cervello.

si vede che non ci tengono a essere rieletti.
Visto che rifiuto l'assioma della superiorità della razza ariana specialmente in versione nordica e considerando che l'elettore medio ha lo stesso livello di approfondimento delle questioni tecniche qualunque cittadinanza abbia, ovvero l'elettore medio tedesco capisce e approfondisce tanto quanto quello greco, come molti greci sono andati a votare al referendum senza capire bene cosa si votasse, così molti tedeschi aizzati dai propri rappresentanti al bundestag non hanno chiaro che dare il calcione alla Grecia costa una novantina di miliardi :lol:
 
Ultima modifica:
Sakellaridis: Ottimista per accordo








L'ottimismo che ci sarà un accordo con i partner ha espresso il portavoce del governo, Gabriel Sakellaridis, sottolineando che il governo sta facendo di tutto in quella direzione.


Parlando a "Ant1" ha dichiarato che "riteniamo che l'Eurogruppo avrà segnali positivi che ci muoviamo verso un accordo" e che, se tutto va bene, non si può avere il vertice Domenica.


"La sfida è quella di essere stato tutto il lavoro preparatorio necessario affinché la proposta raggiungerà l'Eurogruppo di avere tutte le garanzie per un esito positivo", ha detto.


Per quanto riguarda gli scenari relativi ai piani di dracma segreto Mr. Sakellaridis chiarito che questo non esiste e che il governo ha cercato per mesi per raggiungere un accordo.


"Il motivo per cui siamo arrivati ​​a questo punto", ha aggiunto il signor Sakkelaridis, "è stato l'atteggiamento da parte delle istituzioni che chiedono sempre di più".


"Ci sono ingiustamente andò al referendum", ha detto il portavoce del governo, sottolineando che ci ha aiutato molto.


"La settimana prima del referendum è arrivata la rapporto del FMI sulla insostenibilità del debito greco", ha aggiunto. Sakellaridis, sottolineando che "è estremamente importante eliminare finalmente l'incertezza. Se la questione del debito, dopo la durissima negoziazione, sarà molto importante per l'economia greca. "


Alla domanda se il governo ha pensato a cosa avrebbe fatto se succede qualcosa all'ultimo minuto signor Sakellaridis risposto "che tutti questi giorni fatti i contatti e le discussioni con i paesi che hanno un ruolo di primo piano nell'economia globale, al fine di spianare la strada e andare a accordo senza "banana" "


Alla domanda se passerà in Parlamento dall'accordo governo e se intende prendere i voti a favore di partiti di opposizione, il signor Sakellaridis ha sottolineato che "sono sicuro che passerà e il CR e dai membri della coalizione al potere, perché la materia Dobbiamo fare un passo in piedi. " "I deputati voteranno secondo la loro coscienza, ma la coscienza in questi momenti responsabilità storica giudicato."


Mr. Sakellaridis scusato con i cittadini per le banche disagi e li ha ringraziati per la calma e la sobrietà stanno mostrando.


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto