Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Katrougalos: "L'Europa non negherà la Grecia, lei non nega se stessa"











La sua convinzione che la Grecia e l'Europa hanno una migliore futuro comune, espressa dal Vice Ministro della Ricostruzione amministrativo, George Katrougalos, oggi parlando a una conferenza di Economist, che si svolge a Atene.

"Non credo che l'Europa nega se stessa. Quindi non credo che l'Europa si rifiuta di Grecia", ha detto il vice ministro.

A proposito di Mr. Katrougalos invocata serie di pubblicazioni della stampa internazionale, che vogliono il futuro dell'Europa è nelle mani della Grecia, ha ricordato il detto di imprenditori che "la crisi è l'altro nome di opportunità" e ritiene che l'Unione europea è crocevia, con due visioni diverse per il futuro: "Continueremo in un'Europa aperta con l'egualitarismo, o accontentarsi di una versione economica europea?". "Il modo in cui l'Europa avrebbe gestito la crisi della Grecia, determinerà il futuro stesso dell'Europa", ha osservato il signor Katrougalos.

"Le conseguenze di un potenziale Grexit, non solo economica, ma anche politica (...) L'austerità è stato un disastro per la Grecia. Dobbiamo evitare gli errori commessi. Del debito non è un problema esclusivamente greca. Se vedete i deficit dei paesi periferia dell'Europa, corrispondente grosso modo le eccedenze per paesi nel cuore dell'Europa ha commentato il vice ministro e ha continuato:

"Vogliamo che la Grecia in Europa, in una fedele l'Europa alle sue tradizioni e il modello europeo. Arnie Europa come banchieri hanno immaginato.

Le nostre proposte incluse misure dure perché non vogliamo diversivo fiscale. La differenza dal memorandum, la più equa ripartizione degli oneri ", ha detto.



In questo contesto, "l'accordo dovrebbe contenere una disposizione per il debito. Vogliamo riforme 200%, non perché cerchiamo partner, ma perché il bisogno del nostro Stato.



Si è riforma partner ossessione deregolamentazione del mercato del lavoro? Il modello della contrattazione collettiva è la base per la discussione. Non ci può essere stato che ha la sovranità popolare non può cambiare il diritto del lavoro ", ha osservato il signor Katrougalos.


Allo stesso modo, il vice ministro ha denunciato come "un insulto" l'eliminazione del Varoufakis l'Eurogruppo, notare che "tra le rimanenti questioni nei negoziati, difendere la democrazia e lo stato di diritto."

"Siamo l'unico governo che può riformare lo Stato. Conosciamo la burocrazia, eccessivo legalismo, clientelismo ragionevole. I semi dello stato di questo sistema ad incastro. Voleva non acquistare il modo in cui l'arricchimento, ma il rapporto con lo Stato", ha sottolineato il vice ministro. "Primo taglio per semplificare il disegno di legge che collega la valutazione dei dipendenti pubblici, con la presa di mira e la promozione. Esso include innovazioni come valutazione a 360 gradi per valutare teste esistenti. L'efficienza non è incompatibile con la democrazia. Prevediamo meccanismi di controllo parallelo da parte del società. effettiva la nostra volontà di riformare lo Stato ", ha concluso Katrougalos.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Voi gioite ma questo prima parla di haircut e poi noi non possiamo farlo---->haircut sui GGBs e lo riprofilano,al limite


* Schaeuble: Abbiamo bisogno di guardare al problema acuto dei controlli sui capitali in Grecia.
Nessuno sa quando aprirà le banche greche e terminare le vacanze.
Se i greci vogliono riconquistare la fiducia, hanno bisogno di attuare le riforme.
Non abbiamo ancora visto le proposte provenienti dalla Grecia.
Più convenzionale e cooperativo rispetto al suo predecessore, il nuovo ministro delle Finanze greco, il Tsakalotos.
Ho detto a Tsakalotos che tutto ciò che ha a che fare la Grecia è quello di attuare le riforme.
L'Europa ha compiuto progressi in tempi di crisi, non ci preoccupiamo come gli altri.
Senza taglio del debito della Grecia non può diventare sostenibile. Si tratta di una corretta assunzione del FMI su questo tema.
Per FMI mi ha avvertito di non essere così generosi con la Grecia. Non volevo che il programma del FMI, ma Merkel bypassato. ".

 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Situazione cipriota

Vado a memoria, ma banche rasate (non tutte in modo uniforme) ... dai depositi ai titoli anche covered.

Credo che Amorgos possa aggiungere qualche dato in più.


Un utente via mail mi ha scritto dicendomi che non avevo risposto a questa sollecitazione.
Non me ne ero accorto.:)

A Cipro il bail in fu , tenuissimo, anche su alcuni senior di due banche.

Devo ricordare che la crisi cipriota fu prevalentemente una crisi bancaria/finanziaria (e non di finanza pubblica "alla greca" che , poi, si riflette sul sistema bancario ellenico ).

Cosa succederà da lunedì in avanti , se le cose andranno "bene" ?


Una mezza idea ce l'ho, ma aspetto.

Strada ancora ben lunga e "botta" in ogni caso non indifferente (meglio, questa settimana, almeno, i "proxies")
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Schaeuble: Margine dibattito sulla ristrutturazione del debito greco - non so quando aprire le banche


Schaeuble: piccolo margine per la ristrutturazione del debito, ma possiamo discutere


Schaeuble: Senza debito taglio di capelli della Grecia potrebbe non essere sostenibile - Si tratta di una corretta assunzione del FMI su questo tema
 

NoWay

It's time to play the game
Schaeuble: Margine dibattito sulla ristrutturazione del debito greco - non so quando aprire le banche


Schaeuble: piccolo margine per la ristrutturazione del debito, ma possiamo discutere


Schaeuble: Senza debito taglio di capelli della Grecia potrebbe non essere sostenibile - Si tratta di una corretta assunzione del FMI su questo tema

Beh... non vorrei essere troppo ottimista, ma non l'ho mai sentito parlare così...
 

Users who are viewing this thread

Alto