Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Mi permetto un sollecito a fico.

Magari tenendola breve (o magari una Epistola privata)

Ritengo, in queste giornate, molto più utile chi posta (specialmente per chi è sul mercato : io ci sto altrimenti non starei incollato ad un monitor 16 ore al dì) notizie e spunti piuttosto che rincorrersi su un passato che non può più essere mutato.

Ultima modifica:
Incontro Bakoyannis e Hatzidakis con Juncker a Bruxelles

Il parlamento greco ha una maggioranza a sostegno di un accordo, sostenuto da deputati di Nuova Democrazia, Dora Bakoyannis e Kostis Hatzidakis, durante il suo incontro con il Presidente della Commissione europea, Jean - Claude Juncker.

La riunione dei deputati greci con il signor Juncker è durato 50 minuti e si è svolto presso la sede della Commissione europea a Bruxelles.

"Abbiamo effettuato il messaggio del presidente di ND, B. Meimarakis che ND è profondamente partito europeo che ha sostenuto la prospettiva del paese in Europa e la zona euro e assicura che questo sforzo continui e che il Parlamento ha la maggioranza europea sostenere un accordo ", ha detto dopo la riunione signora Bakoyannis.

Da parte sua, il signor Hatzidakis portare a casa il signor Juncker ha detto che il messaggio che i sacrifici dei Greci negli ultimi cinque anni non dovrebbero in alcun modo andare a rifiuti e che il successo della Grecia sarà il successo dell'Europa.

Fonte: AMPE

Magari tenendola breve.

Ritengo, in queste giornate, molto più utile chi posta (specialmente per chi è sul mercato : io ci sto altrimenti non starei incollato ad un monitor 16 ore al dì) notizie e spunti piuttosto che rincorrersi su un passato che non può più essere mutato.

Ah beh io il tuo consiglio lo seguo da un pezzo ormai.

Mi permetto un sollecito a fico.

Carissimo, prima dello scoppio della crisi in Europa era pacifico che nessun membro dell'euro poteva fallire. Dopo v'è stata la famosa dichiarazione della Teutonica per cui ogni stato diventava responsabile del proprio debito per cui poteva fallire. N'è discesa l'impossibilità da parte della BCE di rollare il debito greco con un tempestivo QE, con l'ascesa dello spread la Grecia immediatamente dopo è uscita dal mercato per cui è iniziata l'epoca dei famigerati memorandum. Non è inutile ricordare che in seguito il QE della BCE è stato applicato evidentemente dopo aver seminato diversi cadaveri per strada. Tale ritardo nell'attivare il QE è la causa del disastro greco e non solo.Tuttavia la Grecia per beneficiare del QE avrebbe dovuto attuare le riforme necessarie per rientrare nei parametri europei in un contesto economico in cui imprese e famiglie avrebbero comunque goduto della liquidità necessaria per gli investimenti e consumi. Mi fermo qui non essendo necessario dilungarsi sul concetto di debito pubblico. Un caro saluto a FNAIOS la cui ironia non disturba, anzi ...

Ultima modifica:
La sciocca barzelletta Schaeuble per la Grecia - tumulto in social media

schaeuble708_4.jpg

I tedeschi non sono noti per il loro senso dell'umorismo. Un tentativo fallito di scherzare fatto Volfkagk Schaeuble con la Grecia.

Come trasmette il MNI e Bloomberg, il ministro delle finanze tedesco si è affrettato a scherzare dicendo che ha fatto un'offerta per il ... US controparte Jack Liu: Se gli Stati Uniti prendiamo per salvare la Grecia, la Germania avrà per salvare Puerto Rico! Dal Porto Rico è ufficialmente in bancarotta, ci si rende conto l'assurdità del "scherzo".

Il Bloomberg ha sollevato notizie relative aggiungendo il commento a punta: "Penso che sia divertente"

schaeuble8.jpg

Il giornalista di Bloomberg David Gura anche scritto la frase esatta Schäuble: "In questi giorni, ho detto al mio amico Jack Liu che avremmo potuto ottenere di Porto Rico nella zona euro, se gli Stati Uniti erano disposti a prendere la Grecia al sindacato dollaro" .

schaeuble7.jpg

Lo 'spunto' Schaeuble subito fece il giro del mondo e ha causato vari commenti.

schaeuble4_0.jpg

Il giornalista de La Stampa Fabrizio Goria, ha espresso pubblicamente la sua sorpresa, ha appeso e immagine Schäuble con la lingua fuori beffardo.

schaeuble1_1.jpg

Ognuno è ubriaco oggi! »Dice Zerohedge, commento fatto di retweet immediatamente Peter Spiegel del FT.

schaeuble3.jpg

"Certo, questo è uno scherzo, ma il conflitto latente tra gli Stati Uniti e la Germania su come" risolvere "la crisi greca è ora visibile a tutti. E la soluzione sarà molto divertente. Per quanto riguarda la nostra domanda del giorno è: "Quale sarà il miglior nome per il nuovo stato degli Stati Uniti Puerto Greeko o Puerto grico;» Zerohedge scrive sul suo blog.

schaeuble5_0.jpg

"I tedeschi e la difficoltà dei loro scherzi", ha detto un altro utente.

schaeuble6.jpg

(Iefimerida)

ULP.
NBG +18%...In five minutes recuperato il loss dell'ultima presa.
Speriamo che non chiuda a -20%.

sul finale le lettere sui bancari greci scappavano su.
Vedremo se è un buon segno

Oggi dal lodo Tusk delle 12.19 è stato tutto un rincorrersi.

Preferisco sempre chiudere intraday.

:up:

siamo andati oltre i tempi normali oltre i supplementari oltre i rigori ...mai visto una telenovela così...

speriamo nel finale e grandi gain a chi ha/sta rischiando :D

“Carissimo”,

Carissimi ;)

Stiamo mantenendo in questi giorni un profilo volutamente basso per quel che riguarda gli interventi sul thread, perché comprendiamo anche la necessità di sfogo di alcuni utenti, in un momento impegnativo per molti di noi.

Vorremmo però che non si superasse la nostra "linea rossa" rappresentata da attacchi e diatribe personali tra utenti. Non c'è problema ad aprire un nuovo thread su cui confrontarsi nel merito, o a spostare la discussione su "discussioni metaperpetuali", ma cortesemente tenete bassi i toni, spersonalizzate le discussioni, non attaccatevi tra di voi.

Non è il momento giusto per queste cose.

Rott,
Fico non potrà darti, IMHO, una risposta compiuta.
Domani è il suo , come dice Berlusconi, genetliaco.

Sulla risposta compiuta chi lo sa, però, visto che il rottwailer interroga, mi piacerebbe conoscere anche le sue risposte alle stesse domande, magari su un altro thread. Perché è ovvio che la soluzione all'esercizio va data, non è che la nci il problema e via.

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto