Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

Ilmigliore

Osserva e agisci
Sulla risposta compiuta chi lo sa, però, visto che il rottwailer interroga, mi piacerebbe conoscere anche le sue risposte alle stesse domande, magari su un altro thread. Perché è ovvio che la soluzione all'esercizio va data, non è che la nci il problema e via.

:ciao:

@FNAIOS leggi il messaggio precedente per favore. Probabilmente è stato postato mentre scrivevi
 

FNAIOS

@FNAIOS leggi il messaggio precedente per favore. Probabilmente è stato postato mentre scrivevi

No problem, avevo messo un ciao a tutti, ho finito.
Si dice che siamo nervosi, certamente per alcuni è così, per me è un po' diverso: posso reggere il loss, lo spread a 500, l'Italia che fallisce, la volatilità, quello che non reggo (e non ho mai retto) è altro, ma in fondo non mi interessa e mi ritiro in buon ordine.

:ciao:
 

tommy271

Forumer storico
Bofinger: Nel Grexit bordo anche dopo accordo


TELEFTAIA UPDATE: 18:31

Dimitris Katsagani










"Continueremo ad essere l'economia greca sull'orlo di Grexit, anche se un accordo con i creditori", ha dichiarato Peter Bofinger, un membro del comitato di "saggi" la signora Merkel, parlando alla conferenza Economist di Atene.


Mr. Bofinger ha detto che i creditori hanno ancora un approccio monodimensionale, insistendo solo su misure di austerità, mentre sul lato del governo greco non sembra disposto a compromessi. Il famoso economista tedesco ha detto che ha suggerito al primo ministro greco.


Alexis Tsipras di venire in Germania e per parlare di ciò che è stato fatto dalla Grecia in relazione alla tagli salariali, delle pensioni. Mr. Bofinger altrimenti riferito che la Germania non ha mai visto uno della strategia del governo greco nel dettaglio e che nessuna soluzione ai negoziati avrebbe potuto essere ottenuto da metà febbraio e non cinque mesi più tardi.


Il tedesco "saggio", ma ha espresso la fiducia che ci sarà una soluzione che prevede la ristrutturazione del debito.

"Se non c'è un accordo sarà Grexit", ha detto. "Questo è sia legalmente e tecnicamente fattibile." Se ci sarà Grexit svalutazione immediata della nuova moneta, che, però, in accordo con la BCE non deve superare il 20% ha notato.


Secondo lo stesso scenario aumenterebbe i prezzi all'importazione (ad esempio farmaci, energia) mentre i prezzi più bassi dei prodotti greci esportati ma ha sottolineato che Grexit porterà grande danno per l'unione monetaria.


Sotto il secondo scenario, cioè quello previsto per movimento parallelo alla valuta euro, den sarà KAM; modo, secondo l'analisi dell'economista tedesco.


Il terzo scenario prevede la permanenza della Grecia nella zona euro dovrebbe includere riforme priorità sulla base e l'istituzione di un consiglio di esperti greci e stranieri che coordinerà le azioni dei creditori, da un lato, e il governo greco dall'altra.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
* GREEK GR FTSE20 dell'ETF a 10,22 dollari, registra un incremento del 5,5%


* Forte aumento per ADR BEI a + 17,65% e 1,04 dollari
 

tommy271

Forumer storico
* Genimmata (PASOK): Socialisti europei hanno attivamente dimostrato il loro interesse per non lasciare la Grecia dalla zona euro
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    154,6 KB · Visite: 238

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Fatti i debiti scongiuri.
Ok tutte le colpe di Tsipras e del Talento Varu.

Ma prima d'ora (mi riferisco al Lodo Tusk* e a tutte le dichiarazione successive ) si era mai letto di un impegno ad una rimodulazione del debito in maniera così esplicita con Tsipras ?

* Merkeliano di ferro.
 

tommy271

Forumer storico
Oggi spread del Club Med in ritirata ... una decina di pb. su Spagna e Italia e poco meno di una ventina sul Portogallo.

Euro debole sul Dollaro, ora a 1,1023.
 

Users who are viewing this thread

Alto