Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Ev. Tsakalotos: Chiediamo l'autorizzazione per rafforzare la nostra posizione negoziale









"Chiediamo l'approvazione della Camera per rafforzare la posizione negoziale del paese nello spirito dell'accordo di leader politici. Questa richiesto è molto semplice. Se dopo il 61% del referendum non eravamo obbligati a fare perché abbiamo avuto più forte, ma noi vogliamo che diventi ancora più forte. "


Lo ha affermato, tra l'altro in Parlamento dal ministro delle finanze Euclide Tsakalotos ed è apparso ottimista circa l'impatto dei controlli sui capitali, perché come ha detto che "tutta la gamma non è lo stesso caso con Cipro e questo ha una buona squadra in grado di ripristinare rapidamente il danno fatto ".


Allo stesso tempo, ha promesso che i testi del contratto di finanziamento e le misure verranno regolarmente al Parlamento.


Fonte: ANA-MPA
 
* "Io non ti do l'autorizzazione a rompere. Noi diamo l'autorizzazione, il sostegno politico - e ben si fa chiedere alla Camera - per restare in Europa ", ha detto Nuova Democrazia MP Dora Bakoyannis ha criticato il governo perché hanno messo questo impegno nella relazione al disegno di legge.
 
Germania: Il Bundestag può effettuare due voti la prossima settimana







La camera bassa del parlamento tedesco, il Bundestag, si terrà due volte un possibile accordo tra la Grecia ei suoi creditori, entrambe queste votazioni potrebbero tenersi entro la prossima settimana, si è saputo oggi da fonti parlamentari.


In questo scenario che circola a Berlino, una prima votazione si terrà il 15 luglio, che darà al governo il mandato di negoziare. Una seconda votazione sull'accordo concluso può avere luogo Venerdì 17 luglio, secondo queste fonti.


Tale procedura dovrebbe consentire il rilascio di fondi per Atene prima del 20 luglio, data in cui la Grecia deve effettuare un grande rimborso alla BCE.

Il Bundestag è teoricamente in vacanza dal 3 luglio, ma i 631 membri sono stati chiamati, non troppo lontano dalla capitale in caso di necessità di rispondere con urgenza.


Fonte: ANA-MPA

:up: :D
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    11,1 KB · Visite: 352
Sicuramente un ammontare non sufficiente per arrivare a 14bn (che mi sembra esagerato) e neanche 10bn. Ci sono anche dei vecchi, pochi, subordinati in giro.

le sub sono davvero pochissime
sono state opate e scambiate 3 volte mi pare
cmq in questi giorni prezzi assurdi
il t1 di eurobank biddato a 18 otc mentre il t2 era in ask a 13 e il senior nbog scambiava a 20 sulle piazze tedesche (23 otc) il t1 di nbog sempre 20
 
Ultima modifica:
Rute: Sono diffidente delle proposte greche





Noi siamo scettici circa le proposte greche come il governo non ispira fiducia, ha sostenuto il primo ministro dei Paesi Bassi, Mark Rute, secondo la versione olandese del quotidiano «Telegraph».

"Le recenti esperienze mi fanno abbastanza scettico circa le proposte greche", ha detto il primo ministro olandese.

"Abbiamo bisogno di misure affidabili e realistici per ripristinare la fiducia", ha aggiunto il signor Rutte.

"Finora, il governo greco non è riuscito a soddisfare le nostre aspettative", ha detto, aggiungendo che questo sviluppo ci rende estremamente cauti su accordo greco.

(Naftemporiki)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto