Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

la situazione geopolitica ha salvato la Grecia

Confido nella vostra visione (quella che ha proposto da sempre anche g.ln), sperando che i coloni non abbiano manie di indipendenza

Ciao, Omero.
Per scaramanzia: la situazione geopolitica sta salvando (non ha ancora salvato) la Grecia :).
Anche nei momenti più bui sono rimasto coerente con la mia visione.
Come ho più volte postato, avrei leggermente incrementato, non per spavalderia, il 19 intorno a 40, ma non è stato possibile, pazienza.
Il blocco delle contrattazioni ha comunque salvato chi voleva vendere al meglio dopo la vittoria del no!
Notte, Giuseppe

Ultima modifica:
L'azione di National Bank of Greece quota , al NYSE, come a Febbraio.

Il corporate gira sui 32-35 oggi. A Febbraio però non era a 32-35, ma a 65.

:mmmm:

Confido nella vostra visione (quuslla che ha proposto da sempre anche g.ln), sperando che i coloni non abbiano manie di indipendenza

Non sarà mai indipendente chi non ha fiducia in se stesso. Chi viceversa ce l'ha, non ha bisogno di appoggiarsi a nessuno, a nessuna setta o a nessun Dio. La fiducia in se stessi è l'unico anello che può tenere unita l'umanità e servire l'umanità. Imho.

Grecia da vedere a breve termine, senza illusioni

La mia visione è comunque di breve per adesso. Intanto la sfanghiamo, come sembra, poi si valuterà eventuale alleggerimento a prezzi decenti.
Come ho già postato, i titoli greci non sono per cassetto, anche dopo la firma dell'accordo, che sembra imminente. Sono d'accordo con Russia, qui occorre essere lucidi e cinici, qui speculiamo con soldi veri nostri, perdinci!
Dopo che i contribuenti europei avranno pagato il salvataggio della Grecia, li ringrazieremo per i gain, e guarderemo avanti.
Notte, Giuseppe

Etf

Non sarà mai indipendente chi non ha fiducia in se stesso. Chi viceversa ce l'ha, non ha bisogno di appoggiarsi a nessuno, a nessuna setta o a nessun Dio. La fiducia in se stessi è l'unico anello che può tenere unita l'umanità e servire l'umanità. Imho.

Hai pienamente ragione! Cosa ne dici Sergio in un rientro nell'ETF alla riapertura? ;)
Notte, Giuseppe

La mia visione è comunque di breve per adesso. Intanto la sfanghiamo, come sembra, poi si valuterà eventuale alleggerimento a prezzi decenti.
Come ho già postato, i titoli greci non sono per cassetto, anche dopo la firma dell'accordo, che sembra imminente. Sono d'accordo con Russia, qui occorre essere lucidi e cinici, qui speculiamo con soldi veri nostri, perdinci!
Dopo che i contribuenti europei avranno pagato il salvataggio della Grecia, li ringrazieremo per i gain, e guarderemo avanti.
Notte, Giuseppe

Ciao Giuseppe.
Concordo perfettamente al punto che, già da oggi sto guardando avanti...

Hai pienamente ragione! Cosa ne dici Sergio in un rientro nell'ETF alla riapertura? ;)
Notte, Giuseppe

L'esperienza greca che, sto vivendo con soldi miei veri, come ami giustamente ripetere, insegna ancora una volta che, solo i crolli profondi offrono possibilità di guadagno col minor rischio. Personalmente e, in base al mio scenario, se i mercati continueranno a salire, inizierò a vendere e a essere liquido in attesa dell'autunno: a settembre elezioni in Portogallo, a novembre in Spagna e a gennaio 2016, in Irlanda se non ricordo male. Mi attendo delle sorprese perchè quest'Europa così com'è, non funzionerà mai secondo me: le regole imposte coercitivamente conducono all'individualismo il quale, può solo aumentare le divisioni e mai portare alla coesione i popoli. Imho.

i crolli offrono possibilità di guadagno

L'esperienza greca che, sto vivendo con soldi miei veri, come ami giustamente ripetere, insegna ancora una volta che, solo i crolli profondi offrono possibilità di guadagno col minor rischio. Personalmente e, in base al mio scenario, se i mercati continueranno a salire, inizierò a vendere e a essere liquido in attesa dell'autunno: a settembre elezioni in Portogallo, a novembre in Spagna e a gennaio 2016, in Irlanda se non ricordo male. Mi attendo delle sorprese perchè quest'Europa così com'è, non funzionerà mai secondo me: le regole imposte coercitivamente conducono all'individualismo il quale, può solo aumentare le divisioni e mai portare alla coesione i popoli. Imho.

Si, visione di breve termine e nel triplo panico comprare! Non innamorarsi di nessun titolo o Paese, ma curare sempre la salute del ptf.
Notte, a domani, Giuseppe

Si, visione di breve termine e nel triplo panico comprare! Non innamorarsi di nessun titolo o Paese, ma curare sempre la salute del ptf.
Notte, a domani, Giuseppe

Nelle condizioni odierne è comunque obiettivamente difficile prezzare bene i bond greci. Prendiamo il caso 2023.
Prima della crisi che ha portato Syriza al governo, quando le prospettive si facevano rosee, il massimo relativo mi sembra sia stato attorno a 80-85.

Ora con un 'semplice' salvataggio con prestito, credo che quello sia un obiettivo importante ma difficilmente superabile nel breve (3 mesi).
Se invece ci fosse una rimodulazione dell'OSI allora forse si potrebbe sperare in un superamento di quei massimi, e con l'intervento del QE magari anche il raggiungimento di 90-95.

A questo punto il rischio minore però non lo ha preso chi è entrato sul panico, ma chi riuscirà ad entrare nel primo giorno di prossima riapertura contrattazioni, a prezzi presumibili attorno a 60 per il 2023. In questo caso, c'è un potenziale upside di +50% senza i patemi di chi è entrato prima e con molti meno rischi...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto