Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

A.Tsipras: Questo rende l'affare l'altro sul tempo





ULTIMO AGGIORNAMENTO: 5.19

Vittoria Zorba











Il Parlamento nazionale ha dato oggi il governo un forte mandato per completare i negoziati per raggiungere un accordo economicamente sostenibile e socialmente giusto con i loro partner. Ciò che conta ora è il risultato positivo nei negoziati. Tutti gli altri in tempo, il primo ministro.


Tsipras è chiaro che le riserve di "chiudere" i conti di coloro che hanno sfidato la linea del partito nel "secondo" tempo, cioè da Lunedi, quando il governo spera di aver concluso trattative il thriller.


Fonti di governo, tuttavia, ha dichiarato che commentando la votazione: "La cosa importante per il governo è il buon esito della trattativa, ha sottolineato fonti governative precedenti.

Notano anche che quando i ministri sono differenziate e anche il voto, la situazione ovviamente altamente problematica è creato, da cui è esente né presidente della Camera, anche se ha un ruolo istituzionale diverso, tali caratteristiche dicevano.

Per quanto riguarda i membri differivano, lo stesso sentiva in grado di prendere decisioni come il gruppo parlamentare ".


Altre fonti allude il codice di condotta di SYRIZA, che prevede tra l'altro:


2. a) Tutti / e deputati eletti dalle schede di SYRIZA politicamente e moralmente vincolati che la sede che occupano appartiene al partito e non a / negli stessi / s.
b) Tutti / s I membri sono obbligati / s rispettino le decisioni collettive degli organi di partito.
c) Tutti / s I membri sono vincolati dalle regole del gruppo parlamentare, di cui all'articolo 10 del regolamento, secondo il quale "tutti i membri della NB SYRIZA (se i membri o meno SYRIZA) sono vincolati il presente regolamento ".
d) Le dimissioni di tutti i membri sono a disposizione del partito. La parte può chiedere al deputato dimissionario, per decisione degli organi centrali di orientamento (Comitato centrale, permanente / temporanea / Collegio Sindacale), nei seguenti casi:
io. Se si rifiutano di attuare le decisioni vincolanti collettivi di organi di partito.
ii. Se si rifiutano di attuare le decisioni vincolanti collettive del gruppo parlamentare, di cui all'articolo 3, par. 3, del regolamento di NB
iii. Quando accusato di reato grave o economico o grandi demeriti sociali agire in contrasto con i principi ei valori della sinistra, e la spiegazione del suo / sua giudicata insufficiente dagli organi del partito.
iv. Quando il comportamento pubblico che gli organi del partito che considerano colpisce il prestigio del partito e la dignità dei suoi membri e gli elettori.
 
Son d'accordo.

Apertura delle banche con un innalzamento della soglia di prelievo.

Più flessibilità per le imprese.


Un NPL , come disse un mio Maestro, è un fattore percettivo.

Servirà Mario Draghi, con pazienza. Meglio valutare i NPL tra 5 mesi che adesso.

Il sistema finanziario ellenico ha subito la crisi , ma non è assolutamente la causa.
 
Ultima modifica:
Accordo e rimpasto imminente fino alle elezioni ...





Con perdite clamorosi del gruppo parlamentare di Syriza e perdere nel merito del governo ha dichiarato, adottata dopo una votazione per appello nominale in Aula il disegno di legge che autorizza la squadra greca per negoziare il terzo memorandum.


Presagi Bad Alexis Tsipras ha confermato, dal momento che le tendenze ... hanno fatto in pratica le loro minacce e differenziati con il voto di 10 deputati, tra i quali il presidente del parlamento Konstantopoulou vita come ministri Lafazanis Panagiotis e Dimitris Stratoulis.


Ora, le tre istituzioni e il corso appropriato di Berlino e leader europei "testarli" per raggiungere l'accordo cerca di chiudere l'ultimo giorno con i prestatori di primo ministro, mentre nelle prossime ore pongono molti sviluppi di grande interesse nel governo campo con diversi dimissioni di ministri e legislatori vista.


Tsipras: primo accordo, tutto il resto tempo

Tipica è stata la dichiarazione di Alexis Tsipras subito dopo il risultato, che sta dando il tono ha detto che "quello che conta ora è il risultato positivo nei negoziati. Tutto il resto in tempo. "


In precedenza, aveva affermato che "la delegazione nazionale ha dato al governo un mandato forte per completare i negoziati per raggiungere un accordo economicamente sostenibile e socialmente giusto con i loro partner."


E per settimana ... rimpasto

Totalmente fonti affidabili hanno detto a iefimerida.gr, che dopo i primi sei mesi di vita di questo governo è giunto il momento di fare cambiamenti sia nella forma mobile, ma probabilmente al Maximos Mansion.

Date le divergenze già registrate servendo ministri-principalmente dalla piattaforma di sinistra e-seconda ovviamente sull'efficacia annuncio di ciascuno, promesse o "mini" o rimpasto "radicale" che avrebbe ragionevolmente portare alle prossime elezioni.


1 ° Scenario: pochi ricordano che, dopo l'inaugurazione di Euclide Tsakalotos come ministro delle finanze è divenuto posto vacante di vice ministro delle relazioni internazionali, che ha ricoperto fino a poco tempo. Inoltre, secondo le informazioni iefimerida.gr Nikos Chountis corrente viceministro YPEX- è colui che prende in ultima analisi, luogo nel Parlamento europeo dopo le dimissioni Glezos (dal momento che è il settimo posto nelle elezioni). In questo caso, il primo ministro ha chiesto di trovare persone idonee per riempire posti in questione e andare a piccoli cambiamenti.


2 ° Scenario: Altrimenti -pragma molta probabilità si applicano tutto quanto sopra combinata con la forte possibilità ora di dare le loro posizioni ministeriali ministri Platform (Dimitris Stratoulis Costas Tranquillo, Vangelis Apostolou Nikos Chountis) il che significa che rimangono molti posti vuoti e ci stiamo dirigendo verso totale "lifting". In effetti, gli interlocutori Primo Ministro ha commentato che è ovvio che le persone dovrebbero supporre che essi possono "permettersi" il peso delle misure. Si deve notare che ... radar Maxim aveva già registrato tutti questi giorni sia le prestazioni ministeriale e tutto il discordante, il che significa che Alexis Tsipras è stato preparato per il "giorno dopo".


Eurogruppo critica sul destino del paese

Oggi, l'interesse di tutti concentrati sul capitale belga e colloqui che avranno ministri delle finanze con il "menu" principale della proposta greca.
Euclid Tsakalotos parte per Bruxelles dover bagaglio di l'autorizzazione a negoziare un nuovo programma di memorandum di tre anni, in vista dell'Eurogruppo critica che si riunisce alle 3 del pomeriggio. Lì, tutto sarà giudicato, anche se appariranno presto i primi segni, quando incontrerà gli esperti del gruppo Euroworking, con questo inviato del governo greco George Chouliaraki.


Come detto ufficiale ieri in tarda serata del governo "La nostra unica preoccupazione è che le misure e la possibilità di chiedere di più", suggerendo che soprattutto è importante eseguire l'accordo per normalizzare la situazione.

Infine, stare in guardia i leader europei, perché a parte grande sorpresa in programma per domani Domenica, vertice della zona euro e l'Unione europea, che lo scenario sfortunato si pronuncerà sul soggiorno o no il nostro paese nella famiglia europea.





(Iefimerida)

***
Come pensavo, perdite piuttosto contenute da parte di Syriza, anche se il malcontento è certamente superiore ai voti contrari.
Si andrà verso un rimpasto.
 
Un NPL , come disse un mio Maestro, è un fattore percettivo.

Servirà Mario Draghi, con pazienza. Meglio valutare i NPL tra 5 mesi che adesso.

Il sistema finanziario ellenico ha subito la crisi , ma non è assolutamente la causa.

Certamente, rispetto alle altre crisi europee.

Il sistema bancario greco era solido, affossato dallo "stato".

Ci vorrà un pò di tempo ... poi vedremo cosa succederà da lunedì in avanti.

Le prospettive non sono buone, ma si può ripartire.
 
La maggioranza ha tenuto.
Se arriva lo zuccherino, rimangono così senza rimodulazioni.

To Potami ?

Alla fine si ritrovano appesi ad un filo.

Certamente occorrerà un supporto "esterno" al governo ... lo vedremo nelle prossime settimane (o mesi) ...

ANEL è in pieno travaglio, forse si potrebbe rompere.
 
Silenzio ... pesce dal FMI





Incontri successivi ieri erano il FMI, mentre il Parlamento greco vota l'autorizzazione negoziale al Primo Ministro in merito alla proposta di Atene, secondo MEGA.


Come riportato Michael Ignazio, almeno ufficialmente non hanno espresso un parere sulla proposta e le greche Christine Lagarde e Paul Thomsen partiti per Bruxelles per partecipare alla riunione dell'Eurogruppo di oggi.


Resta, tuttavia, nuvoloso paesaggio sull'atteggiamento di FMI verso proposta greca e tutti sembra destinata a chiarire nel pomeriggio. Il FMI ha negato che Paul Thomsen ha contribuito alla stesura della proposta greca.


(capital.gr)
 
Tsipras ha ottenuto molto meno di quello che avrebbe voluto ma SICURAMENTE ha ottenuto il massimo possibile e SICURAMENTE ha ottenuto molto di più di quanto avrebbe avuto Samaras.
Per avere questo però ha tergiversato 5 mesi, aggravato il pil, rovinato la stagione turistica, mandato a gambe in aria le banche e ridotto la sua vita di un decennio per tutte le bestemmie che gli ho dedicato di cuore.


Come mai all'inizio di questa settimana Schaueble non ha parlato ?

Come mai Tusk (Merkeliano di ferro) ha parlato solo in questa settimana (dopo "il lodo Tusk" tutto è andato in discesa) della necessità della rimodulazione del debito ? E del fatto che i creditori devono ( ha utilizzato MUST) capire che una riprofilatura è necessaria ? Perchè solo ora ha detto che è necessario un accordo WIN WIN ?
Non credevo ai miei occhi quando ho letto il comunicato ufficiale. Sembrava che non l'avesse scritto lui...


Se volete raccontatela in questo modo : i greci hanno votato NO ad una proposta e gliene hanno infilata una peggiore.

Peccato che "la proposta Merkel" su cui si è votato non conteneva nessuno zuccherino.
Qui alla fine ci sarà.

Ribalto io : perchè non glielo hanno dato prima lo zuccherino (bastava una mezza parola) ?
Hanno dovuto attendere un comunicato ufficiale della Casa Bianca (ed uno di Lew) che per la prima volta si rivolgeva direttamente alla Merkel dicendole di "push" per "avoid" una Grexit.
Dopo è sorto il Sole.

In Grecia si spiffera di quello che Obama avrebbe detto alla Merkel (le avrebbe ricordato di come sono andate le cose nel 1953 e nel 1990, promettendole di far sapere al mondo il perchè i greci hanno dovuto rinunciare a paccate di miliardi di dollari di risarcimento danni).

Ad Amorgos un vecchio comunista mi disse, riguardo ai tedeschi, : puntuali nel fare le guerre (e nel perderle), meno a pagare i loro debiti (in questo come i Greci, ma almeno non danno lezioni al mondo).

Tutto è bene quel che finisce bene.
 
Ultima modifica:
Reuters: per Eurogroup ha preso la valutazione europea e FMI






L'Eurogruppo ha confermato di aver ricevuto la valutazione di esperti dell'Unione europea e il Fondo monetario internazionale per la richiesta della Grecia di prendere l'aiuto dal Meccanismo europeo di stabilità, ha detto un portavoce oggi.

"La valutazione delle istituzioni ai sensi dell'articolo 13 del trattato ESM, e la valutazione iniziale delle proposte greche pervenute da parte dell'Eurogruppo. Ritrovo alle 15:00 (16:00 GMT) ", ha scritto il portavoce dell'Eurogruppo il conto su Twitter.
 
*Varoufakis: Schäuble vuole una Grexit intimidire Francia

La Germania vuole la Grecia per essere espulso dal unione monetaria di intimidire la Francia e costringerlo ad accettare "il modello di una zona euro disciplinato", dice in un articolo pubblicato sul quotidiano britannico The Guardian l'ex ministro delle Finanze Yanis Varoufakis.

"Il Schäuble è convinto che in base allo stato attuale delle cose ha bisogno di un Grexit di chiarire le cose, in un modo o nell'altro", continua Varoufakis. Secondo lui, la Germania vuole fare la Grecia un esempio di disciplinare i francesi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto