Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Comunque oggi non vorrei spegnere entusiasmi ...ma mi aspetto non tutto ...faranno una corsa a tappe per la rimodulazione del debito non itterrano nulla oggi se ne riparla fine estate ottobre...ci saranno altri eurogruppi e chiederanno altre modifiche...mi sembra di vedere troppa euforia

i.m.h.o.

felice di sbagliarmi...

Immagino anch'io sarà così.

Iniziamo però a prendere le cedole del 17 giugno e a vedere i prossimi step.. Dopo tutto questo penare per un esito che sembrava così scontato, mi sembra già una buona soddisfazione.

https://www.facebook.com/notes/corradino-mineo/matteo-stai-serenocaffè/10153132141743049

Matteo stai sereno,Caffè
11 luglio 2015 alle ore 10.38
“UE e Grecia vince Tsipras”. Così titola Repubblica, e ha ragione. Altri giornali, Corriere e Stampa, sostengono invece che i tagli (12 miliardi) accettati dai Greci somigliano molto alla proposta europea che il referendum aveva bocciato. Siggeriscono l’idea di una resa e non vedono quanto sia cambiato il rapporto di forze. È vero, il governo greco imporrà tasse più alte agli armatori, agli operatori turistici delle isole più ricche, porterà l’età della pensione a 67 anni entro il 2022 e dovrà privatizzare il Pireo e gli aeroporti. In cambio, però, otterrà 55 -forse 70- miliardi che gli permetteranno di pagare senza problemi le rate del debito fino al 2018. Già questo è un modo di ristrutturare, tanto bassi saranno gli interessi garantiti dalla BCE. Inoltre un tabù è caduto, FMI ha aperto alla ristrutturazione del debito. E Stiglitz può dire a Repubblica che alla fine la Grecia rimborserà il debito, nei limiti e nei tempi che saranno dettati dal tentativo di ritrovare la crescita.

OXI vince in Parlamento. Nella notte Tsipras si è visto approvare il suo piano di tagli da una maggioranza molto ampia: 251 deputati su 300. Hanno votato no gli alleati di governo della destra nazionalista, comunisti e destra estrema. 17 deputati di Syriza su 149 si nono astenuti, Varoufakis era assente -ha detto- per ragioni di famiglia. ToPotami, Neo Dimokratia e Pasok hanno votato sì. Insomma è successo il contrario di quello che la Troika avrebbe voluto: il governo di Tsipras oggi è praticamente senza opposizione in Grecia. Potrà modulare tagli e sacrifici, comunque dolorosi, in modo che danneggino il meno possibile le prospettive di ripresa. Al contrario i creditori non potranno tartassarlo con diktat e minacce come facevano prima del referendum. L’euro gruppo oggi dirà sì? La Merkel domani sbandiererà quei 12 miliardi di tagli greci per giustificare prestiti sei volte superiori? Speriamo che accada. Un GrecExit ,oggi travolgerebbe l'Europa

La maggioranza ha tenuto.
Se arriva lo zuccherino, rimangono così senza rimodulazioni.

To Potami ?

........
..........
..........
Come pensavo, perdite piuttosto contenute da parte di Syriza, anche se il malcontento è certamente superiore ai voti contrari.
Si andrà verso un rimpasto.
[/COLOR][/LEFT]

Non mi è ben chiaro cosa intendiate per "maggioranza che ha tenuto" e "perdite contenute".
OK: capisco che Syriza avrebbe anche potuto squagliarsi completamente, e questo non è accaduto.....

Il fatto politico più significativo della votazione è però un altro: se ciò che si legge è corretto, i voti favorevoli dalla maggioranza Syriza-Anel sono stati solo 145, in un Parlamento di 300.
In altre parole: la maggioranza di governo non ha votato il provvedimento.
Le conseguenze politiche non possono tardare...

La calma e la pazienza

Hollande da solo non ce l'avrebbe fatta contro la Germania. Se ha vinto è perchè aveva, in sostanza, dalla sua parte l'Italia. Italia è Francia unite battono la Germania, con un aiutino USA però :D.
Pronto a brindare.
Ciao, Giuseppe

Un saluto Giuseppe..già per la settimana prossima avremo novità positive .. seguirò dall'estero le vicende greche e dei nostri titoli italici ed una azione bancaria italiana che mi da soddisfazione continua..anche se ci vuole il cuore forte come il nostro:clap:,un buon week-end

Obiettivi restano sempre quelli QE neglio se si aggiunge la rimodulazione del debito osi

poi guarderemo l effetto che fa sui prezzi...all acquisto davo primavera 2016 100 ....2019 4.75 vedi primo post 6 marzo 2015 ...se ci arriviamo prima meglio

Intendevo il rombo del motore.....:-o Con i titoli bloccati diventa difficile capire dove sono esattamente rotolati . chiarissima la tua view, e dopo tanto penare bisogna cercare di raccogliere più possibile , per quanto mi riguarda , modulerò gli acquisti / vendite in base alle occasioni che, e, se si presenteranno . La 2034 ,credo di tenerla per un pezzo a causa :dell'illiquidità che l'ha caratterizzata fin'ora ,del pmc e della cedola . :ciao:

Non mi è ben chiaro cosa intendiate per "maggioranza che ha tenuto" e "perdite contenute".
OK: capisco che Syriza avrebbe anche potuto squagliarsi completamente, e questo non è accaduto.....

Il fatto politico più significativo della votazione è però un altro: se ciò che si legge è corretto, i voti favorevoli dalla maggioranza Syriza-Anel sono stati solo 145, in un Parlamento di 300.

Ci sono state "astensioni" da parte di diversi membri della Piattaforma di Sinistra, per non dare un voto contrario che avrebbe fatto (presumibilmente) cadere il governo.

* Nello sviluppo è la riunione del gruppo di lavoro della zona euro (EWG), avendo come base per discutere la valutazione degli istituti sulla proposta greca di un nuovo programma di sostegno.

Rispondo quando trovo un PC.

Stasera.

Users who are viewing this thread

Back
Alto