Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Hopeful dopo il voto del parlamento greco mostra il cancelliere austriaco









Ottimista dopo le ore diurne voto del Parlamento greco, che è dato in modo schiacciante ha autorizzato il governo greco a negoziare, è apparso il cancelliere federale austriaco, Werner Faiman in un'intervista di oggi con il pubblico radio austriaca, sottolineando che questo è il progresso e hanno raggiunto più di quanto fatto finora.


Ora è una questione di fiducia per quello che sarà la decisione dei soci in Grecia, ha sottolineato il cancelliere, sottolineando che sia i negoziati di ministri economici durerà fino all'inizio della riunione straordinaria di domani del Consiglio europeo o precedenti sarà un "buon estensione ", tuttavia, e un" lieto fine "che significa la procedura per l'attuazione del programma richiederà mesi.


A suo parere, la più difficile punto di discussione è se i capi di governo hanno ricevuto l'approvazione dei loro parlamenti, così come noto, almeno cinque paesi, tra i quali l'Austria, è necessario ", ma sono naturali e le altre persone responsabili che devono valutare se il principio può consentire agli importi previsti dal meccanismo di stabilità. "


Commentando il rifiuto da parte della Germania di una forma "classica" della remissione, il cancelliere austriaco ha sottolineato che, invece, potrebbe essere molto grande tempo di ammortamento e di cui i prestiti a lungo termine adottati dall'Austria dopo la seconda guerra mondiale.


Secondo lui, la questione principale è se uno può avere fiducia che hanno presentato e quelli che devono ancora essere chiariti, se può avere fiducia nel programma, perché, come è noto, vi è un sospetto, come il primo ministro greco durante l'ultima riunione che non aveva detto nulla su un referendum, e questo è impressa nella memoria.


"D'altra parte, ha detto il cancelliere austriaco, naturalmente vogliamo evitare una Grexit, e se tutti coloro che dicono di dire sul serio, allora dobbiamo costruire ponti e Austria è sempre stato dalla parte di quelli che i ponti sono difficili da costruire, ma è necessario, mentre qualcuno distruggerli come è davvero facile, ma sbagliato. "


Fonte: ANA-MPA
 
Immagino anch'io sarà così.

Iniziamo però a prendere le cedole del 17 giugno e a vedere i prossimi step.. Dopo tutto questo penare per un esito che sembrava così scontato, mi sembra già una buona soddisfazione.

...purtroppo si

al 100%

Sto rigore a porta vuota...è diventato talmente strano

ad Ucerto punto non c'era più il pallone più la porta più chi tirava il rigore ...e per entrare allo stadio si doveva pagare in DRACME...UN INCUBO
 
Alla fine neanche io sono antitedesco mi fanno girare spesso le p@lle ...

ma noi come razza siamo ognuno per se i ordine sparso loro fanno squadra

come dicevi te il potere se lo prendono perché noi popolo politici siamo deboli non perche loro forse sono forti


:up:

Oltre ad "aprire il cassetto della storia" come giustamente sostiene il buon Amorgos, dovrebbero aprire anche il cassetto delle poesie e rileggersi bene "La ginestra, o fiore del deserto" del Leopardi:

chi è rigido viene spazzato via, l'arroganza non viene tollerata a lungo e solo l'umiltà+la solidarietà può salvare gli uomini dall'individualismo...
 
Comunque oggi non vorrei spegnere entusiasmi ...ma mi aspetto non tutto ...faranno una corsa a tappe per la rimodulazione del debito non itterrano nulla oggi se ne riparla fine estate ottobre...ci saranno altri eurogruppi e chiederanno altre modifiche...mi sembra di vedere troppa euforia

i.m.h.o.

felice di sbagliarmi...

Non ti sbagli :up:
Totalmente d'accordo.
Intanto è un inizio.
I tedeschi sono zitti. Non parlano. Non credo che Schaeuble firmerà volentieri, (se firmerà...attendere ancora prego, ma temo che dovrà turarsi il naso stavolta)
Ma avrà comunque tutto il tempo di piazzare i suoi ostacoli, i suoi distinguo nei mesi a venire.
 
:up:

Oltre ad "aprire il cassetto della storia" come giustamente sostiene il buon Amorgos, dovrebbero aprire anche il cassetto delle poesie e rileggersi bene "La ginestra, o fiore del deserto" del Leopardi:

:bow::bow::bow::bow:
:winner::winner::winner:
:clapclap::clapclap::clapclap:
:yeah::yeah::yeah:
:ola::ola::ola:
a me questi gordonghekki spietati squali della finanza ma anche raffinati letterati fanno impazzire
:love:
 
Ultima modifica:
Handelsblatt: L '"equilibrio del terrore" nella zona euro per il Grexit possibilità su un grafico ...

2015/11/07 - 00:11

Torn Europa verso la questione greca sottolinea Handelsblatt











Poche ore sono lasciate alla partenza della più importante per la Grecia Eurogruppo (16:00 GMT), dove gli stati - membri della zona euro sono chiamati a decidere il giorno successivo del paese e la sua posizione nel contesto europeo.

In un rapporto del quotidiano tedesco Handelsblatt, riflette su un grafico come disposto ogni paese della zona euro nei confronti della Grecia, facendo riferimento all '"equilibrio del terrore".

Sulla base del grafico, in rosso presenta gli stati sono pronti per l'uscita della Grecia dalla zona euro (questa è la Germania, i Paesi Bassi, Slovenia, Finlandia, Estonia, Lituania, Lettonia, Slovacchia e Lussemburgo e verde riflesso membro pro rimanere della Grecia all'euro (Francia, Italia, Malta e Cipro).

Il giallo è gli Stati che ancora hanno preso una dichiarazione attualmente indecisi (questo è la Spagna, Portogallo, Irlanda, Austria e Belgio).

Secondo la pubblicazione, è molto probabile che chi ha dichiarato indeciso, andare al campo di coloro che sono a favore di lasciare la Grecia nella zona euro.

"Per Domenica deve trovare una soluzione per il problema greco, come hanno convenuto che i governi europei e la Grecia. Se ci sarà un terzo programma di aiuti o la Grecia andrà in bancarotta e dovrà lasciare la zona euro ", l'Handelsblatt, sottolineando che l'Europa rimane profondamente diviso contro il problema greco.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Non ti sbagli :up:
Totalmente d'accordo.
Intanto è un inizio.
I tedeschi sono zitti. Non parlano. Non credo che Schaeuble firmerà volentieri, (se firmerà...attendere ancora prego, ma temo che dovrà turarsi il naso stavolta)
Ma avrà comunque tutto il tempo di piazzare i suoi ostacoli, i suoi distinguo nei mesi a venire.

E' arrabbiatissimo: Alex se l'è cucinato ben bene ed adesso è pronto-bollito. Lui che ha sperato e spera di mandare a quel paese i greci: purtroppo non sa come si traduce dracma in tedesco.
 
Ultima modifica:
Il voto di Syriza "contrario":


Astenuti:

Panagiotis Lafazanis
Dimitris Stratoulis,
Aglaia Kyritsi
Vita Konstantopoulou
Costas Lapavitsas
Stathis Leoutsakos
John Stathas
Skoumas Thanasis


Contrari:

Joanna Gaitani
Helen Pesca


Assenti:

Yanis Varoufakis (che si trova a Egina per un weekend con la moglie e la figlia,
Chatzilamprou Claus
Kodela Dimitris
Eleni Sotiriou
Kiriakakis Claus
Rachel Makris
Helen Avlonitou

 
novità positive

Un saluto Giuseppe..già per la settimana prossima avremo novità positive .. seguirò dall'estero le vicende greche e dei nostri titoli italici ed una azione bancaria italiana che mi da soddisfazione continua..anche se ci vuole il cuore forte come il nostro:clap:,un buon week-end

Certamente, novità positive sulle quotazioni dei nostri titoli :).
Buon week-end anche a te!
Ciao, Giuseppe
 
FAZ: Ulteriori chiarimenti richiesti da istituzioni dalla Grecia






Piano di riforma della Grecia è stata accettata dalle istituzioni, ma che chiedono ulteriori chiarimenti, lasciando "aperto" la possibilità di nuove misure, dice il giornale tedesco «FAZ», citando fonti, che hanno la conoscenza delle trattative.

Come il rapporto tedesco, la valutazione positiva delle istituzioni richiede l'attuazione da parte del governo ellenico ulteriori riforme, al fine di "coprire" alcune lacune rimanenti.

Secondo le stesse fonti, la necessità di nuove misure è il deterioramento delle condizioni economiche della Grecia nel corso degli ultimi mesi.

"Ci vorranno ulteriori misure per raggiungere gli obiettivi nei prossimi anni", dice il testo della valutazione, secondo il «FAZ».

(Naftemporiki)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto