Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Quando l'ultima proposta greca è arrivato all'Eurogruppo, Mr Sciagura ha dichiarato: "piano credibile ed esauriente". Subito dopo Mr Macchietta gli ha telefonato dicendo: "Ma ti sei bollito il cervello?", "non è da tè fare certe dichiarazioni sulla Grecia", quindi, "Cerca di essere coerente", "Dimentichi cosa ci siamo promessi?", "Comunque, Grecia fuori dall'euro", "L'affronto del referendum lo devono pagare", "Per noi Teutonici e Vichinchi, qualunque proposta greca di per se sufficiente deve essere dichiarata insufficiente".
Ecco l'epigono Mr Sciagura cambiare vergognosamente il suo giudizio sulla proposta greca:
«Non ci siamo ancora – ha spiegato il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, prima dell'inizio della riunione –: sia sulla sostanza, in termini di politica fiscale e di riforme economiche, sia per quanto riguarda la fiducia, che è stata minata profondamente.>>.
Grecia, l’Eurogruppo parte in salita. Dijsselbloem e Schaeuble: «Minata la fiducia» - Il Sole 24 ORE

E pesare che la proposta, appena ieri, era stata definita seria ed esauriente. Secondo me questo signore è proprio uno sciagurato.
Commenti detti e disdetti E un classico ormai da anni quando si parla di Grecia ti devi aspettare di tutto
Si passa dalle stelle alle stalle in un battito di ciglia ...
Ma l accordo o accordicchio ci sara tranquillo ....
Ma già detto in precedenza la Grecia resta una bomba a orologeria quindi seriamente deve essere Monitorata :D:(;)
 
tsipras, con una notevole capriola,

accetta l' "accordo", dopo il risultato del NO al referendum;

ed ora... schauble alza l' asticella!!! ????
 
ora voglio sentire Djesselbloem, questo servetto,

che aveva definito la proposta greca seria ed esauriente,

rimangiarsi tutto dicendo che... ancora non ci siamo...

che la grecia deve fare ancora un piccolo sforzo...
 
* SYRIZA e il caso greco dimostra come facilmente può "abbattere" la ripresa dell'economia spagnola, ha sostenuto il primo ministro, Manuel Rajoy, secondo l'agenzia Reuters.
 
Grecia, l’Eurogruppo parte in salita. Dijsselbloem e Schäuble: «Minata la fiducia»

«Non ci siamo ancora – ha spiegato il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, prima dell'inizio della riunione –: sia sulla sostanza, in termini di politica fiscale e di riforme economiche, sia per quanto riguarda la fiducia, che è stata minata profondamente.



ed ECCOLO Djeselbloem, ritornato accucciato ai piedi del suo signore!!!
PATETICO: dimissioni immediate per lui comunque finisca questa vicenda!
 
Ultima modifica:
Merkel: ogni paese risponde del proprio debito.

La famigerata dichiarazione della Merkel all'inizio della crisi, mi pare nel 2009: ogni paese dell'eurozona risponde del proprio debito, la condivisione del debito da allora diventa un tabù.
Tale dichiarazione è stata una minaccia reale alla funzionalità economica soprattutto dei paesi più deboli: stellari aumenti dello spread, i PIIGS fuori mercato, per un soffio l'Italia s'è salvata nonostante lo spread stellare.
Ora la divisione del debito, senza la divisione della politica monetaria, implica dal punto di vista scientifico la paralisi del sistema economico dei paesi interessati. Ossia dietro ogni paese avrebbe dovuto esserci una propria banca centrale. Ossia la divisione del debito implica il superamento dell'euro ed il ritorno alle monete nazionali. Sostanzialmente la Merkel ha imposto ai paesi in difficoltà una forzosa permanenza nell'euro quando dalla sua dichiarazione discendeva la morte dell'euro.
Col il QE recente della BCE si sta cercando di mettere le pezze ad una imposizione scellerata della Teutonica.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto