Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Ma concordato cosa?

Se fanno grexit è definitivo... pianificare un ringresso... con la svalutazione che avrebbe in 5 anni non ripagherebbe mai i 300 mld di debito in euro, una valuta troppo forte dopo l'uscita...
Calma...io parlo di strategia politica...non sempre quel che appare è quel che è...

A quei livelli tutto è concordato...bastone e carota

Su bastone e carota son d'accordo. Soprattutto bastone. Tsipras & C. hanno tirato parecchio la corda, è un paio di settimane, da dopo la storia del referendum che dicevo che la Germania gli avrebbe fatto sputare sangue per chiudere l'accordo, alla Grecia.

Ma questo non mi pare che possa collimare con il chiudere in qualche modo un accordo, quanto piuttosto a dargli una spinta per buttarla fuori...

Gavin Hewitt/BBC

* Giorgos Stathakis, Greek Econ Min tells me that if there is a deal the banks 'will reopen very soon. Within the week..' #Greece 1/2

* Stathakis: 'capital controls will take a few months to be totally removed - it will be a quick process as long as deal is there' #Greece 2/2

Tommy....

questa uscita di Schaeuble la vedo brutta... parecchio...

Se questa roba di Schaeuble viene realmente discussa, allora la Germania ha già deciso di mollare la Grecia al suo destino.
E si chiude il discorso .
Oppure è una tattica ad uso interno tedesco, mah, nella migliore delle ipotesi.
Schaeuble cmq mi pare non voglia nemmeno trattare, perché non c'è più niente da trattare per lui. Grecia fuori.

Efthimia Efthimiou ‏@EfiEfthimiou 11 min11 minuti fa
Efthimia Efthimiou ha ritwittato Mihopoulos Theodoros
#Greece govt rejects FAS report ----->

FAZ: Il Schaeuble porta Grexit tavolo - prevarrà?

Secondo un rapporto di quotidiano tedesco FAZ nuove proposte della Grecia non ritenuta adeguata dal ministero delle finanze tedesco. Secondo un documento del ministero federale, che il giornale cita i tedeschi trattati i seguenti due progetti:

Un modo è quello di trasferire la Grecia patrimonio di 50 miliardi di euro in un fondo, che venderà per pagare il debito, mentre un secondo modo sarebbe una "rottura" della Grecia dall'Euro per almeno cinque anni, accompagnati da ristrutturazione del debito.

In quest'ultimo caso, secondo il documento citato da FAZ, la Grecia è uno Stato membro dell'UE e prendere "sviluppo assistenza umanitaria e tecnica."

O hanno altri sottomarini da sbolognare....

O vogliono infilare società crucche nelle privatizzazioni greche ( porti, aeroporti...etc)

E comunque, mi sono rotto che ogni benedetto sabato escono sempre un nuovo cetriolo....bastaaaa :wall::wall::wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto