Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (10 lettori)

Baro

Umile contadino
E' un tweet ... ovviamente sempre da confermare.

Se confermato, è strano ... visto che è stata annullata la riunione dei capi di stato.

Comunque, leggerei anch'io positivamente (come avevi fatto prima) l'annullamento.

Solo l'Eurogruppo dei capi di stato è quello che prende le decisioni finali ... quindi, lunedì, la Grecia è ancora nell'Eurozona :-o.
Se ci fosse con una road map ben delineata con accordo di tutti sarebbe ancor meglio...
 

tommy271

Forumer storico
Sarebbe sbagliato dare troppa fiducia e sarebbe sbagliato non darne affatto, bisogna andare alla giornata fino a quando ci saranno segnali concreti che la fiducia è meritata.
Ad esempio, l'fmi può tranquillamente aspettare settembre per il suo rimborso, la bce pure, le banche possono semi-riaprire con ancora controllo sui capitali, ELA può leggermente aumentare, le pensioni possono essere pagate in parte.

Solo il fatto che la maggior parte degli attori in campo cerca "garanzie", mi pare un segnale positivo.

Può essere solo "tattica", ma non credo.
 

tommy271

Forumer storico
* Kazimir: Tu sai che io sono cattolico e non parlo la domenica.Non mi aspetto nulla accada oggi. È impossibile raggiungere una conclusione oggi. Ovviamente per raggiungere una proposta per i leader della zona euro. La questione della fiducia è molto importante. Mi auguro che ora si sente.
 

tommy271

Forumer storico
* Gramegna, ministro delle Finanze del Lussemburgo: Noi non dovrebbe ignorare alternativa. L'Eurogruppo vuole preparare eventuali decisioni dei leader della zona euro. Dobbiamo affrontare una serie di problemi e di medio termine. La situazione economica ostacola ogni giorno in Grecia.
 

robinson

Forumer storico
solo ieri festeggiavamo pensando che ormai era fatta;

ed oggi dobbiamo essere contenti che, continuando l' eurogruppo,

ALMENO per oggi NON vi sarà grexit!
 

Jackrussel

Forumer storico
Già!!

ma... quale??

Non ha la forza di Schaeuble...per me quindi romperà con parte del suo partito, ma non per vera scelta politica sua, impopolare in questo momento, ma per debolezza di leadership.
Lei quantomeno non passerà alla storia come la cancelliera che ha distrutto l'Europa.
Il problema UE non si risolverà certo , ma passerà di mano nei prossimi anni...
 

mv62

Forumer attivo
Schaeuble a Draghi: "Non spendere per uno sciocco"












La tensione che ha prevalso tra il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, e il governatore della Banca centrale europea, Mario Draghi, presumibilmente è stato il motivo per il rinvio di ieri dell'Eurogruppo, come trasmette l'ANA-MPA.


In particolare, il ministro tedesco interruppe Mario Draghi, una volta citato nel problema greco che dice "Non spendere per uno sciocco"


Volendo chiaramente allentare la tensione il presidente dell'Eurogruppo Geroun Ntaiselmploum annunciato allo stesso tempo che l'incontro viene interrotto e continuerà oggi, alle ore 24:00 GMT.


Informazioni anche indicato che la discussione generale è stato intenso e ci sono stati alcuni paesi della zona euro che non hanno mostrato nessuna consultazione disposizione con la parte greca.


(capital.gr)


Se la notizia che riportano è relativa a questa indiscrezione.

Schäuble snapped at Draghi saying "Don't take me for a fool"


La traduzione data è completamente fuorviante.:cool::cool:
 

tommy271

Forumer storico
* Ministero delle Finanze belga: Spetta ai politici e solo i politici possono fare miracoli e credo che oggi questo può essere fatto.
 

Users who are viewing this thread

Alto