Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

cestr1970

Banned
Schauble vuole la Grecia fuori a prescindere dai numeri.
Si è fissato su questo è non si smuove, nella tradizione di dominazione assoluta della Germania sulla Europa.

non è vero, sono proprio i freddi numeri che non consentono di dare fiducia a tsipras e al popolo greco che ha appena votato NO all'austerity.
ma tu glieli daresti i soldi, sapendo tutto questo?

infatti con la Germania adesso c'è:
Belgio,
Olanda,
Slovacchia
Austria,
Estonia,
Lituania,
Lettonia
Finlandia
Portogallo
Irlanda
Malta
 

tommy271

Forumer storico
* "Costruire la fiducia è la più importante. Abbiamo bisogno di una forte cooperazione tra la Francia, la Germania, la Grecia e altri leader europei ", ha detto il presidente del Parlamento europeo Martin Schultz che viene al summit dei leader dei socialisti europei in corso prima della riunione.
 

tommy271

Forumer storico
I tre campi Eurozona -Chi vuole Grexit, chi non vuole e quali sono i neutri



filoi-exthroi-708.jpg


In tre campi ha diviso la zona euro. I critici della Grecia, ai suoi amici, ma anche a coloro che detengono una posizione neutrale su se rimanere o lasciare il paese è l'euro. Il quotidiano tedesco Welt ha pubblicato nei campi della zona euro di layout.


I paesi "nemici" nei confronti della Grecia

I critici della Grecia alla ricerca di una maggiore austerità e le riforme difficili, altrimenti non daranno più soldi ad Atene e parlare apertamente di Grexit. Questi sono:
Germania
Lettonia
Estonia
Lituania
Paesi Bassi
Finlandia
Slovacchia
Slovenia
Belgio

I paesi che detengono posizione neutrale

Ci sono paesi che mal si allineano con entrambi i lati e tengono atteggiamento neutrale. Ma se la Grecia non ha cambiato la sua posizione, allora avrebbero detto di no a un Grexit. Questi sono:
Portogallo
Irlanda
Spagna
Malta
Lussemburgo
Eurogroup (Ntaiselmploum)

I paesi amici Grecia

Gli alleati più importanti di Atene che vogliono raggiungere oggi un accordo, o almeno a proseguire i negoziati sono:
Francia
Italia
Cipro
Commissione europea (Juncker)
Parlamento europeo (Schultz)

cjtxqqdwcaef5pq.jpglarge.jpeg







 

tommy271

Forumer storico
Reuters: la Grecia dovrà 25 miliardi per salvare le banche.










I ministri dell'Eurozona hanno saputo Sabato che circa 25 miliardi di euro, di qualsiasi prestito di salvataggio per la Grecia, saranno necessari per ricapitalizzare le banche, che sono sull'orlo del collasso.

Detto fonti vicine al deal, secondo la Reuters. Tale importo è quasi il doppio perso da Atene dal Fondo di stabilità finanziaria, quando lasciato i negoziati entro la fine del programma precedente. Ulteriori fondi sono necessari perché i danni causati dalla massiccia ritiro dei depositi prima della chiusura delle banche, il 29 giugno e l'imposizione di controlli sui capitali.

Alexis Tsipras ha chiesto questa settimana per un prestito di tre anni dalla ESM, pari a 53.500 milioni Di euro. Funzionari dell'UE e del FMI hanno analizzato le esigenze di finanziamento della Grecia, hanno concluso che il paese ha bisogno di più di 74 miliardi di euro, secondo fonti della agenzia di stampa.

Di tale importo, alcuni provengono dal Fondo monetario internazionale, mentre circa 8 miliardi di euro extra saranno necessari ai finanziamenti è stato un ponte per la Grecia fino a quando non ha accettato il prestito.
Che solleva la necessità di EUR 82 miliardi.

I 25 miliardi di euro tale importo dovrà rafforzare i bilanci delle banche testate dal risorgere della crisi economica e teme che la Grecia uscirà dall'euro.

"Se la zona euro ha finalmente accettato di negoziare un prestito, la forma finale di tutto il pacchetto e il volume dei prestiti dipenderanno dalle misure che intende adottare il governo greco per coprire il deficit di bilancio, mentre cercando di aumentare la crescita economica ", continua Reuters.

Sulla ristrutturazione del debito, le fonti di agenzia di stampa ha detto che il Fondo monetario internazionale preferirebbe vedere i governi della zona euro per ridurre il valore nominale dei loro crediti verso Atene, qualcosa che solo il caso della Germania per quanto riguarda 57 miliardi dollari. Ma sia Berlino e gli altri membri del blocco che, parlando di violazione dei trattati della zona euro. Senza una tale "taglio di capelli", dicono i funzionari della zona euro, l'alternativa è quella di facilitare le condizioni dei prestiti, coniugando periodo di grazia per il pagamento degli interessi, i tassi di interesse più bassi e di espansione.

Ciò significa che alcuni prestiti possono essere prorogati, anche 60 anni, anche se questa è solo una possibilità. Un'altra fonte della zona euro ha commentato con grande ironia. "E 'molto meglio lasciare in eredità ai nostri nipoti che i nostri figli."


(Iefimerida)

 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Confermo: non comprerò più nemmeno uno spillo tedesco
e farò in modo che la cosa si diffonda il più possibile.

FNCL loro.
 

Users who are viewing this thread

Alto