Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

"Il risultato è che la Merkel, come fa sempre, ha preso la linea di minor resistenza, andando dopo la parte più debole, i Greci sfortunati, estorcendo da loro delle concessioni ha bisogno di farsi fuori dai guai, senza alcun pensiero per le conseguenze a lungo termine o al fatto che i greci può realisticamente offrire su di loro.

Lungo la strada, al fine di coprire la sua posizione, la Merkel ha ottenuto i suoi alleati di media in Germania e le sue funzionari di fare qualcosa di diverso che fa sempre in questi casi - che era versare un abuso su Greci con affermazioni che avevano "tradito" la sua e " deluderla "in modo che lei non poteva più" fidarci di loro ".

Il risultato finale è quello di raddoppiare sulla stessa politica che ha già fallito in cinque anni: più di austerità in cambio di un altro piano di salvataggio.

Non sorprende che l'intera professione economica è disperato, con molti ripetendo celebre definizione di follia di Einstein come fare la stessa cosa più e più volte e in attesa di volta in volta un risultato diverso (si veda ad esempio i commenti di Larry Elliott in questo video intervista ).

Intanto i media internazionali possono trovare niente di buono da dire. Ecco editoriali in Le Monde , il New York Times , il Financial Times e il Guardian .

Tuttavia, per la Germania c'è di peggio.

Con la conversione proposta realistica e ben intenzionato di Schauble in una minaccia, la Merkel si è assicurata per la Germania la stampa peggiore ha conosciuto dalla fine della seconda guerra mondiale.

Germania ora è accusato di calpestando democrazia greca e di bullismo e umiliare un piccolo e debole paese nei propri ristretti interessi personali.

L'hashtag "questo è un colpo di Stato" è andato commentatori virali e influenti nel mondo anglofono stanno cadendo su se stessi a condannare quanto è successo. Si veda ad esempio Wolfgang Munchau nel Financial Times , Boris Johnson nel Daily Telegraph (riprodotto da Znet ), Paul Krugman sul ​​suo blog, Suzanne Moore nel guardiano e lo storico britannico Simon Schama su Twitter: "Se Tsipras indossava la corona di re Pirro questa volta la settimana scorsa, la Merkel indossa ora. Il suo ultimatum inizio della fine della UE ".

Allarme è stato seminato tra i partner europei della Germania, in particolare la Francia e l'Italia, che sono stati scioccati con la minaccia della Merkel di una Grexit e l'uso che ne fa.

Le cose sono ora così male che il primo ministro italiano Rienzi reso pubblico il suo commento alla Merkel "che è troppo è troppo", e che dovrebbe "stop umiliante Grecia".

La causa di questo disastro è che la Merkel come politico non è fondamentalmente interessato a soluzioni ai problemi.

Quello che cerca è la comparsa di soluzioni di farsi fuori dai guai. Non importa a lei se sono realizzabili o meno, o che male faranno lungo il percorso previsto che può garantire la sua posizione in Germania.

Si sta calciando il barattolo lungo la strada elevata al livello di grande strategia.

Il risultato è una "soluzione" disastrosamente insostenibili imposto alla Grecia, che rischia di fare danni irreparabili al sistema sociale e politico del paese, e un accordo relativo Ucraina concordato con Putin a Minsk, che la Merkel mostra alcuna volontà di onorare.

Né "soluzione" sta per tenere a lungo. Quello che coinvolge l'Ucraina è già cadendo a pezzi. Quando ogni dipana - come sono tenuti a fare - Merkel troverà ha più alcun posto dove nascondersi.

Come ho detto in precedenza, questa paralisi cinico al posto della politica sta cominciando a farsi notare anche nella stessa Germania (rivedere " Angela Merkel - L'imperatrice senza vestiti ", Russia Insider , 7 luglio 2015)."


Angela Merkel's Disastrous Part in the Greek Crisis


"Parte Disastroso di Angela Merkel nella crisi greca
Comportamento di Angela Merkel durante la crisi greca la espone come debole, indeciso e infido:

eludere responsabilità
rimandare le decisioni difficili
prendendo la linea di minor resistenza
e bullismo la parte più debole di farsi fuori dai guai.
Il risultato è stato quello di approdare in Germania e in Europa, con una situazione in Grecia, che tutti sono d'accordo è insostenibile e, alla fine disastrosa."
 
Stiamo aspettando l'esito delle votazioni, che arriverà entro la mezzanotte.
Il FMI minaccia di non intervenire nel piano di salvataggio, perché il debito non è sostenibile.

ah....grazie per la risposta,

quindi è una situazione ancora delicata :).... credo che andrà tutto bene....a prescindere dalle minacce......hanno fatto 30 e faranno 31....
 
* Dombrovskis: gli Stati membri al di fuori della zona euro saranno compensati se non rimborsato i prestiti dalla Grecia


* Dombrovskis: Il finanziamento a breve termine per la Grecia di ripagare i debiti al FMI, BCE



* Dombrovskis: sostenere l'EFSM riguarda tre mesi



* Dombrovskis: Il fondo EFSM salvataggio è la scelta migliore per finanziamenti a breve termine della Grecia
 
Stiamo aspettando l'esito delle votazioni, che arriverà entro la mezzanotte.
Il FMI minaccia di non intervenire nel piano di salvataggio, perché il debito non è sostenibile.

buongiorno a tutti , non si sa ancora nulla quindi del rientro in trattazione dei ggb , qualcuno ha formulato una data anche più o meno presunta o presumibile ?
:ciao:
 
Ultima modifica:
* Varoufakis: Quello che abbiamo davanti a noi è un nuovo trattato di Versailles. Insieme con la Cancelleria abbiamo costruito il progetto - un ponte per saltare il signor Schaeuble il 20 febbraio. Il FMI ripristinato.

* Varoufakis: Il Fondo di garanzia viene convertita in fondo liquidazione. Non ci sarà più nulla per lo sviluppo. Gli importi indicati per il nuovo pacchetto finanziario da parte del MES escludono ristrutturazione del debito. Suggerisce che siamo sotto minaccia non è d'accordo, il FMI già non vuole partecipare, mentre l'ESM ha bisogno.

* Varoufakis: Ci sono differenze di l / p dal giudizio di Eurosummit. Basteranno questi ritiri per l'Eurogruppo ha ammesso hanno votato? Questo accordo è economicamente sostenibile? Possiamo immaginare probabilità di sostenibilità? Questo 6 miliardi. Il mio surplus mostra una perdita del 22% del PIL nei prossimi tre anni.

* Varoufakis: Preferisco essere il primo di ristrutturazione del debito non esattamente il contrario, ossia che ci viene imposto esattamente l'opposto. I primi due memorandum fu espansione del fallimento del settore pubblico. Oggi lo stesso ragionamento senza finanziamenti
 
Durante una manifestazione del PAME (il sindacato del KKE):

sumboliki-katalipsi-tou-pame-sto-upourgeio-makedonias-thrakis.jpg
 
* Fino a pochi mesi fa, le parti non hanno nemmeno discutere la questione della ristrutturazione del debito, ma con l'accordo che abbiamo raggiunto un chiaro impegno che discuterà la questione dopo la prima valutazione ", ha detto il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos, parlando alla Camera nel contesto della discussione del disegno di legge sui requisiti stabiliti dall'accordo raggiunto al vertice UE.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto