Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Pare che all'interno del "partito" Syriza la bolla sia pronta a scoppiare ... se 109 membri del CC (su 201) hanno chiesto la convocazione straordinaria del CC.

Più tranquilla la faccenda all'interno del gruppo parlamentare, le stime danno sempre i "dissidenti" tra i 30/40 membri su 149.
 
* Secondo le informazioni trasmesse da un giornalista di Financial Times, Peter Spiegel, fissato per Giovedi mattina teleconferenza tra i ministri dell'eurozona sugli sviluppi in Grecia.


 
Pare che all'interno del "partito" Syriza la bolla sia pronta a scoppiare ... se 109 membri del CC (su 201) hanno chiesto la convocazione straordinaria del CC.

Più tranquilla la faccenda all'interno del gruppo parlamentare, le stime danno sempre i "dissidenti" tra i 30/40 membri su 149.


Ciao Tommy... quali conseguenze potrebbe avere questo?
 
Tedesco MOF: costruzione è possibile una proroga di 30 anni del debito greco











Prolungamento della durata del debito greco è una scelta se non ridurre in modo significativo il valore del debito, ha detto il portavoce del ministero delle Finanze tedesco, aggiungendo che altrimenti equivarrebbe a un taglio di capelli da "porta di servizio".


"Tecnicamente esiste questa possibilità," ha dichiarato Martin Jaeger ha chiesto di selezionare l'estensione delle scadenze del debito greco a 30 anni.


"Questo è chiaramente un componente che può essere esaminato, ma non fornirà una soluzione se porta ad una significativa riduzione del valore di mercato (debito), e poi alla fine non avremo qualcosa di diverso da un taglio di capelli del debito attraverso la backdoor", ha detto.


Come sottolineato da Reuters, la Germania ha ripetutamente respinto una remissione.


Il portavoce del ministero delle Finanze tedesco ha anche detto che la Germania ha preso seriamente in considerazione l'analisi del Fondo Monetario Internazionale per il debito greco, ma Berlino crede ancora che la sostenibilità del debito potrebbe essere raggiunto in Grecia attraverso riforme fiscali e strutturali e la crescita economica .


Anche il rappresentante del Ministero delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha ammesso che ha proposto il pagherò per il finanziamento ponte che la Grecia ha bisogno, e, in risposta ad una domanda, ha detto che ci sono "mini-Grexit", ma uno strumento tecnico che viene utilizzato altrove, dove c'era un problema di liquidità, come in California.

"Il governo greco ha l'obbligo di rimborsare alla BCE il 20 luglio e continua a ritardare i rimborsi al FMI. Per prima cosa devi pagare il Fondo monetario internazionale, perché è il creditore principale. La domanda è: come creare liquidità per questi pagamenti. Ci sono diverse alternative ad esempio, il governo greco di emettere obbligazioni per gli obblighi di pagamento nazionali a liberare risorse per gli obblighi esterni. Non ci sono altri approcci come questo potrebbe creare liquidità e discussioni eseguire oggi dell'Eurogruppo. Non voglio anticipare la nostra intenzione è quella di ottenere un risultato ", ha detto Jaeger.


(capital.gr)
 
* Secondo Jean-Claude Juncker, la Grecia, in seguito alla conclusione di un accordo per il terzo pacchetto di stimolo, avrà ricevuto più soldi che tutta l'Europa dal Piano Marshall.


 
* Alla domanda su una dichiarazione del primo ministro Alexis Tsipras, che Wolfgang Schäuble aveva parlato con l'allora omologo Yanis Varoufakis per Grexit e Angela Merkel aveva detto lo stesso che questo non era il piano, il portavoce del governo tedesco Steffen ha detto Zaimpert lui non vuole valutare l'intervista il Presidente del Consiglio.

* Egli ha aggiunto che "per noi è importante dichiarare che vuole applicare l'accordo e come si voterà oggi il Parlamento greco." Ha inoltre sottolineato che si trattava di una conversazione confidenziale tra i due leader, il cui contenuto non è menzionato, ma ha confermato che "non vi era la chat in Riga, molto prima della fine dei negoziati su aiuti programma".
 
quindi entro stasera nel parlamento greco si devono accordare per le riforme e domani mandarle all eurogruppo affinchè vi siano mandati i denari, giusto?
 
Tutti i termini del prestito-ponte di 7 miliardi Di Euro





Demeter CAPA





Voto da oggi Casa dei prerequisiti per l'IVA, di assicurazione e ELSTAT chiede alla Commissione europea di "sbloccare" il finanziamento-ponte di 7 miliardi Euro.


Secondo i due documenti preparati dalla Commissione europea perché, al momento non vi è la ratifica da parte del parlamento greco, quindi ciò che rimane è quello di completare con successo l'approvazione del piano da parte dei parlamenti dei 28 Stati membri e il Consiglio di Ministero delle Finanze dell'Unione europea.


La ragione per un prestito di 7 miliardi Di euro dal EFSM, disponibile per tre mesi, accompagnata da un programma di tipo MOU che sarà il primo ponte finanziario.


Questo movimento, eisolve il problema di luglio , ma non tutto il costo di 22 miliardi ponte finanziario di euro, dal momento che i fondi disponibili nel fondo è 11,5 miliardi di euro. euro.


Secondo la proposta della Commissione europea al Consiglio Ecofin, che è quello di decidere, i fondi saranno versati in un'unica soluzione e saranno collegati a condizioni di politica economica (MOU). Esso sarà rimborsato quando si riceve il prestito dalla MES.


Il programma prevede:


* Il finanziamento di 7 miliardi di euro nel mese di luglio

* Le condizioni finanziarie devono essere stabilite in un accordo di prestito e sarà un Memorandum of Understanding (MOU)

* La Commissione deve verificare periodicamente che siano soddisfatte le condizioni di politica economica, attraverso missioni e relazioni periodiche da parte delle autorità greche.

* Il prestito avrà una durata massima di tre mesi.

* Deve essere collocato immediatamente dopo l'entrata in vigore del Finanziamento

* La Commissione, di concerto con la BCE, sarà d'accordo con la Grecia
Governo condizioni di politica economica

* Memorandum sarà firmato dalla Commissione e la Grecia e conterrà misure / presupposti per l'erogazione di € 7 miliardi di approvazione del pacchetto del 15 luglio (nota che è stato sottoposto a ratifica in Parlamento oggi)

* Il denaro sarà depositato in un conto speciale presso la Banca di Grecia.


Segnalato per essere un programma di concessione di finanziamenti a breve termine in Grecia. Giustificata dalle gravi perturbazioni economiche e finanziarie causate da circostanze eccezionali che sfuggono al controllo del governo.


Il programma copre il periodo fino alla fine di luglio 2015. L'obiettivo è quello di fornire un finanziamento ponte per consentire alla Grecia di affrontare alcuni obblighi finanziari urgenti fino a quando non inizia a ricevere assistenza finanziaria nel quadro di un nuovo programma dal ESM.


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto