Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Morgan Stanley: A 19 MLD di € stimate le esigenze di capitale delle banche











A 19 miliardi di Euro apprezza le potenziali esigenze di capitale del settore bancario greco nell'analisi Morgan Stanley datato ieri.


Come notato nell'analisi, l'accordo greco comprende un "cuscino" 10-25 miliardi di euro per ricapitalizzare il settore bancario. In base all'accordo, il 10 miliardi di euro saranno immediatamente disponibili in un conto nella ESM, e ci sono proposte per condurre valutazione maggiormente dettagliata dopo l'estate.


"Stimiamo un potenziale deficit di capitale di 4,6 miliardi Di euro ai risultati degli stress test dello scorso anno di EBA, mentre l'adeguamento del provisioning una tantum sarà raggiungere i 14 miliardi di euro.



The Morgan Stanley dice nella sua analisi che l'Eurosistema sta finanziando la metà dei bilanci delle banche greche.
Poiché le banche greche hanno finanziato 89 miliardi Euro da ELA, con 39 miliardi di euro di fondi della BCE, l'Eurosistema ora finanzia il 33% dei bilanci delle banche greche.

Nel novembre 2014 la percentuale era del 11%, che è stato il più basso, e poi seguita deflussi di depositi di circa il 40% negli ultimi sette mesi.


L'uscita dall'euro è ancora rischio. L'attuazione di un programma da parte ESM potrebbe essere una sfida, dati i molti vincoli di politica interna, e non possiamo escludere il rischio di uscita della Grecia dall'euro per tornare. "Mentre vediamo l'accumulo medio rischio sul capitale e finanziamento, scenario ottimistico rimane alto, a nostro avviso - ha proseguito il recupero del risultato operativo di base, e un rapido miglioramento delle macroeconomica potrebbe limitare la creazione di debito."


(capital.gr)
 
ah....grazie per la risposta,

quindi è una situazione ancora delicata :).... credo che andrà tutto bene....a prescindere dalle minacce......hanno fatto 30 e faranno 31....
Secondo radio 24 il fondo monetario potrebbe dare il via libera al prestito se da parte della UE viene preso formalmente l'impegno a ristrutturare il debito greco.
 
Oggi non sto seguendo... ma si è dimesso il vice ministro delle finanze? Notizia data su canale 5.

Dovrebbe essere la Valavani, ieri aveva preannunciato un voto non favorevole all'accordo.

Tra le altre cose è sospettata di essere lei (ha smentito) il "ministro" di Syriza che ha prelevato i 200.000 euro (a Creta) prima della chiusura delle banche.
 
No" per l'accordo di 107 membri del CC SYRIZA







Rifiuta 107 membri del Comitato Centrale del contratto di governo SYRIZA - finanziatori per il terzo programma di prestito e una dichiarazione congiunta chiedono la convocazione immediata del Comitato.

Come riportato, il 12 luglio si è tenuto a Bruxelles un colpo di stato ha dimostrato che l'obiettivo dei leader europei è stato lo sterminio esemplare di un popolo immaginati che possono essere seguiti un'altra strada al di là e al di fuori del modello neoliberale di estrema austerità.

"L'accordo non è compatibile con le idee e i principi della sinistra, ma, soprattutto, i bisogni degli strati popolari. Questa proposta non può essere accettata dal mondo e i dirigenti di Syriza ", ha sottolineato il comunicato.

(Naftemporiki)

***
Più nutrita la "pattuglia" all'interno del partito.
 
* Presentata questa mattina il Segretario Generale del Ministero dell'Economia, delle Infrastrutture, Marina e Turismo Manos Manousakis le sue dimissioni.

* Nella sua lettera al primo ministro Alexis Tsipras e il ministro dell'Economia George Stathakis, dice: "La politica di governo come espresso nel progetto di legge dal titolo" Disposizioni urgenti per la negoziazione e la conclusione di un accordo con il meccanismo europeo di sostegno ", rende impossibile stare me in questa posizione "
 
* Accettato in linea di principio, per articolo e nel suo insieme è diventato quattro commissioni competenti congiuntamente - e da una larga maggioranza - il disegno di legge con i prerequisiti.
 
Quando leggo quello che sta succedendo
Non posso fare a meno di ripensare a ciò
Che scrisse Russia, che avremmo visto di tutto
E di più cose inimmaginabili...............
Forse saro ripetitivo ma Ancora un grazie a Tommy per tutto il lavoro
Che sta facendo a beneficio Nostro
 
Ma questa si sapeva già o è una novità?

CRISI GRECIA: Dombrovskis, rimborso debito a Ue sospeso fino a 2023

MILANO (MF-DJ)--"Attualmente i prestiti erogati dall'Eurozona non sono un problema per la sostenibilita' del debito ellenico. Abbiamo concesso un periodo di grazia, per cui la Grecia non paghera' gli interessi sul debito fino al 2020 mentre il rimborso del capitale e' stato rimandato al 2023. Quindi, in questo momento il Paese, non sta ripagando debiti verso l'Europa o rimborsando prestiti al fondo Efsm".

Lo ha affermato il vice presidente della Commissione Ue, Valdis

Dombrovskis, in un incontro con la stampa precisando che "il costo di finanziamento del debito greco e' inferiore, in termini percentuali rispetto al Pil, a quello pagato dall'Italia o dal Portogallo. Bisogna considerare quindi il costo reale del debito".
 
gli usa vogliono 'pagare' per tenersi la grecia, i tedeschi no, italia e co. non contano nulla e i greci non vogliono più sacrifici per un debito in mano a stranieri
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto