Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Gli scenari per le prossime mosse della BCE - Non ci sarà nessun ulteriore riduzione dei tassi di interesse fino alla fine del 2014, gli analisti dicono - declassato le sue previsioni per il PIL della zona euro, la BCE

09/05/13 - 14:50



La stima che la BCE non si impegna a ridurre ulteriormente il tasso di interesse di base, che attualmente è al minimo storico del 0,5% entro la fine del 2014 convergono sempre di più gli analisti.

Secondo un sondaggio condotto dall'agenzia Bloomberg, i 27-32 economisti stimano che ci sarà un'ulteriore riduzione del tasso di interesse nel corso del 2013 (solo cinque vedere una riduzione dei livelli di 0,25%), mentre più della metà si dicono La BCE non avrà "azione" per ridurre il suo tasso di interesse fino alla fine del 2014.

"Ci aspettiamo un altro taglio dei tassi da parte della BCE. L'inflazione si sposterà indietro vicini ai livelli di 2% e ci aspettiamo una crescita moderata nella seconda metà dell'anno ", dice Marco Valli, economista di UniCredit Global Research.

Notato che l'inflazione nella zona euro è scesa in aprile al 1,2% (dal 1,7% di marzo), una cifra che è anche il più basso dal febbraio 2010, quando la BCE, l'attuale bollettino mensile, ritiene che l'inflazione raggiungerà il 1,7% nel 2013 (contro la precedente previsione di 1,8%) e il 1,6% nel 2014 (dal 1,8%).

Sulla base della indagine di Bloomberg, gli economisti intervistati prevedono che l'inflazione media raggiungerà il 1,6% sia nel 2013 e per il 2014. Inoltre, la BCE oggi declassato le sue previsioni per il PIL nella zona euro.

In particolare, stima che il PIL si contrarrà dello 0,4% nel 2013 (rispetto a 0% nella precedente previsione) e raggiungerà l'1% nel 2014 (dal 1,1%).
Nella sua ricerca su Bloomberg, economisti prevedevano contrazione del PIL del 0,5% e una crescita dell'1% nel 2014, stime ora convergono con le nuove disposizioni della BCE.

"C'è la possibilità che la ripresa non sarà raggiunta presto e la crescita della zona euro deve essere piatta prossimo anno. I tassi di interesse potrebbero cadere di nuovo e questa dovrebbe includere anche un tasso di deposito negativo ", dice Nick Matthews, economista di Nomura International.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Uscito poco fa tutto dalla Grecia: Ho preferito mettere al sicuro quasi 13 figure da fine marzo a oggi. Pronto a rientrare un po' più basso, se sarà possibile.
Ciao, Giuseppe
Anch'io uscito completamente dal 32 nel primo pomeriggio...prontissimo a rientrare al primo storno.;)
 
Uscite dalla Grecia

Anch'io uscito completamente dal 32 nel primo pomeriggio...prontissimo a rientrare al primo storno.;)

Sei uscito prima del piccolo ritraccio :up:, io durante :rolleyes:.
Adesso vedremo per il rientro!
L'importante è che le figure di gain siamo in cassa!
Buon pomeriggio, Giuseppe
 
Firmato una serie di accordi annunciati dall'ambasciatore cinese in Atene









Con il Presidente e il Primo Ministro della Repubblica Popolare Cinese, nonché altri funzionari del paese, incontrerà il primo ministro Antonis Samaras nel corso della visita ufficiale, che sarà a Pechino 15-19 maggio.

Il governo cinese attribuisce grande importanza a questa visita, ha evidenziato informando i giornalisti di oggi, l'ambasciatore cinese ad Atene, Du Qiwen.

Il diplomatico ha sottolineato che si tratta di uno dei primi leader occidentale a visitare Pechino dopo la presa in consegna nel marzo scorso, i compiti della nuova leadership cinese, che, ha detto, rispecchia esattamente quella grande importanza, ma anche il sentimento di amicizia del popolo cinese verso quello greco, il sentimento basato sulla comprensione e la solidarietà.

L'ambasciatore cinese ha espresso la speranza di dare visitare Samara impulso "fresco" alle relazioni bilaterali e ha annunciato la firma di una serie di accordi, in particolare in cooperazione economica e commerciale. Samaras accompagnerà Cina folto gruppo di imprenditori, che avranno colloqui con i corrispondenti imprenditori cinesi.

Nonostante la crisi, il volume del commercio bilaterale rimane più di $ 4 miliardi, ha sottolineato Du Qiwen, ha riferito l'prospettive favorevoli per l'esportazione di olio d'oliva greco, il vino, la pelliccia Kastoria, marmo e dei suoi prodotti.

Chiamato anche gli operatori turistici greci a raddoppiare gli sforzi nel mercato enorme e crescente per i turisti cinesi (che già superato gli americani e tedeschi in un volume totale di spesa per consumi) e hanno sottolineato l'importanza della partecipazione in Cosco.

Facendo riferimento a questi ultimi, ha parlato di "armonia" e «win-win» (reciproco vantaggio) nella filosofia di investitori cinesi e ha sottolineato il lavoro sociale e caritativa della società (assistenza alle mense e riscaldamento scuole locali).

L' ambasciatore cinese di cui la grande importanza dell'accordo con TRAINOSE e Hewlett Packard, e diventare, come ha detto, i negoziati con altri tre accordi multinazionali di questo tipo ", grazie alle quali gli esperimenti riacquisterà il proprio ruolo di centro di transito principale Mediterraneo. "

Samaras si aprirà la visualizzazione di una serie di tre puntate su "Grecia Famoso" che ha trasformato il documentario di stato cinese CCTV televisione e come sperava l'ambasciatore, contribuirà a invertire l'immagine negativa dei media internazionali per Grecia e sarà presente e interverrà al "World Forum Culturale", che mira a rafforzare la cooperazione internazionale per stabilire un mondo ecologico.

Pechino, evidenziare fonti cinesi, capisce, ama e sostiene il popolo greco, passando forse la più grande crisi del dopoguerra.

Ha messo in chiaro nel G20 e l'Unione europea l'importanza di mantenere la stabilità in Europa e il ruolo degli aiuti alla Grecia per la stabilità finanziaria globale.

La miscela di austerità e di crescita non deve essere inclinata da una parte unilateralmente, evidenziare circoli cinesi, tuttavia, esprimendo soddisfazione perché le loro opinioni sono registrati dai Europei interlocutori e di leadership internazionale.

"Cerchiamo di aiutare il più possibile, in importazioni greche, con il turismo 'evidenziano i funzionari cinesi, sottolineando che la Grecia è uno dei migliori amici del loro paese in Europa.



Fonte: ANA - MPA

 
Fate bene a portare a casa i gain ;).

Se riuscite ad approfittare degli "alti" e "bassi" è una bella cosa ... non è facile, ma ogni tanto va bene.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto