Firmato una serie di accordi annunciati dall'ambasciatore cinese in Atene
Con il Presidente e il Primo Ministro della Repubblica Popolare Cinese, nonché altri funzionari del paese, incontrerà il primo ministro
Antonis Samaras nel corso della visita ufficiale, che sarà a Pechino 15-19 maggio.
Il governo cinese attribuisce grande importanza a questa visita, ha evidenziato informando i giornalisti di oggi, l'ambasciatore cinese ad Atene, Du Qiwen.
Il diplomatico ha sottolineato che si tratta di uno dei primi leader occidentale a visitare Pechino dopo la presa in consegna nel marzo scorso, i compiti della nuova leadership cinese, che, ha detto, rispecchia esattamente quella grande importanza, ma anche il sentimento di amicizia del popolo cinese verso quello greco, il sentimento basato sulla comprensione e la solidarietà.
L'ambasciatore cinese ha espresso la speranza di dare visitare Samara impulso "fresco" alle relazioni bilaterali e
ha annunciato la firma di una serie di accordi, in particolare in cooperazione economica e commerciale. Samaras accompagnerà Cina folto gruppo di imprenditori, che avranno colloqui con i corrispondenti imprenditori cinesi.
Nonostante la crisi, il volume del commercio bilaterale rimane più di $ 4 miliardi, ha sottolineato Du Qiwen, ha riferito l'prospettive favorevoli per l'esportazione di olio d'oliva greco, il vino, la pelliccia Kastoria, marmo e dei suoi prodotti.
Chiamato anche gli operatori turistici greci a raddoppiare gli sforzi nel mercato enorme e crescente per i turisti cinesi (che già superato gli americani e tedeschi in un volume totale di spesa per consumi) e hanno sottolineato l'importanza della partecipazione in Cosco.
Facendo riferimento a questi ultimi, ha parlato di "armonia" e «win-win» (reciproco vantaggio) nella filosofia di investitori cinesi e ha sottolineato il lavoro sociale e caritativa della società (assistenza alle mense e riscaldamento scuole locali).
L' ambasciatore cinese di cui la grande importanza dell'accordo con
TRAINOSE e Hewlett Packard, e diventare, come ha detto, i negoziati con altri tre accordi multinazionali di questo tipo ",
grazie alle quali gli esperimenti riacquisterà il proprio ruolo di centro di transito principale Mediterraneo. "
Samaras si aprirà la visualizzazione di una serie di tre puntate su "Grecia Famoso" che ha trasformato il documentario di stato cinese CCTV televisione e come sperava l'ambasciatore, contribuirà a invertire l'immagine negativa dei media internazionali per Grecia e sarà presente e interverrà al "World Forum Culturale", che mira a rafforzare la cooperazione internazionale per stabilire un mondo ecologico.
Pechino, evidenziare fonti cinesi, capisce, ama e sostiene il popolo greco, passando forse la più grande crisi del dopoguerra.
Ha messo in chiaro nel G20 e l'Unione europea l'importanza di mantenere la stabilità in Europa e il ruolo degli aiuti alla Grecia per la stabilità finanziaria globale.
La miscela di austerità e di crescita non deve essere inclinata da una parte unilateralmente, evidenziare circoli cinesi, tuttavia, esprimendo soddisfazione perché le loro opinioni sono registrati dai Europei interlocutori e di leadership internazionale.
"Cerchiamo di aiutare il più possibile, in importazioni greche, con il turismo 'evidenziano i funzionari cinesi, sottolineando che la Grecia è uno dei migliori amici del loro paese in Europa.
Fonte: ANA - MPA