Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

"Se il fondo perde la pazienza"

Buongiorno a tutti.


"La storia si ripete. E senza dover andare neppure troppo indietro. Dieci giorni fa, a poche ore dal controverso referendum sulle riforme con cui Tsipras pensava di mettere all'angolo la Germania e i suoi alleati, il Fondo Monetario ruppe il fronte dei creditori di Atene diffondendo uno studio in cui dimostrava la necessità di un taglio sostanzioso al debito greco: poichè era proprio questa la tesi con cui la coppia Tsipras-Varoufakis aveva fatto saltare poche ore prima il negoziato con l'Europa, la cancelliera Angela Merkel considerò l'analisi del Fondo non solo come un affronto personale e alla Germania, ma anche come un gravissimo errore negoziale, diplomatico e politico.

Non a caso, dopo l'esito del referendum, Berlino attribuì proprio a quel documento un ruolo-chiave nella vittoria dei «No». Ora la storia si ripete: il Fondo, a sorpresa, “affonda” la Germania.

Ieri, a meno di 24 ore dal voto decisivo del Parlamento greco sul piano di riforme imposto dall'Europa, il Fondo Monetario ha colto infatti la prima occasione buona - e questa volta lo era davvero - per sbertucciare pubblicamente con un secondo «documento riservato» la tesi tedesca sulla sostenibilità del debito greco a riforme attuate. Con la nuova analisi - resa forse ancor più forte dalla debacle di Tsipras nelle trattative del week end - l'Fmi non lascia spazio agli equivoci: la cura tedesca non funziona e la Grecia ha ragione da vendere nel pretendere un taglio del debito per sostenere le riforme.

Più o meno quanto sostiene anche la Francia, che certamente non gode delle simpatie tedesche. Insomma, il blitz di ieri è stato un vero colpo basso alla Merkel, a Schauble e alla linea del rigore contro Atene. Significativo, in questo senso, è soprattutto il tempismo dimostrato dal Fondo: lo «studio riservato» è stato diffuso infatti pochi minuti dopo che il ministro tedesco Schaeuble aveva inopinatamente e nuovamente perorato la causa della Grexit e del ritorno alla dracma. Sapremo solo oggi chi ha fatto la scelta migliore. Ciò che è certo, è che solo quando questa storia sarà finita si potranno contare i veri danni provocati dalla crisi greca sulle relazioni europee e su quelle internazionali.


Se il fondo perde la pazienza - Il Sole 24 ORE
 
Il memorandum è stata approvata con 229 sì, ma il governo è stata decimata dalle perdite 39 - Riforma in 6 ministeri
2015/07/16 - 02:58 dimensione del carattere diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail
Il memorandum è stata approvata con 229 sì, ma il governo è stata decimata dalle perdite 39 - Riforma in 6 ministeri


La domanda è: può questo forma governo di minoranza nato morto a continuare?
L'intesa peggiore della storia della Grecia ha votato con 229 SI invio di un messaggio per l'Europa che è stato adottato a maggioranza qualificata l'accordo.
L'adozione da parte del parlamento del memorandum darà il via libera per l'Eurogruppo in programma per oggi in teleconferenza per approvare la prestito ponte 7+ 5 miliardi. cioè 12 miliardi. e 10 miliardi. che sarà dato direttamente a ricapitalizzare le banche.
E 'anche possibile sbloccare e ELA e decidono alla BCE di fornire 1,5-2000000000. Ven che per operare il sistema bancario ha bisogno 7-9000000000.
Il memorandum è stata approvata e il messaggio è stato dato in Europa, ma il memorandum è diventato un problema politico interno della Grecia.
Il voto in parlamento dimostra che il memorandum è stata approvata grazie al sostegno dell'opposizione, che non vuole le elezioni, mentre SYRIZA ha subito una grande perdita con 39 deputati hanno detto o non detto questo.
(Le informazioni bankingnews riferito ai deputati 38-41)
La figura del governo con 162 deputati è stato trovato con 123 deputati di approvare il memorandum e SYRIZA ha sofferto un totale di 39 vittime.
Non nel memorandum detto 32 parlamentari di SYRIZA
Presente detto sei parlamentari di SYRIZA
assente un deputato di Syriza
Sì nel memorandum detto 110 parlamentari un totale di 149 membri di SYRIZA.
La conclusione della votazione è stato che il memorandum è stata approvata con 129 sì con partigiana sostegno principalmente ND e PASOK River.
Ma SYRIZA subirono una sconfitta politica con 39 deputati su un totale di 149 ha detto di no o presenti mostrando chiaramente la loro opposizione al memorandum.
Ma Syriza vuole le elezioni.
Anche i parlamentari che hanno votato contro non vuole elezioni .
Il SW presenterà una mozione di censura contro SYRIZA sosterrà e leggi il 22 luglio e voterà e l'accordo di settembre l'accordo definitivo.
La ND non parteciperà in uso speciale del governo, ma ha chiarito che vuole visibile future elezioni.
La domanda è: può questo forma governo di minoranza nato morto di continuare?
Può SYRIZA di continuare ad avere perso 39 deputati nello strumento più importante del governo è stato il memorandum? Riordina nel 5 o 6 ministeri Lafazanis Stratoulis, Calma era 3 centimetri I ministri hanno detto NO al memorandum. Oggi 16 luglio Tsipras annuncerà armadio ampio rimpasto non solo limitato ai tre ministri ha detto di no, ma probabilmente amplia forse 5 o 6 e 7 ministeri. Il rimpasto è indispensabile per superare lo stallo temporaneamente al governo, ma che faranno il governo e speciale Tsipras tra diffondere contestazione e 39 membri delle perdite? Quando si avvia l'applicazione di dura memorandum è sicuro al 100% che le perdite al campo governo aumenteranno e quindi forse rivelarsi un modo elezioni o uso speciale governo. deputati per gruppo parlamentare
 
Paura di taglio di capelli su depositi ... .afxise contanti in 2,9 miliardi. Euro
2015/07/16 - 08:15 dimensione del carattere diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail
Paura di taglio di capelli su depositi ... .afxise contanti in 2,9 miliardi. Euro


La liquidità rimane nel sistema rimane costante nei giorni scorsi a 500 milioni.
Paura di taglio di capelli su depositi ... .afxise contanti in 2,9 miliardi. Euro
Vice Ministro delle Finanze Dimitri Madras in incontri con i banchieri greci ha rivelato loro alcune informazioni molto interessanti.
Il ministro ha detto che il rischio e la paura di tagli di capelli su depositi portato le imprese e gli individui a procedere agli obblighi di rimborso anticipato.
Ciò ha comportato un aumento di cassa 2,9 miliardi. consente al governo greco per essere in grado di pagare i propri obblighi delle retribuzioni e delle pensioni per agosto 2015.
I banchieri sono rimasti impressionati da questo sviluppo e il ministro è stato colpito da una informazione dei banchieri.
La liquidità rimane nel sistema rimane costante nei giorni scorsi a 500 milioni.
Come questo accade da quando la gente continua ad utilizzare gli sportelli automatici per sollevare 50 Euro?
Molte persone utilizzano note per gli acquisti o le loro carte di credito.
Quando ad esempio, andare a un super note di mercato o carta va alla banca come sono permessi depositi o transazioni con le carte.
In questo modo riciclato liquidità banche rimanenti. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
https://aurorasito.wordpress.com/2015/07/15/il-massacro-di-luglio-e-leta-della-paura/


"Il “massacro di luglio” e l’età della paura"


"Si potrebbe quindi sostenere che c’è stato qualcosa di irreparabile, irrimediabile, in questi due giorni a Bruxelles, in Europa. Improvvisamente, la nostra “contro-civiltà” ha pubblicamente e spudoratamente mostrato tutto il suo odio, tutti i suoi vizi, tutte le sue perversioni illustrando definitivamente ciò che la condanna agli occhi della metafisica della storia, del destino del mondo e del senso dell’evoluzione. L’eccezionale mediocrità, perfino sublime, di coloro che si sono riuniti per compiere l’atto senza dubbio testimonia che ci avviciniamo alla fine: quando il sublime si segnala nettamente per dimensione della viltà, sigla il mutamento definitivo dell’equilibrio mondiale. Come disse Churchill, anche se in maniera meno certa, la formula può essere riusata qui… “Non è la fine dell’inizio, ma l’inizio della fine“. Beh, la bestia muore"
 
Ultima modifica:
il numero di 124 potrebbe anche aumentare sia per il riposizionamento degli astenuti sia perche' alcuni dissidenti hanno annunciato le dimissioni da deputato e saranno sostituiti da fedeli alla linea tsipras. andiamo verso un governo tsipras con circa 130 voti a favore e con l' appoggio esterno della opposizione filo europea. non male , direi!

Buongiorno a tutti, penso finalmente di poter dire che il peggio sia passato!!! Ora possiamo tirare un sospiro di sollievo, si è evitato il peggio!! Grazie ancora a chi ha messo le news in questi giorni. Siete stati fantastici!!!
 
Buongiorno a tutti, penso finalmente di poter dire che il peggio sia passato!!! Ora possiamo tirare un sospiro di sollievo, si è evitato il peggio!! Grazie ancora a chi ha messo le news in questi giorni. Siete stati fantastici!!!

Aspettiamo il voto del parlamento tedesco. Dovrebbe essere venerdi alle 10.
 
Quello è' tranquillo imho

Incollo da un utente del fol:

08:24 * Schaeuble: La situazione greca è molto difficile
08:23 * Schaeuble: Cancellare il debito greco non è possibile entro l'euro

e ribadisco: aspettiamo il voto del Bundestag che comunque, mi pare, non debba esprimersi per fortuna sul taglio del debito greco.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto