39 "chiodi" sulla sedia di Alexis
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 2:51
Vincitori Zormpa- Dimitris Gatsos
La legge dello Stato non è più il conto con i requisiti del contratto di assunzione 229 "sì", 32 "no" e 6 "presente"
Nella votazione più importante sullo stato del luogo, la votazione sui prerequisiti di accordo Grecia - EU, trentanove parlamentari di SYRIZA differenzia dalla linea del partito di SYRIZA, ignorando il drammatico appello di Alexis Tsipras "voto di non cadere."
Le misure del contratto comunque superato la casa a larghissima maggioranza, come i partiti aggregati europeista opposizione ha votato ha redatto il disegno di legge.
Dei trentanove dissidenti di SYRIZA, trenta hanno votato "No", gli otto dichiarato "presente" e c'era una astensione. Il che significa che il governo, anche se di solito mantiene la sua dichiarata allarga la questione politica di fronte dal primo all'ultimo voto Paraskevi.
La Maximus stima tuttavia riferito che le perdite nel tempo è gestibile e ciò che è importante in questo momento è l'affare. In questo, le fonti del governo ha detto commentando l'esito del voto: ". Continuiamo, andiamo a completare l'accordo"
In precedenza, il primo ministro aveva dichiarato che "non ci sono suicidi deputati che getterà il governo," forse alcune variazioni all'ultimo momento, mentre il limite di "120" voti di sympolitefsis fissati dal Maximos Mansion "misurare" gli sviluppi, il superato anche con pochi voti.
Questo perché le prime stime Maximos Mansion parlato per più di 40-45 differenziazioni.
Oggi dovrebbe essere rimpasto subito dopo l'Eurogruppo in programma. Dalla figura del governo è certo che i ministri che hanno votato contro l'accordo di principio rimosso (es. Lafazanis D. Stratoulis, D. calmo).
Allo stesso tempo, vi sono delle lacune in posizioni ministeriali si prevede di pagare dopo le dimissioni (N. Chountis, N. Valavani ecc).
Ha attratto e il rifiuto della proposta di legge da parte dell'ex ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis, anche se tutti gli interventi e discorsi alla Camera, hanno contribuito a questo.
Nessuno è stato sorpreso né dal "no" di Z. Konstantopoulou, che in precedenza aveva attaccato ferocemente in accordo e si era parlato di governo e il primo ministro. La signora Konstantopoulou non rassegnato del suo mandato, il che significa che ci vorrà censura per la sua rimozione dal trono della Casa di presidenza. Chi eserciterà rimane ... puzzle.
Le cancellazioni non sono previsti per i "ribelli", non da ultimo per rispondere dinanzi agli organi competenti del partito.
T a 32 "no" e 6 "presente"
I membri di SYRIZA che hanno votato "no" sono: Aglaia Kyritsi, Vita Konstantopoulou, Yanis Varoufakis, Nadia Valavani Dimitris Stratoulis Costas Tranquillo, Dimitri Kodela Eleni Sotiriou Claus Chatzilamprou, John Statha Thanasis squash, Thomas Kotsia Costas Zacharias Costas Lapavitsas, Michael Kritsotaki Despina Charalambidou, Joanna Gaitani, Evangelia Amanatidou Ilias Ioannidis, Vangelis Diamantopoulos Stefano Samoilis, Christos Chatzisavva, Rachel Makris, cortesia Ouzounidou Costantino Dermitzakis, John Zerdeli Costas Delimitro Thanasis Petrakis Eleni Psarrou, Stathis Leoutsako Panagiotis Lafazani e Vassilis Kyriakaki.
Il "presente" aveva sei anni. E 'la basilica Katrivanou, Christos Karagiannidis Dimitris Baxevanaki, Iro Diotis Nikos Michalakis e lev Reale. Allo stesso tempo, (se non lasciato lettera indebitamente) erano assenti Alexandra Tsanaka.
. II Lafazanis: sostegno, ma in disaccordo
Dopo il voto, il P. Lafazanis espressa nelle dichiarazioni alla Camera a sostenere il governo, ma l'opposizione al memorandum, lo "spirito" delle dichiarazioni che si muovevano tutti i giorni precedenti.
"Sosteniamo il governo. Ma non siamo d'accordo con il memorandum. Non siamo d'accordo con le misure. Noi siamo il cuore di SYRIZA. Noi sosteniamo il Presidente del Consiglio, ma non capire. Se fossi il signor Tsipras avrebbe continuato a governare, ma avrebbe politiche compatibili il nostro programma ", ha detto.
Ev. Meimarakis: Messaggio in Europa il risultato
Messaggio in Europa ha descritto l'esito della votazione, il Presidente di Nuova Democrazia, Vangelis Meimarakis.
"Il Parlamento ha inviato oggi un messaggio per l'Europa. The New Republic, compatto, ha risposto a questo il compito. Credo che il signor Tsipras ha ricevuto il messaggio e procederà di conseguenza", ha dichiarato Meimarakis.
Allo stesso tempo, ha reso chiaro che non vi è alcun movimento sulla parte dell'opposizione e sembrava negativo in un governo potenziale coalizione.
(capital.gr)
***
Come da previsioni, amplissima maggioranza in Parlamento.
Una parte piuttosto nutrita di Syriza prende le distanze da Tsipras.
Prossimo un rimpasto all'interno della stessa maggioranza.
Prossimamente ci potrebbe essere un governo più ampio dell'attuale.