Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

39 "chiodi" sulla sedia di Alexis

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 2:51

Vincitori Zormpa- Dimitris Gatsos









La legge dello Stato non è più il conto con i requisiti del contratto di assunzione 229 "sì", 32 "no" e 6 "presente"


Nella votazione più importante sullo stato del luogo, la votazione sui prerequisiti di accordo Grecia - EU, trentanove parlamentari di SYRIZA differenzia dalla linea del partito di SYRIZA, ignorando il drammatico appello di Alexis Tsipras "voto di non cadere."


Le misure del contratto comunque superato la casa a larghissima maggioranza, come i partiti aggregati europeista opposizione ha votato ha redatto il disegno di legge.


Dei trentanove dissidenti di SYRIZA, trenta hanno votato "No", gli otto dichiarato "presente" e c'era una astensione. Il che significa che il governo, anche se di solito mantiene la sua dichiarata allarga la questione politica di fronte dal primo all'ultimo voto Paraskevi.


La Maximus stima tuttavia riferito che le perdite nel tempo è gestibile e ciò che è importante in questo momento è l'affare. In questo, le fonti del governo ha detto commentando l'esito del voto: ". Continuiamo, andiamo a completare l'accordo"


In precedenza, il primo ministro aveva dichiarato che "non ci sono suicidi deputati che getterà il governo," forse alcune variazioni all'ultimo momento, mentre il limite di "120" voti di sympolitefsis fissati dal Maximos Mansion "misurare" gli sviluppi, il superato anche con pochi voti.


Questo perché le prime stime Maximos Mansion parlato per più di 40-45 differenziazioni.


Oggi dovrebbe essere rimpasto subito dopo l'Eurogruppo in programma. Dalla figura del governo è certo che i ministri che hanno votato contro l'accordo di principio rimosso (es. Lafazanis D. Stratoulis, D. calmo).


Allo stesso tempo, vi sono delle lacune in posizioni ministeriali si prevede di pagare dopo le dimissioni (N. Chountis, N. Valavani ecc).


Ha attratto e il rifiuto della proposta di legge da parte dell'ex ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis, anche se tutti gli interventi e discorsi alla Camera, hanno contribuito a questo.


Nessuno è stato sorpreso né dal "no" di Z. Konstantopoulou, che in precedenza aveva attaccato ferocemente in accordo e si era parlato di governo e il primo ministro. La signora Konstantopoulou non rassegnato del suo mandato, il che significa che ci vorrà censura per la sua rimozione dal trono della Casa di presidenza. Chi eserciterà rimane ... puzzle.


Le cancellazioni non sono previsti per i "ribelli", non da ultimo per rispondere dinanzi agli organi competenti del partito.


T a 32 "no" e 6 "presente"

I membri di SYRIZA che hanno votato "no" sono: Aglaia Kyritsi, Vita Konstantopoulou, Yanis Varoufakis, Nadia Valavani Dimitris Stratoulis Costas Tranquillo, Dimitri Kodela Eleni Sotiriou Claus Chatzilamprou, John Statha Thanasis squash, Thomas Kotsia Costas Zacharias Costas Lapavitsas, Michael Kritsotaki Despina Charalambidou, Joanna Gaitani, Evangelia Amanatidou Ilias Ioannidis, Vangelis Diamantopoulos Stefano Samoilis, Christos Chatzisavva, Rachel Makris, cortesia Ouzounidou Costantino Dermitzakis, John Zerdeli Costas Delimitro Thanasis Petrakis Eleni Psarrou, Stathis Leoutsako Panagiotis Lafazani e Vassilis Kyriakaki.


Il "presente" aveva sei anni. E 'la basilica Katrivanou, Christos Karagiannidis Dimitris Baxevanaki, Iro Diotis Nikos Michalakis e lev Reale. Allo stesso tempo, (se non lasciato lettera indebitamente) erano assenti Alexandra Tsanaka.


. II Lafazanis: sostegno, ma in disaccordo

Dopo il voto, il P. Lafazanis espressa nelle dichiarazioni alla Camera a sostenere il governo, ma l'opposizione al memorandum, lo "spirito" delle dichiarazioni che si muovevano tutti i giorni precedenti.

"Sosteniamo il governo. Ma non siamo d'accordo con il memorandum. Non siamo d'accordo con le misure. Noi siamo il cuore di SYRIZA. Noi sosteniamo il Presidente del Consiglio, ma non capire. Se fossi il signor Tsipras avrebbe continuato a governare, ma avrebbe politiche compatibili il nostro programma ", ha detto.


Ev. Meimarakis: Messaggio in Europa il risultato

Messaggio in Europa ha descritto l'esito della votazione, il Presidente di Nuova Democrazia, Vangelis Meimarakis.
"Il Parlamento ha inviato oggi un messaggio per l'Europa. The New Republic, compatto, ha risposto a questo il compito. Credo che il signor Tsipras ha ricevuto il messaggio e procederà di conseguenza", ha dichiarato Meimarakis.


Allo stesso tempo, ha reso chiaro che non vi è alcun movimento sulla parte dell'opposizione e sembrava negativo in un governo potenziale coalizione.


(capital.gr)


***
Come da previsioni, amplissima maggioranza in Parlamento.
Una parte piuttosto nutrita di Syriza prende le distanze da Tsipras.
Prossimo un rimpasto all'interno della stessa maggioranza.
Prossimamente ci potrebbe essere un governo più ampio dell'attuale.
 
Lagarde: ottimista che l'Europa si sta muovendo nella ristrutturazione del debito greco








L'ottimismo che i creditori europei della Grecia si avvicinarono al concetto di ristrutturazione del debito sovrano del paese, ha espresso Mercoledì il capo del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde.


"Ho qualche speranza nelle ultime ore mi rendo conto che ha intensificato le voci che riecheggiano il principio della ristrutturazione del debito", ha detto la signora Lagarde a CNN, come trasmesso da globalpost.com.


Si noti che il capo dei commenti del FMI sono in linea con la posizione del Fondo di non partecipare al terzo prestito alla Grecia se non drasticamente ristrutturato il debito a medio termine per ridurre l'onere di servire.


"Quello che abbiamo detto tutti è che non importa come si fa .... Ma dobbiamo trovare un modo per alleviare la Grecia fuori l'onere del debito e riportarlo ad un percorso sostenibile", ha osservato la signora Lagarde, e ha stimato che l'opzione più probabile è quella di estendere il debito e non come il taglio al valore nominale, principalmente per motivi politici.


(capital.gr)
 
Washington, 16 lug. (askanews) - Il direttore generale del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde ha detto ieri sera che i creditori dele Grecia si stanno avvicinando all'idea di ritrutturare l'enorme debito del Paese. "Ho qualche speranze, perchè non più di un paio di opre fa ho captato qualche segnale positivo nei confronti del principio della ristrutturazione del debito" ha detto alla Cnn ieri sera.
In un documento fatto filtrare ieri il Fmi minaccia di non partecipare al terzo salvataggio greco a meno di una drastica riduzione dell'onere finanziario su Atene. "Ciò che abbiamo detto loro è che non importa che forma abbia... Ma va trovato il modo di alleggerire l'onere e consentire al paese di dimostrare che può tornare su una strada sostenibile" ha detto Lagarde, che spiegato alla Cnn che l'opzione migliore potrebbe essere l'allungamento delle scadenze del debito, perchè un condono o un "haircut", una riduzione dell'ammontare, "non sono all'ordine del giorno, sul piano politico".


I tedeschi saranno felicissimi...!
 
A. Tsipras: Io sono l'ultimo a scappare

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 1:29
Vittoria Zorba









Alexis Tsipras alla sessione parlamentare più importante sullo stato di avanzamento del Paese, ha invitato i deputati a votare per l'accordo di non concretizzarsi dei piani di rollover del governo e ha dichiarato che "io sono l'ultimo a fuggire dalle loro responsabilità."


Dare "brand" che non vuole dimettersi, ha invitato i parlamentari a rispondere per il loro voto se credono che la "estorsione di distanza è vero o falso."


"Voglio assicurarvi che per quanto mi riguarda non ho intenzione di fare un passo indietro dal nostro impegno a fare un passo indietro o fare un favore a nessuno dei nostri avversari politici a diventare piccola parentesi in tempo. Rimarremo presenti e cercheremo per proteggere la maggior parte sociale ", ha detto.


Nella sua risposta, il primo ministro, parlando a Vangelis Meimarakis, proposto il ricorso finale ai deputati di votare per l'accordo, affermando: Il nostro governo non cadrà, non ci sono suicidi deputati che getterà il governo.

Punti del suo discorso:


* Siamo in un momento critico e abbiamo bisogno di prendere decisioni sulla base della responsabilità che spetta a noi. Noi lottare duramente, abbiamo avuto errori avevano carenze per questa lotta mi sento orgoglioso perché disinteressatamente ha dato una battaglia impari per il diritto del nostro popolo. Lottiamo contro gli interessi costituiti del Paese. Abbiamo messo in gli avversari duri. Lottiamo da quella che era la destra e da altro potere. Abbiamo lasciato un'eredità di dignità in tutto il mondo. E questo non si spegne.


* Prima di una settimana era in su e realizzato il crack. E 'stato un conflitto contro le forze della conservazione e delle altre forze che lottano per tornare l'Europa ai suoi valori. Questo conflitto ha caratteristiche di conflitto ideologico tra le famiglie politiche europee. I rappresentanti di Democrazia Cristiana era quella che ha sconvolto il nostro dito, dicendo che siamo un popolo pigro. Si tratta di una forma di solidarietà in prestito. Ma la più alta forma di solidarietà è stato quando l'Europa ha dato la Germania il più alto remissione solidarietà.


* Nonostante il fatto che l'accordo è difficile e ci metterà in quadri finanziari ristretti, l'adattamento è più mite. Non accetteremo obbligazioni taglio di capelli o vendere le banche durante la notte.


* E 'tempo di pensare che questo luogo ha bisogno di speranza e di prospettiva.


* Voglio assicurarvi che per quanto mi riguarda non ho intenzione di fare un passo indietro dal nostro impegno a fare un passo indietro o fare un favore a nessuno dei nostri avversari politici a diventare piccola parentesi in tempo. Rimarremo presenti e cercare di proteggere la maggioranza sociale. Io non abbellire la situazione. Nonostante le difficoltà, ma possono essere molte cose che ripristinerà l'orgoglio ferito. Ricordo a tutti che la grande rivale all'interno delle mura: oligarchia cartello intreccio.


* Il governo farà tutto il possibile per ottenere un ordine nel paese e nello stesso tempo l'accortezza di mitigare gli effetti delle misure.


* Siamo in tempo di crisi e di responsabilità. Li ho sentiti parlare del ricatto. Vorrei chiederti: pensi che sia vero o falso? Le opzioni che avevo era specifica per accettare l'accordo, il fallimento disordinato e il terzo piano di stock option Schaeuble per l'uscita della Grecia dall'euro. Tra quelli praticati essere condotto ai peggiori livelli posizione cheimazomena.


* Se ritenete che il ricatto è falso sono pronto ad ascoltare le alternative. Se si considera che vi è una reale necessità di condividere tutto il peso della responsabilità. Io sono l'ultimo che sfuggire alla responsabilità e l'ultimo per facilitare il piano per rimuovere il governo da questi banchi.


(capital.gr)
 
Meimarakis: Tsipras procedere. Non c'è tempo.

Dimitris Gatsos







Chiamando il primo ministro di procedere con misure immediate per attuare l'accordo con i partner affrontato il piano del Parlamento, il Presidente di Nuova Democrazia, Vangelis Meimarakis.


"The ND dà sostegno percorso europeo, ma per cose serie dovrebbe essere la comprensione. Non fraintendetemi nostra nobiltà cittadina. Non c'è debolezza. E 'il potere politico per noi diciamo" sì ". L'atteggiamento dell'opposizione democratica Ha dato un sacco di armi.
I"251" misurato ", ha sottolineato il signor Meimarakis. "Non venite a dirci circa il pericolo passato. Il rischio non ha superato. Ci aspettiamo un altro disegno di legge la prossima settimana e l'accordo finale.
Io dico che attraverso concertata e saggiamente da ora in poi. E 'meglio un accordo di male che un non- accordo. L'accordo è la vostra proprietà. È necessario trovare il coraggio di fare. Diciamo che il "sì" siamo nessuna transazione, "ha dichiarato il leader dell'opposizione.


Mr. Meimarakis ha chiarito che Nuova Democrazia non si identifica con misure specifiche, tenendo solo la firma del signor Tsipras e KAMMENOU.
"La posta Hardouvelis non costa un miliardo. Stavi dicendo che non lo sapevate. Sapere che pagherà miliardi. Chiediamo agli elettori. Questa è stata la migliore, o la posta misure Hardouvelis. Attualmente sono molto più", ha osservato e ancora una volta che il principale partito di opposizione pone soprattutto alla vigilia del paese nell'euro e la famiglia europea, sostenendo acquisiti quattro decenni. "Votiamo" sì "nella vita di Europa, senza mercanteggiare", ha detto Vangelis Meimarakis.


Punti salienti del discorso del Presidente della Nuova Democrazia sono i seguenti:


-K. Tsipras, voleva parlare così di radunare parlamentare tua squadra. La consultazione e il consenso si de-agglomerante. Da noi si chiede? Vi abbiamo dato l'autorizzazione e la flessibilità di negoziare.


-Ho Mai detto che hai lasciato parentesi. Che cosa si può chiedere di noi? Per fortuna ci ha detto che il voto è un voto di fiducia.


-La Tua Dire direttamente. Il 20 febbraio firmato il proseguimento del programma. Hai avuto un trattamento di favore da parte europea tuo primo trimestre rispetto al nostro ultimo semestre.


- Sapeva cosa affare. Tu non lo sai. Ci Mock. Sapevate che o meno poiché rifinite il programma BCE non ci potrebbe finanziare? Lo sapevate che le banche saranno chiuse voi? Con la vostra firma chiuso banche. Se le nuove banche sono chiuse e le code al di fuori di loro, la gente non vuole.


"The New Republic dà sostegno al percorso europeo. Ma problemi gravi dovrebbe essere la comprensione. Non fraintendetemi nostra nobiltà cittadina. C'è debolezza. E 'il potere politico per noi dire di sì", ha detto il leader dell'opposizione. "Con la metà del gruppo parlamentare non sarà in grado di attuare le misure. Non parlo di elezioni e le proposte sfiducia. Inoltre, i membri vi hanno raccontato. Potrai dire" no "alle misure e sosterrà il governo. Le cose senza precedenti. Beh, ti prende le tue responsabilità ", ha aggiunto.


(capital.gr)
 
Sakellaridis: La priorità è il completamento della transazione











Con la compensazione questioni di partito da cui ... il secondo anno, il portavoce del governo, ha sottolineato Gabriele Sakellaridis prime ore che prima preoccupazione del premier è quello di completare l'accordo con i partner.


"La Camera ha preso il primo passo importante per l'affare votando le misure difficili. Il risultato della votazione, però, una grave divisione nell'unità del gruppo parlamentare di Syriza. 32 parlamentari hanno deciso di non sostenere il governo della sinistra votando contro la sua selezione di prevenire il rischio di fallimento. La priorità principale del Primo Ministro e il Governo è il completamento dell'accordo, la prossima volta ", ha detto il signor Sakellaridis.
 
Der Spiegel: "Mantenere la dignità, dividere il partito"








"Tsipras ha trascorso il primo pacchetto di riforme dal Parlamento," è il titolo del quotidiano Die Welt, il quale sottolinea che il parlamento greco ha votato a larga maggioranza il progetto di legge con i prerequisiti.
Il primo ministro greco Alexis Tsipras potrebbe dare i creditori di Atene quello che volevano con l'aiuto dell'opposizione, continua il giornale, ma commentando che si trattava di un prezzo elevato per il governo.


Il giornale Die Zeit ricorda che i parlamentari greche hanno adottato a maggioranza il progetto di legge richiesti dai creditori, ma sottolinea che il partito al governo ci sono stati molti che hanno votato contro.


"Il parlamento greco ha approvato le riforme, 38 dissidenti SYRIZA" è il titolo scelto dal Frankfurter Allgemeine, notando che l'ex ministro delle Finanze Yanis Varoufakis ha votato contro il disegno di legge.


"Tsipras ha vinto e perso allo stesso tempo", stima il quotidiano finanziario Handelsblatt.
Il dibattito al Parlamento greco era intenso. Il primo ministro greco ha avvertito di nuovo circa il rischio di default disordinato, le note giornale. Dopo prevalso 'sì' a misure di austerità richieste dai creditori, dice Handelsblatt, ma sottolineando che dopo il disaccordo di molti membri del governo SYRIZA sembra aver perso la sua maggioranza in parlamento.


"Come ha fatto un dilemma Tsipras", si chiede il Suddeutsche Zeitung, spiegando che anche se il Parlamento greco ha votato a favore dei primi progetti di riforma, gli oppositori del primo ministro greco all'interno SYRIZA ha dimostrato di essere imprevedibile.


Infine, l'articolo della rivista Der Spiegel dal titolo "Mantenere la dignità, dividere il partito." Il primo ministro greco ha approvato dal parlamento un pacchetto di riforme che non crede se stesso, dice la rivista. Ma ora una parte del suo partito ha perso la fiducia in Tsipras continua.


Fonte: ANA-MPA
 
Tsakalotos: «Se si ha colpito il vecchio sistema posto lasciato non ha futuro"




"Lunedi 'mattina ho vissuto il momento più difficile della mia vita, ho preso una decisione che spetta a tutta la mia vita", ha detto il ministro delle finanze Casa Euclid Tsakalotos riferendosi al nuovo accordo con i creditori. Egli ha anche affermato che "se la sinistra non ha colpito il vecchio sistema establishment questo luogo non ha futuro."

"Non ho mai abbellire lo stato", ha detto, aggiungendo che "è troppo presto per giudicare l'affare perché molto dipenderà da ciò che accade politicamente in Europa.

"L'Europa nei prossimi anni sarà testato e uno dei motivi è delle domande che ci siamo posti se non rispetta solidarietà democrazia e il pluralismo", ha osservato il ministro delle Finanze.

"Una cosa che so di non crescita in Europa e in Grecia bisogno di alleanze per fermare l'austerità. Molto saranno quindi giudicati da politici e il sistema politico che gestirà ", ha detto.

(Kathimerini)

***
Dichiarazioni prima del voto.
 
Schäuble: passo importante 'sì' del Parlamento greco - Migliore una Grexit temporanea











Con frusta e carota Wolfgang Schäuble ha accolto con favore il voto a favore dell'accordo da parte del Parlamento greco.


Parlando a radio tedesca, il ministero delle Finanze tedesco ha detto che il "sì" è stato un importante passo in avanti, ma significa che la Grecia deve adempiere ai suoi obblighi e di fare molte cose, fino a raggiungere il punto di essere indipendente e non aspettare aiuti esteri.


"Dobbiamo capire che la situazione greca è molto difficile", ha osservato a completare, "ci sarà il controllo diretto di come la Grecia applichi accordo. Non dimentichiamo che Tsipras ha promesso di mantenere il paese nell'euro ".


Il signor Schaeuble ha detto che molti economisti, tra cui il Fondo monetario internazionale, dubitano che i problemi possono essere risolti senza un debito "taglio di capelli", ma crede che il modo migliore sarebbe Grexit forse temporanea. "Estinzione del debito per la Grecia non può essere nell'euro. Sia la BCE e la Commissione europea ammettono che la Grecia sta mettendo a rischio l'euro ", ha concluso.


"La difficile questione è come realizzare la sostenibilità del debito senza fare un taglio di capelli» ha sottolineato il Ministero delle Finanze in Germania, affermando che egli non può escludere che ci saranno ulteriori incertezze dagli sviluppi in Grecia.

Come ha detto, si suggerisce che il Parlamento tedesco per passare aiuti alla Grecia, sottolineando, tuttavia, che ha violato le regole del MES per fornire assistenza alla Grecia.


(Iefimerida)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto