Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (15 lettori)

tommy271

Forumer storico
Tenuto conto che la componente ultra-radicale sembra pesare parecchio dentro Syriza, è difficile pensare che il partito non si spacchi.
Se così fosse, alle ventilate elezioni autunnali non è inconcepibile si presentino "due Syriza": quella capeggiata da Tsipras, finalmente pragmatico e disponibile a nuove alleanze parlamentari, e quella che non avrebbe firmato il terzo Memorandum (leader Varoufakis, perchè "elettoralmente" pagante, e nonostante la sua estraneità agli intrighi partitici?).

Se le cose andassero così, quelle elezioni non mancheranno di riservarci adrenalina a go-go...:titanic:

Oltre alla mia risposta di prima ... tieni poi conto che l'opposizione a Tsipras, all'interno di Syriza, non è unita ...

Ad esempio Varoufakis con il (cosiddetto) marxista Lafazanis ha poco da spartire... sia per formazione culturale che per "sensibilità personale".

Viceversa l'ala destra che comprende ex komunisti del KKE e pragmatici (pur essendo marginale) è riuscita a spostare Tsipras sulle sue posizioni.
 
Ultima modifica:

m.m.f

Forumer storico
Come vuoi la risolvano ... c'è solo il riscadenziamento con abbassamento del tasso.

Bisogna solo dar battaglia sul meccanismo del tasso cui andranno agganciati i debiti.

io penso certamente sbagliando che anche con il tasso a 0,5 % che non sarà mai e,allungamento scadenze non riescono. Certo se le allungano a anni 50 non meno allora probabile.
 

apino

Forumer storico
Io mi attendo - a breve - un ritorno dello spread poco sopra i 900 pb.

Poi il resto dipenderà da come verrà impostata la trattativa per il terzo memorandum nelle prossime settimane.

scusami Tommy, se lunedì riaprono le banche vedi possibile che riaprano le contrattazioni, magari già in seconda mattinata?
 

tommy271

Forumer storico
scusami Tommy, se lunedì riaprono le banche vedi possibile che riaprano le contrattazioni, magari già in seconda mattinata?

La riapertura delle banche sarà "limitata" operativamente.

Mi auguro che la Borsa di Atene riapra il più tardi possibile ;) ... spero almeno dopo il 27 luglio.
 

Llukas

Frangar non Flectar
Il documento nel sito lyxor c'è,semmai sei tu che non sai cercare .per me se vuoi puoi andare a fondo ,ma se posto un documento di lyxor in cui dicono di aver cancellato il dividendo chi legge ha due possibilità ,o prenderne atto ,o sospettare che io abbia abilmente contraffatto il documento per prendervi tutti in giro .poiché la seconda ipotesi la vedo improbabile non capisco cosa vai cercando.binck é capace di tutto ,pure di darti un dividendo che non ti spetta,quindi ti consiglio di tacere e sperare che non si accorgano di aver sbagliato.

probabile che tu abbia ragione, ma allora perché non è nella bacheca delle comunicazioni? mentre c'è quello relativo alla sospensione delle negoziazioni? e perché sull'euronext c'è il documento del 7 luglio nel quale si evince lo stacco del dividendo?
e perché la comunicazione di cancellazione del dividendo si riferisce solo al FR0010405431-GRC IM e non anche al LYXGRE.FRA e GRE.PAR?
mi sembra una cosa poco chiara e con molte incognite, quindi liquidare tutto con un avviso senza indagare oltre mi sembra superficiale.

e che cambia se chiedo o no a Binck? mettiamo pure che si sia sbagliata(non vedo come ma chissà...), quei danari sarebbero comunque da restituire prima o poi.
 

SPERANZA

Forumer attivo
Io mi attendo - a breve - un ritorno dello spread poco sopra i 900 pb.

Poi il resto dipenderà da come verrà impostata la trattativa per il terzo memorandum nelle prossime settimane.
Grazie Tommy siamo in linea con lo spread
Poi bisogna vedere il mercato come reagira..
Russia come ti muoverai con i GGB ?
Se mi e concesso saperlo :D
 

fabriziof

Forumer storico
probabile che tu abbia ragione, ma allora perché non è nella bacheca delle comunicazioni? mentre c'è quello relativo alla sospensione delle negoziazioni? e perché sull'euronext c'è il documento del 7 luglio nel quale si evince lo stacco del dividendo?
e perché la comunicazione di cancellazione del dividendo si riferisce solo al FR0010405431-GRC IM e non anche al LYXGRE.FRA e GRE.PAR?
mi sembra una cosa poco chiara e con molte incognite, quindi liquidare tutto con un avviso senza indagare oltre mi sembra superficiale.

e che cambia se chiedo o no a Binck? mettiamo pure che si sia sbagliata(non vedo come ma chissà...), quei danari sarebbero comunque da restituire prima o poi.

Ma se ti dico che nel sito lixoretf.it il documento di cancellazione c'è perchè non mi devi credere ? Vai all'home page sulla destra clicca su dividendi e poi ancora su dividendi e lo trovi .
 

apino

Forumer storico
La riapertura delle banche sarà "limitata" operativamente.

Mi auguro che la Borsa di Atene riapra il più tardi possibile ;) ... spero almeno dopo il 27 luglio.

Per bloccare le sanguisughe finanziarie, certo.

Certo se riaprissero a fine mese e il governo avesse un pò di liquidità in più potrebbe fare un bel buyback sulle lunghe e poi ottenere un rollover della scadenze dagli istituzionali. Non cambierebbe in modo sostanzioso il debito, ma anche un 10 mld di alleggerimento non sarebbe male... :rolleyes:

(un pò come successe a fine 2012...)
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Buoni segnali ci arrivano dai CDS ... ieri sera ancora in calo a 1.996 pb. dai 2.286 pb. del giorno precedente.

Ci troviamo nella fascia bassa da quando Syriza ha vinto del elezioni (circa 1700 pb.)

In autunno eravamo a circa (mediamente) 800 pb. per salire sino a 1300 pb. (sempre circa) a gennaio 2015.

Quando i titoli (2017-2019) sono stati emessi (poco sotto la parità), il CDS oscillava intorno ai 450 pb.

Questo per farvi un piccolo specchietto da rapportare ai prezzi.
Grazie Tommy. Numeri preziosi perché in questo momento di sospensione dei titoli, siamo speranzosi ma molto cauti su quello che succederà.
Anche lo spread, indicativo, si è avvicinato molto a 1000, fatidica cifra, intervallo in cui la notte lascerà il posto all'alba.
 

ZioJimmy

Forumer storico
Ma se ti dico che nel sito lixoretf.it il documento di cancellazione c'è perchè non mi devi credere ? Vai all'home page sulla destra clicca su dividendi e poi ancora su dividendi e lo trovi .

Però l osservazione di llukas non è sbagliata. Perché la cancellazione del dvd non è stata estesa a tutti i mercati?
 

Users who are viewing this thread

Alto