Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Per il grande conflitto Merkel-Schaeuble parla S. Gabriel









Il ministro dell'Economia tedesco Zigkmar Gabriel ha criticato il ministro delle finanze Wolfgang Schaeuble, in un'intervista televisiva che andrà in onda entro oggi sulla proposta per la Grecia per uscire temporaneamente dalla zona euro.


Schäuble ha detto che la Grecia potrebbe fare una "pausa" cinque anni dalla zona euro per affrontare i suoi problemi economici, ma Gabriel ha respinto l'idea, in un segno che aumenta la tensione all'interno della coalizione tra i socialdemocratici ( SPD) e conservatrice Angela Merkel per quanto riguarda la crisi del debito greco.


"Secondo me, non è stato saggio fare questa proposta come una proposta tedesca", ha detto Gabriel, che è anche Vice, secondo estratti della sua intervista a ZDF e trasmesso più tardi oggi.


Gabriele disse Schaeuble, un membro dei conservatori della Merkel, irritato la Spd, il più piccolo partner della coalizione.


"Direi che avrebbe dovuto fare diversamente, soprattutto perché sapeva che noi socialdemocratici sono pronti a parlare della [possibile] per la Grecia di lasciare la zona euro solo se stessi greci vogliono", ha detto Gabriel.


Sebbene Schaeuble ha detto che la proposta è stata concordata con il suo partner nella coalizione di governo, la Spd capo Gabriel ha detto che ha imparato a conoscere i dettagli della proposta solo dopo che aveva fatto trapelare nel corso dei negoziati a Bruxelles.


Gabriele ha anche detto che Schaeuble è "enorme collisione" con Merkel, ha detto che un'uscita della Grecia dall'eurozona temporanea non funzionerebbe.


Schaeuble ha detto in un'intervista pubblicata ieri sulla rivista Spiegel che lui e il cancelliere sono "lo stesso percorso", anche se non sempre condividono le stesse idee.


Fonte: ANA-MPA
 
Varoufakis: "Sono pronto a tornare"







Intervista in ex ministro delle Finanze Yanis Varoufakis il quotidiano italiano Il Fatto Quotidiano.


Nell'intervista, che ha per titolo: "Io sono il politico con il maggior numero di voti, io sono pronto a tornare," Mr. Varoufakis sottolinea che "la Grecia era insolvente prima di assumere il governo di SYRIZA e quello che è successo poi è stata una scelta politica per ribaltare questa elezione. "



Secondo l'ex ministro delle Finanze, le decisioni della Banca centrale europea messo il governo in un angolo, il primo giorno. Alla domanda il giornale se ritiene che essa ha una parte di responsabilità, ha risposto: "... Assolutamente no Tutti commettiamo degli errori, ma siamo vittime nostri nostre istituzioni maltrattati e privati ​​di ossigeno fino a che non si arrese"


Mr. Varoufakis ritiene che sia ora spazio per chiedere taglio di capelli e ritiene che "chi sostiene questa teoria non capisce cosa è successo." "Dal 2010, lo Stato greco è finanziariamente insolvente." Egli ritiene che "Alexis Tsipras non voleva allontanarlo. Il Primo Ministro ha capito che lo minacciava con una pistola e potrebbe scegliere tra prestazioni e lo liberò.


Ha deciso che la seconda opzione è stata la strategia migliore "The Yanis Varoufakis ribadisce che" nessuno crede in questo accordo "e sottolinea:". So che Tsipras non crede in questo programma imposto al governo. Un programma che il primo ministro si è descritto come catastrofico ". Ex ministro delle Finanze ritiene che" l'assenza di misure tecniche può fare per operare un programma non applicabile ", che a suo avviso non crede Schauble e imposto alla Grecia per vendetta.


Mr. Varoufakis precisando che si è dimesso la sera del referendum ", perché il governo ha sbagliato a non utilizzare il suo effetto per fare pressione sui creditori". Ma chiarisce che "non c'è più o meno rivoluzionaria Tsipras è stata una scelta difficile".


In relazione finire l'azione futura, l'ex capo del Ministero delle Finanze sottolinea che rimarrà MP, considerando che il suo ruolo è stato rafforzato dagli eventi e che deve farlo per le 140.000 persone che hanno creduto alle elezioni, eleggendolo a "-in qualsiasi probability- primo nel paese MP attraversa". Conferma, infine, è quello di rimanere in Syriza.


Fonte: ANA-MPA
 
Katseli: Andiamo tutti aiutare la nostra economia







Appello rivolto dal presidente della banche greche Associazione Louka Katseli, di restituire ai cittadini che si sono ritirati i soldi o mantenere la loro casa, nei loro conti bancari.


Parlando a Skai, la Louka Katseli ha detto che le banche greche sono assolutamente affidabili, garantiti dalla BCE e dalla Bank Association, ma sarebbe ancora più potente "se non avessero erogato 40000000000 € nel corso dell'ultimo anno":


"Domani aprirà le banche e il ritorno alla normalità, andiamo tutti aiutare la nostra economia", ha detto la signora Katseli sotto skai.gr.


"Se si prendono i nostri soldi dalle nostre casse e case - che in ogni caso sono sicuri - e presso le banche, non aumenterà la liquidità", ha continuato la signora Katseli.


Il presidente ha sottolineato che "non ci sarà bisogno nessun deposito taglio di capelli in futuro, se tutti noi agiamo in modo responsabile."


(capital.gr)
 
"Negoziati difficili" con Atene annuncia la A. Merkel





ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:27









Il cancelliere tedesco, Angela Merkel, ha stabilito oggi, ancora una volta, la non possibilità di un "taglio di capelli classico" (al valore nominale) per il debito greco, in un'intervista alla rete tedesca ARD.


[FONT=&quot]"La Grecia ha già offerto sollievo. Abbiamo avuto un taglio di capelli volontaria tra creditori privati ​​e poi esteso la scadenza ei tassi di interesse più bassi," ha detto, aggiungendo che "ora non possiamo discutere di nuovo tali possibilità."[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]

Si potrebbe discutere scadenze più lunghe e tagli dei tassi di interesse, ma solo "quando la prima valutazione del programma ad essere negoziati è stato completato. Quindi, non adesso", ha detto, secondo Dow Jones Newswires, la signora Merkel .


Tuttavia, "un taglio di capelli classico, o l'adozione di un 30% -40% del debito, questo è qualcosa l'Unione non può dare", anche se sarebbe possibile al di fuori dell'Unione, ha aggiunto.


Tra gli altri, la signora Merkel ha detto che non è pronto a fare ipotesi su un "piano B" per la Grecia, a soli due giorni dopo il parlamento tedesco ha votato a favore dell'apertura dei negoziati su un ulteriore aiuto alla Grecia.


Ha detto che Berlino farà di tutto per ottenere i negoziati per un risultato positivo, ma che essi "negoziare duramente" per garantire che Atene onorerà i suoi accordi.


"Questo non è sicuramente sarà facile perché ci sono cose che abbiamo discusso con tutti i governi greci dal 2010 che non ha mai fatto, ma hanno fatto in altri paesi come il Portogallo e l'Irlanda", ha detto.


Infine, i media tedeschi su possibili dimissioni di W. Schaeuble, a causa di differenze nel A. Merkel sulla questione greca, il Cancelliere ha risposto: "il ministro delle Finanze condurrà questi negoziati, come faccio io, e io solo dire che nessuno è venuto da me per chiedere l'esenzione (dall'ufficio). "


(capital.gr)
 
Milano, 19 lug. - (AdnKronos) - La Borsa di Atene si prepara a riaprire le negoziazioni domani mattina dopo tre settimane di chiusura. La Hellenic Capital Market Commission (Hcmc), in una nota, ha comunicato ufficilamente che fino a tutta la giornata di oggi sara' in vigore la chiusura degli sportelli bancari stabilita dal ministero delle Finanze e che "pertanto resteranno chiusi fino a quella data anche i mercati finanziari a cominciare dalla Borsa e dal mercato alternativo dei capitali". L'ultima seduta della Borsa di Atene e' stata quella del 26 giugno scorso

su radio 24 han detto che la Borsa di Atene non riaprira'
 
Spiegel: Se Tsipras andare a elezioni può raggiungere la maggioranza assoluta











Sulla possibilità di elezioni anticipate in autunno parla pubblicazione della rivista tedesca Spigel, osservando che se alla fine Alexis Tsipras scegliere loro, è in grado di raggiungere la maggioranza assoluta.


Afferma Nello specifico: "Alexis Tsipras in voto memorandum in parlamento greco e rimuove simultaneamente i suoi critici dal Consiglio dei Ministri. Ora, il primo ministro greco pensa elezioni. Secondo la ricerca demoscopica potrebbe ottenere la maggioranza assoluta. Il primo ministro greco Alexis Tsipras ha la stragrande maggioranza dei greci con lui. Questa è la prima indagine mostra dopo il voto parlamentare sulle misure di austerità e riforme. SYRIZA occupa il 42,5% contro il 21,5% ND imponendo una differenza di 20 punti percentuali ", dice l'articolo.


La conclusione è che la rivista: "Se Tsipras realmente scegliere l'opzione di elezioni anticipate, è in grado di raggiungere la maggioranza assoluta. Previsioni SYRIZA potrebbe occupare 164 dei 300 seggi parlamentari. Il 70% dei greci è a favore del nuovo programma di assistenza, se la Grecia può rimanere nell'euro ".


Per il partito conta problemi Syriza dice il rapporto: "Il quarto dei membri di SYRIZA ha votato contro il memorandum. Tsipras ha maggioranza parlamentare perché ha il sostegno dell'opposizione, e ha proceduto a rimescolare. "


Lunedi ', invece, punta al Spiegel, il gioco si fa duro, come applicherà le prime leggi approvate dal Parlamento. "A poco a poco inizieremo l'aumento dell'IVA, i biglietti dell'autobus e ristoranti. Le banche greche sono anche aperto Lunedi per la prima volta in tre settimane. Tuttavia, i controlli sui capitali rimangono, mentre i trasferimenti su conti esteri sono proibiti. Il limite massimo per i prelievi da sportelli automatici è rimasto invariato a 60 giorni. Tuttavia i greci non hanno più bisogno ogni giorno per andare a bancomat, può cumulativamente settimana per raccogliere 420 € ", conclude l'articolo.


(Iefimerida.gr)
 
Questi sono i nuovi volti di domani troika torna a Atene

19/07/2015 - 19:25http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/412eaf8d95d4b48c402738ebbf939d96_L.jpg



Dopo sei mesi la troika ritorna ad Atene solenne, forte e decisa che mai a imporre le condizioni degli istituti di credito e di controllare ogni passo del governo greco.

Ma quali sono i nuovi volti della famosa troika di domani sarà in grado di controllare i ministri greci?

Questo è il Rishi indiano Goyal, FMI irlandese Declan UE e tedesco Rasmus BCE Ruffer Costello.

The Rasmus Ruffer entrato in carica dal marzo scorso e ha la fama di "duro" dal termine di tre anni del piano di salvataggio del Portogallo.
In realtà lui era lì che è stato chiamato prima "zombie" e becchino con decine camicie venduti on-line, perché il suo stipendio a capo della strategia di politica monetaria della BCE ha toccato 200.000 €.

Il rappresentante indiano Rishi Goyal FMI considerato volto scuro nei negoziati tra la Grecia e i suoi creditori con molte fotografie come la persona che ha messo ostacoli da parte del Fondo di non completare l'affare.

E infine l'irlandese Declan Costello, portavoce Moscovici e il commissario Oli Ren più antica delle quali è stata aggiornata nel maggio scorso la Commissione europea.
Considerato del gruppo e conoscitore degli affari greci, e ha partecipato alla prima missione UE nel mese di aprile 2010, quando era venuto in Grecia per disegnare il primo memorandum.

www.bankingnews.gr
 
"Sì alla ristrutturazione del debito, ma dopo una trattativa", dice Merkel

PUBBLICAZIONE: 19:32 |








Negoziabile considerano la riduzione del debito sotto forma di tempi più lunghi di rimborso dei prestiti e tassi di interesse più bassi cancelliere Angela Merkel, ma respinge ancora una volta la possibilità di un "haircut" del debito greco.

"Questo è l'unione monetaria", ha detto, mentre per quanto riguarda il Grexit, rileva che l'opzione era sul tavolo, "ma abbiamo deciso per un altro (opzionale)."

C'è un mandato per i negoziati su nuovi aiuti per la Grecia e ora deve essere fatto di negoziare rapidamente un nuovo pacchetto di aiuti, dice il cancelliere in un'intervista sul primo canale della televisione pubblica tedesca ARD, che verrà mostrato più tardi stasera e critica la Grecia che i governi rimandati per lungo tempo la riforma.

Per quanto riguarda le voci che lei e il suo ministro delle finanze Wolfgang Schaeuble hanno diversi punti di vista sulla crisi greca, Merkel rifiuta categoricamente e fa notare che lui non vuole continuare questa discussione: Polemica sul corso in crisi la Grecia non insiste.

"Per me non è venuto nessuno mi ha chiesto di dimettersi", dice e aggiunge che "il ministro delle Finanze sarà ora fare i negoziati, come faccio io."

Allo stesso modo degrada e le ipotesi riguardanti il ​​conflitto tra il signor Schaeuble e Sigmar Gabriel:

"Ora lavorare insieme in coalizione e il partito", osserva, mentre gli intervistati in relazione alle perdite dai deputati del suo partito al momento di votare Venerdì sul programma greco, si limita ad indicare che «c'è una maggioranza solo che conta. "

(Ta Nea)

***
Sempre sulle recentissime dichiarazioni di Frau Merkel.
 
"Sì alla ristrutturazione del debito, ma dopo una trattativa", dice Merkel

PUBBLICAZIONE: 19:32 |








Negoziabile considerano la riduzione del debito sotto forma di tempi più lunghi di rimborso dei prestiti e tassi di interesse più bassi cancelliere Angela Merkel, ma respinge ancora una volta la possibilità di un "haircut" del debito greco.

"Questo è l'unione monetaria", ha detto, mentre per quanto riguarda il Grexit, rileva che l'opzione era sul tavolo, "ma abbiamo deciso per un altro (opzionale)."

C'è un mandato per i negoziati su nuovi aiuti per la Grecia e ora deve essere fatto di negoziare rapidamente un nuovo pacchetto di aiuti, dice il cancelliere in un'intervista sul primo canale della televisione pubblica tedesca ARD, che verrà mostrato più tardi stasera e critica la Grecia che i governi rimandati per lungo tempo la riforma.

Per quanto riguarda le voci che lei e il suo ministro delle finanze Wolfgang Schaeuble hanno diversi punti di vista sulla crisi greca, Merkel rifiuta categoricamente e fa notare che lui non vuole continuare questa discussione: Polemica sul corso in crisi la Grecia non insiste.

"Per me non è venuto nessuno mi ha chiesto di dimettersi", dice e aggiunge che "il ministro delle Finanze sarà ora fare i negoziati, come faccio io."

Allo stesso modo degrada e le ipotesi riguardanti il ​​conflitto tra il signor Schaeuble e Sigmar Gabriel:

"Ora lavorare insieme in coalizione e il partito", osserva, mentre gli intervistati in relazione alle perdite dai deputati del suo partito al momento di votare Venerdì sul programma greco, si limita ad indicare che «c'è una maggioranza solo che conta. "

(Ta Nea)

***
Sempre sulle recentissime dichiarazioni di Frau Merkel.

speriamo sempre che non faccia la "spacchiosa" con il debito privato...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto