Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (15 lettori)

IL MARATONETA

Forumer storico
C'e' sempre qualcuno che tira a fare andare male.
Questa volta e' il 1º min slocacco.
Pero'se stasera votano in Grecia x il 2º e domani si incomincia a discutere x il 3º pacchetto di aiuti , cio' dovrebve essere fatto positivo.
Prima o poi lo SPREAD scendera' .
Ci sono gia' anche miglioram in outlook . Poco ma pur sempre qualcosina.
Strano lo spread che anche oggi sale!
A meno che nella ristrutturazione del debito qualcuno abbia pensato di inserire anche i nostri GGB.
 

FNAIOS

Strano lo spread che anche oggi sale!
A meno che nella ristrutturazione del debito qualcuno abbia pensato di inserire anche i nostri GGB.

A me non pare strano per niente...si sale sull'accordo, si scende sui ca**i dopo.
Oggi si vota, poi si vede.
I 100? Ce ne sono di ca**i da ca***e ancora. Bisognerà vedere se con un eventuale QE saranno considerati titoli da 100 -> sicuri. :) Eddaje sù, un'economia al collasso con le banche al collasso co' Tsipras che nun magna, nun dorme e che co' sto caldo rischia il collasso.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Grecia: Dombrovskis, costo debito inferiore a Italia e Portogallo

Bruxelles, - (AdnKronos) - Il costo del servizio del debito della Grecia "è più basso, in termini di Pil, di quello di Italia e Portogallo".:mmmm: E' quanto ha sottolineato il vicepresidente della Commissione euroepa con delega all'Euro, Valdis Dombrovskis
 

tommy271

Forumer storico
Strano lo spread che anche oggi sale!
A meno che nella ristrutturazione del debito qualcuno abbia pensato di inserire anche i nostri GGB.

Stamattina siamo risaliti a 1100 pb.

Anche a pensare in negativo, non ho letto da nessuna parte ipotesi di ristrutturazione dei titoli in mano ai privati ... cioè da fonti attendibili ... poi sui forum (notoriamente) si legge di tutto :eek: :lol:.
 

tommy271

Forumer storico
Juncker: greca L'accordo chiuso dalla paura e non dalla saggezza











L'accordo greco con i creditori, dice in un'intervista a Le Soir dal suo ufficio nel palazzo Berlaymont a Bruxelles, il capo della Commissione europea, Jean Claude Juncker.


"Abbiamo evitato il peggio, non perché eravamo troppo saggi, ma perché avevamo paura. Si temeva che ha permesso l'accordo. Dopo la paura, sollievo arriva sempre," ha spiegato.



Juncker ritiene che sia sbagliato per la Grecia di sentirsi umiliato perché la commissione ha fatto di tutto per normalizzare la situazione.


Il capo della commissione ha anche detto preoccupato per il futuro, non solo per il caso particolare della Grecia, ma per l'Europa in generale, dato che ci sono i fronti, compreso il problema dell'immigrazione, provocando la rottura di solidarietà europea.


Ha citato "vecchi demoni, risentimento nazionale nei confronti di altri Stati, che sono ancora in vita." E lui è andato oltre dicendo che gli europei non amano l'Europa, in cerca di spiegazioni. "L'integrazione europea, nato dalla volontà del popolo, è diventato un progetto delle élite, il che spiega il divario tra opinione pubblica e all'azione europea", ha detto.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Bloomberg: La BCE decide oggi se alzare la soglia di ELA

2015/07/22 - 11:55



L'incremento o meno della straordinaria limite meccanismo di immissione di liquidità (ELA) dovrà decidere oggi, Mercoledì, il Consiglio direttivo della Banca centrale europea, secondo una pubblicazione della notizia network americano Bloomberg.

"Il consiglio deciderà Mercoledì sia di elevare la soglia di ELA rispetto ai livelli attuali di 89,5 miliardi di euro e per quanto tempo", ha osservato e ha aggiunto che il rappresentante convenuto della BCE, quando si terrà la conference call, ha rifiutato di commentare.

Il governatore della BCE, Mario Draghi, ha indicato la scorsa settimana ha convinto i membri del Consiglio la banca centrale ad alzare il limite di ELA da 900 mil. di euro, il primo aumento dal fine di giugno, dopo l'approvazione da parte del Parlamento greco del primo pacchetto di prerequisiti che permetterà l'avvio dei negoziati su un pacchetto di aiuti di 86 miliardi di euro .

La liquidità addizionale ha aiutato le banche greche per aprire Lunedi, fornendo servizi di base, anche se i controlli sui capitali restano in vigore.

Come notato, anche se la BCE potrebbe aumentare nuovamente la ELA subito, ha anche portata ad adottare ulteriori misure se l'applicazione delle riforme procedere.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto