Perché il "voto" in parlamento non è sufficiente per risolvere il "nodo gordiano"
C. Angeli
Proprio di recente il nome di Draghi ha aggiunto accanto al nome della signora Lagarde nella lista di coloro che sostengono che il debito greco è insostenibile e ha bisogno di "ristrutturazione".
Questi due individui portano due istituzioni "indipendenti", uno internazionale (FMI) e un percorso europeo con un ruolo internazionale (BCE) che costituiscono due dei tre giudici la valutazione del nuovo programma ha gradualmente iniziato a "costruita" attraverso il decisioni del Parlamento.
Uno di loro l'FMI ha reso chiaro che non parteciperà al nuovo programma solo a condizione di ristrutturazione del debito.
Berlino e la signora Merkel e hanno fatto un passo indietro accettando di avviare una discussione di ristrutturazione del debito, ma solo sotto forma di ampliamento e miglioramento del periodo di grazia, impostare come condizione la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco e non nella sua qualità "mentore" e lo sponsor ...
Sulla stampa finanziaria internazionale hanno visto la luce dei rapporti di giorno che mostrano il FMI estremamente reticenti ad avviare un dibattito per partecipare al nuovo programma con nuovi fondi aggiuntivi e anche dell'ordine di 25 miliardi di euro (con un rapporto di 2:59 nella zona euro ). Invece, la disponibilità condizionale del FMI sembra essere limitata a 15 miliardi Di euro lasciati sul suo programma poiché ha smesso di correre il suo prestito alla Grecia a partire dal 2014.
D'altra Draghi sembra avere un "aperto" in Grecia superiore a 130 miliardi Di euro e la "sostenibilità" del debito greco è un requisito fondamentale per il proprio ... sostenibilità e garantire che il sistema europeo delle banche centrali ottenere qualche tempo fa i fondi che sono stati veicolati sulle banche greche attraverso la Banca Centrale.
E non è l'unico problema.
Già egli è "accusato" di "pesanti" i nomi di un ciclo di economisti internazionali e il ruolo istituzionale nella zona euro e negli Stati Uniti che l'atteggiamento in Grecia ha devastato la 'indipendenza' della BCE e ha funzionato puramente "politica". Questa "prova" pubblico è solo agli inizi e sembra sarà "costo" Draghi quanto costerà e il ruolo e gli errori di persone in Grecia della signora Lagarde.
E tutti questi "legati" insieme ad un "nuovo programma", che è accompagnato da due grandi questioni.
Il primo è se sarà approvata dal Parlamento e la seconda è che, anche se passa è estremamente dubbio che può essere applicato a un'economia che è stato schiacciato in sei anni di recessione e ora sono tenuti ad applicarla in Condizioni controlli sui capitali ...
E per coloro che osservano che a Cipro il programma è stato attuato e "lavorato" in condizioni di controllo dei capitali, si ricorda che, oltre alla diversità economica, la struttura e le dimensioni di Cipro, l'economia non ha posto in essere tale ... morsa avendo già alle spalle una sconfitta PIL dell'ordine del 27%, come in Grecia oggi.
Un terzo programma tenta di costruire adesso in Grecia è probabilmente l'unico esempio nella storia del capitalismo dalla crisi del 1929 ad oggi in tutto il mondo.
Questo progetto deve ora essere approvata dal economico e politico "Clashing" sia la situazione interna e dall'altro "dimensione" più visibile e trovato sia all'interno della zona euro e tra il FMI e Berlino.
Ci sono molte persone che sostengono la Commissione europea che questa impasse economica e politica non riconosciuta che si condensa nel terzo programma greco ha bisogno di un "deus ex machina" per trovare una via d'uscita. Alcuni di loro sostengono addirittura che questo ... pura ispirazione greca "dio" dovrebbe avvenire da qualche parte tra Ott-NOV.
Anche se stessi insistono sul fatto che la fessura attraverso la quale è stata avviata l'aspetto è alcuni "cambiamenti" nel modo di interpretazione del funzionamento della Convenzione europea e il modo in cui dovrebbe essere calcolato "deficit" e quindi la disciplina fiscale.
In altre parole, una dose di "contabilità creativa" nell'Eurozona sembra probabile che sia ancora il "antidolorifico".
Ma questo è qualcosa che è già interessato anche la Francia e l'Italia.
(capital.gr)
***
Un commento.