Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Panousis: Sapevamo che le banche saranno chiuse prima dell'annuncio di un referendum






Affermativamente risposto Protezione vice difensore civico Yiannis Panousis quando ha chiesto la mattina se la notte che il referendum è stato annunciato, il governo sapeva che le banche saranno chiuse.


Intervenendo al "Mega", ha detto quel giorno "si diceva tutto" e ha aggiunto che gli è stato chiesto di essere pronti nel caso in cui qualcosa vada storto. "Ero pronto ho già", ha detto.

Alla domanda di un giornalista? "Quanti hanno messo fuori il Mint", Il vice ministro ha risposto: "Non è vero." "Sai, in anampoumpoula gioia lupo, c'era un rischio nell'Egeo sono i jihadisti", ha detto. Secondo lui quella sera ha detto che la questione della Grexit non solo su se andare in Grecia alla dracma, ma questione l'esistenza del paese.


Inoltre ha detto che la polizia al momento di lasciare l'euro, i fattori esterni avevano preparato un piano per affrontare i problemi di potenziale Grexit.


Inoltre ha parlato di "governo a tre parti" e ha detto che "vede" le elezioni a settembre o ottobre. "Abbiamo governo a tre. Per un conto è non essere d'accordo su un disegno di legge e un'altra cosa è avere una coordinata, coerente un altro centro di potere", ha detto.


Mr. Panousis ha osservato che "quando gli stessi numeri di voto bollette è a dire che avete un nucleo coerente" e che non cambia. "O dovrebbe cambiare il signor Tsipras o bisogno di cambiare, perché che verrà prima di noi ogni giorno", ha detto, parlando di "cancrena politica."


Ha parlato di due mondi diversi Syriza. "Quanto si può sopportare e mantenere unito il partito e non per confondere l'opinione pubblica?» Si chiese.


Alla domanda circa la possibilità di elezioni ha detto che i trust, funzioni di registrazione:


"Sei mesi, una parte molto grande della negoziale governo, mentre non è richiesto per negoziare, hanno dovuto lavorare, a governare. Negozia e le persone che erano incompetenti in questo campo. Ora, se tre mesi hanno questo passo sospeso, andare alle elezioni settembre, in sostanza hanno nove mesi un governo non ha dimostrato quello che è rimasto. "


(capital.gr)


***
Battitore libero di Syriza, amico di Tsipras, ala destra.
 
Juncker: La Grexit è andato definitivamente fuori dal tavolo











Una uscita della Grecia dalla zona euro "è finalmente andata fuori dal tavolo", dopo l'accordo raggiunto tra Atene e gli europei, valutato dal Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker.

Ora fino a "catturare" dei greci, ha aggiunto Juncker parlando la scorsa notte di Giovedi nella stazione radio austriaca ORF.

"I greci devono dare risultati", ha detto.

Nel frattempo, il presidente della Commissione europea ha chiesto i recenti negoziati di successo in materia di assistenza alla Grecia.

"Abbiamo trovato una soluzione", ha detto e ha sottolineato che ora si aspetta "un lungo periodo di calma."

Lo stress "è una cattiva consigliera," ha spiegato.

Per quanto riguarda la moneta comune, Juncker ha sottolineato che senza l'euro, l'economia europea sarebbe stato peggio. "L'euro è il cemento che tiene unita l'Europa", ha detto.


Fonte: ANA-MPA
 
I primi afflussi di deposito alle banche

Nena Malliara









Indietro depositi nelle banche porta per eliminare il rischio di "taglio di capelli" e, secondo le informazioni di Capital.gr, già nella prima settimana di riapertura delle banche registrato afflussi fino a ieri ha superato 300 milioni Di euro.


Questo è il primo afflusso di "denaro" per le banche dopo una mezza uscita continua, che hanno condizionato negativamente la sua base di depositi da 40 367 miliardi di euro (di business e depositi delle famiglie nel mese di dicembre 2014: 160 285 miliardi di euro - maggio 2015:... 129,918 miliardi di euro ). Se deflussi davvero contati nel mese di giugno per la quale saranno forniti dati ufficiali prossima settimana deflussi dal dicembre mossa 50 miliardi. Di Euro.


Il ritorno dei depositi, per la prima volta combinato con l'erogazione di liquidità da ELA, che è indicativo della fiducia che ha iniziato ad essere ripristinato con il passare del presupposto e l'avvio dei negoziati finali. Fino a poco tempo, l'approvazione da parte della BCE di fornire ELA a banche greche sono stati dati per soddisfare deflussi di depositi. Il Mercoledì 22/7, tuttavia, questo atteggiamento è cambiato con la BCE per rinnovare ELA 900 mil. Di Euro (per la seconda volta e dello stesso importo da Giovedi 16/7, così "scongelato" il ELA dopo 25 / 6) e innalzare la soglia di 90,5 miliardi. Euro.


Secondo le informazioni di Capital.gr, il rinnovo è stato per un periodo di 2-4 giorni che suggerisce che la BCE possa intervenire nuovamente, forse prima di Mercoledì prossimo a (sopra) coprire le esigenze di liquidità totale dell'ordine 2 miliardi di euro sono le banche con la loro apertura il 20 luglio.

Secondo i banchieri, in prosieguo: il progressivo rafforzamento della liquidità da parte della BCE dovrebbe tenere il passo con l'aumento della liquidità dei depositi di ritorno. Quest'ultimo incoraggiato ora sollevando la "Spada di spada" del "taglio di capelli" e rassicurazioni che l'integrazione della direttiva comunitaria su cauzione nel diritto greco, alla vigilia della ricapitalizzazione delle banche, non interesserà i depositanti.


La garanzia esplicita che chiederanno oggi i banchieri e il vicepresidente della SSM, Sabine Lautenschlanger, nella riunione di Francoforte. Ha ricordato che durante l'adozione della direttiva nel ieri House, il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos ha sottolineato che non vi è alcun problema "taglio di capelli" dei depositi, aggiungendo che le azioni della ricapitalizzazione saranno completati entro la fine dell'anno.


(capital.gr)
 
Senza le riunioni del FMI della troika ad Atene

Demetra CAPA















Oggi, in teoria, i negoziati cominciano ad Atene per il nuovo contratto di finanziamento e il prestito del MES.

Lo scenario di base rimane il rapido completamento delle consultazioni fino al 12 agosto, e sul tavolo c'è il piano "B" estensione corto e "liscio" con nuovo prestito - un "ponte" dal EFSM soddisferà le esigenze del pagamento delle rate, a cominciare 3.2 mld. di euro alla BCE il 20/8.

Solo aggiunte altre due questioni che dovrebbero essere risolti entro il governo del giorno, quelli che già esistevano. Governo Cipro fonti ieri suggerisce che la parte di istituti di credito spingere anche per lo scenario prestito temporaneo - "ponte".

1. Il primo nuovo numero è legato alla domanda del funzionario che attende il FMI a venire ad Atene ed è venuto a ieri luce attraverso le dichiarazioni di Rice e oggi ora il tentativo di chiamata essere presentata.

Fonti governative fanno chiaro Capital.gr che è necessario il coinvolgimento del FMI nel programma perché altrimenti il conto del nuovo prestito non è "uscire" e spiegare che "il finanziamento si desidera dare la parte europea attraverso l'ESM in modo significativo al di sotto dell'obiettivo del 86 mld. di euro. "

Tuttavia, ha detto che il FMI ha esigenze particolari di come i contatti, l'accesso ai servizi pubblici, ma anche per i pacchetti prerequisiti. Questo perché, dovrebbe decidere se estendere o sostituito con il nuovo proprio - distinto - Memorandum chiamato MEFP è più "duro" da parte del protocollo d'intesa UE che oggi sarà preparato ad Atene.

2. Il secondo problema è il modo e il luogo delle consultazioni di Atene. L'avvento di altre "istituzioni" da parte dell'Unione europea (Commissione, BCE, ESM) si conclude oggi con le teste e secondo fonti governative consultazioni responsabili da parte greca è stato nominato presidente di SOE, C. Chouliarakis aveva intrapreso e delle trattative in livello di Gruppo di Bruxelles. Inoltre oggi si prevede di chiarire la questione del luogo della riunione e accesso ai ministeri e "contatto" con i principali ministri.


I fronti

Quando calmato la "polvere" di problemi tecnici ... aprirà le "carte" dalle due parti. È per questo che i manager competenti stimano che i primi giorni di contatto è la più critica in quanto mostrerà i "ordini" che sono state date.
Se le sostituzioni cioè concetto "morbido" derivanti da dichiarazioni Moscovici o se le parti forti stanno spingendo di più.

I maggiori problemi dovrebbero essere due:

- Come "condividere" i prerequisiti nel tempo, quante parole verrà chiesto per ora ... e quante saranno trasferiti a trimestri successivi di un contratto di finanziamento a 3 anni.

* Il divario finanziario, cioè esistono le misure che saranno necessarie per portare la Grecia nei prossimi anni e le clausole in caso di guasto.


(capital.gr)
 
Temporary SYRIZA tregua





http://translate.googleusercontent....?id=73&usg=ALkJrhguBKZFrFNLobFeIsJNtE1Zt3C6Ew Tregua pochi giorni di fronte a questioni di partito conclusi ieri a SYRIZA, e la riunione della segreteria politica del partito durò meno di un'ora e riprenderà Lunedi. E 'stata preceduta nella mattinata incontro il Primo Ministro, il signor Alexis Tsipras, con i funzionari di partito, che si è concentrata da collocare su tutti i lati la richiesta del partito un "break" in questioni di partito in modo che i processi possono procedere con calma, senza tensioni e senza dare l'immagine di un partito lacerato.


Possibile per voti prerequisiti scisma all'interno Syriza essere confermata, ma il signor Tsipras ha espresso il suo desiderio di condurre il partito a candidarsi alle prossime iniziative e per dare po 'di tempo per risolvere le tensioni e le prime impressioni. Questo messaggio viene trasmesso alla riunione della segreteria politica del segretario SYRIZA, il signor Tasos Koronakis, e la riunione ha convenuto di riprendere Lunedi, probabilmente con la partecipazione del signor Tsipras, e lì di prendere decisioni sui prossimi passi.



Il primo suggerimento è quello di prendere il prossimo fine settimana Comitato Centrale lì per discutere di come spostare il partito in un congresso straordinario, da lui, il signor Tsipras ha annunciato per settembre. La strategia del premier incorporato la prospettiva di integrazione dell'accordo interinale con i partner e, eventualmente, la prospettiva dell'apertura della base del partito, che stima che gli darà vantaggi e facilitare la gestione delle questioni di partito nel campo.


Al tempo stesso, però, diverso è l'approccio della piattaforma Sinistra Panagiotis Lafazani, orientata a una richiesta processi di instradamento diretti alle strutture organizzative, sostenendo che tutte le decisioni importanti l'ultimo spazio prese in contumacia.

Così, l'opposizione intraparty si prevede di chiedere l'immediata riunione della conferenza permanente prima il 20 agosto data in cui il governo ha fissato un termine per raggiungere un accordo con i partner.

La richiesta è stata costituita allo scopo di una decisione della Conferenza Permanente al completamento del contratto per il nuovo programma.

Il risultato del secondo voto sulla prerequisiti, ieri all'alba, ha formalizzato la colpa della maggioranza presidenziale dell'opposizione intraparty e le forze catturato i due "campi", si riuniscono il gruppo parlamentare. Il signor Lafazanis detto in una dichiarazione dopo il voto che "l'unità della SYRIZA è garantito solo nel pieno rispetto delle diversità che esistono nel partito." Il ministro di Stato, il signor Nikos Pappas ha detto che "purtroppo, ha confermato una spaccatura", e ha aggiunto che dopo il completamento del contratto metterà tutte le questioni nelle istituzioni, come previsto.


"La spaccatura all'interno SYRIZA è chiaro", ha dichiarato il portavoce del governo, il signor Olga Gerovasili, aggiungendo che "seguiremo le procedure previste procedure concorsuali per risolvere il problema."


(Kathimerini)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto