Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Resti alto davanti a Syriza in nuovo sondaggio - entra nella casa del Leventis

2015/07/24 - 18:45



Al di sotto della soglia del 3%, i Greci Indipendenti e KIDISO George Papandreou






Grande è la differenza di SYRIZA da ND in un nuovo sondaggio da Analysis Metron per il giornale Parapolitika.

Anche se il principale partner di coalizione ha perso una piccola percentuale nelle elezioni del 25 gennaio, la precipitazione delle opposizioni è molto grande, aprendo così il divario.

In particolare, SYRIZA raccoglie il 33,6% delle preferenze degli elettori, la ND 17,8%, seguito dal fiume 6,1% della Golden Dawn con il 5,3%, il KKE con il 4,2% e PASOK del 3,6%.

I Greci Indipendenti non si ottiene la soglia di ingresso al Parlamento per lo 0,2%, in contrasto con i centristi si trovava dell'Unione che, se si sono svolte le elezioni ora avrebbe portato secondo il sondaggio del 3,3%.

Molto basso è il KIDISO George Papandreou con 1,3%, mentre il 1,1% ha ANTARSYA.

(Bankingnews.gr)
 
MOF: ha inviato la richiesta di un nuovo prestito del FMI


Demetra CAPA








Presentata dal ministero delle Finanze presso il Fondo monetario internazionale la richiesta greca per un nuovo prestito. La richiesta è stata considerata dalle istituzioni come condizione per decidere il suo arrivo ad Atene e ora aspetta la risposta del Fondo.


La lettera di una pagina di ministro delle Finanze greco Euclide Tsakalotos tuttavia non cancella tuttavia se la richiesta di un prestito comporta un nuovo contratto di finanziamento inizierà da subito o se il prestito partirà da aprile 2016 alla scadenza del contratto esistente FMI.


Giovedi ', il Fondo Monetario Internazionale ha annunciato che non invierà rappresentanti ad Atene se precedentemente nessuna richiesta ufficiale e ha dichiarato, inoltre, che non ha ancora deciso se partecipare in un nuovo programma greco. Questa mattina, come scrisse in capital.gr, e la Commissione europea ha chiarito che essa non verrà a Atene se non preventivamente coordinata con il FMI.


Fonti governative, tuttavia, ha riferito all'inizio del Venerdì pomeriggio, che intense consultazioni sono in programma dal Lunedi considerare contatti potenziali e informale nel fine settimana.


La lettera MOF

In particolare, la lettera del ministero delle Finanze per il FMI è la seguente:


"Caro Direttore del Fondo monetario internazionale,
Le autorità greche si sono impegnate ad attuare una serie di politiche che rafforzino la sostenibilità fiscale, rafforzare la stabilità finanziaria, lo sviluppo a lungo termine e, in particolare, si sarebbe diffusa i costi di adeguamento economico in modo equo, correggendo in tal modo le ingiustizie del passato .


Certo, alcune di queste misure sono già state legiferato. Apprezziamo, però, che ci vorrà del tempo prima che l'economia greca è in grado di rispondere e tornare in un percorso dinamico e di sviluppo sostenibile con la giustizia e la coesione sociale.


In base all'ordine di cui sopra e per rispondere a queste sfide, si applica un nuovo accordo triennale di prestito, che è già stato accettato in linea di principio, e le cui condizioni sono attualmente in fase di negoziazione.


Pertanto, e in applicazione della decisione del vertice del 12 luglio 2015, La informiamo che siamo quindi richiedere un nuovo prestito da parte del Fondo monetario internazionale.


Ci aspettiamo che la nostra continua cooperazione con il Fondo ".


(capital.gr)
 
Ntompret (Bundesbank): situazione critica delle banche greche













Critical caratterizza la situazione delle banche greche, il membro del consiglio di amministrazione e rappresentante della Germania per la vigilanza bancaria della BCE, Andreas Ntompret - ed esprime dubbi sulla loro solvibilità.


"Nella situazione attuale, uno per vari motivi sufficienti per dubitare della solvibilità delle banche greche", dice il signor Ntompret la rivista tedesca "Focus" e osserva che la ricapitalizzazione dovrebbe essere fatto molto rapidamente.


Anche dopo il rafforzamento delle banche, il signor Ntompret ritiene che il sistema bancario greco dovrà affrontare grandi cambiamenti. "Questo solleva la questione se in realtà tutti e quattro i principali banche greche sono vitali nel lungo termine", dice un banchiere tedesco ed è contro il costo per gli altri paesi della zona euro in cui i risparmiatori greci subiscono perdite.


"Io non ritengo opportuno rapida attuazione della assicurazione dei depositi comune nella zona euro. Non dobbiamo andare fino al punto in cui i rischi nazionali sono ridistribuite in questo modo. Come in Eurolandia, non abbiamo alcuna politica fiscale comune, ci dovrebbe essere una responsabilità condivisa e per la protezione dei depositi bancari ", aggiunge.


Fonte: ANA-MPA
 
Nuovi cambiamenti in controlli sui capitali





Con Nena Malliara









Le aggiunte di rilievo del precedente PNP del 18 luglio per l'apertura di banche, concentrandosi sui movimenti transfrontalieri di capitali e gli importi di esportazione a livello individuale, portare le attuali modifiche al ministro delle Finanze E .. Tsakalotos pubblicati sulla Gazzetta ufficiale.


In particolare, la disposizione precedente divieto di contanti (oltre il limite di 420 a settimana) che si applica a qualsiasi altro pagamento in contanti delle banche in tutte le valute, compresi assegni incassi e pagamenti di cui alle lettere di credito, che sono depositati in una banca conto, così come i prelievi di contante in Grecia e all'estero con carte di credito e prepagate, ha aggiunto che un chiarimento "emessi da enti creditizi costituite e operanti in Grecia." La disposizione precedente ha dichiarato: "prelevamenti di denaro proibiti utilizzando il credito e carte prepagate in Grecia e all'estero."


Nella clausola precedente che indica che il trasferimento di fondi o di contante all'estero, con ogni mezzo, è proibito, compresi i fondi ordine di trasferimento di conti detenuti in enti creditizi costituite e operanti all'estero e trasferire fondi utilizzando credito, prepagate e carte di debito per i pagamenti transfrontalieri, che ha aggiunto: "Consenti in particolare il trasporto di banconote in euro o in valuta estera fino a concorrenza dell'importo di duemila euro (2.000) o l'equivalente in moneta estera, per persona e per viaggio all'estero fino problema del paragrafo 17 del presente articolo, atto del governatore della Banca di Grecia. Limitando il paragrafo precedente escluso residenti permanenti all'estero. (Si noti che il limite di trasferimento di denaro all'estero è stato in precedenza € 10.000).


La clausola precedente che indica che la risoluzione anticipata di deposito a termine consentito per il pagamento dei fornitori che detengono un conto presso lo stesso istituto di credito, a fronte di fatture o documenti equivalenti, a condizione che vi siano fondi adeguati a risparmio o conto corrente, è sostituito dal seguente: 'Pagamento fornitori che detengono un conto presso lo stesso istituto di credito, fatture o documenti equivalenti. Prerequisito applicazione esclusivamente di questo caso è la mancanza di liquidità adeguato in un conto corrente o di risparmio. ".


Per la custodia all'estero si applica ora divieto di trasferimento di custodia all'estero per gli strumenti finanziari di cui all'articolo 5 della legge. 3606/2007. ».


Cambiamenti significativi / integrazioni apportate al punto 11 del PNP precedente del 18 luglio relativa alle deroghe alle misure restrittive. Con il nuovo decreto del Ministro afferma che le misure restrittive esenti


- ordini di pagamento transfrontaliere relative esclusivamente al credito di un conto corrente tenuto presso operante istituzione in Grecia,


- Tutto il denaro trasferito dall'estero tramite bonifico su conti detenuti in istituti di credito operanti in Grecia, dove ancora una volta trasferito su un conto con la gestione di un istituto di credito all'estero. La documentazione del afflusso di capitali dall'estero e di transazione di uscita re all'estero, sarà la responsabilità dell'istituzione e deve essere completa.


- Le somme che dopo l'entrata in vigore della presente ordinanza ministeriale, trasferito dall'estero tramite bonifico su conti detenuti in istituti di credito operanti in Grecia, e trasferito di nuovo, in tutto o in parte di un account con un istituto di credito che opera all'estero.


- Oltre alle, in particolare le compagnie di navigazione di cui sopra di cui alla legge 27/1975, 959/1979 e N.S.. 2687/1953 può fare e prelievi di contante per l'importo di cinquantamila (50.000) al giorno.


- Con decisione del Transaction Banking di approvazione possono essere autorizzati ad effettuare e stabilire quantità limite di prelievo contanti al giorno per gli altri settori di attività.
La documentazione del afflusso di capitali dall'estero transazione, re degli effluenti all'estero e denaro, è la responsabilità dell'istituzione e deve essere completa. La gestione degli enti creditizi annuncerà il modo e il tempo di attuazione della realizzazione del previsto in questo caso entro un termine ragionevole.


- credito trasferimento dal pubblico greco ricerca pubblica o organizzazione privata o un'istituzione o un istituto di ricerca universitaria tecnologica ai sensi della Legge. 4310/2014 (A 258) su un conto presso un istituto finanziario con sede e operanti all'estero, importo proveniente esclusivamente mediante bonifico o bonifico dall'estero, eseguita nel 2015 o dopo l'entrata in vigore della presente PNP esclusivamente per servire gli obiettivi del programma di ricerca o altro scopo educativo o di ricerca. Per eseguire queste operazioni Gli enti creditizi nel conto speciale di apertura a tale scopo, che, sola, verrà accreditato ora in poi importi da trasferire.


- I pagamenti pensione e le prestazioni sociali di qualsiasi tipo all'estero da parte degli organismi di previdenza sociale di diritto greco il conto di credito detenuto presso un istituto finanziario stabilito e operante all'estero, a condizione che il titolare della pensione o del benessere beneficio ricevuto da come sopra la pensione o prestazione assistenziale prima dell'inizio della vacanza di una banca, che è stata dichiarata dal 28 Giugno 2015 PNP (A65).


- Il ritiro da un conto bancario e il trasferimento all'estero di cassa forfetario massimo di duemila euro (2.000) o l'equivalente in valuta estera per un accompagnatore persona che viaggia all'estero per il trattamento, a condizione che la documentazione scritta dello scopo della transizione.
 
Il FMI conferma di aver ricevuto la richiesta della Grecia








Il Fondo Monetario Internazionale ha confermato di aver ricevuto la lettera del governo della Grecia per una pronuncia pregiudiziale proposta dal nuovo strumento internazionale istituzione finanziaria di prestito.


"Discuteremo con le autorità greche e con i nostri partner europei il tempo e le condizioni dei colloqui" su questo tema, ha aggiunto il FMI in una breve dichiarazione.


Venerdì scorso, il Ministero delle Finanze greco ha annunciato di aver presentato ufficialmente una richiesta al Fondo per un nuovo prestito.


Grecia dovrebbe avviare colloqui con la Commissione europea, la Banca centrale europea e il Fondo monetario internazionale su un nuovo programma di sostegno. L'entità del FMI non è stato chiaro fino ad ora scadere dopo il programma in corso nel 2016.


Fonte: ANA-MPA
 
"Il paese non può stare molto in un governo di minoranza"








"Il paese non può essere percorrendo con il governo di minoranza per molto tempo", ha detto il ministro di Stato Nikos Pappas, lasciando così aperta la possibilità di elezioni.


Sotto megatv.com, in un'intervista al quotidiano "Investire" Mr. Pappas riconosce la spaccatura all'interno SYRIZA, che è stato confermato, come riportato in tre voti.


Sottolinea, infatti, che la differenza di voto non riguarda questioni secondarie, ma "l'accordo quadro, che questo governo è stato in grado di ottenere", notando che "l'adozione o meno della convenzione è quello di limitare il tempo" e che "il rifiuto ha di sfiducia al governo ".


"Il paese non può essere percorrendo con il governo di minoranza per molto tempo. Hanno bisogno di soluzioni pulite, compatte e stabili", sottolinea il ministro di Stato.


Per gli scenari elettorali afferma che "ha senso per riciclare quando il partito di governo ha perdite così parlamentari".


Alla domanda se quando le elezioni saranno la piattaforma a sinistra in scrutini, il signor Pappas ha risposto: "Se andiamo alle elezioni, stiamo andando a garantire la stabilità e ha perso la maggioranza."


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto