Nuovi cambiamenti in controlli sui capitali
Con Nena Malliara
Le aggiunte di rilievo del precedente PNP del 18 luglio per l'apertura di banche, concentrandosi sui movimenti transfrontalieri di capitali e gli importi di esportazione a livello individuale, portare le attuali modifiche al ministro delle Finanze E .. Tsakalotos pubblicati sulla Gazzetta ufficiale.
In particolare, la disposizione precedente divieto di contanti (oltre il limite di 420 a settimana) che si applica a qualsiasi altro pagamento in contanti delle banche in tutte le valute, compresi assegni incassi e pagamenti di cui alle lettere di credito, che sono depositati in una banca conto, così come i prelievi di contante in Grecia e all'estero con carte di credito e prepagate, ha aggiunto che un chiarimento "emessi da enti creditizi costituite e operanti in Grecia." La disposizione precedente ha dichiarato: "prelevamenti di denaro proibiti utilizzando il credito e carte prepagate in Grecia e all'estero."
Nella clausola precedente che indica che il trasferimento di fondi o di contante all'estero, con ogni mezzo, è proibito, compresi i fondi ordine di trasferimento di conti detenuti in enti creditizi costituite e operanti all'estero e trasferire fondi utilizzando credito, prepagate e carte di debito per i pagamenti transfrontalieri, che ha aggiunto: "Consenti in particolare il trasporto di banconote in euro o in valuta estera fino a concorrenza dell'importo di duemila euro (2.000) o l'equivalente in moneta estera, per persona e per viaggio all'estero fino problema del paragrafo 17 del presente articolo, atto del governatore della Banca di Grecia. Limitando il paragrafo precedente escluso residenti permanenti all'estero. (Si noti che il limite di trasferimento di denaro all'estero è stato in precedenza € 10.000).
La clausola precedente che indica che la risoluzione anticipata di deposito a termine consentito per il pagamento dei fornitori che detengono un conto presso lo stesso istituto di credito, a fronte di fatture o documenti equivalenti, a condizione che vi siano fondi adeguati a risparmio o conto corrente, è sostituito dal seguente: 'Pagamento fornitori che detengono un conto presso lo stesso istituto di credito, fatture o documenti equivalenti. Prerequisito applicazione esclusivamente di questo caso è la mancanza di liquidità adeguato in un conto corrente o di risparmio. ".
Per la custodia all'estero si applica ora divieto di trasferimento di custodia all'estero per gli strumenti finanziari di cui all'articolo 5 della legge. 3606/2007. ».
Cambiamenti significativi / integrazioni apportate al punto 11 del PNP precedente del 18 luglio relativa alle deroghe alle misure restrittive. Con il nuovo decreto del Ministro afferma che le misure restrittive esenti
- ordini di pagamento transfrontaliere relative esclusivamente al credito di un conto corrente tenuto presso operante istituzione in Grecia,
- Tutto il denaro trasferito dall'estero tramite bonifico su conti detenuti in istituti di credito operanti in Grecia, dove ancora una volta trasferito su un conto con la gestione di un istituto di credito all'estero. La documentazione del afflusso di capitali dall'estero e di transazione di uscita re all'estero, sarà la responsabilità dell'istituzione e deve essere completa.
- Le somme che dopo l'entrata in vigore della presente ordinanza ministeriale, trasferito dall'estero tramite bonifico su conti detenuti in istituti di credito operanti in Grecia, e trasferito di nuovo, in tutto o in parte di un account con un istituto di credito che opera all'estero.
- Oltre alle, in particolare le compagnie di navigazione di cui sopra di cui alla legge 27/1975, 959/1979 e N.S.. 2687/1953 può fare e prelievi di contante per l'importo di cinquantamila (50.000) al giorno.
- Con decisione del Transaction Banking di approvazione possono essere autorizzati ad effettuare e stabilire quantità limite di prelievo contanti al giorno per gli altri settori di attività.
La documentazione del afflusso di capitali dall'estero transazione, re degli effluenti all'estero e denaro, è la responsabilità dell'istituzione e deve essere completa. La gestione degli enti creditizi annuncerà il modo e il tempo di attuazione della realizzazione del previsto in questo caso entro un termine ragionevole.
- credito trasferimento dal pubblico greco ricerca pubblica o organizzazione privata o un'istituzione o un istituto di ricerca universitaria tecnologica ai sensi della Legge. 4310/2014 (A 258) su un conto presso un istituto finanziario con sede e operanti all'estero, importo proveniente esclusivamente mediante bonifico o bonifico dall'estero, eseguita nel 2015 o dopo l'entrata in vigore della presente PNP esclusivamente per servire gli obiettivi del programma di ricerca o altro scopo educativo o di ricerca. Per eseguire queste operazioni Gli enti creditizi nel conto speciale di apertura a tale scopo, che, sola, verrà accreditato ora in poi importi da trasferire.
- I pagamenti pensione e le prestazioni sociali di qualsiasi tipo all'estero da parte degli organismi di previdenza sociale di diritto greco il conto di credito detenuto presso un istituto finanziario stabilito e operante all'estero, a condizione che il titolare della pensione o del benessere beneficio ricevuto da come sopra la pensione o prestazione assistenziale prima dell'inizio della vacanza di una banca, che è stata dichiarata dal 28 Giugno 2015 PNP (A65).
- Il ritiro da un conto bancario e il trasferimento all'estero di cassa forfetario massimo di duemila euro (2.000) o l'equivalente in valuta estera per un accompagnatore persona che viaggia all'estero per il trattamento, a condizione che la documentazione scritta dello scopo della transizione.