A Domenica sera i rappresentanti dei creditori internazionali di Atene
I colloqui tra Atene ei suoi creditori internazionali per un nuovo programma di sostegno per l'economia greca è previsto l'avvio Lunedi, come questioni tecniche in ritardo alle riunioni di questa settimana sono stati risolti, ha annunciato oggi un funzionario greco come agenzia di stampa Reuters .
Il funzionario del Ministero delle Finanze greco ha sottolineato che le discussioni dovrebbero ufficialmente inizio Lunedi dopo i problemi tecnici sono stati risolti. Il funzionario, che ha voluto non essere nominato, ha negato le accuse che la parte greca ha tentato di bloccare l'accesso dei creditori del gruppo di agenzie governative.
"Non abbiamo alcun problema a visitare il General Accounting Office," il funzionario ha detto, secondo la Reuters.
Allo stesso tempo, l'agenzia di stampa francese, che cita una fonte del ministero delle Finanze, ha riferito che alti rappresentanti dei creditori (Unione Europea, Banca Centrale Europea, Fondo Monetario Internazionale) si prevede di arrivare ad Atene 'domani sera "finalizzata la ripresa della prossima settimana dei negoziati con le autorità greche.
Declan Costello La Commissione europea, la Rasmus, consultare la Banca centrale europea, Delia Velkouleskou il Fondo monetario internazionale e Nikola Tzamarioli, capo del meccanismo europeo di stabilità, si recherà ad Atene, ha spiegato a AFP quella fonte, che non ha voluto detto.
Il portavoce di una Commissione europea non ha confermato, tuttavia, la data esatta di arrivo dei rappresentanti dei creditori di Atene, dicendo solo che andrà alla capitale greca "nei prossimi giorni".
Fonte: ANA-MPA