Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Al. Flabourari: A seguito delle decisioni in materia di accordo elettorale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:35







Chiama dissidenti di "recuperare" anche all'ultimo momento ha fatto il ministro di Stato Alekos Flabourari.


Parlando su SKY Mr. Flabourari sostenuto che per la prima volta ci è rimasto, il governo radicale nel paese e in Europa ed è "sleale" i dirigenti stessi di non dare un voto di fiducia.


"E me con amareggiata e il primo ministro ancora di più, ma è ancora i miei compagni e fare li chiamano all'ultimo momento di tornare, di recuperare, per rendersi conto che la situazione è diversa, la sinistra è al governo, non l'opposizione", ha detto.


Secondo il signor Flabourari "opzioni sono o stanno lasciando da parte del governo o lotta in queste condizioni per facilitare coloro che soffrono di più."

Per le elezioni

Per la possibilità di elezioni, ha detto che questa volta il governo non sta preparando per le elezioni e l'importanza di colmare un eventuale vantaggio per l'accordo persone.


Egli ha osservato, tuttavia, che il governo esaminerà la situazione e prendere le decisioni seguenti l'entrata in vigore dell'accordo. "Se abbiamo una forte maggioranza di governo perché per andare alle elezioni?" Ha detto.


Ha escluso, tuttavia, la possibilità di un governo di unità nazionale e le personalità governative.


(capital.gr)


***
Prime aperture ad un governo "allargato" ...
 
D. Papadimoulis: "Cannibalismo non ha posto Syriza"






Per "grandi differenze" Syriza parla il Presidente del Parlamento europeo e MEP Dimitris Papadimoulis, sottolineando, tuttavia, che il cannibalismo non ha posto nel partito, ha detto che il megatv.com.


"Le differenze nel nostro gruppo, sono grandi. La polemica, tuttavia, richiede argomenti, idee e la morale. Il cannibalismo non ha posto in SYRIZA", ha scritto il signor Papadimoulis un messaggio su Twitter.


(capital.gr)
 
"jam" la residenza dei membri delle istituzioni di Atene?











Jam sembra vicino l'arrivo di rappresentanti della troika ad Atene e l'apertura di negoziati con il governo greco per il completamento e la firma del nuovo contratto di finanziamento.


Secondo notizie di stampa , il problema sta nel dove alloggiare i negoziatori con cui conversare e quali ministeri e dipartimenti, come richiesto, un accesso facile e diretto.

Fonte comunitaria ad Atene ha detto al News Agency Cipro che il governo cita ragioni di sicurezza per non stare i rappresentanti della troika ad Atene, e ha proposto di risolvere in un albergo fuori città, in particolare in aeroporto "Venizelos".


La stessa fonte ha detto che i creditori non sono contenti "con questo sviluppo", anche se a capire che devono essere affrontate ", alcuni problemi di sicurezza".


I bene informati Guardian corrispondente di giornale di Atene, Helena Smith fa notare che il governo "ha lasciato in Grecia, che, quando è entrato in carica rimane inequivocabilmente impegnato che non permetterà ai revisori di passo di nuovo piede nel paese, ha detto che è ora turbato dal requisito di istituti di credito pilastro per consentire loro il libero accesso ai ministeri e documenti. "


Commentando i contesti rigorose e specifiche come particolare rappresentanti del FMI che esercitano i loro controlli in tutti i paesi in cui sono stati coinvolti, il governo portavoce Olga Gerovasili ammesso che "in effetti hanno un quadro normativo molto severo in cui operano" e ha aggiunto: ". Su questo punto, tuttavia, hanno già avuto discussioni, come sapete, che, da febbraio, hanno messo l'intera questione ad un livello più istituzionale e non a livello dei quadri tecnici Vale a dire, i livelli tecnici fanno il loro lavoro loro, ma il dibattito è istituzionale. E 'stata la nostra richiesta ".


La parte greca, aggiunge il portavoce, le discussioni hanno suggerito essere fatto con il signor George Chouliaraki, che era anche dei negoziatori chiave nella fase greca del gruppo di Bruxelles, e con i membri del Bilancio Generale dello Stato ", ma ovviamente questo è un dibattito che sta succedendo. "


Ricordiamo che il rappresentante del FMI nella nuova troika ad Atene sarà la rumena Delia Velkouleskou, che aveva lo stesso posto a Cipro.
Nel tripartita portavoce della squadra negoziale aggiunto di ESM, il meccanismo europeo di stabilità.


(capital.gr)
 
Scenari per il conto della ricapitalizzazione delle banche











L'impatto della crisi economica e le restrizioni di capitale nei prestiti "rossi" e la questione della fiscalità differita giudicherà gran conto la ricapitalizzazione delle banche. La Fitch stima che i requisiti patrimoniali per le banche nazionali possono essere compreso tra 11 e 16 miliardi Di euro, ma i banchieri sottolineare che ogni sforzo calcolo fabbisogno di capitale sono premature e non sulla base di fatti.


Ieri trovato in Francoforte staff quattro banche sistemiche -NAZIONALI Bank, Alpha Bank, Piraeus Bank e Eurobank- con le autorità di vigilanza della Banca di Grecia (BOG) e si è incontrato con i membri del meccanismo unico di vigilanza della BCE.


Lo scopo delle autorità europee è il nuovo studio diagnostico sulla situazione delle banche nazionali e lo stress test che determinerà la quantità di capitale ha bisogno di "eseguire" direttamente a aumenti di capitale per essere completato entro la fine dell'anno.

Il membro del consiglio direttivo, Christian Nouage in un'intervista ha osservato che ci dovrebbe essere un aumento di capitale in diretta le banche greche prima che le prove di sforzo di autunno per stabilizzare il settore. Inoltre, ha detto che è contro l'idea di "taglio di capelli» (cauzione a) dello schema di garanzia dei depositi al di fuori, come è successo in Cipro i depositi più assicurati nel caso della Grecia che coinvolge le piccole e medie imprese.


Secondo il rating Fitch azienda, la quantità totale di 25 miliardi. Di euro per la ricapitalizzazione del sistema bancario greco è adeguata a meno che le attività per imposte anticipate (AVA) non contano più come capitale di base.


Secondo Fitch, con il 45% del patrimonio di base delle quattro banche sistemiche domestici costituiti da (AVA). Fitch ha stimato la capitale ha bisogno di 11,2 miliardi. Di euro sul presupposto che le sofferenze salirà al 52% del portafoglio, mentre il secondo scenario, più severe, che i prestiti "rosso" raggiungerà il 60%, valutato la capitale ha bisogno di 15,9 miliardi. di Euro.

Si noti che lo stress test precedente svolta dal Consiglio superiore di BlackRock aveva individuato esigenze di capitale delle banche nazionali per 6,38 miliardi di euro nello scenario di base e di 9,42 miliardi di Euro al scenario avverso.

Lo scenario avverso prevedeva una riduzione del 2,9% del PIL nel 2014, contro il -0,3% nel 2015 e + 1% nel 2016.


Nel 2014 è conclusa positivamente per l'economia nazionale, variando ± 0,5%, ma per quest'anno si prevede una forte diminuzione vicino al 3%, mentre nel 2016 dipende da quanto velocemente l'economia si stabilizzerà nei prossimi mesi. Poiché le banche sono passati due turni di ricapitalizzazione (nel 2013 con la partecipazione di FSF e gli individui e il 2014 esclusivamente a persone fisiche) e con la leggera diminuzione apparente delle imposte differite (25%)


Gli analisti sottolineano che l'immagine finale è probabile requisiti patrimoniali per le banche sistemiche non è così male. In ogni caso, il conto dipenderà l'impatto della attuale incertezza nella ipotesi di business e macroeconomiche che la BCE utilizzerà lo stato dell'economia nei prossimi anni.


Depositi sicuri


Sulla base del modello 2013, vale a dire la ricapitalizzazione delle banche sistemiche, e split - clearance non sistemico che non mancherà di raccogliere i fondi necessari diventerà la ricapitalizzazione. L'obiettivo è gli aumenti di capitale da attuare per stimolare la partecipazione degli investitori privati.


Nel frattempo, fonti bancarie stimano che girerà «haircut» (salvataggio in) per i depositanti in contrasto con le banche locali dove il "taglio di capelli" ha imposto alle banche che erano andati in bancarotta, nel caso delle banche greche il problema è il generale economica condizioni, a causa dell'instabilità politica. Secondo i banchieri, da 120 miliardi di euro di deposito solo 20 miliardi. Are "assicurazione" e nel complesso sono depositi aziendali.


(Kathimerini)
 
Alta debito, il governo inefficiente e la corruzione in Italia








Alcuni anni fa il colosso italiano del debito pubblico, l'economia stagnante e l'incapacità dei governi di tagliare l'enorme settore pubblico sembrava condurre il paese in un pantano di recessione, trascinando il resto d'Europa.

Anche se la maggior parte sono quelle voci sono messi a tacere, il futuro della terza più grande economia europea rimane incerta, dice un rapporto della Deutsche Welle. L'incertezza e l'ansia degli italiani si può facilmente percepire una passeggiata in estate Roma. Mentre una volta di luglio e agosto sono stati mesi di vacanza e molti negozi sono rimasti chiusi, ora il quadro è completamente diverso.


Non vanno in vacanza


"Gli italiani non fanno vacanza più lunga lascia partire i più vecchi", dice Cynthia, proprietario della Pasticceria Romoli, nel centro di Roma. "In tempi di crisi non riusciamo nemmeno a chiudere una settimana perché nuoce. In condizioni di recessione devono lavorare di più per espandere la nostra rete e questo è perché i clienti sono ora molto più cauti nei loro mercati ", crede che l'uomo d'affari italiano.

Mentre Cynthia tanti altri italiani sono stati costretti ad adattarsi alle nuove condizioni economiche, che tendono a diventare più a lungo deroga. Nel frattempo off rimangono nonostante i segnali di ripresa hanno cominciato ad emergere nell'economia italiana.

La produzione industriale è aumentata nel corso dell'ultimo trimestre del 2015 del 3%. Il primo ministro Matteo Renzi ha mostrato nuovi dati economici ottimistici giubilanti, sottolineando che a causa degli effetti positivi della politica fiscale. Allo stesso tempo, ha annunciato che la disoccupazione è diminuita e che i contratti a tempo indeterminato indietro nel mercato del lavoro. Tuttavia, secondo gli osservatori, annunci Renzo sono semplicemente una manovra del governo.

Molte categorie di cittadini non sono conteggiati nel tasso di disoccupazione ufficiale, mentre l'aumento dei contratti a tempo indeterminato non significa necessariamente un aumento dei posti di lavoro. Anche il leggero aumento osservato della produzione industriale è in gran parte dovuta a fattori esterni come la caduta dei prezzi del petrolio, la debolezza dell'euro e tassi di interesse bassi della BCE.


La prossima Grecia?


Nel frattempo, il debito pubblico italiano continua a salire raggiungendo il 130% del PIL, il secondo più alto in Europa dopo la Grecia. Recenti negoziati con la Grecia di Matteo Renzi sono opposti alla austerità imposta, ma di chiamare il paese ad accettare l'offerta dei partner europei. Questo è perché sapeva che in caso di fallimento e l'uscita della Grecia dall'euro, l'Italia crescerà più poveri di 40 miliardi di euro.

Tuttavia, anche se la maggioranza degli italiani ritiene che il settore pubblico italiano è inefficiente, il sistema fiscale problematico e la corruzione dilagante, non ritiene che l'Italia diventi il ​​prossimo la Grecia.

"L'unico rischio è più grandi istituzioni finanziarie decidono di attaccare di nuovo in Italia", dice l'ex ministro di centro-sinistra di Alfonso Pecorano Scanio, aggiungendo che "questo è successo diversi anni fa, quando si è ritenuto che l'economia italiana non era forte." Tuttavia, sia il politico italiano, e molti cittadini italiani, preoccupati per il momento, più per le conseguenze della crisi greca sull'economia europea, piuttosto che una nuova versione italiana.


(Kathimerini)

***
I greci guardano l'Italia ...
 
Da 1 a 3 miliardi di euro per perdite mesi del PIL a causa di controlli di capitale -. A - 4% stimato la flessione nel 2015

2015/07/25 - 10:51

Le ultime previsioni della Commissione europea, subito dopo l'imposizione di controlli sui capitali, la contrazione del PIL legate tra il 2% e il 4%.







Il 29 giugno, la donazione dell'economia greca con denaro dalle banche è stato tagliato.

E ora, quasi un mese dopo, ora ci sono le prime indicazioni per la dimensione del disastro sull'economia, è proiettato per essere da cupo a incubo.

Secondo il News, la riduzione della previsione contrazione del PIL in miliardi conduce a perdite stimate tra i 7 ei 18 miliardi Di Euro nel 2015, vale a dire 1-3 miliardi di euro al mese nella seconda metà dell'anno.

Questa riduzione supplementare di 180 miliardi di euro dello scorso anno sgualcita -. Dopo otto anni di recessione cumulato oltre 25% - Prodotto Interno Lordo.

Proprio quando sembrava che l'economia può essere revocato testa.

Mentre non vi era certo alcuna possibilità di conferma del target di crescita del 2,9%, come concordato il governo l'anno scorso e le istituzioni, ma le previsioni della Commissione europea nella primavera previsto per espandere 0,5% sembrava fattibile.

Le ultime previsioni della Commissione europea, subito dopo l'imposizione di controlli sui capitali, la contrazione del PIL legate tra il 2% e il 4%.

Sono stati datati 10 luglio. Prima l'imposizione di vincoli di capitale. Ora, gli analisti stimano che il 4% della recessione "abbiamo acqua", mentre studiosi prevedono con il quale chiacchierato recessione "TA NEA" fino al 10% consiglia scenario dell'orrore.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Obbligazionisti di Nazionale in allarme - Essi esprimono timori divisi in buoni e cattivi banca, gli standard di BES

2015/07/24 - 18:48http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/584c9a18c2d7115ca7f0db0f8bd6a14b_L.jpg

Obbligazionisti National Team ha già inviato una lettera alle istituzioni europee, attraverso le quali esprimono preoccupazione per le misure adottate per le banche greche






I timori di interruzione della Banca nazionale, nel bene e nel bad bank (buoni e cattivi banca), le norme della portoghese Banco Espirito Santo, obbligazionisti espresse della banca, come rivela Reuters.

Secondo l'agenzia, nervosismo diffuso prevale nei circoli degli obbligazionisti nazionale come la paura che subiranno gravi danni, se le autorità decidono di separare le attività sane della banca e la creazione di una bad bank.

Secondo le informazioni, gli obbligazionisti del gruppo Nazionale già - la scorsa settimana - inviare una lettera alle istituzioni europee, attraverso le quali esprimono preoccupazione per le misure adottate per lo screening e la riorganizzazione del sistema bancario greco.

Questo gruppo di obbligazionisti in possesso di una quota di 750 milioni Di euro dal prestito obbligazionario emesso dalla banca lo scorso anno.

Gli obbligazionisti temono che nazionale sarà diviso in buoni e cattivi banca, la divisione standard - lo scorso anno - la banca portoghese Banco Espirito Santo.

L'anno scorso, il Banco Espirito Santo era diviso in buoni e cattivi banca, con la parte sana della banca da rinominare Novo Banco e gli azionisti e gli obbligazionisti non garantiti a rimanere negli investimenti bad bank quasi zero di valore.

Gli obbligazionisti esprimono seria preoccupazione perché tale divisione - la stampa portoghese - richiederà un altro giro di ricapitalizzazione e rimangono obbligazionisti in bad bank.

Secondo la nuova legislazione greca, gli obbligazionisti dovranno partecipare all'attuazione del metodo del bail-in, dal 1 gennaio 2016.

Nella stessa lettera, il gruppo di obbligazionisti è disposta a cercare soluzioni natura privata per ricapitalizzare la Nazionale.

Infatti propongono come modello per il salvataggio della Banca nazionale britannico Co-operative nel 2012, dove obbligazionisti scambiati i loro legami con le nuove obbligazioni e titoli bancari.

Il Co-operative Bank ha concesso quota del 30% del prestito obbligazionario, che sono stati tra i fondi statunitensi Aurelio Capital e Silver Point Capital.

Ufficiale della Nazionale ha detto che la banca non ha ricevuto alcuna missione da parte dei creditori o detentori di obbligazioni, che hanno espresso la loro disponibilità a partecipare ad una possibile ricapitalizzazione della banca.

"E 'troppo presto, dobbiamo aspettare tutti i risultati degli stress test", dice un funzionario della National.

www.bankingnews.gr
 
EURO CRISI
Troika concorda Germania il debito-taglio in Grecia
News economica tedesco | Pubblicato: 07/24/15 18:41 orologio | 20 Commenti
La troika si prepara la Germania prima di un taglio di capelli per la Grecia. Angela Merkel è provvisoriamente pronto per tali perdite dopo che avevano dichiarato di contribuenti tedeschi precedentemente inaccettabili solo a determinate condizioni. Ma gli osservatori conti con la possibilità di ulteriore ammorbidimento della posizione tedesca.


Troika stimmt Deutschland auf Schulden-Schnitt in Griechenland ein | DEUTSCHE WIRTSCHAFTS NACHRICHTEN
 
EURO VISIONS
Piano segreto: Bruxelles prepara le procedure di ritiro ordinato dalla UE
News economica tedesco | Pubblicato: 25/07/15 01:10 orologio
La Commissione europea lavora ovviamente dietro le quinte su un piano per consentire ai membri riluttanti a lasciare ordinato la Comunità. Dopo uno sfratto è giuridicamente impossibile, l'Unione europea ha in programma una sorta di "procedura di divorzio". Come di adesione, dovrebbe essere finanziato dalla uscita per i contribuenti.


Geheim-Plan: Brüssel bereitet Verfahren zum geordneten EU-Austritt vor | DEUTSCHE WIRTSCHAFTS NACHRICHTEN
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto