Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Rete di sicurezza per i depositi -Come eviterebbe il "taglio di capelli"






Sposta salvaguardare depositi nelle banche greche ed evitando potenziali "taglio di capelli" fatta da tutte le parti interessate.


La Banca di Grecia ha in programma di prendere entro la fine dell'anno, la ricapitalizzazione delle banche. In particolare, il processo dovrebbe iniziare dopo la prossima settimana, come riferito il "Passo" - gli stress test e completato nel mese di dicembre con gli aumenti di capitale.


Il progetto della banca centrale e l'autorità di vigilanza europea unica SSM non prevede il ricorso al denaro dei depositanti con cauzione in, per salvare le banche.
Ciò che apprezzo top manager banca centrale è che tutti i 25 miliardi di euro previsto dall'accordo per la ricapitalizzazione delle banche greche, tanto che i depositi sono garantiti.


Secondo il disegno della banca centrale e la un'unica autorità di vigilanza europea SSM, l'azione non ha fornito i soldi dei depositanti (bail in) per salvare le banche.
Top fonti della Banca di Grecia ha sottolineato che con 25 miliardi Di euro nel l'accordo per la ricapitalizzazione del sistema bancario nazionale, i depositi nelle banche greche sono garantiti.


Infatti, i banchieri centrali europei hanno discusso la possibilità di una dichiarazione ufficiale dell'Eurosistema, che garantisce la sicurezza dei depositi nelle banche greche. Intanto fonti del giornale ha riferito che Giovanni Stournaras ha convinto i suoi colleghi europei che la Grecia e Cipro non sono applicabili "taglio di capelli" dei depositi, al fine di salvare le banche.


Come il nuovo regime europeo per il salvataggio delle banche - approvata la settimana scorsa dalla Camera - richiede il coinvolgimento di depositi con saldi di più di 100.000 euro per salvare le banche si applicano dal 1 ° gennaio 2016, il governatore del Consiglio superiore che spinge tutto le parti coinvolte a completare il processo di ricapitalizzazione entro la fine dell'anno.


Il rischio per la cauzione in viene rimosso e tende a zero, apprezzare e analisti, i fattori istituzionali e ambienti bancari, secondo il rapporto.
Inoltre, sia il capo della BCE, Mario Draghi e il banchiere centrale della Francia, e membro del consiglio di FSE cristiana Nouage hanno preso una posizione simile. Il Draghi, secondo un rapporto del 'Daily', avrebbe fatto raccomandazione contro potenziale "taglio di capelli" in cena informale chiuso in presenza di banchieri centrali di tutta la zona euro.



Inoltre, la Nouage in un'intervista a Le Monde detto radicalmente contrario di "taglio di capelli" dei depositi, così come sottolineato da una tale mossa sarebbe perso la fiducia e distrusse la base produttiva dell'economia greca come la maggior parte di tali clienti sono piccole e medie imprese.





(Iefimerida)

***
Al momento, pare, non si vuole ripetere quel che è successo a Cipro.
Resta l'incognita della possibile soluzione.
 
Qualcuno ha qualche idea o previsione su come andranno i mercati domani ?
Visto che sta settimana sono andati non bene ?
 
borsa Atene restera' chiusa domani, riapre martedi'

AGI) - Atene, 26 lug. - La borsa di Atene restera' chiusa lunedi' ma potrebbe riaprire martedi' prossimo, dopo un mese di chiusura. Lo riferiscono fonti ufficiali. "E' certo che non riaprira' lunedi', forse martedi'", ha detto una fonte che vuole restare anonima. La borsa di Atene e' chiusa dal 29 giugno


Trovato in agi.it
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto