Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

FNAIOS

AGI) - Atene, 26 lug. - La borsa di Atene restera' chiusa lunedi' ma potrebbe riaprire martedi' prossimo, dopo un mese di chiusura. Lo riferiscono fonti ufficiali. "E' certo che non riaprira' lunedi', forse martedi'", ha detto una fonte che vuole restare anonima. La borsa di Atene e' chiusa dal 29 giugno


Trovato in agi.it

In buona sostanza non si sa quando riapre e siccome la situazione è ancora oggi incerta col ritorno della troika...ormai l'effetto delle buone notizie è bello che esaurito. È necessario che riescano a chiudere senza un altro prestito ponte. Altrimenti la situazione si continua a trascinare.
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.


"CRISI DEL DEBITO
Grecia ha bisogno nuovo prestito per pagare BCE e FMI
News economica tedesco | Pubblicato: 27/07/15 01:14 orologio
Grecia vorranno probabilmente nelle prossime settimane un ulteriore prestito ponte da contribuenti europei di effettuare pagamenti dovuti alla BCE e il FMI. Il governo greco intende fornire ulteriori input che gli euro-soccorritori sono sconvolta."


Griechenland braucht neuen Kredit, um EZB und IWF zu bezahlen | DEUTSCHE WIRTSCHAFTS NACHRICHTEN
 

tommy271

Forumer storico
Fondi internazionali VS BCE per ricapitalizzare le banche





Dimitris Papaconstantinou











Processi forti evolvono in background come i più grandi veicoli di investimento internazionali si esibiscono un forte pressione sulla BCE e di Bruxelles per la nuova ricapitalizzazione delle banche greche. Questo è perché è ormai non solo visibile, ma quasi certo rischio di soffrire drammatico diluizione nella loro collocamenti azionari quando attuate ricapitalizzazione.


Manager stranieri hanno sostenuto negli ultimi due anni le banche greche con la partecipazione significativa di aumento di capitale hanno preceduto. Su PRM 2014 hanno messo oltre 8 miliardi di euro banche greche e hanno ancora posizioni molto importanti. Secondo le informazioni da Capital.gr, fondi internazionali sono determinati ad andare anche rivendicazioni legali nei confronti di SSM organo di vigilanza della BCE, ma il MES.


Questo perché con le dichiarazioni di Draghi, e signor Nouy SSM, hanno sottolineato la solvibilità delle banche greche, chiamandoli schermato dalla crisi dell'economia greca. Nel clima simile si è mosso nel recente passato e il signor Regling del MES. Secondo la lobby di potenti attori internazionali la questione si pone, come da metà giugno quando il supervisore competente Nouy caratterizzato solvibili le banche greche fino ad oggi è stato un rovesciamento così drammatico con sole tre settimane la evoluzione dei controlli sui capitali ...


In altre parole, il che implica che la questione della frode. Con questa argomentazione cercare di garantire una sorta di "protezione" nella prossima ricapitalizzazione, se fatta con cauzione sia probabile che la somministrazione direttamente fondi ESM che è sotto Grecia Accordo - partner per fornire fino a 25 miliardi di euro. per le banche greche.


Il gioco è arrivato e il principale azionista di Eurobank Prem Watsa, che ha già incontrato il capo di SSM, esplorando la possibilità di "protezione" del suo investimento significativo. Forse qualche tipo di Coco o alla rivelazione altrimenti espressa in vista della PRM. Ci saranno gli appuntamenti naturali e di altro e processi sarà addensare come si evolvono e prove di stress.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
D. Stratoulis: Il governo ha portato alla completa cancellazione del programma di SYRIZA









Il governo ha portato alla completa cancellazione del programma di Syriza dice l'ex Vice Ministro del Lavoro e deputato di SYRIZA Dimitris Stratoulis, con un'intervista al quotidiano "Age".


"Quello che ci aspettiamo che accadrà d'ora in poi, se il governo persiste e firmato nell'agosto terzo memorandum, è che sarà guidato, e il contenuto di taglio neoliberista con il quartetto di sorveglianza duro e umiliante maggior parte dei finanziatori in completa cancellazione del programma di SYRIZA e le dichiarazioni programmatiche", dice il signor Stratoulis.


"Il governo ha dovuto districarsi dai creditori ricatto mortali e orribili e seguire un altro percorso in totale allineamento con la non del popolo e dei giovani nel recente referendum e lo stesso; sosta- causati" dice MP di SYRIZA e aggiunge che "commesso gravi errori, come l'accordo per l'Eurogruppo il 20 febbraio e 8 miliardi di obbligazioni di pagamento ai creditori, allo stesso tempo in cui non diamo alcun finanziamento del debito pubblico del nostro Paese."


"L '" Osanna Palm "converte facilmente a" crocifiggere lui "quando cominciano a mostrare l'impatto sociale ed economico del nuovo memorandum", afferma Dimitris Stratoulis mentre l'atteggiamento ha risposto: "In qualità di membro della SYRIZA ha votato in parlamento NO un nuovo memorandum e in effetti da ente governativo SYRIZA in piena armonizzazione con le decisioni congressuali del mio partito e gli impegni programmatici. Questo l'ho fatto, non solo per ragioni di principio e di coscienza, ma perché credo che il proseguimento della memorandum sarà catastrofico per il popolo e il paese ".


«Che colpa era la mancanza di una alternativa, ma l'insistenza dogmatica su tutti i costi rimanere nella zona euro" dice il signor Stratoulis e ha sottolineato che "diamo la colpa a noi stessi, la nostra storia e le nostre lotte, quando affermiamo che è l'unico modo memorandum e l'austerità, e che non vi è alternativa a loro ".


Per le questioni di partito dice Field "nel SYRIZA è garantita solo nel pieno rispetto delle diversità. Ecco perché questa volta i toni non devono alzarsi o minacce scatenate contro coloro che non sono d'accordo con il nuovo memorandum".


E 'triste che si verifichi, almeno con la tolleranza o di derisione circoli del partito e del governo, da parte dei media sistemica di qualsiasi alternativa di sinistra "Rififi" la menta o la Banca di Grecia e anche quei compagni / compagni supportano tale proposte di convocazione "banda della dracma '" dice Dimitris Stratoulis.


"Secondo me c'è la vita per il nostro paese al di fuori della zona euro. Con un modo coordinato, ben preparato nel contesto di un piano alternativo globale, che includa non solo la moneta nazionale, ma anche impegnativo e l'eliminazione della maggior parte del debito pubblico, la nazionalizzazione delle banche ", dice anche il deputato di Syriza.


Lei si affretta anche a sottolineare, "il problema politico che è sorto dopo la sconfitta del governo solo con la discussione sostanziale e democratico negli organi di partito può e deve essere affrontata".


Fonte: ANA-MPA


***
Piattaforma di Sinistra.
 

tommy271

Forumer storico
Con doppio ruolo 'ELA





Con Nena Malliara











Al centro di tutte le attività che si svolgeranno da ora in poi nelle banche, sarà il ruolo di ELA, definendo non solo i loro livelli di liquidità, ma anche indirettamente l'ammontare delle esigenze di capitale finale.


Rimborsi anticipato dei depositi nelle banche nella prima settimana di riapertura, dopo una mezza uscita continua, sarebbe diventato il "push" della Bce per lisciare il flusso di ELA.

La BCE aveva "congelato" la ELA dal 25 giugno fino al 16 luglio, quando il voto alla Camera dei primi "pacchetto" prerequisiti, ha concesso 900 milioni Di euro nelle banche.


La stessa quantità anche approvato il 22 luglio quando fu votata la seconda parte del presupposto, causando soffitto al ELA è ora a 90,5 miliardi. di euro. Si fa notare che il lancio dei negoziati finali sul nuovo accordo con i suoi partner e il ritorno dei depositi nelle banche potrebbe quindi portare a nuove rinnovo ELA da parte della BCE prima della teleconferenza stabilita Mercoledì. Il flusso regolare di credito attraverso le banche ELA dovrebbe normalizzare e operano sotto controlli sui capitali, le restrizioni di rilassare i prossimi giorni.


Oltre al suo ruolo a livello di liquidità del sistema bancario, tuttavia, di seguito, la ELA dovrebbe svolgere un ruolo di secondo "invisibile". E 'in assoluto il collegamento con il modo di operare il sostegno patrimoniale delle banche da parte del MES e come determinare le esigenze di capitale delle banche finali.


La "chiave" è il calcolo dei "rossi" prestiti bancari e la gestione, da seguire per l'eventuale creazione di una bad bank e in particolare sulla quantità di prestiti che possono essere comprata con lo sconto.


Attualmente le banche hanno esposizioni deteriorate dell'ordine di 100 miliardi. Euro, che ha coperto il 60%. Ciò significa rimanenti prestiti allo scoperto di 40 miliardi di euro, che le banche dovrebbero cancellare. Tuttavia, gran parte di questi prestiti sono utilizzati dalle banche come garanzia per ottenere liquidità dalla ELA. Pertanto, la definizione di capitale che alla fine prende le banche, sarà giudicato da quanti prestiti verrà chiesto di scrivere qualcosa che sarà determinata in precedenza da come gestire le collaterali della BCE basate su crediti problematici delle banche.


Così, nel corso del tempo, seguendo gli sviluppi della convenzione con i partner fino alla firma del terzo memorandum da parte del governo, sarà particolarmente importanti decisioni della BCE su ciò che le garanzie le banche giudicheranno ammissibili e quanto per rilasciare e potrebbe per tornare alle banche.


In sostanza, cioè, a quali condizioni saranno d'ora in poi fornirà ELA alle banche. Si noti che dopo l'aumento di taglio di capelli di impegni governativi banca il 6 luglio, il 45% in base alle informazioni, le banche sono ora in grado di pompare liquidità di circa 2 miliardi. euro ciascuno.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
La BCE impone restrizioni alla Borsa





ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:46

King George











Negativo è stato riferito, la risposta della BCE la proposta congiunta della Banca di Grecia e Exchange Commission per aprire la Borsa di Atene, senza restrizioni per gli investitori greci.


Così le autorità greche sono tenute a procedere con il piano originale, vale a dire di vietare completamente l'uso di conti di deposito già esistenti da parte degli investitori greci e consentono mercati azionari di separare il "vecchio" con "nuovi" soldi.


In pratica cioè, mentre il movimento di capitali per gli investitori stranieri sarà assolutamente gratuito (mercati azionari, "esportazione" fondi ecc), gli investitori greci saranno in grado di effettuare acquisti solo se deposito nuovo denaro o utilizzare i loro saldi di credito esistenti dei loro codici o il prodotto dalla vendita di azioni.


In questo contesto, le banche dovranno aprire nuovi conti a coloro che vorrebbero effettuare acquisti e vendite di azioni in borsa in modo da consentire "splitting" dei nuovi fondi che affluiranno nel sistema da parte degli investitori greci.


Secondo la comunicazione dati è stato il governatore della Banca di Grecia Yannis Stournaras con la BCE nel pomeriggio di Domenica, la richiesta greca è stata respinta per paura di deflussi di capitali dalle banche greche alla Borsa. Con le stesse informazioni del divieto sarà temporanea e avrà una durata di un paio di giorni (forse alla settimana) a partire dal giorno apriamo la Borsa di Atene.


Il tempo di riavvio delle operazioni in Borsa di Atene non è ancora deciso come ora tutto dipenderà non solo la firma del decreto ministeriale del Ministro delle Finanze Euclide Tskaloto, ma soprattutto sulla disponibilità delle banche a impegnarsi in apertura di nuovi conti per gli investitori greci , un processo che è necessariamente richiede tempo.


In questo contesto di apertura del mercato di domani Lunedi è già stato bloccato e gli sforzi saranno fatti transazioni per iniziare "il più presto possibile questa settimana."


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
D. Mardas: Non vi è alcun calendario per l'abolizione dei controlli sui capitali

ULTIMO AGGIORNAMENTO 08:50









I progetti hanno rivelato Yanis Varoufakis per "Piano B", che creerebbe un sistema di pagamento parallelo erano mai istituzioni governative a livello istituzionale e non hanno mai fatto parte della politica economica, ha detto il vice ministro delle Finanze Dimitris Mardas.


Parlandosu SKY, il signor Mardas sottolineato che non c'è mai stato alcun coinvolgimento del Ragioniere generale dello Stato a queste idee, pur chiarendo che il bilancio dello Stato "non ha tenuto conto di niente di tutto questo."


Ha rifiutato di commentare se i movimenti del signor Varoufakis dovrebbero essere studiati dal giudice, dicendo semplicemente che questo non influisce sulla squadra economica.


Volgendo lo sguardo ai fondi pubblici, il signor Mardas ha detto che "finora il bilancio viene fuori", aggiungendo, però, che dovremmo vedere e gli sviluppi nei prossimi mesi, dato che riavviati i negoziati con la troika.


Ci ha comunque rivelato se si incontrerà con i rappresentanti di istituti di credito, rispondendo che le decisioni prese dalla guida del governo. "Se avete deciso di vederli, li vedi, altrimenti non vedrei loro", ha detto.


Per le banche, ha osservato che l'obiettivo del governo è il più veloce possibile normalizzazione del funzionamento del sistema bancario, ma ha sottolineato che attualmente "non può essere dato lasso di tempo" per il sollevamento delle restrizioni di capitale.

Infine ha dichiarato che il pagamento dei salari e delle pensioni diventerà normale.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Il proporzionale e il bonus di 50 posti







L'ironico come il signor Eucles. Tsakalotos risposto alla signora Fofi Genimmata quando Mercoledì sopraelevato rispetto al pavimento del problema casa cambiamento immediato della legge elettorale non è altro, indicativo del disagio che pervade SYRIZA se l'opposizione trasporta proposta di abolire i bonus famigerati 50 posti per l'immediato futuro.


L'introduzione del proporzionale salvo richiesta di vecchia sinistra, è stato uno dei principali impegni programmatici Al. Tsipras e sarà interessante come reagire Primo Ministro, al massimo sono dotati di una richiesta di proposta legislativa alle prossime elezioni non si ripetano con un sistema che in precedenza ha denunciato come "predatorio".

La modifica immediata della legge elettorale, che ha chiesto il signor S. Theodorakis, richiede il consenso di 200 deputati. In un altro caso, anche se che il consenso di 200 sorta e una maggioranza semplice di oltre 151 deputati la Costituzione prevede che un nuovo sistema elettorale applicato da dopo prossime elezioni.

Con questi dati, tuttavia, va osservato che la modifica della legge elettorale non ha nemmeno bisogno il consenso ND sono d'accordo, se non nei SYRIZA- tutti i partiti più piccoli, che hanno tutte le ragioni per desiderare il rafforzamento delle loro forze. Così ha solo ovviamente interessante vedere come si bilancia la corrente Parlamento se i 50 posti ripartiti equamente, a condizione, naturalmente, che sarebbe rimasta la soglia del 3% per entrare in un partito in Parlamento.

Come mostra la tabella, se a gennaio Syriza non aveva innescato il bonus, sarebbe ora solo 119 e non 149 posti a sedere (ovviamente senza contare alcuna ulteriore perdita dell'ala sinistra). Questo è a causa del bonus da 50 posti distoglierebbe 20 come verrà rappresentato il 36,45% ha ricevuto nel mese di gennaio. Allo stesso modo, gli "altri" 30 posti sarebbero ottenere il bonus ND (Plus 16), l'ASE (4), il fiume e il KKE (3), e ANEL e PASOK (2).

Per capire le conseguenze che si tradurrà in una qualsiasi introduzione diretta di raggiunge proporzionali citano che l'avambraccio di autonomia salirà ora al 46%. Solo se il vincitore assemblare una figura in grado di formare il governo di maggioranza, mentre se il tasso del primo rimane intorno al 30-35% richiederà il consenso di almeno due partiti più piccoli o governo formato dalla partnership di ND con SYRIZA. È per questo che molti sostengono che se il fiume e PASOK presentare una proposta congiunta per cambiare la legge elettorale, il signor Tsipras dovrà rispondere nel merito in una sfida che ricordano il detto "ecco Rodi ...".


(Kathimerini)
 

Users who are viewing this thread

Alto