Messaggi del turismo greco rendimenti positivi provenienti dall'estero: WS Journal
Ritorna turismo greche. E farlo in modo enfatico, anche all'ultimo momento.
Molti turisti ultima volta che hanno fatto ripensamenti sul fatto di viaggiare in Grecia a causa dei controlli sui capitali e le turbolenze in generale, ora decidere che questo è il momento giusto per chiudere il pacchetto vacanza in una destinazione isola greca.
Il Wall Street Journal parla di una potenziale ripresa ora a condizione che il paese - e la verità è che non ci sono molte possibilità di recupero di recente. Da quando il governo ha raggiunto un accordo con i suoi creditori, il 13 luglio, le cose sono cambiate in meglio, dice il giornale. Prenotazioni in alberghi, che all'inizio dell'estate erano pericolosamente basso, ora cominciano a salire. Il tour operator all'estero indicano che vi è una chiara tendenza verso la Grecia e addensare lentamente e rotte da tutti gli angoli del mondo.
Marte Ikkos ricercatore SETE, dice la fase della crisi è stata trattata dalla logica dell'industria.
Tanto più che la fine di giugno ei primi di luglio, il calo ha raggiunto il 20%. In questo momento, dice, "ci sono forti indicazioni di un aumento e si può dire che ci stiamo avvicinando o in grado di superare anche i pochi livelli dello scorso anno."
Ciò significa che la Grecia può contare sulle entrate dal turismo per aumentare il suo PIL - qualcosa che è accaduto l'anno scorso quando siamo andati a casse dello Stato alcuni 17000000000 € (9,5% del PIL), mentre i laterali benefici (denaro Hanno speso dai turisti a negozi, ristoranti, sito turistico e altrove) che arrivano anche a 45 miliardi di euro.
Tutti gli operatori del mercato ammettono che
questa estate è stato certamente molto strano per la Grecia.
Ha iniziato molto lentamente flaring l'interesse dei turisti per il nostro paese, in quanto vi era stato un "caldo" nel mese di giugno con troppi scontri tra il governo ei suoi partner, mentre luglio divenne ancora peggio dopo il referendum e l'imposizione di controlli sui capitali.
«Speriamo di non avere un altro giro di dramma politico per il resto della stagione," Vorrei signor Ikkos e supplementi,
"abbiamo avuto 22 milioni di arrivi l'anno scorso e, se le cose si calmano possiamo quest'anno a superare quel numero".
Che cosa mantiene l'elevato sapore Grecia degli stranieri, anche se la situazione non è delle migliori, è turismo elevati standard ... e grandi budget. Come Daniel Farar di Switchfly, una società globale che fare con prenotazioni in alberghi e aerei, "La Grecia ha tre siti che sono considerati tra i migliori 15 al mondo. Naturalmente, si riferisce a Creta, Mykonos e Atene.
Aree attesi a riempirsi di persone fino alla fine di settembre.
Nonostante gli aumenti dell'IVA e quindi prezzi più alti, i turisti preferiscono ancora la Grecia e di prendere in considerazione «value for money» (vale i suoi soldi). Il ABTA britannico che comprende il 90% degli operatori turistici della Gran. Bretagna, egli osserva che le riserve verso la Grecia sono aumentate del 2% nel mese di luglio. Britanni stessi beneficiari della crisi e la caduta dell'euro contro la sterlina, il che rende le loro vacanze in marmellate ancora più conveniente prendere in considerazione.
(Iefimerida)