Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (17 lettori)

tommy271

Forumer storico
Ev. Tsakalotos: oggi sono iniziate le discussioni tecniche


ULTIMO AGGIORNAMENTO: 21:35

Demetra CAPA










"Hanno cominciato oggi i primi incontri tecnici proseguiranno domani con maggiore intensità", ha detto il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos dopo la riunione del Consiglio di Governo per la politica economica (KYSOIP).


"Abbiamo avuto un KYSOIP riunione. Abbiamo discusso varie questioni organizzative. Come sapete, ha iniziato le prime discussioni su un livello tecnico di oggi, saranno perseguiti con maggiore domani intensità. Abbiamo discusso di questioni politiche. Serviremo la lettera e l'accordo dell'Eurogruppo e l'accordo il vertice. Ci stiamo muovendo in modo organizzato e spero che tutto va bene, alla fine, "ha detto.


Ufficialmente, le trattative erano state annunciate dal governo che avrà inizio domani a quadri tecnici. Tuttavia, come scritto da Capital.gr, fonti di istituzioni hanno non escludono alcuni primi incontri per essere oggi.


Fonti di personale economica spiegato dopo la riunione di KYSOIP che alcuni istituti di credito realmente spingere per nuovi prerequisiti terzo pacchetto. Per questo motivo, hanno detto che il Ministero delle Finanze insiste sul rispetto all'accordo originale perché non include un tale pacchetto.


Le stesse fonti hanno riferito che i negoziati con la partecipazione dei ministri "sarà più tardi, quando è necessario."


Alberghi Incontri


Appuntamenti con i finanziatori saranno negli alberghi in cui risiedono, le fonti hanno detto la squadra economica.
Per quanto riguarda il finanziamento richiesto dalla Grecia, ha detto che a parte la somma assicurata di pagamenti alla BCE e l'FMI nel mese di agosto e settembre e richiedono soldi per ridurre in ritardo 4 miliardi di debiti al settore privato.


D. Mardas: In seguito all'accordo di bilancio suppletivo


"Ci aspettiamo di chiudere l'affare per iniziare la stesura di un bilancio suppletivo per il 2015 e il 2016, e il nuovo programma a medio termine, ha detto il vice ministro delle Finanze, Dimitris Mardas che ha partecipato alla stessa riunione.
Ha aggiunto che il problema dei controlli, si è impegnata Euclid Tsakalotos e ha annunciato un nuovo atto legislativo. Ha anche detto il GAO non partecipa ai negoziati, "stiamo monitorando ufficio".


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
FMI per la Grecia: Le priorità di lavoro e riforme OCSE







Per evitare una battuta d'arresto (backtracking) sulle riforme del mercato del lavoro richiesti dal FMI, sottolineando che si debba proseguire l'apertura di professioni chiuse e ad attuare le raccomandazioni dell'OCSE.


In particolare, il rapporto del FMI pubblicato oggi dalla zona euro rileva tre settori prioritari per la Grecia:


- Non essere una battuta d'arresto (backtracking) per le riforme del mercato del lavoro più recenti, tra cui il salario minimo che ancora continua basata sul PIL pro capite è al limite superiore dei paesi dell'UE Mantenere i salari che sono inferiori al. inferiore (salario subminimum) come la disoccupazione giovanile al 26%, è il più elevato dell'UE. Adottare modifiche legislative per allineare il telaio sui licenziamenti collettivi e azioni sindacali in conformità con le migliori pratiche nell'Unione europea.


- Continuare l'apertura di professioni chiuse. In attesa raccomandazioni Implementare dell'OCSE per ridurre le barriere alla concorrenza e per estendere il lavoro in altre aree. Continuare a ridurre gli ostacoli amministrativi.


- Proseguire la riforma del sistema delle licenze, in linea con le migliori pratiche a livello mondiale, riducendo il costo della creazione di nuove imprese all'interno del sistema esistente. Semplificazione delle procedure doganali in conformità con le pratiche dell'UE, tra cui un sistema di mezzi elettronici per il commercio e pagamenti elettronici.


Il FMI individua tre priorità di riforma fondamentali: migliorare la flessibilità del mercato del lavoro, la crescente concorrenza nei mercati dei prodotti e dei servizi e migliorare il clima imprenditoriale.


Per quanto riguarda gli ultimi sviluppi, il Fondo dice "marcato ritardo in tutte le priorità di riforma".


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Come arrivare al MES il controllo completo delle banche

Dimitris Papaconstantinou











La ricapitalizzazione delle banche greche da parte del MES, anche se naturalmente l'accordo concluso con i partner, è previsto per causare importanti cambiamenti nella loro proprietà. Questo perché più recente informazioni Capital.gr confermare la notizia sul quotidiano "Capital" per il modello di ricapitalizzazione progetta il suo personale Mr. Regling con la benedizione di Draghi.


Fonti bancarie ha detto che il modello proposto come riferito in questa prima fase delle discussioni assomiglia al modo in cui è andato a banche di "pacchetto. Nel senso che ha fornito liquidità e garanzie. Solo che questa volta le garanzie, in forma di obbligazioni sarà diretto alla Banca centrale europea di agire come ulteriore garanzia dell'elevata esposizione della BCE al sistema bancario greco. Il denaro sarà ricapitalizzare le banche attraverso PRM, ma a differenza di azioni del pacchetto Alogoskoufis erano preferenza questa volta emesso comune. Quindi passerà in modo sostanziale e il pieno controllo capitale delle banche in ESM.


Un modello simile è stato utilizzato in Europa orientale negli anni precedenti.Ai sensi delle garanzie. Come c'era una combinazione di garanzie finanziarie per assicurare condizioni favorevoli per gli interventi di investimento. In altre parole per rendere le banche di investimento interessante per attrarre banche principalmente europei.


Come chiaro obiettivo di MES sarà la vendita di pacchetti azionari banche greche passeranno il suo controllo in quanto la FSF come azionista attuale subirà drammatico diluizione.
Oltre obiettivo fondamentale di Bruxelles e Francoforte è quello di tagliare l'attuale legame delle banche con il governo greco, e il trattamento preferenziale che ritengono che vi sia stata a vantaggio di interessi commerciali.


Naturalmente, la diluizione che subiranno gli azionisti esistenti, è esattamente il punto in cui ha rilevato e la reazione di fondi esteri che detengono significative posizioni azionarie in banche greche, come ieri ha scritto Capital.gr.
E dovrebbe essere un potenziale sbarra di ferro con la BCE e l'ESM si evolverà come i test di stress e in vista della configurazione dei progetti definitivi per i termini PRM.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Borsa: facilmente chiusa, difficile da aprire

King George













Un mese con Borsa chiusa conta come la Grecia, e anche se per la prima volta, le autorità e le parti interessate sembrano essere molto vicino al modo in cui saranno riaperti, le controversie con la Banca centrale europea e la sua insistenza sull'imposizione di "controlli sui capitali" funzione come freno sulle decisioni finali.


In attesa della raccomandazione che alla fine rendere accettabile la Banca centrale europea, è arrivato dal Lunedi al Martedì e "giocato" se il mercato sarà in grado di riaprire domani, Mercoledì -come è ora "informalmente" il gol o uno dei giorni successivi fino alla fine della settimana.


Intenzione dichiarata sia del mercato azionario e le autorità di vigilanza, e Ministero delle Finanze è il commercio di iniziare "il più presto possibile." Ma fino a ieri sera nessuno di coloro che sono coinvolti non è stato possibile identificare in tempo di aprire il mercato, né come che saranno alla fine. I contatti telefonici e documento scambio proseguita fino a tarda la BCE, come oggetto di discussione è stata la capitale restrizioni deflusso scenario non solo i greci, ma anche agli investitori stranieri.


A seguito delle richieste degli investitori stranieri, le autorità hanno deciso di intermediazione che, adottando la decisione ministeriale che specifica le condizioni per riavviare le operazioni, ci dovrebbe essere tempo "adeguato" per la piena diffusione delle informazioni agli investitori prima che il mercato azionario riaperto. Questo significa che per aprire domani Cambio Mercoledì, deve il relativo decreto che sarà pubblicato questa mattina e, nel frattempo, di prendere decisioni su altre limitazioni come ad esempio la vendita allo scoperto, i limiti di fluttuazione, l'orario di lavoro, ecc


I recensiti due scenari:

1. La presente riapertura del ATHEX nelle stesse condizioni di trattamento tra investitori greci e stranieri per quanto riguarda la possibilità di utilizzare i depositi bancari esistenti per gli investitori nazionali, vale a dire con totale libertà di movimento, ad eccezione di deflusso di capitali trasferimento portafoglio all'estero. Il divieto è stato discusso anche applicare agli investitori stranieri.


2. Il divieto di magazzino da parte di investitori greci con depositi bancari in Grecia e la creazione di nuovi conti bancari in cui possono essere presentate "denaro" per comprare azioni. Come nuovo denaro significa tra le altre cose le consistenze di codice, i fondi trasferiti dall'estero o dai "livelli", i dividendi crediti etc.


Le probabilità secondo le stime degli operatori di mercato che partecipano alle consultazioni a favore delle restrizioni di scenario per gli investitori greci, anche se ieri non c'era nessuno di escludere categoricamente come "sorpresa positiva" prima.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Mitropoulos: Il peso delle misure è dovuta al progetto Varoufakis





E piano Varoufakis prodotto Deputato Parlamento e MP di SYRIZA, Alexis Mitropoulos, la severità delle misure imposte dagli istituti di credito.


Intervenendo al "MEGA" sostenuto che dopo un certo punto dopo che il signor Varoufakis " dal ingenuità, lo zelo di far emergere altre idee sembrano danneggiare il problema greco."


"Se si lavora individualmente o lavorato a contatto o in comunione il suo piano per il Presidente del Consiglio o un altro sembra sapere le sue intenzioni Schäuble e istituti di credito, di conseguenza il peso di misure a soffrire di questo progetto ... sembra che quello che dice aveva confidato o ha avuto espressioni come una minaccia, come uno dei suoi progetti ", ha detto.


Mr. Mitropoulos ha ritenuto, tuttavia, che il primo ministro "non avrebbe dovuto essere a conoscenza di queste puerile, l'ingenuo, pericolosa fase di questo progetto."
Tuttavia, egli non ha fraudolentemente ex ministro delle finanze, parlando di "avventure teoriche, molto infantili, sufficientemente ingenui."


"Più rispetto le persone sognanti e ingenue e meno operativo fraudolento e piano perché doveva sapere, temo che molti altri all'interno SYRIZA non sanno che il governo precedente, la paura e la nostra, si sono impegnati per iscritto che a lasciare l'euro sarà pagato regolarmente e in tempo con interesse e il nostro debito ", ha detto.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Al. Tsipras: Soluzione con congresso straordinario






http://translate.googleusercontent....?id=73&usg=ALkJrhguBKZFrFNLobFeIsJNtE1Zt3C6Ew Una nuova riunione della segreteria politica di SYRIZA, che riunirà nuovamente questo pomeriggio, prendendo decisioni critiche di cui per quanto riguarda le procedure in base alle quali il partito andrà a una conferenza, come ieri ha chiesto al primo ministro, Alexis Tsipras.

Alla riunione di ieri hanno confermato che la maggioranza presidenziale e l'opposizione intraparty avvicina da completamente diverse procedure di partenza dovrebbero essere lanciate al fine di portare l'utente interno "pulizia".


Il signor Tsipras ha chiamato per affrontare la Segreteria politica che sarà lanciata non appena il processo di convegno, come previsto dagli statuti del partito. Indicò l'atteggiamento che "E 'nostro dovere di salvaguardare l'unità del partito" ha fatto in modo, tuttavia, considerando che "il vero problema è" Per quanto riguarda le differenze "orientamento strategico tra il gruppo parlamentare di maggioranza, ha approvato le direzioni principali del governo la politica, e la minoranza, hanno espresso una visione diversa. "



Il Primo Ministro ha giustificato la necessità di "collettive procedure rifusione democratica", dicendo che ci sono fronti di battaglia aperti per dare la sinistra. In sostanza ha portato avanti la tesi secondo cui un governo di sinistra può essere meglio continuare a negoziare, e può continuare a governare il paese in un modo più corretto per le fasce più deboli della società, chiamando indirettamente essere supportato da tutti i lati nel primo progetto governo di sinistra.


Secondo quanto riferito, nella discussione che ha seguito la presentazione del signor Tsipras, da parte dei soci di maggioranza è stato riferimento alla necessità di corrispondenza dei dati di partito con la crescente popolarità di SYRIZA base elettorale, come si evince dalle ultime elezioni, che Essa implica, sulla strada per la conferenza, aprendo la base del partito.


Tuttavia, in termini di partito di opposizione interna è che, in primo luogo, di convocare un congresso straordinario, ci dovrebbe essere una denuncia con le decisioni dell'ultimo Congresso, che non è stato fatto da entrambi i lati.


Inoltre, sostenendo la tesi che la conferenza permanente può affrontare l'urgente necessità di un intenso dialogo questioni di partito, membri della Piattaforma sinistra hanno dichiarato che la conferenza permanente è autorizzato su tutte le questioni ad eccezione di quelle relative alla composizione delle istituzioni.


Per quanto riguarda la questione del partito che conta processi, signor Panagiotis Lafazanis stato attento nel suo discorso di ieri a sottolineare che i processi democratici collettivi dovrebbero essere eseguiti nel partito che sono stati emarginati, ha fatto in modo, tuttavia, ha avvertito che "non siamo procedure concorsuali saranno associati a fenomeni morbosi precedentemente marchio di partiti al potere registrati ", e ha parlato dei processi al fine di costruire un grande fronte di azione" no ".


Diversi approcci per i prossimi passi in materia di partito davanti cercheranno di conciliare oggi. La proposta alla maggioranza è stato, tuttavia, ha convocato Venerdì il Comitato centrale di approvare l'avvio delle procedure per la conferenza. Lo statuto prevede che SYRIZA convocare congresso straordinario può chiedere al CC o 1/4 di organizzazioni aderenti o il 15% dei membri del partito, e la conferenza dovrebbe svolgersi in un massimo di tre mesi dal momento alla richiesta.


(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Stathakis: Non ci saranno altri prerequisiti per l'affare











"Non ci saranno altri prerequisiti prima che l'accordo per il nuovo programma", ha detto il ministro delle Finanze George Stathakis.


Aggiungendo il ministro ha commentato che l'accordo che inizia con le istituzioni si baserà sulle decisioni dell'Eurogruppo e del vertice della zona euro. L'ordine del giorno è specifico, ha detto il ministro, parlando alla televisione ERT, notando che ci possono essere opinioni diverse su alcune questioni.


Per quanto riguarda le misure a favore degli agricoltori, il signor Stathakis ha detto che nessuna decisione tali prerequisiti. In materia di Casella degli strumenti dell'OCSE, il ministro ha detto che l'accordo sugli sulla riunione Kouji e che i successivi cambiamenti strutturali da richiedere l'OCSE sarà scegliere il governo greco.


Mr. Stathakis ha caratterizzato accordo economicamente sostenibile, perché elimina il rischio di Grexit perché 3 anni la natura offre più mite consolidamento fiscale e un pacchetto di sviluppo di 35 miliardi di euro.


(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
A che punto è la notte?



Grecia 1101 pb. (1076)
Portogallo 185 pb. (181)
Spagna 123 pb. (120)
Italia 120 pb. (117)
Irlanda 59 pb. (57)
Francia 28 pb. (27)
Austria 25 pb. (24)

Bund Vs Bond -153 (-156)
 

tommy271

Forumer storico
Garanzie per il nuovo prestito "mini" della Grecia - Per 15/9 accordo sul terzo prestito - Inizia la battaglia con la troika

2015/07/28 - 00:39

Il fabbisogno di agosto, raggiungendo un totale di 5 miliardi di euro - Di cui 3,2 miliardi di euro in grado di assorbire la BCE legame - sarà coperto di nuovo attraverso l'EFSM fondo paneuropeo






I profitti della Banca centrale europea delle obbligazioni greche, che per il 2015 raggiungono miliardi di euro. E parte delle risorse assegnate al nostro Paese da parte dei Fondi strutturali di 3,5 miliardi di euro, include il "menu" di nuovo garanzie che devono essere fornite da Atene contro un secondo prestito - ponte istituzioni.

Quest'ultimo scenario è il più probabile dal momento che Bruxelles e Washington considerano bersaglio arrogante vuole colloqui sul terzo "pacchetto" salvataggio della Grecia per essere completato entro la metà di agosto.

Prima del 15 settembre è impossibile che accada ora apprezzare le fonti maggiori di governo che sono in costante contatto con i funzionari della Commissione europea, che lasciano che a loro volta aperto accada.

Ciò significa che le esigenze di finanziamento del paese per il mese di agosto, raggiungendo un totale di 5 miliardi Di euro, di cui 3,2 miliardi di euro in grado di assorbire la controparte "akourefto" della BCE e il denaro rimanente sarà versato interesse e FMI sarà coperto di nuovo attraverso l'EFSM fondo paneuropeo (Meccanismo europeo di stabilizzazione finanziaria).

Come è successo, cioè il 19 luglio con l'allora debiti avevano Atene per la BCE e l'FMI, a condizione che il nuovo mini prestito di 6 miliardi. Assicurare mediante garanzie 9 Stati membri che non partecipano di euro.

Le garanzie avevano dato il 19 luglio dal Debito Pubblico Management Agency (PDMA) per l'erogazione di 7,1 miliardi di euro sono stati utili da titoli greci hanno guadagnato la Banca centrale europea e le banche centrali della zona euro (Anfas e SMPS) . L'ammontare di questi profitti avere diritto al nostro paese raggiunge 10,2 miliardi Di euro fino al 2020.

Questi titoli sono stati acquistati dal mercato secondario a prezzi del 30% - 40% del loro valore nominale, mentre in fuga dal grande "taglio di capelli", che si è verificato nei restanti obbligazioni con PSI +.
Nuovo prestito e richiede una nuova serie di prerequisiti, che per il momento la parte greca sostiene che vi è sul tavolo e l'importanza dell'attuazione dell'accordo vertice.

Nel frattempo, il vice tecnico delegazione di istituti di credito provenienti da società bollette sono state approvate unilateralmente dal governo, al di fuori lo statuto di crisi umanitaria.

L'enfasi sarà data l'impostazione per 100 dosi, con gli stranieri a premere per le modifiche che renderebbero più stretto per inadempiente contribuenti, ma anche in re allo Stato.

In prima linea dei controlli dei livelli tecnici troverete anche: lo stato delle banche, i termini finanziari del bilancio dopo il controllo dei movimenti di capitali e l'equivalente per le decisioni del Consiglio di Stato, annullando le riduzioni operate delle pensioni nel 2012 e richiedono nuovi "equivalente" che avrebbe raggiunto 500 milioni di euro.

Anche se a controlli tecnici di livello sarà soffocante particolare, l'attenzione sarà rivolta a bilancio '' aritmie e in particolare nel modo in cui le entrate fiscali record di 2,3 miliardi (lag. Di euro) e gli obblighi non pagati dello Stato (oltre 4 miliardi) che passa continuamente dal momento che non può essere coperto.

Nei negoziati con i passaggi tecnici che iniziate ieri ha affermato il ministro delle Finanze, Euclide Tsakalotos dopo la riunione del Consiglio di Governo per la politica economica (KYSOIP) aveva tema centrale la "agenda" di temi di essere "rispolverare" gruppi di lavoro assicurazione enfaticamente straniero, del lavoro, i mercati dei prodotti e discussa al più alto livello con il quartetto.

Marios Christodoulou
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto