Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
S & P: la Grexit tra le tre principali minacce per l'economia mondiale









I tre rischi più importanti per l'economia globale classifica le Grexit la Standard & Poor ha detto in un rapporto pubblicato.


L'azienda reperti crescenti rischi geopolitici ed economici nel secondo trimestre del 2015, mentre il periodo declassato 244 emittenti con un debito totale di $ 1,2 trilioni. USD. E aggiornati 125 editori di debito 621 miliardi di dollari..


"I downgrade superati aggiornamenti come i rischi geopolitici ed economici sono aumentati, tra cui la possibile uscita della Grecia dalla zona euro (" Grexit "), il rallentamento della crescita economica in Cina e l'impatto del credito della normalizzazione dei tassi di interesse della Federal Reserve Stati Uniti d'America ", ha detto l'analisi della ditta.


"La maggior parte aree vissuto due downgrade per ogni aggiornamento - di dimensioni leggermente al di sopra della media storica", afferma Diane Vazza, capo del gruppo di ricerca di Standard & Poor per il reddito fisso globale.


"L'Europa è stata l'unica eccezione, con downgrade a superare gli aggiornamenti, ma con un margine minore di 1,7 a 1. Le tre downgrade della Grecia nel secondo trimestre aumentato la quota di debito in Europa fatiscente, che rappresenta quasi due terzi del totale mondiale ", aggiunge.


(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
P. Pavlopoulos "negoziazione e percorso europeo indisturbata del Paese"












"Il percorso verso l'Unione europea e la zona euro è stato, è e rimarrà non negoziabile e tranquillo", ha detto il presidente della Repubblica Prokopis Pavlopoulos parlando pomeriggio al palazzo presidenziale per gli studenti della Scuola Nazionale di giudici, Consiglio dei Cadetti potenziali relatori Stato e della Corte dei conti e assessori candidati Tribunali Amministrativi.


In questo contesto, il Presidente ha sottolineato che "i giudici greci e soprattutto i giudici amministrativi, è un giudice europeo, nel senso che non solo è un giudice di uno Stato membro dell'Unione europea, ma il giudice applica le norme del diritto, primaria e secondaria , che derivano dalle istituzioni europee ".


Proseguendo, Mr .. Pavlopoulos ha osservato che la giustizia amministrativa è nato e camminava con una democrazia rappresentativa e un picco, così come passeggiate lungo con il consolidamento dello Stato di diritto e del principio di legalità. Infatti, il Presidente ha fatto particolare riferimento al diritto alla tutela giurisdizionale di ogni cittadino, ricordando che "il diritto alla tutela giurisdizionale - diritto emblematico tra i diritti umani oggi -. Non è solo un diritto garantito dall'articolo 20 della Costituzione è un diritto in tutta la sua pienezza include sia la protezione giuridica definitiva e temporanea, garantita dal diritto europeo. "


Affrontare futuri giudici ha invitato a provare, tenendo conto del diritto di una parte di avere una aspettativa di un processo equo - e ha aggiunto che "questo non è unica autorità greche: Il diritto alla tutela giurisdizionale è un pezzo emblematico della cultura giuridica europea."


In conclusione, signor Pavlopoulos promesso che "in qualità di Presidente della Repubblica, sotto la mia responsabilità, non voglio smettere di amare mai cercare di proteggere la parte attribuibile a me, che l'indipendenza vi permetterà di soddisfare il vostro ruolo, in modo che democrazia greca attraverso il suo percorso europeo, dimostra degno della sua storia e delle aspettative del popolo greco. "


Fonte: ANA-MPA
 

IL MARATONETA

Forumer storico
L’ex ministro greco Yanis Varoufakis denunciato per alto tradimento

L’ex ministro greco Yanis Varoufakis denunciato per alto tradimento. La corte suprema di Atene ha già chiesto al parlamento la sospensione dell’immunità per l’ex responsabile delle finanze. La denuncia è stata presentata da un avvocato e dal sindaco di una piccola città costiera, in seguito alle rivelazioni sull’ipotesi di un piano di uscita dall’euro presentato dall’economista ai creditori internazionali.


Titolo altisonante di un quotidiano
 

vitoandolini

Forumer attivo
Io debbo ancora comprendere cosa sia successo quando fu chiesta l'elezione del presidente della repubblica senza avere i voti necessari e perchè fu presentato un candidato con scarsissime probabilità di essere eletto. Da lì in poi mi è parso un gioco in cui Tsipras, Varu e tutti gli altri si comportassero come se stessero shortando il loro paese (anche personaggi di paesi diversi dalla Grecia a dire il vero).
Escludendo il fatto che siano impazziti tutti, direi che ci sono molti fatti di cui non siamo a conoscenza. Forse col tempo salteranno fuori.
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno.


"RO CRISIS luglio 28, 2015 posted by Mitt Dolcino
Il colonialismo tedesco del III. millennio si chiama “Stagflazione in Regime di Cambi Fissi”. L’esempio greco nelle previsioni di Citibank e le implicazioni per i paesi europeriferici"


Il colonialismo tedesco del III. millennio si chiama ?Stagflazione in Regime di Cambi Fissi?. L?esempio greco nelle previsioni di Citibank e le implicazioni per i paesi europeriferici | Scenarieconomici.it


"Il report di Citibank della scorsa settimana ci fa vedere in prospettiva qualcosa di nuovo: per la Grecia è attesa nei prossimi tre anni una bassa crescita, un aumento del debito a, udite udite, un’inflazione oltre il 20%! Vediamo il Misery Index greco: circa il 45% nel 2016 e circa il 55% nel 2017, ossia un paese letteralmente allo sfascio, l’indice sarà – applicando le previsioni di Citibank – ai livelli di Syria ed Ucraina, ossia due paesi in Guerra (anche la Grecia è in uno stato equivalente alla guerra con la Germania ma nessuno lo vuole dire)."
 

tommy271

Forumer storico
Io debbo ancora comprendere cosa sia successo quando fu chiesta l'elezione del presidente della repubblica senza avere i voti necessari e perchè fu presentato un candidato con scarsissime probabilità di essere eletto. Da lì in poi mi è parso un gioco in cui Tsipras, Varu e tutti gli altri si comportassero come se stessero shortando il loro paese (anche personaggi di paesi diversi dalla Grecia a dire il vero).
Escludendo il fatto che siano impazziti tutti, direi che ci sono molti fatti di cui non siamo a conoscenza. Forse col tempo salteranno fuori.

E' una questione che mi pongo anch'io ... ma sposterei la riflessione a partire dal novembre 2014, con il sostanziale abbandono di Samaras da parte della Merkel.
 

tommy271

Forumer storico
Meimarakis: ND dirà "sì" alla squadra nazionale di negoziazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:40

Dimitris Gatsos











Messaggio chiaro alla Maximos Mansion e il primo ministro, Alexis Tsipras, che New Republic sostiene il percorso europeo del paese e non il governo, ha inviato il signor Meimarakis. "Sulla nuova democrazia hanno detto che ciò che è giusto saranno le fatture votiamo. Sosteniamo il percorso europeo del paese. Non sosteniamo il governo. Anche questo cattivo affare dal signor Tsipras possiamo vedere come migliorare rimase in Europa" ha detto il leader dell'opposizione, in un'intervista nel programma Central News di Antenna.


Mr. Meimarakis ha caratterizzato devastando la possibilità dei primi sondaggi e ha lasciato aperta la partecipazione della Nuova Democrazia in una squadra nazionale di negoziazione, in quanto richiesta signor Tsipras. "Credo che le elezioni sarebbero disastrose per il paese. Un governo sembra che essa ha dichiarato in moto. Si tratta di intrugli all'interno Syriza. Credo che il signor Tsipras non vuole elezioni. Ho paura che andrà alle elezioni perché alcuni vorranno per gettare lui. Il partito conta questioni non possono diventare nazionale. Cerchiamo di trovare soluzioni attraverso il Parlamento. Se i problemi economici risolti attraverso le elezioni avrebbero fatto ogni settimana, "ha detto. "Se la nostra richiesta squadra negoziale nazionale sarà pensare in positivo. Non abbiamo quindi richiesto. Su richiesta, la Nuova Repubblica non si rifiuterà di fare il suo dovere nazionale", ha detto.


Il leader del principale partito di opposizione, concentrandosi su un caso importante Varoufakis, si è detto pienamente d'accordo con i cicli di reporting dell'ex primo ministro, Antonis Samaras, secondo il quale "se il signor Tsipras è complice sapeva che se non si conosce è pericoloso ". Allo stesso tempo, il signor Meimarakis ha osservato che la Nuova Repubblica richiama il Primo Ministro in Parlamento per dare le risposte necessarie per i piani Varoufakis, ha detto che a fronte di Prime distinguere "inesperienza" e ha detto che non permette l'ignoranza in materia e in questi tempi difficili per il paese.


"Se il signor Tsipras non sapeva cosa stava succedendo, poi che mostra l'uomo pericoloso. Il signor Tsipras ha la fortuna di avere una opposizione responsabile. La gente capirà che l'atteggiamento dell'opposizione ha tenuto il paese nell'euro e nella famiglia europea "ha detto il presidente della Nuova Repubblica.

"Il signor Varoufakis è la gravità e la chimica, che i tempi necessari. Proponiamo che la commissione giudicatrice esistente per invitare il signor Varoufakis. Scenari di sviluppi negativi non tutti i ministeri. E io, quando ero al ministero della Difesa nazionale ha fatto . Ma l'ho fatto con i leader. Lì ho fatto ma con gli amici d'infanzia. Abbiamo pensato come secondo piano, un piano che ci tenere l'euro. Non ho mai discusso l'uscita del paese dall'euro. Lo stesso signor Varoufakis detto che se siamo entrati l'euro, non possiamo uscire. Abbiamo estenuante mezzi politici. Vogliamo dimostrare responsabilità politica ", ha detto il signor Meimarakis.


Concentrandosi su questioni di partito, il leader dell'opposizione principale ha sottolineato che l'invito alla Nuova Repubblica è per i cittadini, non solo i personaggi. "Certo, chi vuole vedere me può farlo. Si inizierà la registrazione delle liste, a cominciare da me. Ci sono dive che verranno e fare quello che vogliono. Dovrebbe essere inviti a tutti i presidenti NODE. Per attivare coloro che hanno andato. Per seguire la via di mezzo così saggiamente seguire la logica. Per fare la rivoluzione di per sé evidente. La linea di demarcazione non è quello di mettere tra le ideologie. Ma la logica e la. Responsabilità e l'irresponsabilità assurdo. populisti tutti i partiti dominano oggi Pertanto la situazione.

Siamo ND che possiamo raggiungere un accordo. Centro-significa composizione. La ND sarà reclamare seriamente primo luogo, se andiamo alle elezioni ", ha osservato.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Contro Grexit i "cinque saggi"








"Lezioni dalla crisi greca per una zona euro stabile" è il titolo di un nuovo rapporto speciale dei cosiddetti cinque saggi dell'economia tedesca.


Il "cinque saggi" capacità produttiva fautore di un paese da parte dell'Unione europea, ma ha avvertito di ulteriori passi convergenza dei paesi membri della zona euro. In particolare, i cinque considerano, tra l'altro, che la crisi greca ha dimostrato che la persistente mancanza di cooperazione di un paese scuote il fondamento comune. "L'uscita di un paese dall'euro non deve essere un tabù, altrimenti partner sono ekviasimoi", ha detto il membro del Comitato di esperti Lars Feld. Accanto esperti chiamati per lo sviluppo di un diritto fallimentare per i paesi della zona euro di intraprendere futuro e creditori privati ​​condividono i costi.


Tuttavia, nel caso della Grecia, secondo gli esperti, il terzo pacchetto di stimolo prevista è corretto. I cinque saggi sono contro la Grexit in quanto ciò avrebbe gravi inconvenienti, soprattutto per i Greci, come si suol dire. L'attuazione delle riforme, secondo loro, è una condizione sine qua non per la Grecia per uscire dalla crisi e immettere il percorso dello sviluppo sostenibile. Gli economisti in particolare sottolineato che le riforme sono necessarie, sia una nuova riduzione del debito greco o no.


"Campana" per la Francia - Italia

Altrove nella loro relazione i cinque saggi sostengono che senza l'aiuto di partner europei e il Fondo monetario internazionale, i paesi della crisi sarebbero costretti ad andare a regolazioni molto più dolorose. Grazie ai pacchetti di aiuti del necessario risanamento del bilancio è stato nel corso del tempo e, pertanto, questi pacchetti hanno aiutato a prevenire una politica di austerità molto più stretta, come si suol dire.


Il gruppo di esperti ritiene che il tempo stesso che i problemi nella zona euro si prevede di creare la Francia e l'Italia mentre progrediscono lentamente nell'attuazione delle riforme e consolidamento fiscale.


I cinque, tuttavia, non sono d'accordo con le attuali proposte di un ministro delle Finanze della zona euro o un governo economico europeo. Commentando su quest'ultimo punto, il ministero delle Finanze tedesco ha sottolineato, secondo dpa, che gli esperti sottovalutano la volontà politica per un'Europa comune.


Dura critica delle proposte dei cinque saggi ha proposto il presidente dell'Istituto tedesco per la ricerca economica (DIW) Marcel Fratser. L'economista ha accusato i suoi colleghi per un cambiamento di rotta, che descrive la proposta di uscire dall'euro "estremamente pericoloso".


Costas Simeonides (dpa)
Fonte: Deutsche Welle


 

Users who are viewing this thread

Alto