Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (10 lettori)

vitoandolini

Forumer attivo
E' una questione che mi pongo anch'io ... ma sposterei la riflessione a partire dal novembre 2014, con il sostanziale abbandono di Samaras da parte della Merkel.

Sicuramente tu segui la situazione greca da più tempo ed in modo più approfondito. Io mi limitavo a fare bid ask su un paio di titoli, quindi ho avuto percezione della situazione quando si è fatta più palese. Mi fa piacere sapere che qualcun altro si pone delle domande invece di essere andato avanti a forza di certezze regolarmente smentite una settimana dopo.
 

tommy271

Forumer storico
Ritardo dovuto ... Del consultato ad alto livello





ULTIMO AGGIORNAMENTO 09:15 Demetra CAPA










Con ... front - torna alla avvento del nuovo "leader" della missione del FMI, Delia Velkouleskou, che secondo fonti governative arriva finalmente domani pomeriggio ad Atene, proseguito per le consultazioni tecniche terzo giorno ad Atene.


I ranghi sono attesi oggi a continuare la raccolta di dati presso l'Ufficio Ragioneria generale e la Banca di Grecia per concordare la portata della recessione ... in prima lettura è stimato intorno al 2-3%, e le disavanzi primari, aumentando il "conto "il nuovo prestito oltre 86 miliardi di euro nel quadro dell'accordo iniziale.

Accanto corso e appuntamenti con altri funzionari dei ministeri nelle istituzioni residenti dell'hotel, a guardare è ai prerequisiti e le altre riforme del nuovo triennio memorandum. Le riunioni si tengono con altre organizzazioni.

L'avvento del FMI

Fino a tarda notte scorsa, fonti del governo hanno informato che il capo del FMI Delia Velkouleskou sarebbe arrivato questo pomeriggio ad Atene per iniziare - ufficialmente - le consultazioni ad alto livello. Tuttavia, in base alle informazioni attuali, la sua venuta è stata rinviata a domani, Giovedi.

Con l'avvento e il rappresentante del FMI completerà l'arrivo del capo della "Quartetto" di istituti di credito ad Atene. Secondo fonti governative, fino a poco tempo non vi era alcuna richiesta di contatto ufficiale al Ministro delle Finanze, ma chiarisce che il signor Tsakalotos è pronta a rispondere quando richiesto e incontrare i loro rappresentanti.

Tuttavia, i capi rimasti sono arrivati ​​ad Atene dal Domenica - Lunedi e dirigenti competenti non esclude sono diventati e proseguire i contatti informali e di primo livello "summit", cioè con il capo della commissione Declan Costello, la BCE Rasmus e ESM Nikola Tziamaroli. Ma spiegando che, anche se già effettuato tali contatti dovevano rimanere "invisibile" fino a raggiungere la missione del FMI e diventare le consultazioni politiche richieste ufficiali di avvio.

Appuntamenti

Sostanza, tuttavia, i negoziati hanno iniziato a livello quadri tecnici da Lunedi e ieri estesa a tutti i campi con tre grandi "basi". Daytime era da contatti mattino a Gao, la Banca di Grecia, ma in un hotel di istituzioni che secondo come riferito ha salutato i rappresentanti dei ministeri, sotto il coordinamento centrale del Presidente del CWG C. Chouliaraki.

Esistono contatti con le banche, è in fase di sviluppo e fissare un appuntamento con il Governatore del Consiglio superiore C. Stournara.

Il calendario, come ieri stabilito dal fonti MOF sono le discussioni tecniche da completare venerdì con solo alcuni incontri occasionali e poi un accordo globale entro e non oltre 11-12 agosto per poi procedere con le ratifiche delle politiche per rendere l'erogazione rata da ESM a 20/8 per coprire le scadenze dei 5000000000 € in agosto - settembre a FMI e BCE. Il programma di ieri è stato considerato possibile e dalla Commissione europea che ha parlato attraverso la signora Andreeva per l'avanzamento e per misure supplementari / interventi per il versamento della quota.

I prerequisiti

I negoziati di Atene riguardano due testi sono scritti in parallelo. Il nuovo protocollo di circa 180 pagine conta come fonti governative e i nuovi contratti di finanziamento.

A livello politico / legislativo il più grande "spina" per il governo è il nuovo prerequisiti. Fonti di Ministero delle Finanze ha riferito ieri per l'ennesima volta che i prerequisiti Novel non genera dall'accordo del Vertice [2015/12/07] né le lettere del ministro Euclide Tsakalotos a ESM, né da discussioni lontani con le istituzioni.

Tuttavia, ieri il vice rappresentante della Commissione europea, Mina Andreeva ha chiarito che saranno necessarie più riforme da parte della Grecia per sbloccare la prima erogazione.

I prerequisiti sono o misure che non sono "espressamente" in accordo interventi agli agricoltori sulla assicurazione o impegni di tali interventi nel mercato dell'energia, per compensare le decisioni del Consiglio d'Europa in materia di pensioni azioni unilaterali inversione / hedge o "riposo" della decisione dell'Eurogruppo come il rafforzamento del consiglio fiscale e il congelamento della spesa pensionistica.

La recessione e il nuovo prestito

Prerequisiti sono difficilmente gestibili politico, ma la grande parte anteriore è fiscale. Queste istituzioni raccolgono dati sulla situazione presso le banche, i ricavi nei fondi e valutare la recessione.

I primi rapporti parlano di una recessione nel 2% -3% quest'anno, invece di una crescita dello 0,5% prima di controlli sui capitali. Si parla e disavanzo primario, invece di un avanzo di 1% quest'anno, che era originale, ma nessun obiettivo ufficiale. Determinato obiettivo della riunione, ha detto che fonti del governo è un avanzo primario del 3,5% del PIL nel 2018.

Pertanto, lo scopo di negoziazione "picco" che ci si aspetta di oggi è quello di diventare il risanamento dei conti pubblici di back-caricato. Cioè, anche se ha registrato un disavanzo primario di quest'anno, lo sforzo di lanciare eccedenze consistenti dal 2016 anno in solo attuare le misure concordate.

Solo allora, sarà più finanziamenti, più di 86 miliardi di euro in 3 anni (scenari già perché fare di più di 90 miliardi) o è necessario aumentare la crescita o arto deve essere reso più duro il programma di privatizzazione da 50 miliardi.


(capital.gr)
 

carneade2004

Nuovo forumer
Io debbo ancora comprendere cosa sia successo quando fu chiesta l'elezione del presidente della repubblica senza avere i voti necessari e perchè fu presentato un candidato con scarsissime probabilità di essere eletto. Da lì in poi mi è parso un gioco in cui Tsipras, Varu e tutti gli altri si comportassero come se stessero shortando il loro paese (anche personaggi di paesi diversi dalla Grecia a dire il vero).
Escludendo il fatto che siano impazziti tutti, direi che ci sono molti fatti di cui non siamo a conoscenza. Forse col tempo salteranno fuori.

Dubbio pienamente condiviso..in attesa di capire quale sia il progetto che hanno in mente ho già elaborato la mia personalissima morale: fuori tutto al primo rimbalzo utile, sperando che ce lo concedano..
 

tommy271

Forumer storico
Sicuramente tu segui la situazione greca da più tempo ed in modo più approfondito. Io mi limitavo a fare bid ask su un paio di titoli, quindi ho avuto percezione della situazione quando si è fatta più palese. Mi fa piacere sapere che qualcun altro si pone delle domande invece di essere andato avanti a forza di certezze regolarmente smentite una settimana dopo.

Molte volte le mie riflessioni non sono, purtroppo, conseguenti sui book. Ma non sono un abile trader.

L'elezione del Presidente, così frettolosa a dicembre, era sostanzialmente data dal fatto che Samaras non voleva impegnarsi in un nuovo giro di riforme che avrebbero poi consegnato a Tsipras l'ultima tranche del "secondo memorandum"... con le elezioni alle porte.

La vittoria a Tsipras è stata consegnata senza - giustamente - il denaro in cassa.

La parabola di Antonis è in discesa da settembre/ottobre 2014 con il suo opporsi alla Troika e al sostanziale abbandono da parte dei tedeschi, quasi un assist a Tsipras.
Un gioco che potrebbe essere rivelatore con il "Piano Schaeuble" cui, inconsapevolmente, Varoufakis si è fatto tramite.

Ma qui andiamo in dietrologie ... tra qualche annetto ne sapremo di più.
 

tommy271

Forumer storico
A che punto è la notte?



Grecia 1111 pb. (1101)
Portogallo 185 pb. (185)
Spagna 122 pb. (123)
Italia 119 pb. (120)
Irlanda 60 pb. (59)
Francia 30 pb. (28)
Austria 27 pb. (25)

Bund Vs Bond -155 (-153)
 

tommy271

Forumer storico
Leoutsakos: di non andare Tsipras un terzo Memorandum








Chiaro messaggio al Presidente del Consiglio di non procedere con il terzo memorandum firma inviato deputati della SYRIZA e membro della Piattaforma Sinistra, Stathis Leoutsakos.


Intervenendo al "MEGA", riferendosi al testo 5 punti firmato da lui e da altri due membri del partito, che è stato pubblicato sul sito web Iskra, ha detto che non ha cercato le dimissioni del primo ministro.


"Noi crediamo che, come primo ministro e presidente di SYRIZA non dovrebbe procedere al terzo protocollo che riteniamo di essere dannosa per gli interessi del paese e trasformare SYRIZA in un mnimoniako partito. Questo crediamo non deve e non può essere . Non solo perché sarebbe dannoso per lui SYRIZA e della sinistra - questo probabilmente è il male minore - il più grande male è che questa politica vi suggeriamo istituti di credito sono una impasse politica che continua austerità " lui ha detto.


Sottolineando che anche il Primo Ministro stesso ha ammesso l'estorsione subita dai partner nel corso dei negoziati, ha detto che i processi di partito non può legittimare un cambio di direzione del partito.


Riferendosi al partito conta Syriza non ha escluso avvengono nel fine settimana convenzione del partito che essere risolto una volta duratura e per tutte le differenze di gruppo dirigente con la piattaforma di sinistra e ha aggiunto che lavoreranno per tutta la coesione del partito in ordine, ma l'attuazione della fondazione scopi.


Alla domanda quale sarà la piattaforma a sinistra, dove l'Al. Tsipras chiamare un'elezione con un elenco in cui i dissidenti non saranno inclusi signor Leoutsakos, ha detto che la piattaforma di sinistra e il presidente del partito, è l'anima di Syriza ha spiegato che la scelta di persone per le schede elettorali ha a che fare con le decisioni il Comitato Centrale e non ciò che vuole solo il presidente del partito.


Il St. Leoutsakos commentato rivelazioni sul Piano B di C. Varoufakis dicendo che è abbastanza quelle organizzazioni precauzione hanno prodotto studi sulla possibilità di lasciare l'euro.


Infine, ha chiarito che "il signor Varoufakis non era né l'opzione Piattaforma Sinistra, né rapporto politico e organizzativo con la piattaforma di sinistra ed non è neanche un membro di Syriza."

Come ha detto, "era una selezione dei molto primo ministro" e che "ciò che è fatto con il signor Varoufakis a trovare la nostra moralmente coerente."


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Staikouras: In "spirale verso il basso" l'economia degli ultimi sei mesi









Critica intensa esercitata da Nuova Democrazia MP e l'ex Vice Ministro delle finanze, signor Ch. Staikouras, il governo per quello che è diventato l'economia negli ultimi sei mesi. Secondo Mr. Staikouras, durante questo periodo l'economia "è entrato in una inversione e" Downward Spiral "pendio ripido" con il governo di essere "intrappolato in ossessioni, i miti, le illusioni e le contraddizioni insite senza direzione politica, senza un piano e sarà, senza agire. "

In questo contesto, egli sostiene che il costo di "stagnazione dell'economia" per il governo, le famiglie e le imprese sono già grandi e "ogni giorno è sempre più grande." In particolare, il signor Staikouras elenca le seguenti informazioni:




1. L'economia è in recessione, dopo il recupero del 2014, con la perdita del reddito nazionale a più di 11 miliardi Di euro, mentre la recessione prevista per il 2016.

2. La disoccupazione è nuovamente in aumento dopo la lieve flessione nel 2014.

3. L'indicatore del clima economico è "precipitato".

4. Il differenziale di tasso di interesse (spread) dei titoli greci è salito a livelli record.

5. Il costo del debito pubblico attraverso Buoni del Tesoro versioni tre e sei mesi periodo, è aumentato.
Si stima che aumentando i tassi di interesse nel corso del primo semestre del 2015, l'interesse è stato chiesto di pagare allo Stato un incremento di 171 mil. Di euro o 5,5% rispetto l'interesse pagato sui stessa metà del 2014.

6. L'indice del mercato azionario, gli ultimi sei mesi prima della sua chiusura, registra perdite significative, mentre il costo per lo Stato in base al valore delle azioni della FSF perdita nelle banche sistemiche è stimato a 12,7 miliardi Di Euro.

7. Il paese è tornato sostanzialmente per i disavanzi primari e non contabilità rilevamento quelle dovute a "default interno", che nella prima metà del 2015 hanno superato 4 miliardi Di Euro.
Qualcosa che si riflette nella espansione degli arretrati da parte dello Stato al settore privato, che alla fine di maggio 2015 è stato pari a 4,3 miliardi. 3 miliardi di euro. Di euro nel dicembre 2014 (con un incremento del 42,5%).

Inoltre, le entrate fiscali nel primo semestre del 2015 è sceso a corto di 2,4 miliardi. Obiettivi di Euro mentre gli organismi di sicurezza sociale hanno avuto, entro marzo 2015, disavanzi primari.

8. Il governo ha "cancellare" organismi della pubblica amministrazione in contanti, dopo aver proceduto alla concessione di prestiti interni forzata.
Alla fine di maggio, aveva preso in prestito dai loro corpi attraverso la conclusione di accordi di finanziamento a breve termine (pronti contro termine), 10,7 miliardi di euro..

9. La stabilità del settore finanziario è stato ora interrotto. Depositi, da dicembre 2014 a maggio 2015, sono diminuite di 30 miliardi di euro.

10. Le esigenze di finanziamento del paese sono stati gonfiati, e la sostenibilità del debito pubblico è peggiorata in modo drammatico.


(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
FT: Il recupero della Grecia passa attraverso la riforma del sistema bancario






La posizione che vasta ricapitalizzazione delle banche greche aveva bisogno di denaro dal settore privato per rompere il "abbraccio tossica" tra le banche e il governo greco e che la strada della ripresa della Grecia passa attraverso la riforma bancaria, esprimendo la loro pubblicazione corrente il Financial Times .

Secondo il quotidiano britannico, a meno che non vi è sufficiente il capitale privato, lo strumento del «bail-in» fornito dal meccanismo europeo di stabilità è suscettibile di essere utilizzato.


"Ciò significherebbe, almeno, il bail-in in debito privo di assicurazione e, eventualmente, di obbligazioni senior non garantite e depositi non assicurati", ha detto il giornale, sottolineando che "i depositi non assicurati includono capitale della condotta di lavoro è già sotto assedio delle imprese" .


Il Financial Times ha osservato che sarebbe nell'interesse di tutte le parti interessate - azionisti, i creditori e risparmiatori - le banche per ristrutturare senza un taglio di capelli.


Nell'editor di questo articolo è probabile di fondere le banche greche, le loro acquisizioni di altre banche europee, ma anche una maggiore partecipazione dei fondi di investimento (private equity) quote delle banche greche.


Infine, si segnala che la ristrutturazione delle banche dovrebbe essere una priorità assoluta per il governo, che il prestito e gli investimenti per tornare e depositi per tornare.


(Ta Nea)
 

Users who are viewing this thread

Alto