Ritardo dovuto ... Del consultato ad alto livello
ULTIMO AGGIORNAMENTO 09:15 Demetra CAPA
Con ... front - torna alla avvento del nuovo "leader" della missione del FMI, Delia Velkouleskou, che secondo fonti governative arriva finalmente domani pomeriggio ad Atene, proseguito per le consultazioni tecniche terzo giorno ad Atene.
I ranghi sono attesi oggi a continuare la raccolta di dati presso l'Ufficio Ragioneria generale e la Banca di Grecia per concordare la portata della recessione ... in prima lettura è stimato intorno al 2-3%, e le disavanzi primari, aumentando il "conto "il nuovo prestito oltre 86 miliardi di euro nel quadro dell'accordo iniziale.
Accanto corso e appuntamenti con altri funzionari dei ministeri nelle istituzioni residenti dell'hotel, a guardare è ai prerequisiti e le altre riforme del nuovo triennio memorandum. Le riunioni si tengono con altre organizzazioni.
L'avvento del FMI
Fino a tarda notte scorsa, fonti del governo hanno informato che il capo del FMI Delia Velkouleskou sarebbe arrivato questo pomeriggio ad Atene per iniziare - ufficialmente - le consultazioni ad alto livello. Tuttavia, in base alle informazioni attuali, la sua venuta è stata rinviata a domani, Giovedi.
Con l'avvento e il rappresentante del FMI completerà l'arrivo del capo della "Quartetto" di istituti di credito ad Atene. Secondo fonti governative, fino a poco tempo non vi era alcuna richiesta di contatto ufficiale al Ministro delle Finanze, ma chiarisce che il signor Tsakalotos è pronta a rispondere quando richiesto e incontrare i loro rappresentanti.
Tuttavia, i capi rimasti sono arrivati ad Atene dal Domenica - Lunedi e dirigenti competenti non esclude sono diventati e proseguire i contatti informali e di primo livello "summit", cioè con il capo della commissione Declan Costello, la BCE Rasmus e ESM Nikola Tziamaroli. Ma spiegando che, anche se già effettuato tali contatti dovevano rimanere "invisibile" fino a raggiungere la missione del FMI e diventare le consultazioni politiche richieste ufficiali di avvio.
Appuntamenti
Sostanza, tuttavia, i negoziati hanno iniziato a livello quadri tecnici da Lunedi e ieri estesa a tutti i campi con tre grandi "basi". Daytime era da contatti mattino a Gao, la Banca di Grecia, ma in un hotel di istituzioni che secondo come riferito ha salutato i rappresentanti dei ministeri, sotto il coordinamento centrale del Presidente del CWG C. Chouliaraki.
Esistono contatti con le banche, è in fase di sviluppo e fissare un appuntamento con il Governatore del Consiglio superiore C. Stournara.
Il calendario, come ieri stabilito dal fonti MOF sono le discussioni tecniche da completare venerdì con solo alcuni incontri occasionali e poi un accordo globale entro e non oltre 11-12 agosto per poi procedere con le ratifiche delle politiche per rendere l'erogazione rata da ESM a 20/8 per coprire le scadenze dei 5000000000 € in agosto - settembre a FMI e BCE. Il programma di ieri è stato considerato possibile e dalla Commissione europea che ha parlato attraverso la signora Andreeva per l'avanzamento e per misure supplementari / interventi per il versamento della quota.
I prerequisiti
I negoziati di Atene riguardano due testi sono scritti in parallelo. Il nuovo protocollo di circa 180 pagine conta come fonti governative e i nuovi contratti di finanziamento.
A livello politico / legislativo il più grande "spina" per il governo è il nuovo prerequisiti. Fonti di Ministero delle Finanze ha riferito ieri per l'ennesima volta che i prerequisiti Novel non genera dall'accordo del Vertice [2015/12/07] né le lettere del ministro Euclide Tsakalotos a ESM, né da discussioni lontani con le istituzioni.
Tuttavia, ieri il vice rappresentante della Commissione europea, Mina Andreeva ha chiarito che saranno necessarie più riforme da parte della Grecia per sbloccare la prima erogazione.
I prerequisiti sono o misure che non sono "espressamente" in accordo interventi agli agricoltori sulla assicurazione o impegni di tali interventi nel mercato dell'energia, per compensare le decisioni del Consiglio d'Europa in materia di pensioni azioni unilaterali inversione / hedge o "riposo" della decisione dell'Eurogruppo come il rafforzamento del consiglio fiscale e il congelamento della spesa pensionistica.
La recessione e il nuovo prestito
Prerequisiti sono difficilmente gestibili politico, ma la grande parte anteriore è fiscale. Queste istituzioni raccolgono dati sulla situazione presso le banche, i ricavi nei fondi e valutare la recessione.
I primi rapporti parlano di una recessione nel 2% -3% quest'anno, invece di una crescita dello 0,5% prima di controlli sui capitali. Si parla e disavanzo primario, invece di un avanzo di 1% quest'anno, che era originale, ma nessun obiettivo ufficiale. Determinato obiettivo della riunione, ha detto che fonti del governo è un avanzo primario del 3,5% del PIL nel 2018.
Pertanto, lo scopo di negoziazione "picco" che ci si aspetta di oggi è quello di diventare il risanamento dei conti pubblici di back-caricato. Cioè, anche se ha registrato un disavanzo primario di quest'anno, lo sforzo di lanciare eccedenze consistenti dal 2016 anno in solo attuare le misure concordate.
Solo allora, sarà più finanziamenti, più di 86 miliardi di euro in 3 anni (scenari già perché fare di più di 90 miliardi) o è necessario aumentare la crescita o arto deve essere reso più duro il programma di privatizzazione da 50 miliardi.
(capital.gr)