Bloomberg: gli investitori non hanno fretta di tornare in Grecia
Gli investitori ci vorrà tempo per tornare in Grecia, anche dopo l'abolizione dei controlli sui capitali, i titoli greci rimangono sotto dell'investment grade e le riforme rischiano di essere deragliato dalla possibilità di elezioni anticipate, riferisce Bloomberg citando interviste con i gestori di fondi.
La prospettiva di ristrutturazione del debito anche appeso sopra i negoziati per il terzo piano di salvataggio, ulteriormente scoraggiando gli investitori, dice l'agenzia.
E aggiunge, tuttavia, che è incoraggiante che i fondi già riferire sulle Grecia ha mantenuto le loro posizioni durante questo periodo di incertezza.
Qui di seguito sono i tirocini degli investitori in Grecia:
Invesco
"Siamo generalmente neutrale sui titoli greci," dice il gestore del fondo Nicola parete in un'intervista telefonica il 27 luglio. Il Invesco continua a vedere rischi politici e rischi per l'attuazione, che non permette di prendere grandi posizioni in debito greco questa fase.
La coalizione non è necessariamente stabile, dice Muro, aggiungendo che il primo ministro greco Alexis Tsipras è probabilmente l'uomo migliore per passare le riforme, aggiungendo che se si dimette rischio per le riforme possono aumentare di nuovo.
Fidelity
La fedeltà prevede di mantenere costante il rapporto dei titoli di Stato greci mesi estivi, ha detto l'analista Dierk Brandeburgo in una conferenza telefonica il 21 luglio. La società ha mantenuto il rapporto della Grecia nel periodo di trattative con i creditori, come il mercato in quel momento non aveva liquidità.
La situazione greca è leggermente migliore oggi, ma gli investitori è improbabile che prendere grandi posizioni come luglio e agosto sono mesi con molto bassa liquidità per le obbligazioni, dice Brandeburgo. Il debito greco favorite dalla decisione della Grecia di restare nella zona euro, ma la questione più importante oggi è se le riforme strutturali porterà ad una migliore crescita a medio termine, ha aggiunto.
Greylock Capital Management
Il Greylock ha aggiunto l'esposizione in titoli greci dopo il referendum del 5 luglio, ha detto Diego Ferro, responsabile degli investimenti co-capo, in una conferenza telefonica il 20 luglio.
La situazione in Grecia è normalizzata e il paese prende i soldi di cui ha bisogno per soddisfare i propri obblighi a breve termine. La curva rimane legame invertita, i titoli greci sono a buon mercato, perché il paese non si pensa che in bancarotta in tempi brevi, dice. Tuttavia, la volatilità dei titoli greci sono attesi [a riaffiorare] la possibilità di elezioni anticipate, avverte.
La liquidità sul mercato obbligazionario greco è aumentato dopo aver raggiunto un accordo con i creditori del paese, dice Ferro, aggiungendo che prima che l'accordo, è stato molto difficile da eseguire operazioni, soprattutto da metà maggio ai primi di luglio.
JPMorgan Asset Management
La JPMorgan AM prevede di rimanere "sgombrare" dal debito greco in un prossimo futuro, dopo aver evitato gli anni precedenti questo debito, ha detto David Tan, capo dei tassi globali, in una conferenza telefonica il 27 luglio.
Tutte le parti ai negoziati sul debito accettare che ci dovrebbe essere una qualche forma di ristrutturazione, anche se non dovrebbe essere in anticipo, dice Tan. Si potrebbe provare un "giro" per la riduzione del debito, come ad esempio consentendo un lungo periodo di interesse dilazione o estendere i rimborsi in un futuro molto lontano. Una data importante è il pagamento alla BCE il 20 agosto come la Grecia potrebbe essere necessario basato sulla finanza-ponte dal MESF se l'accordo sul pacchetto di salvataggio non è completa, dice Tan.
Pioneer Investments
Pioneer non è l'acquisto di titoli greci rimangono ben al di sotto di investment grade, ha detto Cosimo Marasciulo, titoli di stato capo in una intervista del 28 luglio. La società stava cercando di comprare il debito solo se aggiornato a investment grade. Le tensioni politiche un Syriza Alexis Tsipras porteranno a indire le elezioni in autunno, e se la sconfitta probabilmente sfrattare il partito di estremisti che si oppongono i termini del programma di salvataggio, ha detto.
Se i colloqui sul terzo programma avranno successo, ci può essere una sorta di remissione come un buono sconto e proroga delle scadenze aggiunge Marasciulo. Si potrebbe considerare il taglio del debito, sulla base degli impegni della Grecia a significative riforme credibili e obiettivi di bilancio, egli osserva, aggiungendo che questa è una storia per il 2016 o al di là, non quest'anno.
Natixis Asset Management
"Restiamo al di fuori dei titoli di Stato greci. Rimane un trend di mercato ad alto profitto", ha detto lo stratega Axel Botte in un'intervista il 27 luglio.
La ristrutturazione del debito del settore privato sembra essere bloccato, se tutti i creditori sono d'accordo che è necessaria una qualche forma di ristrutturazione del debito. Un taglio di capelli sul debito privato può essere considerato necessario in direzione della sostenibilità del debito, dice Botte. Elezioni anticipate sono una possibilità reale, e non è chiaro se Alexis Tsipras potrebbe mantenere la maggioranza in un processo per la fornitura di un voto di fiducia, secondo Botte.
Amundi
L'Amundi non ha comprato il debito greco, anche dopo aver raggiunto un accordo con i creditori, come il rating della Grecia resta molto basso, dice Marie-Anne Allier, capo del reddito fisso, in un'intervista rilasciata il 24 luglio.
Il rating di credito della Grecia dovrebbe essere almeno il numero di BB per fare Amundi un acquirente significativo in titoli greci, che non è lo scenario di base del fondo per il prossimo futuro. L'Amundi attendere alcuni sviluppi in termini di leadership politica in Grecia fino alla fine di agosto, come Alexis Tsipras ha chiarito la priorità del finalizzare l'accordo con i creditori. Le elezioni in autunno è "altamente probabile", dice Allier.
E 'chiaro che i colloqui sulla ristrutturazione del debito greco sul tavolo e rischia di portare alla riduzione del debito, come ad esempio con scadenze più lontane e tassi di interesse più bassi, ha detto.
***
Commenti raccolti da Bloomberg. Da leggere.