Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (10 lettori)

tommy271

Forumer storico
Fonti governative a Bloomberg: Raffreddare elezioni anticipate prima di finalizzare l'accordo

2015/07/29 - 18:17http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/4e6e01a6b9d230a7807944b0bf425a46_L.jpg

Non ci sono elezioni anticipate prima che il governo ha raggiunto un accordo con la zona euro e l'FMI su un nuovo programma di finanziamento






Nessuna domanda di elezioni anticipate in Grecia prima di finalizzare l'accordo tra il governo e gli istituti di credito come assicurare fonti governative di alto livello, ai microfoni di agenzia Bloomberg.

Queste dichiarazioni arrivano poche ore dopo la dichiarazione del Primo Ministro Al. Tsipras - durante l'intervista radiofonica ha dato nel pomeriggio di Mercoledì - che nessuna maggioranza guiderà il Paese alle elezioni.

"Non c'è nessun caso di elezioni anticipate in Grecia prima che il governo ha raggiunto un accordo con la zona euro e l'FMI su un nuovo programma di finanziamento", commenta le stesse fonti governative.

Non appena i creditori elaborare una relazione sullo stato di avanzamento dell'attuazione delle riforme e l'immagine dell'economia greca, poi si va e elezioni, si nota.

Secondo i funzionari del governo, la possibilità di tenere la conferenza, anche questo fine settimana, non può essere escluso.

www.bankingnews.gr
 

iuliano98

Nuovo forumer
Io dico che finchè non chiudono l'accordo l'athex non riapre (sarebbe la cosa + logica). Qualcuno tra i fondi inizia a temere l'improbabile psi. Finchè non c'è un accordo stabile, cioè con rilascio di tranches ad orologeria in un governo stabile c'è solo da toccarsi in abbondanza i maroni. Devo dire che in questo caso l'andamento dei ggb è stato + realista del re.

Mi chiedo, anche estendessero le condizioni di ristrutturazione ai bond retail, cosa succederebbe... una moratoria di 30 anni sul settore privato mi sembra la pietra tombale di una qualunque speranza di tornare sul mercato. Oppure preparerebbero una ristrutturazione ad hoc per i privati?
 

FNAIOS

Mi chiedo, anche estendessero le condizioni di ristrutturazione ai bond retail, cosa succederebbe... una moratoria di 30 anni sul settore privato mi sembra la pietra tombale di una qualunque speranza di tornare sul mercato. Oppure preparerebbero una ristrutturazione ad hoc per i privati?

Io ho sempre sostenuto che il mercaro ha la memoria corta, ma non nel senso della memoria, più che altro che indipendentemente dal taglio e successivamente a questo la grecia con il suo debito trasformato sostenibile ed un programma di finanziamento in una stabilità di governo riacquisterebbe rating e pian piano prima gli speculatori (quelli che sono fuori o hanno investito poco) e poi gli investitori rientrerebbero. È un giro che si è sempre ripetuto e sempre si ripeterà. Quindi evitare il psi è solo altamente probabile, ma se lo fanno e non vogliono fare bancarotta alla Grecia tra bce e altro un modo per far rientrare ( o incrementare) tutti lo trovano.
 

tommy271

Forumer storico
Mi chiedo, anche estendessero le condizioni di ristrutturazione ai bond retail, cosa succederebbe... una moratoria di 30 anni sul settore privato mi sembra la pietra tombale di una qualunque speranza di tornare sul mercato. Oppure preparerebbero una ristrutturazione ad hoc per i privati?

Non possono estendere nulla.

Se vogliono mantenersi nella "legalità" possono fare un'offerta di buyback a prezzi superiori a quelli del mercato.
Raggiungere il 75% degli aderenti ed attivare la CAC.

Ogni altra opzione attiverebbe il default.
 

tommy271

Forumer storico
"Civil War" per l'apertura della Borsa


King George








Torn e in un clima di crescente tensione, che è molto vicino al grilletto anche gravi complicazioni legali, ora a capo del settore di intermediazione per la riapertura della capitale greca sotto severe restrizioni e trattamento ingiusto per gli investitori greci.


L'apertura della Borsa di Atene ora ritardata fino ai primi giorni della prossima settimana (Lunedi, Martedì, poco importa), ma è chiaro che la decisione non dipende solo sui problemi tecnici che si presentano, e le realtà politiche ed economiche. La raccomandazione del Consiglio superiore e la SEC sulla riapertura quadro del mercato è pronto e firmato dal competente ministro delle Finanze mostra più essere una formalità.


Ma gli sviluppi interni del partito di governo Syriza, gravi impedimenti al funzionamento delle banche e l'economia reale a causa di controlli sui capitali, e la generale incertezza che regna ancora in corso dalla parte anteriore della negoziazione con i finanziatori dimostrano come la Borsa E 'stato e sarà ancora per qualche tempo, problema seconda priorità per il governo. Molto soli quando non si sa, ma tutti preoccupati per come reagiranno 48 miliardi di investitori nazionali e stranieri che sono intrappolati per 23 giorni a ASE


L'incapacità della maggior parte delle banche greche per rispondere prontamente alla sfida creata dal piano di separazione "vecchi" e "nuovi" soldi con la creazione di almeno 800.000 nuovi account per depositanti-investitori greci, è un lato della medaglia per il ritardo nell'apertura di ASE


Sfruttati, ma più come un'opportunità per dare il tempo di mettere a tacere "passioni" interne sul mercato che sono state accese per bene a causa della incapacità delle istituzioni di convincere la Banca centrale europea di aprire il mercato dei capitali di fare in termini di parità assoluta tra investitori nazionali ed esteri per quanto riguarda la possibilità di avviare i loro fondi.


Nonostante gli sforzi fatti e la proposta comune è approvato da tutto il riavvio, senza restrizioni, le autorità non hanno "garantire" che ha richiesto da parte della BCE: vale a dire che ci saranno anche piccole deflussi dalle banche greche al mercato azionario e lì verso l'esterno. Questa è stata la paura iniziale di banca centrale e le banche, questa preoccupazione per la BCE ha finalmente accettato di lasciare che le uscite "liberi" di sconosciuti, ma meno "interessato" nella Borsa di Atene e la SEC, che sono principalmente interessati al buon funzionamento mercato e, naturalmente, per le entrate scontata.


L'obiettivo comune ora, il giorno dopo si inizia compravendita di azioni, durerà il meno possibile i "controlli di capitale" per l'acquisto che portano gli investitori nazionali svantaggiati e influenzare le finanze fino mediazioni private appassire e HELEX.


Vítor Constâncio e Corte di giustizia europea

Il SMEXA già deciso ieri in una riunione generale straordinaria dei soci di cui hanno partecipato 22 SDD privato a prendere l'iniziativa di modificare le restrizioni di stato di cui la raccomandazione della SEC e la Banca di Grecia e approvati dalla BCE.


Sebbene la maggioranza dei SMEXA convenuto che la CSE dovrebbe essere aperto al più presto anche con restrizioni, ha deciso di presentare una richiesta per una riunione o teleconferenza con il Vice BCE Vítor Constâncio agli intermediari di dare il loro parere sulla sbagliato come pensiero , la decisione di avere diverso trattamento degli investitori in Grecia, e richiedere un rapido ritorno alla "normalità". Operatori del mercato stock dicono di non avere alcuna intenzione di sostituirsi al dialogo SMEXA con la BCE, la Banca di Grecia e la SEC, ma di contattare direttamente i professionisti del settore e contribuire alla normalizzazione.


Al tempo stesso, però, che i mediatori cercano il dialogo, un potente leone in SCHMECHA non dire di no al conflitto. E il "piano B" per i finanziatori privati ​​che sono e quelli che perderanno contro i membri più remoti e banca SDD se le restrizioni ultimi, sono in accordo con la decisione presa ieri dal deposito ingiunzione e l'appello al Parlamento europeo Corte sostenendo la non parità di trattamento dei clienti nel ASE.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Via libera dal Fondo monetario internazionale per il nuovo programma










Il comitato esecutivo del Fondo Monetario Internazionale ha dato il via libera per la partecipazione dell'organizzazione internazionale in terzo programma in Grecia, come primo ma necessario passo di ciò che dovrebbe essere fatto per un nuovo accordo di finanziamento supplementare per il paese.

Secondo il quotidiano "Kathimerini", il Fondo monetario internazionale, la decisione è stata presa ieri pomeriggio, ora locale, dopo più di due ore di discussione durante le quali tutti i 24 direttori esecutivi del Consiglio hanno convenuto di proseguire il contributo di prestito del FMI per la Grecia.


L'incontro, secondo il quotidiano, è stato necessario posizionare la richiesta consiglio nuovo programma di prestito del governo greco, ma anche per un altro, più immediata, motivo: andare ad Atene oggi il nuovo capo greca della missione del FMI , Delia Velkouleskou.

Lo scopo della missione tecnica del Fondo è quello di raccogliere i dati per accertare lo stato dell'economia, e quindi di formulare raccomandazioni su cui verranno formati in cooperazione con le autorità greche, il nuovo programma. La stima del personale è che i dati saranno inferiori degli obiettivi del programma esistente, ma il capo Christine Lagarde ha detto, secondo le informazioni che il Fondo vuole aiutare e non compare nelle trattative con una predisposizione negativa.


Come il "Daily", un rapporto di più pagine presentato dal capo del Dipartimento Europeo Pooul Thomsen nel Consiglio ha rilevato il fallimento delle autorità greche ad attuare molte riforme strutturali, sebbene sia lui che la signora Lagarde ha riconosciuto l'impressionante risanamento dei conti pubblici del paese e addirittura in recessione.



L'impressione positiva, però, moderata dal Direttore etichettatura generale del Fondo è stato cercato per tre ore per convincere il 12 ° primo ministro Alexis Tsipras Domenica, Luglio che il Fondo sia utile per partecipare al programma - che non è riuscito quando il signor Tsipras finalmente capito cioè un contrappeso agli europei ed è alleato del paese sulla questione della ristrutturazione del debito.


Da notare che ieri, anche gli amministratori esecutivi più imprevedibili o indipendenti come il russo, brasiliano e del Sud, anche se era positivo per offrire assistenza alla Grecia e per mitigare l'austerità, ma ha sottolineato che il programma deve essere affidabile - vale a dire che il Fondo farà in modo che si otterrà indietro i soldi. Così, il consiglio di ieri ha presentato i quattro criteri da rispettare per l'ulteriore finanziamento della Grecia: 1. 2. debito sostenibile sostenibilità della bilancia dei pagamenti prospettiva 3. Tornare alla crescita e 4. Uscita prospettiva sui mercati alla fine del programma.


In relazione al debito, in particolare, le informazioni del giornale, dicendo che gli europei ora accettare la necessità di una ristrutturazione, anche se non discusso i dettagli su come fare questo - o addirittura sulle esigenze di finanziamento del programma o gli obiettivi di bilancio, che definirà la dimensione della regolazione degli anni successivi.


(capital.gr)


***
Importante.
 

tommy271

Forumer storico
Porta da banche fondi distressed





Dimitris Papaconstantinou











Infruttuoso controllato riferito ha avuto contatti nelle ultime settimane i fondi distressed internazionali alle banche greche.

I gestori di fondi, che oltre a banchieri e rappresentanti incontrato della Banca di Grecia nel tentativo di valutare le prospettive economiche e il sistema bancario, ha stimato che la situazione attuale con problemi di soffocamento intense nel sistema bancario e la necessità di migliorare i coefficienti patrimoniali delle banche in vista delle prove di stress, darebbe le offerte di opportunità a prezzi molto interessanti.



In Focus principalmente trovato i prestiti di trasporto, ma tre su quattro banche sistemiche hanno rifiutato di discutere il livello di offerta di fondi, mentre il quarto è andato in discussione, senza soccombere.


Per i prestiti di trasporto, i fondi distressed presumibilmente disposti a pagare un premio rispetto ai loro frasi molto bassi, ad esempio, per i prestiti al consumo. Senza diventando noto esattamente la percentuale del valore contabile offerto, che si stima essere fino a due volte il livello di fornitura che sono stati discussi in un passato molto recente, vecchio, senza risultato; prestiti al consumo per. Ad esempio, per prestiti al consumo che sono fino a due anni di ritardo, i fondi sarebbero disposti a offrire fino a 7-9% del loro valore contabile. Quindi, insieme con le commissioni di gestione il costo non dovrebbe superare il 10-12%. E la ragione è che questi prestiti non sono accompagnati da tutte le garanzie.


Per la spedizione il livello degli investimenti da parte dei fondi dovrebbe essere vicino al 20%. Forse un po 'di più. Questo è perché ritengono che vi sia spazio per scambio proficuo con gli armatori e, in ogni caso molto più elevate probabilità di rimborso. Naturalmente, il particolare vantaggio di prestiti Nafpliaka conoscono e banche, che si aspettano di poter negoziare direttamente con i mutuatari l'acquisizione da parte dei prestiti di trasporto, se prevedono un taglio di capelli attraente che può superare e mezzo del valore del prestito.


Inoltre, i banchieri ritengono che nel prossimo periodo e soggetto al completamento di un accordo del paese con i partner, il clima economico, nonostante le tendenze recessive evidenti si stabilizzerà a un livello e permetterà la ristrutturazione di alcuni finanziamenti e la negoziazione di un certo numero di altri a condizioni più favorevoli. Così ho generalmente rifiutato di discutere in questa fase, con i fondi distressed.
 

tommy271

Forumer storico
Le banche hanno imparato a lavorare più a lungo e con un paio di ...

C. Angeli









Può banche di lavorare con poco meno di 2,5 miliardi. Liquidità? La risposta del pantano piuttosto affermativa in quanto l'ultima volta non ha ritenuto necessari e le intenzioni degli altri banchieri centrali a richiesta del FSE con un incremento del ELA che ha già superato i 90 miliardi. Di Euro.


Poiché i controlli sui capitali sono mantenuti nella loro forma attuale della liquidità disponibile, secondo i banchieri, avrete bisogno di un relativamente piccolo aiuto, almeno nei mesi estivi vi è comunque ausiliario relativamente forte flusso di valuta estera per i turisti.


In ogni caso limitata attività nelle condizioni attuali non richiede drammatico aumento di liquidità dopo che i due "iniezioni" di 900 mil. Euro ciascuno.


Il fatto che un tentativo di creare il semplice senso depositante "rilascio" relativo alla capacità di lungo-off ritiro di 420, sembra avere un effetto, come è stato messo da parte code bancomat e facilita la funzionalità, anche se la sostanza non è cambiata l'accessibilità dei depositi.


Cosa è cambiato negli ultimi 24 ore è la capacità di "ottenere" le banche di denaro, con l'agevolazione dei pagamenti e non di "uscire" i soldi da loro. E la maggior parte di quei soldi in che i banchieri dicono è ... dai materassi, senza che ciò significhi che non continui a correre giù limiti di ritiri settimanali.


Di conseguenza, il margine addizionale necessaria liquidità derivante da questi "giunchi" presso lo sportello bancario. Con l'ordinazione e il fatto che la Banca di Grecia ha considerato che non avevano bisogno di un ulteriore aumento delle ELA.


Ma in aggiunta Consiglio superiore sa che le richieste per aumentare la ELA rimangono un serio motivo .. nervoso nel Consiglio della BCE.


La cosa interessante è che i banchieri centrali come infastidito con le crescenti esigenze del ELA così ... rilassarsi con discussioni sulla prima ricapitalizzazione sistemica possibile di banche greche attraverso l'ESM.


Già il presidente della HBA sig.ra Katseli ha dato il segnale per accelerare la ricapitalizzazione, anche con forma è stato fatto l'ultima volta, attraverso il prestito ma non ancora approvato ...


Agosto è in grado di aiutare a svelare il paesaggio, se prima del 18 agosto ci sono prove di "certezza" per un accordo su un nuovo programma.


Fino ad allora, però, la nostra azienda continuerà ad essere la ELA a dosi ogni volta che viene ritenuto necessario, al fine di preservare la funzione rudimentale delle banche.


(capital.gr)


***
Un commento.
 

Users who are viewing this thread

Alto