Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

SPERANZA

Forumer attivo
Purtroppo auspicavo i 900 pb. per fine mese ... ma non sono arrivati.

IMHO l'allargamento dello spread è dovuto alla mancanza dell'avvio delle trattative (ma dovrebbero iniziare a brevissimo, la news importantissima di oggi è l'OK del FMI).

Questo ha causato molta incertezza sul raggiungimento di un accordo per metà agosto, con l'ipotesi di un nuovo prestito ponte...
Quindi con la notizia del FMI
Possiamo stare un po più tranquilli ?
 

tommy271

Forumer storico
Mitsotakis (ND): No elezioni, in modo che la formazione di un altro governo con il Primo Ministro Tsipras

30/07/2015 - 9:36

Che lo voglia o no il Tsipras divenne memorandum sostenuto ND vice







Nel corso delle elezioni anticipate e per la formazione di un altro governo modellato dal primo ministro Alexis Tsipras ha parlato MP SW, K. Mitsotakis.

Parlando di Skai il Mitsotakis sottolineato la necessità di indagare se può formare un altro governo, senza escludere la possibilità che Alexis Tsipras continuano ad essere primo ministro, e ha ammesso che rimane popolare.

«Perché non indagare l'idea di accumulare le forze in un programma?» Si chiese il Mitsotakis, sottolineando che questo sviluppo sarebbe un grado di maturità del sistema politico concordare sul fatto che i partiti in un autoesplicativo.

La Nuova Democrazia MP Egli ha sottolineato che anche adesso non ci sono differenze sostanziali tra le parti, dal momento che "la volontà per l'anti-memorandum finito."

"L'unico collegamento con SYRIZA ANEL era una furia anti-memorandum. Inoltre Tsipras divenne un memorandum lo si voglia o no ", ha detto Mitsotakis, considerando lo scenario più probabile è il paese di portare a elezioni.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Quindi con la notizia del FMI
Possiamo stare un po più tranquilli ?

Si.

E' un segnale che partirà presto il negoziato ... supponendo che il FMI abbia ricevuto le garanzie per formalizzare una ristrutturazione del debito.

Per quel che penso, ci si muoverà nell'ambito degli accordi del novembre 2012... cioè gli europei si faranno carico delle necessità.
 

tommy271

Forumer storico
Guardian: La "signora di ferro» Delia Velculescu e il suo ruolo nel prossimo atto del dramma greco

30/07/2015 - 10:25

Arriva ad Atene, tra l'incertezza circa la volontà del Fondo monetario internazionale a partecipare al salvataggio della Grecia






Il ruolo della Romania economista, Delia Velculescu, capo del team negoziale FMI nei colloqui per il terzo piano di salvataggio della Grecia si riferisce a un articolo del quotidiano britannico «The Guardian», che fa notare che ha ricevuto il soprannome di "signora di ferro" durante colloqui sul salvataggio di Cipro.

Come notato, visti i cattivi rapporti tra Atene ei suoi creditori, la durezza e il rigore saranno testati di nuovo nei prossimi giorni.

Velculescu arriva ad Atene il Giovedi, nell'incertezza circa la volontà del Fondo monetario internazionale a partecipare al terzo piano di salvataggio greco.

Anche se il primo ministro greco, Alexis Tsipras, vuole raggiungere un accordo prima del 20 agosto, il FMI presenterà in esame rigoroso.

Inoltre, il Fondo ha sottolineato che considera il debito della Grecia insostenibile e che qualsiasi accordo dovrebbe includere sollievo, qualcosa che non è chiaro che essi desiderano offrire i creditori della zona euro.

Velculescu è uno che deciderà quale ruolo giocherà nel FMI su un nuovo piano di salvataggio e quale dovrebbe essere previsto dalla Grecia in cambio.

Velculescu, ha notato in questo articolo, non è ben noto nel suo paese, la Romania, mentre usciva di studiare negli Stati Uniti e in seguito si è unito il FMI.

"Le istituzioni finanziarie romene, è noto per la sua posizione presso il Fondo monetario internazionale, ma tra i giornalisti e cittadini sono praticamente sconosciuti", dice Cristian Pantazi, redattore Hotnews, un'agenzia di stampa rumena on-line.

"Chi la conosce davvero qui, per caratterizzare molto serio e professionale dedicato", aggiunge.

Lucian Croitoru, consigliere del governatore della Banca Nazionale della Romania e dell'ex candidato premier, fa notare che un buon economista, ha "un buon senso della diplomazia, profonda conoscenza delle politiche del FMI e l'approccio pratico ai problemi di discussione ' .

Il salvataggio di Cipro nel 2013 è quella in virtù della quale divenne noto economista rumeno con i media ciprioti per chiamare la "signora di ferro", era molto difficile ed impegnativo sulle condizioni di risanamento di bilancio e i requisiti stabiliti nel Paese.

Tuttavia, coloro che hanno collaborato con lui durante i colloqui sul piano di salvataggio di Cipro, hanno una visione diversa.

Secondo Marios Clerides, Direttore Generale della Banca centrale cooperativa di Cipro ", ha la reputazione di essere duro, ma non abbiamo sperimentato la crudeltà nei casi che ho avuto con lei", mentre Alessandro Apostolides, storico di economia presso l'Università Europea di Cipro rileva che "Ho una reputazione negativa a Cipro.
"Siamo una società dominata dagli uomini e il fatto che lei fosse una donna ha causato alcuni problemi."

Tuttavia, egli sottolinea che l'esperienza è stata "una persona con il desiderio di ascoltare altre idee e alternative, più pronta di ciò che gli altri sentono in un approccio diverso."

Il signor Apostolidis rileva inoltre che il fatto che è stata assegnata ad essere il capo del FMI in trattative per la Grecia "è un segno di come dovrebbero essere affrontate le banche in Grecia."

"Ci aspettiamo che insisteranno sulla ricapitalizzazione delle banche ad un tasso superiore", dice e aggiunge che "non andare a accettare che gli sforzi passati ricapitalizzazione era abbastanza '.

Editor Traduzione: Helen Katsouri
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Rumors da Cipro mi dicono che in una riunione con la Velculescu sono volate sedie e portaceneri :lol:.
Da qui lo spostamento o "rimozione" verso la Grecia.
 

tommy271

Forumer storico
H. Dixon: Tsipras deve formare un governo stabile









"Se il primo ministro Alexis Tsipras formare un governo stabile e affidabile e mantenere un rapporto costruttivo con i creditori, allora si può guardare avanti verso un futuro migliore per la Grecia dopo 6-12 mesi", considera il British analista politico Hugo Dixon in un'intervista l'ANA-MPA.

"Il premio Nobel Amartya Sen, economista paragonato l'austerità con il veleno e le riforme strutturali con l'antibiotico da somministrare al paziente quando ha la febbre", ha detto ANA-MPA Hugo Dixon.

Amante della Grecia, che si esibisce anche in questi giorni di vacanza su un'isola greca, l'Hugo Dixon è editorialista per il New York Times e Reuters. "Il problema con la Grecia è che dovrebbe prendere una pillola che mescola bene antibiotico veleno del male. Purtroppo, in Grecia dovrebbe essere concesso un po 'di veleno. Questa è la realtà", dice l'analista britannico.

Hugo Dixon osserva che "al momento ci auguriamo che la revoca immediata di movimento delle misure di controllo dei capitali e la BCE probabilmente intervenire sul sistema bancario greco, dopo aver banche ricapitalizzazione stati e formato un governo stabile e corretto" e aggiunge: "Il buona sceneggiatura è cosa succederà l'anno in corso alla fine del 2015 ".

Inoltre, si stima che se Tsipras applicare il concordato, ci sarà una perdita di valore del contratto di debito, non nella forma di "taglio di capelli", ma a tassi di interesse ridotti e allungando il periodo di rimborso. E anche se ci saranno "ritagliato" avrà lo stesso effetto di "taglio".

L'analista politico britannico sostiene che "anche se un taglio del debito, il PIL cadrà." Fa "che ci sia molto spazio per evitare la riduzione del tasso di crescita di quest'anno. La domanda è: quando l'economia inizierà a crescere. La crescita sarà, ma è chiaro che quest'anno e la prima metà del prossimo anno sarà molto difficile a causa di austerità, le misure di controllo del traffico imposte capitali e le pressioni sulla fiducia delle imprese e dei consumatori. Non vedo l'ora molto chiunque prossimi mesi in termini di sviluppo. "

Secondo Hugo Dixon, il problema più grande oggi il signor Tsipras "è quello di creare un governo stabile e affidabile. Le due questioni più importanti che in realtà collegati tra loro è la fiducia e la realizzazione di concordato. Perché nessuno fiducia Tsipras che implementerà il concordato. Per questo è necessario un governo stabile e affidabile. E Tsipras ha ora la possibilità di formare un nuovo governo, data la situazione nel partito ".

L'analista politico britannico sostiene che "SYRIZA non può evitare la rottura." Ritiene, tuttavia, che "questa divisione è una buona cosa sia per la Grecia e per se stesso perché Tsipras sarà in grado di formare un nuovo governo che non sarà così estrema, pur essendo più capace. I sei mesi di governo Tsipras era relativamente inefficace ".

Secondo il signor Dixon "ora ci sono tre opzioni: la prima è elezioni anticipate, non troppo presto, naturalmente, come i negoziati saranno completati per il nuovo programma, e con Tsipras discesa alle elezioni senza la piattaforma a sinistra e ribelli del partito come John Varoufakis e Vita Konstantopoulou. La seconda opzione è un governo di unità con il Primo Tsipras, avendo chiari i ribelli, e la creazione del governo di Nuova Democrazia, River o forse PASOK. E Entrambe le opzioni sono buone. La terza opzione è quella di riuscire a unire SYRIZA, ma in un matrimonio disfunzionale in cui un disastro dopo l'altro. Non vorrei raccomandare la terza opzione. "


Intervista Hugo Dixon ANA-MPA è la seguente:


Mr Dixon, guardando molto da vicino gli sviluppi in Grecia. Secondo lei, che cosa pensi sia il problema più grande governo Tsipras?

Ap. Credo che è la creazione del nostro governo stabile e affidabile. Le due questioni più importanti che in realtà collegati tra loro è la fiducia e la realizzazione di concordato. Non si fidano di lui Tsipras che implementerà il concordato. Per questo abbiamo bisogno di un governo stabile e affidabile. E Tsipras ha ora la possibilità di formare un nuovo governo, data la situazione nel partito.

A suo parere non vi è alcuna speranza di SYRIZA restare uniti?

Ap. Penso che SYRIZA non può evitare la rottura, ma credo che questa divisione è una buona cosa sia per la Grecia e per se stesso perché Tsipras sarà in grado di formare un nuovo governo che non sarà così estrema, mentre Sono più capaci. Il sei mesi di governo Tsipras era relativamente inefficace.

Ritiene che le elezioni anticipate sono un modo?

Re. Ci sono tre opzioni. Il primo è elezioni anticipate, non troppo presto, naturalmente, come i negoziati saranno completati per il nuovo programma, e con Tsipras discesa alle elezioni senza la piattaforma a sinistra ei ribelli del partito, come Giovanni Varoufakis e Vita Konstantopoulou . La seconda opzione è un governo di unità nazionale con il primo Tsipras, avendo chiaro i ribelli, e la creazione del governo di Nuova Democrazia, River o forse PASOK. Entrambe le opzioni sono buone. La terza opzione è quella di riuscire a unire SYRIZA, ma in un matrimonio disfunzionale in cui un disastro dopo l'altro. Non vi consiglio la terza opzione.

Perché la Germania rifiuta un debito "taglio di capelli"?

Ap. Non solo la Germania. Nessun paese vorrebbe ammettere di aver perso soldi perché ha prestato alla Grecia. Il debito "taglio di capelli" è un caso difficile per tutti Stati membri dell'area dell'euro. È molto più facile da tagliare i tassi di interesse e diventare un allungamento del debito di un "taglio di capelli" in cui si deve accettare il fatto che non potranno mai ottenere indietro il denaro che hanno prestato.


Ma si pensa che non ci può essere sviluppo senza debito "taglio di capelli"?

App. Sì.

Ma la Commissione europea si aspetta che il PIL greco si contrarrà del 2% al 4%. C'è una soluzione?

Re. Anche se c'è un debito "taglio di capelli", il PIL diminuirà. Non credo che ci sia molto spazio per evitare la riduzione del tasso di crescita di quest'anno. La domanda è: quando l'economia inizierà a crescere. Sviluppo sarà, ma è chiaro che quest'anno e la prima metà del prossimo anno sarà particolarmente difficile a causa della austerità della circolazione delle misure di controllo di capitali, imposti e le pressioni sulla fiducia delle imprese e dei consumatori. Non possiamo aspettare ancora a chiunque si rechi mesi in termini di crescita. Tuttavia, se Tsipras formare un governo stabile e affidabile e mantenere un rapporto costruttivo con i creditori, allora si può guardare avanti verso un futuro migliore per la Grecia dopo 6-12 mesi. Per ora ci auguriamo che la revoca immediata di movimento delle misure di controllo dei capitali e credo che la BCE è pronta ad intervenire nel sistema bancario greco dopo essere stato ricapitalizzato le banche e formò un governo stabile e corretto. La buona scenario è che questo accada nell'anno in corso alla fine del 2015. Inoltre, si stima che, se Tsipras applicare il concordato, ci sarà una perdita di valore del contratto di debito, non nella forma di "taglio di capelli", ma a prezzi ridotti e allungando il periodo di rimborso. E anche se ci saranno "ritagliato" avrà lo stesso effetto di "taglio".

Si tratta di una possibilità realistica di includere titoli di Stato greci sul programma di allentamento quantitativo della BCE?

Ap. Sì, è realistico. Come hanno detto il presidente della Bce Mario Draghi e il vice Vitoria Konstantsio in una conferenza stampa prima di una decina di giorni, la Grecia dovrebbe essere in un programma e la sua attuazione. La Grecia sarà nel programma fino alla fine di agosto. Non penso che sono riuscito ad essere in un programma prima della scadenza del 20 agosto, ma forse un po 'più tardi. Ma non appena il programma viene avviato e tenere le elezioni e formare un governo credibile con il primo ministro Tsipras, ma con una maggioranza parlamentare diversa, la BCE sarà probabilmente passare rapidamente alla Grecia nel programma di quantitative easing. E questo avrà enormi vantaggi per la Grecia. I rendimenti obbligazionari cadrà in modo significativo e l'economia avrebbe ricevuto un'iniezione significativa di adrenalina. Credo tutto questo sarà fatto verso la fine dell'anno. Questo è un bene scenario. Le cose potrebbero vanno male, ma sulla base del buon scenario tutto questo sarà fino alla fine dell'anno. Con i titoli greci il programma di quantitative easing della BCE, eliminando le misure di controllo del traffico di capitali e di un accordo di riduzione di valore del debito, il clima cambierà in modo significativo e potrebbe anche avere una crescita nella seconda metà del prossimo anno, anche se non eccezionale né assicurato.

La politica di austerità imposta dalla Germania nel resto d'Europa alla fine porterà a Ignite sociale, non solo in Grecia ma anche in altri paesi dell'Europa meridionale?


Re. La politica di austerità era molto severa. L'austerità è reso necessario a causa della situazione finanziaria in Grecia. Abbiamo dovuto prendere misure come l'aumento delle tasse e la riduzione della spesa, ma entrati in un circolo in cui l'austerità austerità portare un po 'di più rigore e quindi contrazione dell'economia.
La stessa politica è stata seguita in altri quattro paesi - Irlanda, Spagna, Portogallo e Cipro - e ora hanno raggiunto una crescita, alcuni anche rispetto allo scorso anno. E 'un fatto che ha causato alcuni problemi sociali come l'elevata disoccupazione, soprattutto tra i giovani in Spagna. Tuttavia, anche supponendo che tali politiche non sono adeguatamente progettate e sono eccessivi, un paese può vedere la luce e uscire dal tunnel.

Spesso le persone confondono le riforme strutturali con rigore, ma sono due cose diverse. L'austerità è associata a riduzione della spesa e aumento delle tasse, mentre le riforme strutturali si riferiscono tra l'altro, di ridurre la pensione anticipata, pagare le tasse, il corretto funzionamento del sistema giudiziario, la lotta alla corruzione e al buon funzionamento del mercato del lavoro e prodotti.

L'economista premio Nobel Amartya Sen ha paragonato l'austerità con il veleno e le riforme strutturali con l'antibiotico da adottare quando il paziente ha la febbre. Il problema con la Grecia è che dovrebbe prendere una pillola che mescola bene antibiotico veleno del male. Purtroppo, in Grecia dovrebbe essere concesso un po 'di veleno. Questa è la realtà. Ma ha bisogno di ulteriori riforme antibiotici ed è importante non confondere questi due.


***
Il parere di un commentatore "esperto".
 

tommy271

Forumer storico
Olga Gerovasili: Prima dell'accordo, dopo l'unità del partito





ULTIMO AGGIORNAMENTO: 11.44









Il raggiungimento dell'accordo è la priorità principale del governo ha lasciato i mezzi per servire gli interessi del popolo greco e molti.
Dice il portavoce del governo modo Olga Gerovasili, che vengono al Comitato centrale di Syriza.


Riferendosi allo scisma all'interno del partito, la signora Gerovasili parlato di due diverse strategie di targeting, ma ha sottolineato che la preoccupazione principale del governo è il suo lavoro prosecuzione senza ostacoli.


Per quanto riguarda la possibilità dei primi sondaggi, la signora Gerovasili, ha detto che vi è un obiettivo del governo, ma, se necessario, prenderà in considerazione in un prossimo futuro, a seconda del corso di sviluppi in materia di partito.


"L'elezione non è il nostro obiettivo. Il nostro obiettivo è di far progredire i problemi del paese. Le elezioni sono una via d'uscita, se necessario," ha detto.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Oettinger: La Grexit "ha lasciato il tavolo"











Il commissario europeo per l'economia digitale Guenther Oettinger ha sostenuto le trattative per fornire terzo pacchetto di aiuti alla Grecia, e considerata una "nuova opportunità", ma ha deciso contro una perdita di valore del debito greco.

In un'intervista al quotidiano Hamburger Abendblatt, la Oettinger ha sottolineato che "i negoziati tra la Grecia e l'UE a fornire nuova assistenza è corretto" e ha sottolineato che "Grexit ha lasciato il tavolo."

"Gli interessi dei creditori e dei cittadini della Grecia in equilibrio. L'offerta di denaro in Grecia è importante per il Paese a stare in piedi. Ma non ci dovrebbe essere alcun deterioramento del suo debito. Dobbiamo sostenere la Grecia con il denaro e la dare il tempo sufficiente per consentirgli di pagare i propri debiti ", sostenuta dal commissario tedesco.

Allo stesso tempo, ha sottolineato il "bene che Grexit è andato dal tavolo. E 'comprensibile che alcune persone sono state prendendo in considerazione l'uscita della Grecia dalla zona euro. Ma dobbiamo rispettare il fatto che i greci non vogliono la Grexit. Con il programma previsto Grecia salvare il ricavato la via delle riforme. In questo modo, dovrebbe terminare il dibattito sulla Grexit. Il paese rimane nella zona euro. "

Tuttavia, Oettinger ha sottolineato che ora il governo greco deve procedere con le riforme per rendere il paese attraente per gli investitori.

Quando è stato chiesto se la Germania ha un problema con la sua immagine, come la crisi greca ha fatto rivivere l'immagine di "cattivo tedesco", ha detto il commissario europeo che "altri paesi, come il Portogallo e la Slovacchia hanno adottato tonnellate più dure contro Atene" .

"Solo a causa delle dimensioni della Germania contribuisce maggiormente ai prestiti alla Grecia e quindi guadagnare più peso il punto di vista tedesco. Ma il cancelliere Angela Merkel e il ministro delle finanze Wolfgang Schaeuble cattivi tedeschi non sono. Il set di primo ministro greco Alexis Tsipras condizioni difficili ma eque per ulteriore assistenza ", ha spiegato Oettinger.


Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Alto