Rehearsal divorzio SYRIZA
Vittoria Zorba
Riunione del Comitato Centrale come una prova generale per il divorzio si svolge oggi a SYRIZA, al fine di decidere se il partito andrà a ... divisione diretta oppure se prolungare la regolare della vita, almeno fino all'autunno, quando un desiderio. Tsipras condurre congresso straordinario e l'insediamento finale delle questioni conti del partito.
Il lato Lafazani desidera condurre conferenza permanente qui e ora, dal momento che se il favorito questa soluzione, le correlazioni potere del Congresso Corpo sono predeterminati.
Il principio del lavoro del CC e il tempo sarà ... A .. Tsipras con il suo discorso alle 10 durante l'intervista di due ore in stazione radio partigiana "in rosso".
Il signor Tsipras, su questioni procedurali, ha chiamato un congresso straordinario nel mese di settembre altrimenti questioni di partito referendum per approvare l'accordo.
Nel merito, il Presidente di SYRIZA era ancora più rivelatrice: Seleziona scontro frontale con i dissidenti, anche i loro "progetto di scissione" inizio predeterminato.
In questo contesto, il signor Tsipras ha parlato di "mentalità" che credono che la rivoluzione diventerà "assalto al Palazzo d'Inverno", ha difeso la sua decisione di arrendersi con istituti di credito come un freno alla distruzione assoluta e ha gettato il guanto di sfida al P. Lafazani parlando di "nascosto" lettura "no" al referendum.
Infine, Alexis Tsipras, seccamente respinto il piano come un ritorno alle monete nazionali, opzioni che flirta apertamente e con insistenza la piattaforma di sinistra.
Il lafazanikoi, seguito il manifesto P. Lafazani che ha ribadito che "il no non si perde, continuiamo", già in posizioni di battaglia, ottenere la sospensione immediata dei negoziati con i creditori per il terzo atto costitutivo e lo sviluppo di progetto alternativo .
Cracking il partito al governo è ora più profondo e per gli standard odierni, almeno, sembra irreversibile.
Nel Comitato Centrale di oggi, sarà rivelato dai numeri, se (e quali alleanze) Alexis Tsipras controlla ancora il partito.
Ricordiamo che recentemente 109 membri (su 200) del CC avevano rifiutato un annuncio congiunto con la scelta del governo di concludere un accordo con gli istituti di credito chiedendo la convocazione dell'Istituzione e ridefinire la sua strategia.
Sviluppi "chiave" sono trattati in un'altra gara tra "presidenziale" e "Lafazani", il "53" (in essi appartengono ° pochi funzionari di governo, tra cui il Ev. Tsakalotos), che si trova presso la "sinistra" del presidenziale e da ora presumibilmente dichiarazione di privilegiare una "moratoria" per andare da festa richiama alla Corte.
"La nostra proposta per coordinare strada per il congresso del partito, con tutto il problema politico e strategico al tavolo del dialogo, naturalmente, in modo che questa volta, una sorta di" moratoria "rispetto per la vista e selezionando diversi" si riferisce tra l'altro, l'annuncio che trasportano aspre critiche, mentre in politica del governo, sottolineando però che ". Non siamo d'accordo con le procedure espressamente che semplicemente mettere un timbro in una traumatica e certamente dannoso per la nostra causa comune, il divorzio"
(capital.gr)
***
Oggi importante appuntamento per Syriza.