Alexis Tsipras ha gettato il guanto di sfida a Panagiotis Lafazani
ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:23
Vittoria Zorba
Chi sogna di fuggire dall'Europa neoliberista così metafisico e senza il rigore, o cieco o nascondere la verità, ha detto il primo ministro intervenendo al comitato centrale di SYRIZA, indicando l'ala sinistra, che ha invitato a prendere le proprie responsabilità nel "primo governo Sinistra ".
Alexis Tsipras ha suggerito che un congresso straordinario nel mese di settembre o se i dissidenti persistono nello scenario di "alternativo e l'interruzione delle trattative" svolgerà il prossimo referendum questioni di partito domenica.
Che tuttavia ha invitato tutti a impegnarsi, come ha detto questo "dualismo" non può continuare come è assurdo e surreale.
Il dilemma che ha invitato i A.Tsipras lo sfidante intraparty di rispondere è:
"Il primo governo di sinistra o supportati da deputati di sinistra o scende dai deputati di sinistra," Opera si trova e convalidate votando su fatture.
Il Primo Ministro, mentre,
ha cercato di decostruire completamente i piani alternativi sulla fascia sinistra, affermando categoricamente che il dilemma prime ore del 13 luglio è stata ritirata tattica o fallimento disordinato mentre coinvolgere per surrettiziamente la lettura del referendum "no" chi si ostina a parlare di ordine di recupero spazio nazionale.
Il lavoro del Comitato Centrale sono in corso e dopo l'intervento di presidente del partito, si è deciso di essere aperta alla stampa.
A .. Tsipras ha detto tra l'altro nel suo discorso:
-
SYRIZA e il governo sono ad un punto di svolta. Dopo sei mesi di duri combattimenti, oggi ci troviamo di fronte un grande dilemma. Per effettuare una ritirata tattica o andare avanti in un compromesso che non sia previsto o sognato. In genere siamo stati in grado di scegliere il nostro se vogliamo passare all'accettazione di proposte o se procedere alla nostra distruzione. Essenzialmente abbiamo dovuto prendere decisioni difficili.
- Ora abbiamo il dovere di raccontare la nostra visione in modo chiaro e onesto e spiegare quali sono le opzioni che avevamo davanti a noi. Difficile compromesso o fallimento disordinato. Ovviamente non è un'opzione a nessuno. Alcuni sostengono che ci fosse un terzo modo di uscire dall'euro.
-
Uscire dall'euro senza sostenere lo scambio significherebbe dura austerità e di nuovo al FMI per sostenere la moneta. Chiunque ammette sia cieco o nascondere la verità. Non c'era alcun dilemma per strada alternativa. Siamo costretti a ritirarsi in un programma con informazioni e misure ciclonico. Alcuni equiparare questa tregua con l'accettazione di Thatersikou: Non ci sono alternative. Altri lo vedono improvvisamente deciso di abbracciare il neoliberismo. Questa estrema posizione anche il signor chi dice che, non credo. E quelli che dicono che nascondono il fatto che l'altra opzione sarebbe quella dura austerità con conseguenze incalcolabili.
-
Le difficoltà finanziarie non spariranno in caso di rottura. Siamo arrivati al limite di rottura avere sempre in mente su come ottenere un accordo migliore, piuttosto che come a guidare il paese in un disastro economico irreversibile. La decisione che abbiamo preso uno sguardo negli strati inferiori.
- Esausti i limiti della resistenza e l'economia della gente. Tutto era stato archiviato come teoricamente colpi si è avverato: Abbiamo sollevato il debito, siamo arrivati a un referendum, si è svolta come il super-arma "default al FMI" e internazionale, abbiamo portato il problema greco. Abbiamo scelto questa strada perché c'era e non c'è un'alternativa migliore. Questo accordo quadro ci si mettono se qualcuno pensa che altro governo potrebbe portare affrontare meglio, diciamo apertamente. Se alcuni pensano di poter meglio un altro governo e un altro primo ministro, e cosa dire apertamente. Se si sostiene che la sinistra deve abbandonare il governo perché essa ha introdotto affare migliore, e questo deve essere spiegato.
-Alcuni Dire 'no' del popolo greco non era quello che chiedere l'elemosina fino all'ultimo momento, che un forte sostegno nella trattativa, ma il comando rottura e "sì" al centesimo. Questo non è vero. E dobbiamo parlare apertamente. Se questa era la vista aveva da dire prima del referendum. Ha fatto attaccare le forze in carica della Grecia Sig Europa hanno cercato di equiparare "no" al referendum per uscire dall'euro. Io stesso detto prima del referendum che avrebbe chiesto il "no" di portare un accordo in 48 ore. Ci è stato criticato in quello che dicevo allora. Lasciamo che la manomissione in parte.
-La Questione strategica è se c'è un posto e un ruolo per il governo nel settore lasciato l'Europa con le correlazioni date. E rispondere affermativamente. Non è una fantasia soluzione che non può sfuggire metafisica di loro solo a lottare per cambiarle. Nessun progetto nazionale non possa ribaltare. Non può essere il deprezzamento della moneta risposta o svalutazione per rendere il paese più competitivo. La domanda è che cosa può la sinistra. Essa deve ridefinire il progetto iniziale alle nuove circostanze non diventi a zero in termini di tutti coloro che sono riusciti al periodo precedente. Siamo riusciti ad una serie di interventi che dimostrano che questo governo è determinato a lottare duramente per ribaltare le politiche degli ultimi 41 anni.
-
La questione strategica è se la firma dell'accordo può permettere di implementare i nostri impegni elettorali. La battaglia durerà. L'evacuazione della supervisione degli istituti di credito dipenderà dalla performance effettiva dell'economia e il debito.
- Le risposte non devono essere dati calda o incautamente. Senza soluzioni magiche, ma grida disegnate. Ci sono voci che sostengono che si tratta di un accordo che lega assolutamente le nostre mani. Io non abbellire la situazione. Anche se l'accordo si sta muovendo su una direzione dura, la mia opinione personale è che ci sono i fronti aperti e capacità. Sbagliato è la drammatizzazione della situazione.
-
Aggiustamento fiscale è più morbido di quello del precedente. I termini e le modalità per la ristrutturazione di debiti associati aggiustamento fiscale. Stiamo discutendo ora se fare ma come farlo. E la portata della trattativa misure è aperto e c'è spazio per piccole battaglie che possiamo vincere fino al 20 agosto.
-Voglio Chiedere la più estrema scenario: come reagiamo in tempi difficili? Quale piano quale prospettiva? Se abbiamo il diritto di fuggire dalle difficoltà e lasciare il campo libero per la restaurazione del vecchio sistema politico.
Siamo costretti a prendere noi il peso dell'accordo e il peso della battaglia per la liberazione dalla dura tutela e la rimozione della sovranità. Non abbiamo il diritto di lasciare che le persone che hanno creduto noi non protetto.
C'è al di là delle molte questioni negoziali aperti: la corruzione e l'evasione fiscale, la ricostruzione amministrativo, la democrazia e intreccio, economia sociale. E 'ovvio che non sarà facile, ma questa volta non abbiamo altra alternativa.
- Per la trasformazione sociale sono: la fiducia, la solidarietà e il rispetto per diverso punto di vista. Per questo abbiamo bisogno di discutere redatto, che coinvolga tutte le forze del partito. Suggerisco in CC trasporta una conferenza straordinaria nel mese di settembre per discutere l'intero ordine del giorno e le possibili alternative.
-E 'La strategia sbagliata difetti esistenti che esistevano e sono cresciuti di allargare un frettolosamente opzioni e tatticismi. Ma ci sono molti che insistono sul fatto che oggi devono essere prese tutte le decisioni sulla nostra strategia. Coloro che vedono alcun piano immediato realistico e sostenibile. Il piano è legittima analizzare, classificare e spiegato. Se si considera che il partito deve prendere una decisione prima della ratifica dell'accordo, questo punto di vista non vedo l'ora di essere giudicato.
Suggerisco che questa decisione, che non riguarda le associazioni tra di noi, ma il popolo greco, a prendere il ottenibile alla base del partito, le questioni di partito organizzando un referendum Domenica prossima. Qualunque sia la decisione di accettare una cosa: che noi tutti dobbiamo impegnarci e tutto ciò che sarà rispettato le decisioni dei soci. Che fermare l'assurdità del dualismo. Nel nostro partito ci sono sempre meno gente di sinistra. Più e meno rivoluzionario. Ci possono essere alcune persone pensano di poter essere sfruttati voto terzi e continuare questo dualismo.
-Buona tutti di condividere la responsabilità politica, approvando la proposta di un congresso straordinario. Con un atteggiamento comune in parlamento. Il primo governo di sinistra o sostenuta dai deputati di sinistra o scende dai deputati di sinistra.
(capital.gr)