Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

La Borsa di Atene va bene (dopo aver aperto in negativo) proprio ora raggiunti gli 840 punti con l'ASE.

Il mio indicatore dello spread è ancora fuori uso ... :down:.

Ultima modifica:
Al momento nessun forte rimbalzo, quotazioni stabili ...

PDMA ha annunciato una proroga, quindi aspettiamo il termine di domani.
Nessuna comunicazione dei prezzi raggiunti nel BB.

... si continua a sognare ...

Io mi aspetto che paghino il prezzo più alto della forchetta oppure sperano che qualcuno partecipi a prezzi più bassi di quelli pagati dal mercato. :rolleyes::rolleyes:

peccato per i BTP (e anche BONOS)- potevamo avere un bel prato verde.....
Ma i nostri politici schizofrenici sempre ci mettono lo zampino....

E' andata così ... personalmente credo sia una risposta "psicologica", destinata a rientrare.
Del resto la legislatura finiva comunque in aprile, averla anticipata a febbraio non cambia granchè.
I nostri BTP muoveranno, d'ora in avanti, in base ai sondaggi ... cresceranno se ci sarà una vittoria dei partiti pro-euro, andranno indietro in caso contrario...

Io mi aspetto che paghino il prezzo più alto della forchetta oppure sperano che qualcuno partecipi a prezzi più bassi di quelli pagati dal mercato. :rolleyes::rolleyes:

Credo anch'io ... visto che dovranno spremere ancora di più le banche greche.

Nel frattempo cercheranno di offrire il massimo agli hedge, dando qualche speranza agli istituti di Atene.

Intanto vedo il sottoindice bancario alla Borsa di Atene in forte crescita.
Forse nuove adesioni dall'estero ... chissà ...

OT

Senza offesa, ma non ditemi che lo spread italico sale perchè si ricandida Berlusconi che al 99,9% non sarà mai e poi mai primo ministro...è una bufala questa...

OT

Senza offesa, ma non ditemi che lo spread italico sale perchè si ricandida Berlusconi che al 99,9% non sarà mai e poi mai primo ministro...è una bufala questa...

non si offende nessuno...la realtà è sotto gli occhi di tutti...la speculazione internazionale approfitta di tutto quello che gli si offre...

In effetti... non vedo altre possibili interpretazioni all'andamento della borsa di atene

Vediamo ... le bottiglie le rimettiamo in cantina ... la festa è rinviata a domani.

Almeno, lo spero.
Comunque, vedo la strada in discesa ... sentiment positivo ... se non ci sarà una salita immediata dei prezzi ... lo sarà nella prospettiva.

Intanto il debito scenderà di 20 MLD ... ed aumenterà ancora quello "ufficiale".
Da un punto di vista "macro" bisognerà attendere la primavera inoltrata per vedere qualche miglioramento nell'economia reale ... vero indicatore di una ripresa stabile sui nostri GGB.
Nel frattempo gli indicatori sono tutti negativi ... salvo bilancia commerciale e deficit/PIL. Ma questi segnalano, di sottofondo, una recessione persistente. Sarà un inverno molto duro ...

OT

... per me è un chiaro segnale di "allergia" a Berlu;
vogliono farlo... sapere;
poi che Berlu vinca è un altro paio di maniche; più facile allora un Monti-bis (con Montezemolo e Casini che puntano i piedi)
(ma anche questi segnali preventivi, in qualche modo hanno la pretesa
di dare "utili" indicazioni)

Users who are viewing this thread

Back
Alto