Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Japonica, come tutte le banche d'affari, se offre 40 conta comunque di portare i bond a scadenza, guadagnando 60, oppure, probabilmente di venderli a breve, diciamo tra qualche mese/anno, con un congruo guadagno. No si investono 4 mld di euro per buttarli al vento. Tutto ciò rimane vero anche se l'offerta dovesse scendere diciamo a 30. Insomma costoro fiutano, da speculatori, un buon affare.

Sino ad ora tutto è stato fatto nella più assoluta opacità.
Non si conoscono le controparti che hanno aderito, nè quanto raccolto sino ad ora.

Resta solo un annuncio in cui si abbassa l'offerta massima e si aumenta l'importo messo a disposizione.
Contemporaneamente si allunga la data di chiusura della tender offer.

E' qualcuno che "ciurla nel manico?"

Sino ad ora tutto è stato fatto nella più assoluta opacità.
Non si conoscono le controparti che hanno aderito, nè quanto raccolto sino ad ora.

Resta solo un annuncio in cui si abbassa l'offerta massima e si aumenta l'importo messo a disposizione.
Contemporaneamente si allunga la data di chiusura della tender offer.

E' qualcuno che "ciurla nel manico?"

Infatti, ma perchè tutto questo mistero...a me questa strategia non mi piace per niente.Non vedo un iniezione di fiducia sui ggb, anzi!

come la vedo io, questi hanno raccolto poco o niente, vogliono terrorizzare il mercato offrendo ancora meno cercando di convincere gli indecisi ad aderire, raccogliendo tutto quel che arriva. Ma se vogliono far credere che questi bonds sono spazzatura perché buttare 4mld?

come la vedo io, questi hanno raccolto poco o niente, vogliono terrorizzare il mercato offrendo ancora meno cercando di convincere gli indecisi ad aderire, raccogliendo tutto quel che arriva. Ma se vogliono far credere che questi bonds sono spazzatura perché buttare 4mld?

Probabile.

concordo al 100%ci pigliano per il culo

Senior Euro-Zone official says Greece not yet eligible for €8B loan tranche; IMF to halt payments if financial gap not covered by end of Jul

Una spiegazione potrebbe essere quella di rastrellare a prezzi bassi, andando poi a controllare un buon 15% dell'intero debito rinveniente dallo swap, possono poi aver gioco facile ad alzare i prezzi.

Sui mercati retail non si scambia nulla, solo briciole. Basta poco per far scendere o far salire i titoli ... un pò di articoli sulla stampa internazionale, un paio d'analisi confezionate ad hoc ... e il gioco è fatto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto