Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (31 lettori)

vongoethe

Nuovo forumer
Un caloroso saluto a tutta la Falange greca! Il mio primo post su IO per chiedere una conferma: se aderisco al BB in modalità non competitiva mi restituiscono il minimo della forbice o il prezzo determinato dall'asta (presumibilmente >del minimo)?
Aderirei con la 35, 36 e 37 mentre la 24 per l'holdout.
Aggiungo: secondo voi le tre scadenze citate sopra per le quali penso di aderire ci arriveranno in chiusura di asta intorno a 32 o si piazzeranno più probabilmente sul minimio della forbice?

Grazie
 
Ultima modifica:

FNAIOS

ci sono due regimi fiscali, il dichiarativo e l'amministrato: nel primo il conto di minus e plus lo fai tu, seguendo le norme vigenti; nel secondo lo fa la banca per te. vedi qual è il tuo, di solito è amministrato.

le minus sono riportabili ad abbattere eventuali plus fino al 4 anno successivo al loro sorgere: se le realizzi nel 2012 ti diminuiranno le plus fino al 2016.

p.s.: sono arrivato dopo la risposta di ferdo

Va aggiunto che le minus sono di diversa natura, quelle derivanti da redditi diversi (azioni / oblligazioni) e quelle derivanti da redditi da capitale (cedole, dividendi e deltanav sugli etf) esattamente come i gain e non sono cross compensabili. Cioè un gain fatto con la vendita di azioni / obbligazioni non si compensa con deltanav (etf se non in minima parte) cedole e dividendi.
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy,non seguivo più la spazzatura greca,impegnato nel tentativo di recupero di TDS comprati a 98 con cifre importanti e fortunatamente venduti.Se non aderisco, mi sembra di capire non succede nulla,se non in caso di ulteriore default.Non ricordo neanche, se il 2% sui ggb swappati ci verrà dato, a partire da quest'anno o dalla prima scadenza 23?Comunque una cosa del genere su un titolo di stato euro è da fantascienza.Cosa pensi della situazione argentina in merito alla sentenza Usa?
Saluti

Ciao Gianfranco, hai visto anche tu le montagne russe sui "bonos" ... ora sono in buon recupero. La situazione in Spagna è sempre in tensione, ma qualche schiarita si inizia a vedere anche lì. Sono momenti veramene difficili, la "serenità" ci può arrivare da un portafoglio ben distribuito su diversi emittenti.
Il 2% è il rendimento cedolare che viene corrisposto annualmente sul nominale dei nostri new-GGB detenuti. La prima cedola è per febbraio 2013. L'interesse salirà poi al 3% nel 2016. Sarà poi del 3,625 nel 2020 ed infine dal 2021 sino al 2042 l'interesse corrisposto sarà del 4,30%.

Seguo un pò a distanza l'Argentina. La sentenza del giudice Griesa è giusta, al momento però i ladrones di Buenos Aires hanno incassato qualche punto a favore. I titoli dopo una rapida discesa hanno ripreso quota. Il prossimo appuntamento è per febbraio per l'appello. Mi riaffaccerò su quei lidi, intorno a quella data.

Stammi bene.
 

tommy271

Forumer storico
francamente penso che nel breve si scenda in ogni caso
e evtl risalita si abbia solo se il bb si dimostrerà di successo

Potrebbe verificarsi una lieve discesa dopo il BB.
Ma credo, in ogni caso, nella peggiore delle ipotesi un calo con stabilizzazione a breve.
Nella migliore, un forte rimbalzo sui decennali e meno pronunciato sui trentennali.

Altrimenti si rimane in attesa delle "messi d'oro" in giugno :lol: e del "cedolone" di febbraio :D ... si tira a campare ... alla greca :lol:.
 

tommy271

Forumer storico
Un caloroso saluto a tutta la Falange greca! Il mio primo post su IO per chiedere una conferma: se aderisco al BB in modalità non competitiva mi restituiscono il minimo della forbice o il prezzo determinato dall'asta (presumibilmente >del minimo)?
Aderirei con la 35, 36 e 37 mentre la 24 per l'holdout.
Aggiungo: secondo voi le tre scadenze citate sopra per le quali penso di aderire ci arriveranno in chiusura di asta intorno a 32 o si piazzeranno più probabilmente sul minimio della forbice?

Grazie


Direi che il "non competitive" la scelta meno "rischiosa".
A mio avviso i trentennali saranno sul lato alto della forbice.
 

tommy271

Forumer storico
Scusa non è che mi daresti l'isin di qualche argentino che me lo aggiungo alla watch list?

Guarda io seguivo, molto a distanza, i 2038, il PIL bond e il 2017 US.
Isin buttati ... al momento :lol:. Ritornerò a sorvolare l'area verso metà gennaio, salvo news ...:-o.

Comunque tra tutta la spazzatura in giro, meglio di questa non c'è nulla... ;).
 

tommy271

Forumer storico
"Sembra di raggiungere"

Le misure adottate per raggiungere questo, ha dichiarato John Stournaras

Pubblicato: Mercoledì, 5 Dicembre 2012






Attualmente le misure adottate abbastanza, ha detto il ministro delle finanze Yannis Stournaras, sottolineando che, se gli obiettivi non sono soddisfatte ci saranno ulteriori misure nel 2013.

In un'intervista su SKY, il ministro, tuttavia, ha detto che "se non beviamo nostro vino, ad esempio sulla questione della riforma fiscale, ci saranno pressioni per ulteriori azioni."

Stournaras sottolineato che il versamento della prossima tranche dipenderà dal successo del programma sui titoli greci e di cui per la decisione finale alla prossima riunione.

Ha chiarito che la partecipazione al programma è volontaria, precisando che non si tratta di un mandato politico per i fondi di assicurazione, che deciderà se intendono partecipare.

Riferendosi al recente dell'Eurogruppo, ha detto che se non ci fosse alcun accordo, la Grecia sarebbe crollato completamente e si troverebbe ad affrontare un serio problema con il cibo, le banche e le medicine.

Stournaras sottolineato che il governo ha negoziato l'accordo e dichiara soddisfatto, anche se gli stati di programma come-sono stati anticipati, qualcosa che non si vuole.

"Al momento sembra che per raggiungere" ha sottolineato, aggiungendo che la necessità di preservare ciò che è stato realizzato finora dal governo. "Abbiamo un governo tripartito svuotamento dove ognuno ha la sua opinione", dice il signor Stournaras per sottolineare la difficoltà del lavoro del governo.

(Ta Nea)
 

FNAIOS

Guarda io seguivo, molto a distanza, i 2038, il PIL bond e il 2017 US.
Isin buttati ... al momento :lol:. Ritornerò a sorvolare l'area verso metà gennaio, salvo news ...:-o.

Comunque tra tutta la spazzatura in giro, meglio di questa non c'è nulla... ;).

Neanche degni di stare in watch list?

XS0205537581
US040114GK09

Ma ce ne sono altri (presi su unicredit)

XS0501195480
XS0501195993

Io questo in WL ce lo metto.
XS0501195480
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto