Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (40 lettori)

tommy271

Forumer storico
MOF: Surplus di 2,3 miliardi di bilancio per i 10 mesi di gennaio - ottobre - Staikouras: Gli sforzi stanno producendo risultati, ma non ammessi trionfante ...

04/12/12 - 18:02







Eccedenza di 2,3 miliardi di euro hanno i dati di cassa per il saldo primario (al netto degli interessi) in base consolidata delle amministrazioni pubbliche nel periodo gennaio-ottobre 2012, contro un deficit di 4,2 miliardi di euro nel corrispondente periodo dello scorso anno .

Quanto detto sopra, l'Ufficio del Vice Ministro delle finanze Chris Staikouras.
Vale la pena notare che il risultato di dieci mesi del 2012 è stato migliorato con 887.000.000 € rispetto ai nove mesi del 2012, quando gli arretrati nello stesso periodo è aumentato di solo 133 milioni di euro.

"Gli elementi del Governo Generale per il periodo gennaio-ottobre 2012 mostrano che la gestione finanziaria giudiziosa seguito del Tesoro durante la seconda metà dell'anno è dando i suoi frutti. Questi risultati non giustificano trionfalismo e non consentono l'autocompiacimento.

Questa tendenza mostra tuttavia che l'adesione allo sforzo fiscale intraprendere, comincia a distruggere l'immagine di deficit prolungati e cronica, ponendo le basi per un settore autosufficiente e sano pubblico ', anche di cui al presente bando.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

robinson

Forumer storico
Toto-BB

... ma voi come la vedete?

faranno il pieno, addirittura ci sarà un ecceso di offerta rispetto ai 10b disponibili...

oppure ci sarà bassa adesione e dovranno in qualche modo compensare le banche greche "sacrificandosi" e vendendo loro?

mah....
 

tommy271

Forumer storico
Approvato formalmente e Ecofin 2 anni di estensione del programma greco - L'accordo Eurogruppo apre la strada per il versamento della quota - Atene ha adottato misure efficaci - rimane l'obiettivo di un avanzo del 4,5% nel 2016

04/12/12 - 19:27



La luce verde sul 2 anni proroga - fino al 2016 - il programma economico della Grecia ufficialmente acceso, a sua volta, i ministri delle finanze dell'Unione europea (Ecofin), durante la loro sessione corrente.


Come sottolineato in una dichiarazione rilasciata dal Ecofin oggi ha raggiunto un accordo relativo ad azioni di altri 2 anni la Grecia in modo che il paese per ridurre il suo disavanzo pubblico eccessivo, dopo l'accordo del governo greco con la troika.

La comunicazione di Ecofin ha inoltre osservato che la decisione presa obbliga la Grecia per ridurre il deficit di bilancio al di sotto del 3% del PIL nel 2016, invece del 2014, il percorso di relax annuale adeguamento è stato impostato in precedenza.

"Il recente accordo tra la Grecia e la troika, che è stato approvato dall'Eurogruppo il 26 novembre, consentirà l'erogazione della prossima tranche alla Grecia nel programma di seconda regolazione adottato dal 'paese, evidenzia anche il comunicato di Ecofin rilasciato.

L'Ecofin ha riconosciuto che la Grecia ha adottato misure efficaci in conformità 2011/734/EU decisione del Consiglio.

"La Grecia si stima che hanno migliorato il disavanzo strutturale è già al 13,9 per cento del PIL, da un disavanzo del 14,7% nel 2009 ad un valore stimato 1,5% nel 2012. Tuttavia, l'attività economica nel 2012 per 2013 sono previsti molto più debole di prima ", è anche menzionato.

Ciò è dovuto principalmente alla incertezza sulla situazione in Grecia nel corso del 2012, che incide negativamente sulla domanda interna e meno sulle esportazioni dinamiche aggiunto.

"Come definito dalla necessità di migliorare la sostenibilità del debito greco, gli obiettivi per i termini del surplus come percentuale del PIL, sono i seguenti: 0% nel 2013, 1,5% nel 2014, 3% nel 2015 e 4,5% nel 2016, "la dichiarazione del Consiglio ECOFIN.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

karl

M.A.S.
Dimenticavo...proprio io che ho proposto ad ognuno di postare la propria decisione: io venerdi ho venduto il 41 e sono soddisfatto, non aderisco al bb e tengo il 23 ad oltranza. Nel proseguio non escludo qualche mordi e fuggi se ce ne sarà l'occasione...


Per mio divertimento oggi ho comprato 62k della 2037 ad un prezzo inferiore al minimo; lo manderò domani al bb (veramente non mando quei 62k ma altrettanti che avevo già in portafoglio); se me li comprano al minimo guadagno appena un centinaio di euro (giusto per gli interessi dei 6 mesi di differimento); se per caso pagano qualcosa di più è tutto guadagno.
Comunque mi tengo i miei 700k di minibond.
 

Joe Vanni

Nuovo forumer
Grazie :) (anche a Give e Joe)
Vedo se riesco a piazzare a 32 quelli presi oggi a 30 e qualche altro in modo da ridurre l'esposizione anche perchè credo che il prezzo poi scenderà, come successo oggi.

Ciao,
cdr

ATTENZIONE
a me iwbank ha detto che gli acquisti effettuati da oggi in avanti non saranno conferibili nell'offerta; lo dico anche a karl, che aveva la stessa intenzione.

ho chiesto in chat prima di comprarli perché temevo non fosse possibile, come poi confermatomi
 

gianfranco199

Forumer attivo
Credo che Give aveva ragione, questa mattina.
Leggete sopra il post di Eurobank ... è googolese ma esprime i concetti.

Aldilà di questo ... onestamente, non vedo corse sfrenate per correre al BB. Credo che si raggiungerà il range max sui trentennali, forse a metà per i ventennali e poco sotto.

Ciao Tommy,non seguivo più la spazzatura greca,impegnato nel tentativo di recupero di TDS comprati a 98 con cifre importanti e fortunatamente venduti.Se non aderisco, mi sembra di capire non succede nulla,se non in caso di ulteriore default.Non ricordo neanche, se il 2% sui ggb swappati ci verrà dato, a partire da quest'anno o dalla prima scadenza 23?Comunque una cosa del genere su un titolo di stato euro è da fantascienza.Cosa pensi della situazione argentina in merito alla sentenza Usa?
Saluti
 

carib

rerum cognoscere causas
ATTENZIONE
a me iwbank ha detto che gli acquisti effettuati da oggi in avanti non saranno conferibili nell'offerta; lo dico anche a karl, che aveva la stessa intenzione.

ho chiesto in chat prima di comprarli perché temevo non fosse possibile, come poi confermatomi

Chiaramente.. non e' un BB rivolto al retail.
IL retail, se va bene, ha avuto la documentazione dalla propria banca oggi.. e deve rispondere praticamente subito..
 

wilders

Nuovo forumer
ATTENZIONE
a me iwbank ha detto che gli acquisti effettuati da oggi in avanti non saranno conferibili nell'offerta; lo dico anche a karl, che aveva la stessa intenzione.

ho chiesto in chat prima di comprarli perché temevo non fosse possibile, come poi confermatomi


Io oggi ho ricomprato il 2032 che avevo venduto ieri, pensando di consegnarli al bb!
L'adesione deve esesere fatta entro il 7 venerdì (la mia Banca chiede di aderire entro giovedì), in teoria quindi le obbligazioni comprate oggi sono consegnabili.... ma tra la teoria e la pratica ce ne passa!
Domani comunque chiamo l'ufficio titoli e vi faccio sapere.
 

karl

M.A.S.
ATTENZIONE
a me iwbank ha detto che gli acquisti effettuati da oggi in avanti non saranno conferibili nell'offerta; lo dico anche a karl, che aveva la stessa intenzione.

ho chiesto in chat prima di comprarli perché temevo non fosse possibile, come poi confermatomi

Ho letto ; ma avevo già scritto che non porto in bb quelli comprati oggi ma quelli che avevo già; avevo 109898 € del 2037; ne ho comprati 61992 € oggi e conferisco al bb 62000€(arrotondo); li posseggo già da tempo quindi non c'è problema; se per caso domani trovo ad un prezzo inferiore al minimo altri bond di quelli che ho già può darsi che li compri, poi alle 11 mando il fax; ovviamente non comprerei bond di un tipo che non ho già in portafoglio.
 

Users who are viewing this thread

Alto