Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (27 lettori)

tommy271

Forumer storico
La Grecia ha già fatto un fallimento peggiore della GM; dopo lo swap GM ho venduto parte di quelle che avevo a 32 e spiccioli; non riuscirei adesso a liquidare il risultato dello swap greco a 32 (dovrei vendere i minibond circa a 54 di media)

Per noi certamente :down: ... con recovery al 25% (a spanne).
Molti di noi hanno poi fatto "acrobazie" dopo lo swap ... con risultati non disprezzabili.

Altri "privilegiati" però non sono stati intaccati dal default (isin esteri e settore "ufficiale").
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Per noi certamente :down: ... con recovery al 25% (a spanne).
Molti di noi hanno poi fatto "acrobazie" dopo lo swap ... con risultati non disprezzabili.

Altri "privilegiati" però non sono stati intaccati dal default (isin esteri e settore "ufficiale").

Infatti la grossa differenza tra Grecia e GM è stata che allo stato attuale l'EU ci ha guadagnato e gli USA ci hanno rimesso.
 

tommy271

Forumer storico
FMI: Adottare una dose di 1,74 miliardi di euro per la Grecia - il Mercoledì è previsto di erogare la quantità - Cosa si dice nel rapporto del Fondo

07/29/13 - 10:00






L'approvazione di una dose di 1,74 miliardi di euro per la Grecia, che dovrebbe essere pubblicato Mercoledì, si prevede di dare comitato esecutivo di oggi del Fondo monetario internazionale, che verrà aggiornato da Paul Thomsen per valutare il programma greco .

Secondo quanto riferito, il rapporto stima di essere menzionato che, nonostante i ritardi nell'attuazione delle riforme strutturali, la Grecia è sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi di bilancio per il 2013, le prospettive macroeconomiche dell'economia greca rimane coerente con le previsioni del programma e che la crescita tornerà nel 2014.

Inoltre, si afferma che essa ha riconosciuto lo sforzo di affrontare gli squilibri esterni e di ripristinare la competitività, soprattutto attraverso riforme del mercato del lavoro, ma anche approvato leggi per liberalizzare professioni chiuse, mentre non manca e le avvertenze che i ritardi nella imposte sul reddito e non l'attuazione del programma di privatizzazione potrebbe portare a ulteriori tagli alla spesa.

Tuttavia, come trapelato nei giorni scorsi, il FMI ritiene che la valutazione "molto critica" del mese di settembre, che dovrebbe essere chiuso e una serie di questioni urgenti per l'economia greca, come ad esempio la disponibilità di mobilità-government, la tassazione immobiliare, e così via.

E 'significativo che il FMI raccomanda inoltre di ridurre i costi del lavoro, contributi assicurativi e gli oneri che ritiene tali questioni in via prioritaria per la Grecia e sottolinea la necessità di migliorare la concorrenza nei mercati dei prodotti e dei servizi e di fornire servizi aggiuntivi per investitori.

Si noti che attualmente i parlamenti nazionali degli Stati membri della zona euro dovrebbe approvare ed erogare la dose di 4 miliardi di euro per la Grecia, che ha deciso lo scorso Venerdì Euro Gruppo di lavoro.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
In Maximus Enrico Letta - crisi economica, disoccupazione giovanile e fisico TAP alta formazione sui colloqui "agenda" con Samaras - Quali messaggi "porta" ad Atene il primo ministro d'Italia


07/29/13 - 12:32






(UPD2) Nel corso viene incontro al Maximos Mansion primo ministro Antonis Samaras, con il suo omologo italiano, Enrico Letta, che fa ieri una visita di due giorni in Grecia. Affrontare la crisi economica e la disoccupazione giovanile, il gasdotto TAP e la Presidenza dell'UE sono questioni che sono all'ordine del giorno dei due primi ministri.


Il Letta, che è da ieri sera ad Atene nell'ambito di una visita di due giorni, trasmette un messaggio di sostegno e solidarietà con il popolo greco e di messaggio di cambiamento per il futuro dell'Europa, sottolineando che "Atene è il simbolo di una UE di essere cambiato. "

In un'intervista con l'agenzia di Atene, il primo ministro d'Italia, che proprio di recente ha attraversato una grave crisi di governo - soprattutto a causa delle avventure giudiziarie di Silvio Berlusconi - ha detto che il problema principale nel suo incontro con k.Samara "sarà il futuro dell'Europa che deve essere diverso da quello attuale, in modo che le persone smettono di pensare a come la matrigna e le punizioni e la vedono come una fonte di speranza e un intero che offre opportunità positive ".

"Sono venuto ad Atene per incoraggiare l'opinione pubblica greca e per dire che c'è una Europa che vuole aiutare la Grecia ad aiutare se stessa con" Letta, che in passato ha messo in chiaro che una questione importante per l'Europa è attualmente in lotta contro la disoccupazione tra i giovani.

Al di là del futuro dell'Europa e l'adozione di misure per affrontare la disoccupazione giovanile, che è estremamente elevato e in Italia, i due primi ministri si concentreranno sia sulla cooperazione di fronte a due presidenza europea nel 2014 - Grecia nel primo tempo, L'Italia è il secondo - e l'importante questione del gasdotto TAP che trasporterà gas naturale dall'Azerbaijan.

Come rivelato Letta, si recherà al 11 agosto in Azerbaijan per discutere di questo importante progetto, come descritto, la quale - ha detto - può tornare in Grecia e in Italia hanno un futuro energetico migliore.

Inoltre, i due primi ministri non esclusi di scambiare opinioni ed esperienze e il carattere multipartitico dei loro governi, in quanto in Italia il governo è una coalizione che non ha precedenti nella storia politica del paese, a causa della cooperazione governativa di centro e centro-destra .



Variazioni nel programma del primo ministro italiano

L'incidente mortale che si è verificato la notte ad Avellino nel sud Italia ha fatto rimonte in visita di due giorni del programma del nostro paese, il primo ministro italiano come Enrico Letta in lutto cancellato la sua prevista visita all'Acropoli oggi.


(Primo aggiornamento 09:23)

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Abulico

Forumer storico
Greek PM Samaras: Greece is firmly on the path of reform and fiscal adjustment.

GERMAN BUDGET COMMITTEE AUTHORIZES GOVERNMENT TO PAY Greece AID

The Producer Price Index in Industry (PPI) in June 2013 compared with June 2012 recorded an increase of 0.6%
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Lasciata aperta la possibilità di un haircut sul debito greco, il commissario tedesco per l'Energia della Commissione europea, G. Oettinger - Certo che la Grecia raggiunga un avanzo primario entro la fine del 2013

07/29/13 - 13:50








La certezza che la Grecia raggiunga un avanzo primario entro la fine del 2013, ha espresso il tedesco della Commissione europea Commissario per l'Energia, Günther Oettinger, ma ha lasciato aperta la possibilità di un nuovo taglio di capelli sul debito greco.

Come ha detto al giornale tedesco Schwäbische Zeitung, «dobbiamo procedere passo dopo passo per quanto riguarda la Grecia," e ha aggiunto:
"Nel 2014 dobbiamo pensare ulteriori sviluppi e vedere se si dà loro la capacità di servizio del debito o di come questo potrebbe essere raggiunto."

Riferendosi in generale alla crisi economica negli Stati membri dell'area dell'euro, ha sottolineato che l'Europa dovrebbe diventare più veloce e più forte e ha la capacità di intervento in modo dinamico negli Stati membri, quando qualcosa non sta andando bene per il bene di tutta l'Unione.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Strategia comune tra la Grecia e l'Italia per la crescita e affrontare la disoccupazione a causa delle loro presidenze dell'UE due semestri del 2014. - In autunno, probabilmente nel mese di ottobre, a Roma Samaras

07/29/13 - 13:37




(UPD3) Obiettivo primario per la Grecia, ma anche per l'Europa, caratterizzato da raggiungere il primo ministro dello sviluppo Antonis Samaras nel corso di una conferenza stampa dopo l'incontro con il Primo Ministro d'Italia, Enrico Letta.

I due primi ministri si sono impegnati a coordinare il loro passo in modo da promuovere la politica di sviluppo e di lotta alla disoccupazione e per questo motivo si incontreranno in autunno, probabilmente il prossimo mese di ottobre, al fine di elaborare una strategia comune come sarà sono i due paesi presiedono UE nel 2014.


"La Grecia e l'Italia hanno bisogno di una politica che combina riforme con lo sviluppo", ha detto Samaras, sottolineando che dopo aver raggiunto l'avanzo primario è la priorità per lo sviluppo, che significa lottare contro la disoccupazione, che è il primo progetto per affrontare la crisi.

Come detto Samaras obiettivo comune è quello di un'economia europea che è libero dalla piaga della disoccupazione, mentre, come detto, il prossimo ottobre sarà un incontro Grecia - Italia di strategia congiunta come paesi presiedono nel 2014 nella UE

Samaras ha sostenuto che non vi è alcun indirizzo comune la questione dell'immigrazione clandestina con il suo omologo italiano facendo riferimento al gasdotto TAP gas ha detto che è un grande successo per entrambi i paesi, come è più grandi progetti infrastrutturali in Europa meridionale, sottolineando che il Mediterraneo avrà un ruolo sempre più importante nella mappa energetica.

Da parte sua, Letta ha sostenuto che il governo Samaras ha fatto un lavoro eccezionale in Grecia, ha sottolineato che sarà rinascere l'Europa in Grecia, ed è apparso fiducioso che la Grecia sarà in grado di superare la crisi.

Inoltre, il Presidente del Consiglio italiano ha reso noto di aver invitato il suo omologo greco di visitare l'Italia in autunno, probabilmente nel mese di ottobre, così insieme i due primi ministri di lavorare in modo responsabile e di energia, ha detto, per affrontare le questioni critiche europee, come ad è la disoccupazione giovanile e la promozione di politiche di sviluppo.

Citando gasdotto TAP ha detto che è importante quanto è stato fatto fino ad oggi e ha osservato che vi è un forte interesse da parte di aziende italiane nell'ambito del programma di privatizzazione in Grecia.
"L'Italia sarà dalla parte della Grecia per evitare ulteriori crisi", ha detto il Primo Ministro d'Italia, confermando così il clima estremamente caldo di contatti che ha avuto con il primo ministro Antonis Samaras.
 

tommy271

Forumer storico
Approvato dal pagamento parlamento tedesco di € 2,5 miliardi in Grecia







Il Comitato del bilancio della Germania non fece commenti per quanto riguarda il versamento della prossima tranche di aiuti alla Grecia oggi, aprendo la strada per i suoi creditori internazionali a erogare fondi secondo fonti riportano la Commissione di agenzia Reuters.

Come richiesto dalla legge, il governo tedesco ha implicato decisione della Commissione processo e dato la possibilità di esprimersi.

Le condizioni sono state soddisfatte in tal modo per la Germania a dare la sua approvazione per il pagamento di 2,5 miliardi di euro in Grecia, nella prima parte della dose di 6,8 miliardi di euro.

Sul lato agenzia MNI ha dichiarato che la Commissione Bilancio della Camera tedesco, il Bundestag, non ha bloccato il rilascio della prossima tranche di 2,5 miliardi di euro per la Grecia, ha detto Norbert Barthle, Capo Sezione del bilancio CDU / CSU , in una dichiarazione.

Barthle ha elogiato il "notevoli progressi" compiuti dalla Grecia nel consolidamento fiscale e di riforme strutturali e ha esortato il paese a proseguire su questa strada.

In una lettera inviata al Comitato del bilancio Venerdì, il ministro tedesco Steffem Kampeter ha dichiarato che la Troika ha confermato che la Grecia ha attuato tutti i prerequisiti richiesti dai creditori internazionali.

"Pertanto, il governo federale sostiene il versamento della prossima tranche", dice Kampeter in una lettera in cui ha visto la MNI.

 

Users who are viewing this thread

Alto