Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
G. Stournaras: difficile negoziare con la Troika a settembre - Le utilità sono accanto a ristrutturare - scriverò un libro su cosa mi ha detto l'anno scorso da Schaeuble e quello che dice ora

07/28/13 - 13:15





Difficile caratterizza il negoziato con la troika settembre il ministro delle finanze Yannis Stournaras in un'intervista al giornale Proto Thema, e, come detto le utility sono accanto in "serie" di ristrutturare sia attraverso la privatizzazione o attraverso la riduzione, sia attraverso fusioni.

"Sarà probabilmente gli ultimi difficili negoziati prima della fine del programma," perché, come detto, anche se nel 2013 e nel 2014 ha dato lo sforzo e istituti di credito del governo convinto che non vi sia spazio fiscale, ma per il 2015 e il 2016 discussione è ancora aperta.

Mr. Stournaras indica che il nuovo mezzo, che ha funzionato dal momento che il governo non deve tirare vuoto finanziario, perché se si tira fuori, allora questo "non deve essere coperto con ulteriori misure fiscali duri", ma "per la ristrutturazione del settore pubblico"
.
E ristrutturazione, come detto, interesserà le società pubbliche, organizzazioni e ministeri. "Se vogliamo andare avanti e finire il programma con segno positivo, dovrebbe ora il prossimo grande passo è la profonda ristrutturazione delle aziende e organizzazioni pubbliche e del settore pubblico", osserva.

"Le aziende che non sono sostenibili, che è dannoso e costoso per il contribuente greco deve vedere quali passi ci prendiamo per renderli sostenibili, sia che essi sono chiamati privatizzazione o di ridimensionamento e loro, o fusioni ridimensionamento", aggiunge.
Mr. Stournaras difende azioni su evasione e sottolinea che sono stati sequestrati oltre 2 miliardi di imposte, mentre maggiore è la gravami.
Per il suo omologo tedesco W. Schaeuble, dice che "è un grande esempio di altruismo."

"Mentre per quanto riguarda la Grecia, penso di aver cambiato la visione che aveva. Non voglio sapere cosa mi è stato detto l'anno scorso a luglio, quando sono andato per la prima volta in dell'Eurogruppo, ciò che ho detto Schaeuble e quello che dice ora. Essi scrivere un libro, quando sarà il momento, "dice.

Alla domanda se si rammarica di essere stato nominato, dice: "Ho molti amici, non guardare a ciò che dicono pubblicamente. Si tratta di un residuo del vecchio sistema politico. "Per quanto riguarda la tassa di proprietà, dice che" dovrebbe avere inviato l'anno scorso ". "Questo non è stato inviato, non è colpa mia [...] Non è colpa mia che i governi precedenti non hanno trasmesso il CAB, come lo erano, per ragioni politiche e le ragioni che hanno a che fare con il ciclo elettorale", aggiunge.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
W. Schaeuble (tedesco MOF): la Grecia non ha ancora passato il monte-Nonsense quanto sentito dire che dopo le elezioni tedesche "ottenere il disegno di legge»

07/28/13 - 14:29





"La Grecia non ha ancora passato la montagna", ha detto il ministro delle Finanze tedesco, W. Schaeuble, in un'intervista oggi su Radio tedesca, e lo ha chiamato "una sciocchezza" l'ipotesi che dopo le elezioni tedesche "otterrà un nuovo disegno di legge."


"Abbiamo un programma di assistenza per la Grecia, che va fino al 2014 e corrisposta in rate, ogni tre mesi, ma deve prima essere approvato dalla troika. Se la Grecia soddisfa le condizioni - c'è solo aiutare le persone ad aiutare se stessi - diventa allora l'erogazione, "Mr. Schaeuble ha detto in un'intervista oggi alla radio tedesca.

"E ora che la Grecia deve passo dopo passo, mese per mese, per soddisfare ulteriori condizioni", ha spiegato il ministro delle Finanze tedesco e ha citato le recenti decisioni del Parlamento greco.
"Nel settore pubblico del paese sarà diventato davvero i tagli di posti di lavoro e non solo promesse. In Grecia non è facile da fare, ma non possiamo rinunciare ", ha detto.

"Fino a quando abbiamo implementato i termini, non possiamo rilasciare i sub-dosi. La pressione rimane ", ha detto e ha sottolineato che" questo non ha nulla a che vedere con le elezioni tedesche "e ha riconosciuto che" la Grecia è da una gravissima crisi ", mentre il costo del lavoro nel paese è diminuito del 13% -" questo è già qualcosa "- come il paese diventa più competitiva.
Menzionata anche la necessità di creare una amministrazione efficiente, in particolare per quanto riguarda il meccanismo di riscossione delle imposte.

Alla fine disse: "in questi ultimi anni nella zona euro sono stati progressi significativi in ​​un calo dei costi di indebitamento e aumentare la competitività. "Abbiamo recuperare credibilità sui mercati. Ancora una volta, abbiamo superato la montagna, dobbiamo fare molto lavoro.
Dobbiamo continuare a chiedere ai paesi di attuare i loro aggiustamenti ", ha detto, ha ammesso che" questo è per la gente di quei paesi duri ", ma ha dichiarato che c'era un altro modo. "Ma se lo fai con la giusta misura, continueremo ad avere successo. E si sostiene che dopo le elezioni avranno il disegno di legge, che è, con tutto il rispetto dovuto, nonsense, "ha detto.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

ZioJimmy

Forumer storico
Il caso Argentino è da seguire, un paese che non riesce a tornare sui mercati dopo dieci anni.

Anche qui, il FMI i suoi soldi se li è ripresi tutti :down:.

Il concetto di pari-passu è stato infranto anche in Grecia. Tutto legalmente (in un fine settimana) con il cambio degli Isin... è una storia che conosciamo.

Dici che anche la Grecia impiegherà 10 anni o piu prima di riemetter bonds visto che l ipotesi di farlo già il prox anno sembra utopia?
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Dici che anche la Grecia impiegherà 10 anni o piu prima di riemetter bonds visto che l ipotesi di farlo già il prox anno sembra utopia?

La Grecia ha continuato ad emettere anche quando le agenzie la davano in "restricted default", si tratta dei bot/greek a tre/sei mesi che non son stati coinvolti nella ristrutturazione.

In linea teorica la Grecia dovrebbe tornare a riemettere bond un pò più lunghi al termine del "Memorandum", cioè a luglio 2014 ... ma, al dato attuale, risulta improbabile.
Eventualmente, nel caso, i rendimenti sul secondario del decennale dovrebbero scendere intorno al 5%... cioè la metà degli attuali.

Ad ogni modo, un buon avvenimento sarebbe l'emissione di un primo titolo a 12 mesi.
 

tommy271

Forumer storico
Visita di due giorni del primo ministro italiano ad Atene







Ad Atene, per una visita di due giorni per il nostro paese, è atterrato nel pomeriggio di Domenica il primo ministro italiano Enrico Letta.

La ontroparte è stata accolta all'aeroporto di El Venizelos da Antonis Samaras. Lunedi ', alle ore 12.00, Enrico Letta, varcherà la soglia di Massimo, dove si terrà un incontro con il Primo Ministro e dopo che, insieme, andare in stampa dichiarazioni greca.

Come promemoria, alla vigilia del suo arrivo ad Atene, il primo ministro italiano ha detto in un'intervista alla agenzia di stampa di Atene è stato manifestato:

"Sono venuto ad Atene per incoraggiare l'opinione pubblica greca e per dire che c'è una Europa che vuole aiutare la Grecia ad aiutare se stessa." Egli ha indicato che la sua visita ad Atene è uno dei viaggi più importanti.

Come lui stesso ha promesso, il soggetto principale in occasione della riunione con Antonis Samaras 'sarà il futuro dell'Europa, il vecchio continente a essere diverso da quello di oggi, in modo che le persone smettono di pensare a come la matrigna e le punizioni per visto come una fonte di speranza e di un insieme che offre opportunità positive. "

 

tommy271

Forumer storico
Rimarrà alla ribalta politica dopo le elezioni tedesche del W. Schaeuble-Dal 1990 uno dei politici più popolari in Germania - disaccordi con A. Merkel ...

07/28/13 - 19:15




Due anni fa, il ministro delle finanze tedesco, W. Schaeuble è stato sul punto di rinunciare al suo ruolo di "come il pugno di ferro contro la crisi del debito della zona euro", ma il 70enne sostenitore di una maggiore integrazione europea come appare a rimanere all'avanguardia d'Europa.


Angela Merkel è anche quella che lo vuole accanto alle elezioni tedesche del 22 settembre. Le differenze nelle loro visioni per l'Europa possono essere in alcuni luoghi grandi, ma l'influenza degli europei, il ministro tedesco delle Finanze per i responsabili politici crisi del debito dell'Eurozona è enorme nota in una pubblicazione della Reuters.

Il cancelliere tedesco ha bisogno del Schaeuble, non solo per l'intelletto acuto, ma anche per mantenere la base conservatrice del partito.

Il Schaeuble dal 1990 quando è stato lasciato in una sedia a rotelle dopo essere stato sparato contro un uomo mentalmente disturbato è uno dei politici più popolari in Germania e, a volte egli ha lasciato intendere che vuole restare al centro dell'attenzione politica.

Tuttavia, Schaeuble è improbabile dopo le elezioni tedesche e di cambiare il suo atteggiamento per tagli difficili e riforme nei paesi europei fortemente indebitati, e l'obiettivo è quello di ridurre il debito della Germania, che si prevede di aumentare dello 0,4% nel 2013.

"Schaeuble fare compromessi, ma la posizione di partenza è il punto di riferimento per la discussione con poco spazio di manovra", dice un dirigente dell'Eurogruppo.

In questi paesi, tuttavia, in cui ha imposto programma di austerità, il Ministero delle Finanze tedesco viene accettato non solo dal mondo.

Il suo viaggio in Grecia, signor Schaeuble ha avuto la protezione della polizia da manifestanti che hanno gridato slogan violenti contro di lui.
Con un lascito della trattativa dell'unificazione tedesca, il Premio Carlo Magno nel 2012 e gli sforzi di unità europea, Schaeuble potrebbe ora riposare sugli allori ...
Ma un aiutante Merkel ha sottolineato che questo è impossibile ....



BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
"Ottobre Rosso" per gli stipendi e le pensioni



di Roula Salourou







Con i processi febbrili, il Ministero del Lavoro si sta preparando "Operazione Ottobre Rosso", che porterà nel 2014 per ridurre ulteriormente le pensioni, singole e adiuvante nuove modifiche a licenziamenti collettivi e un'ulteriore riduzione dei salari nel settore privato.

Il tema della affondata e previdenza complementare è da mesi all'ordine del giorno dei responsabili al segretariato generale della sicurezza sociale. Le decisioni ministeriali precedenti non possono essere implementati, mentre i livelli tecnici della troika già hanno chiesto la piena attuazione del nuovo metodo di calcolo, sia per il singolo e per la previdenza complementare, dal momento che l'inizio del 2014.

Prerequisito per consentire loro di funzionare e nuove formule è quello di creare conto individuale per ciascun lavoratore, da cui è evidente la storia assicurativa. I dipendenti dei fondi pensione sottolineano che questo non sarà completata fino alla fine di questo anno, rendendo così impossibile l'applicazione del nuovo metodo di calcolo. I lavoratori del nuovo fondo di super-garanzia (BERS) ha detto che è estremamente difficile ottenere porzioni individuali garantiti per la fine dell'anno.

Quindi pone la soluzione dei tagli orizzontali, anche per i pensionati attivi e quelli che stanno per arrivare direttamente previdenza complementare o somma forfettaria, di raccogliere un po 'deficit fondi.

E 'anche caratteristica che il memorandum rivisto definisce chiaramente che il ministro del lavoro ha il diritto di ridurre le pensioni complementari, fino al punto, non deficit prodotte.

Pertanto, in assenza di una infrastruttura tecnica per la realizzazione di nuovi decreti calcolo delle pensioni integrative e forfettarie, e deficit di fondi rimangono, la guida del ministero del Lavoro sarà guidata da ulteriori riduzioni delle pensioni complementari. Qualcosa che sarà presentata a settembre, come condizione preliminare per il pagamento della prossima rata, e non come una nuova misura ...

Come l'ex provvedimento dovrebbe accadere e il progetto di riforma del sistema pensionistico, in generale, che ha tirato fuori dal cassetto, nel bel mezzo dell'estate, il ministro del Lavoro Yiannis Vroutsis, ammettendo che il sistema di assicurazione nella sua forma attuale non viene fuori. Secondo alti funzionari del Ministero del lavoro, riduzione delle pensioni sono stati istituzionalizzati dalla legge Loverdou e ciò che resta da fare entro il 2015 o al più tardi entro il 2016 è quello di consolidare tutti i fondi in una sola.

Coltello e stipendi

Non a caso, non può essere descritto e la richiesta del Fondo monetario internazionale per ridurre i costi unitari del lavoro, anche se l'obiettivo di ridurre i costi unitari del lavoro del 15% entro la fine del 2014 ha già superato, e si prevede di raggiungere 19,2%, secondo recenti dati della Banca di Grecia.

Il FMI prevede inoltre un'ulteriore riduzione dei contributi del datore di lavoro, qualcosa che ha commesso mnimoniaka il governo e dovrebbe essere istituito fino alla fine dell'anno, da attuare entro il 2014, a poco a poco in fase di preparazione e il rilascio di esuberi attraverso cambiare la modalità di adozione dei cosiddetti "illegali" o "gruppi" esuberi.

In attesa e la corrispondente relazione della Commissione europea, il Fondo monetario internazionale, nel suo proprio, molto soddisfatto per i progressi compiuti nel ridurre la quantità di danni e fotografare nuovo possibile intervento in materia di licenziamenti collettivi, richiedendo una maggiore flessibilità nel mercato del lavoro.

 

tommy271

Forumer storico
Siamo in preparazione dell'anno 2014, quello della Presidenza della Ue, prima per la Grecia poi per l'Italia.
Il nostro Enrico Letta compie, dunque, un primo viaggio preparatorio ad Atene. Non sfugge però la causalità temporale degli ultimi incontri di Samaras.
Prima con Schaeuble, poi con Jack Lew del Tesoro USA, ed ora con Letta e - infine - la prossima settimana con Obama.

Sembrerebbe la costruzione di una fitta trama per cercare appoggi, ed eventualmente, mediazioni sulla difficile situazione che si troverà ad affrontare la Grecia a settembre.
Il FMI porrà, con forza, la questione "sostenibilità" andando incontro alle richieste greche di un "taglio" del debito, gli Stati Uniti sono a favore, la Germania si oppone.

Oggi, intanto, dovrebbe "materialmente" giungere l'importo della tranche da parte degli europei. Il FMI si doveva riunire ieri, ma forse sarà oggi, per deliberare la parte di sue competenza.
Sarà interessante, aldilà dell'erogazione, leggere le motivazioni che hanno condotto il "Fondo" nel dare il via libera.

Intanto sui nostri GR nulla da segnalare: l'oscillazione dello spread è rimasta estremamente contenuta, con costanti guadagni nelle ultime sei sedute per complessivi 30 pb. I prezzi si sono mossi con miglioramenti nell'ordine decimale giornaliero.
Vediamo se questa settimana si muoveranno con un trading range più ampio, quello a cui eravamo sempre abituati.
Giovedì, poi, dovrebbe concludersi l'offerta di Japonica... se non faranno un'altra proroga. A tutt'oggi non è stato comunicato nulla... forse un buco nell'acqua.



Grecia 847 pb. (850)
Portogallo 478 pb. (479)
Spagna 295 pb. (296)
Italia 274 pb. (272)
Irlanda 222 pb. (221)
Belgio 90 pb. (88)
Francia 62 pb. (61)
Austria 41 pb. (41)

Bund Vs Bond -89 (-93)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
ASE: respiro corto o qualcosa di meglio?









Per un mese in Atene Stock ostinatamente rifiuta di partire verso il basso dalle 800 unità. La resistenza di sostegno continua ad essere testato incontri quotidiani sottomesso trading e limitato interesse dall'estero, con il mercato favorito principalmente dal clima positivo che continua a prevalere sui mercati internazionali e per tenere attesa tra flusso di notizie negative da fronte dell'economia reale.

Infatti, nonostante i fulmini ascendenti intraprese ogni volta che l'indice generale si avvicina alla zona torrida, la tendenza scenario rimane ribassista e immagine deteriorarsi la prossima volta è il primario.


Il mercato rimane "a secco" di denaro fresco dopo estenuante ricapitalizzazione del settore bancario, la storia di successo è offuscata per bene e tutto chiedendosi come il governo greco sarà in grado di "tirare" l'hard settembre dopo le elezioni tedesche, mentre il movimenti nella scena d'affari sono ancora limitate e tutte le iniziative hanno a che fare con le offerte «necessità» (ad es Forthnet).

Non passa inosservata, tuttavia, che a partire da Venerdì scorso, il mercato è riuscito a dare chiusura sopra 860 unità dopo 25 sessioni, alimentando le speranze per un mini raduno estivo in azioni tappi inferiori, in alleanza con le valutazioni depresse e il volume limitato.

Questa valutazione deve essere confermata o smentita immediatamente perché le difficoltà tecniche cominciano dalla sessione corrente già in cui i prezzi si confronteranno con la banda di Bollinger superiore a 875-880 unità e aumenterà a 900 unità.


Rispettivamente, secondo gli analisti tecnici, il FTSE Large Cap 25 i valori di banda critica rilevata tra 295 e 315 unità, come richiesto livelli superato per rafforzare la tensione in condizioni potrebbe portare indice anche 20-25 % superiori, a 370 unità.

Azioni-segnalatori, come in questa fase PPC e OTE hanno mostrato segnali positivi.

OTE è aumentato di oltre il 20% nell'ultimo mese, dopo aver avvicinato il più importante resistenza di 6,80 €, ma a testa in PPC di circa il 10% fino a raggiungere la prossima resistenza vicino a 8 euro.

Azioni individuali possono 'tirare' di mercato più elevata sono Postbank da riuscita a superare 2,25 €, olio motore con cui i 7,80 €, Jumbo, che è molto vicino al record con minore potenziale di movimento oltre 8,30 € ecc

In Midcaps mostrano di riconquistare l'interesse degli investitori, l'indice inverso script per evitare il peggio si giocherà nel restauro di più di 1.020 unità. Azioni come di Fourli, Intracom, GEKTERNA, Sidenor, Salute Halkor ecc attratto afflussi di due precedenti - tre riunioni e resta da vedere se nei prossimi giorni sarà in grado di superare le resistenze immediati.

 

tommy271

Forumer storico
Bond euro aprono in lieve rialzo, attesa per meeting Fed, Boe e Bce

lunedì 29 luglio 2013 08:52









LONDRA, 29 luglio (Reuters) - Apertura di segno positivo per i futures Bund, anche se difficilmente sul mercato si potranno avere posizionamenti definiti in attesa, tra mercoledì e giovedì prossimi, dei meeting di Fed, Bank of England e Bce.

Tutte tre le banche centrali dovrebbero - secondo le attese - rimarcare il loro impegno a mantenere tassi bassi per un periodo di tempo prolungato: elemento tanto più significativo per la Fed, che contemporaneamente potrebbe dare nuovi dettagli sui tempi di inizio del piano di riduzione del proprio programma di acquisto asset.

"Complessivamente ci aspettiamo delle banche centrali che parlino con toni accomodanti, capaci da dare rassicurazioni sulla loro impostazione espansiva" si legge in una nota di Commerzbank. "Ci aspettiamo un ulteriore restringimento degli spread tra 'core' e periferia".

I futures sul Bund hanno chiuso la scorsa settimana con una flessione complessiva, dopo quattro settimane di rialzo.

Più contenuto il movimento d'apertura dei futures Btp, in attesa dell'asta odierna di Bot a 6 mesi.

L'offerta è di 8,5 miliardi di buoni contro i 9,775 miliardi in scadenza. Sul mercato grigio di Tradeweb il titolo tratta stamane al rendimento dello 0,731% contro un tasso dell1,052% dell'asta di fine giugno.
 

Users who are viewing this thread

Alto