Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (40 lettori)

tommy271

Forumer storico
la 2023 vien giù di brutto...
pensate che la voce di un'estensione del periodo di adesione abbia un fondo di verità?

Cala, rispetto a venerdì ... e subisce certamente l'allargamento dello spread che interessa da questa mattina tutti i "periferici"... specie sul benchmark.
Ma guardiamo dov'era dieci giorni fa.

L'estensione della durata è un pò una leggenda metropolitana ... gira ... ma non c'è nessun riscontro.
Teniamo conto dei tempi ristrettissimi che l'Eurogruppo ha dato alla Grecia per l'operazione che darà il via al rilascio della tranche, prima concludono ... prima arriva il liquido ... e loro ne hanno bisogno.
 
Ultima modifica:

Joe Vanni

Nuovo forumer
Cala, rispetto a venerdì ... e subisce certamente l'allargamento dello spread che interessa da questa mattina tutti i "periferici"... specie sul benchmark.
Ma guardiamo dov'era dieci giorni fa.

L'estensione della durata è un pò una leggenda metropolitana ... gira ... ma non c'è nessun riscontro.
Teniamo conto dei tempi ristrettissimi che l'Eurogruppo ha dato alla Grecia per l'operazione che darà il via al rilascio della tranche, prima concludono ... prima arriva il liquido ... e loro ne hanno bisogno.

questa caduta dei prezzi è un ottimo modo per convincere eventuali recalcitranti dei benefici ottenibili col BB. date queste condizioni, quasi mi dispiace non aderire con tutto il malloppo in maniera non competitiva e rientrare diciamo lunedì, purtroppo per me ho fatto indigestione e non ho più né liquidità né altro da vendere per farlo.

quest'estate ho fatto l'ingordo :)
 

tommy271

Forumer storico
A 31,5 miliardi di euro, i depositi di greci in Svizzera - Quali sono le "zone franche" per i depositi dei cittadini europei

05/12/12 - 12:43






A 31500000000 depositi stimati di Greci in Svizzera.
Questa valutazione ha proceduto Chantal Bourquin, portavoce del Private Banking Svizzera in occasione della presentazione del l'immagine delle banche svizzere.

Il Bourquin ha sostenuto che il circa 3,5 trilioni di depositi detenuti da parte degli europei al di fuori dei loro paesi di origine, l'euro è di 1,05 miliardi di dollari in banche svizzere.
Il resto, ha detto, essi condividono in banche in Lussemburgo (1325 miliardi), banche d'Inghilterra nelle Isole del Canale e di Dublino (722 miliardi di euro), le banche a Panama e in altri paesi dei Caraibi (144 miliardi di euro), banche degli Stati Uniti (119 miliardi di euro) e le banche a Singapore (99 miliardi di euro).


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
questa caduta dei prezzi è un ottimo modo per convincere eventuali recalcitranti dei benefici ottenibili col BB. date queste condizioni, quasi mi dispiace non aderire con tutto il malloppo in maniera non competitiva e rientrare diciamo lunedì, purtroppo per me ho fatto indigestione e non ho più né liquidità né altro da vendere per farlo.

quest'estate ho fatto l'ingordo :)

Certamente facilita ... come dicevo prima, l'unico rischio è vedere i prezzi scendere ed essere immobilizzati poi con l'iter dell'EFSF.
Poi, magari arrivano i titoli, ed il prezzo risale ...
 

tommy271

Forumer storico
14.04: Spostamento della scadenza di titoli greci sarà proposto nel corso della riunione di domani del Consiglio Banca centrale europea
 

robinson

Forumer storico
...moderni robin hood...prendiamo ai ricchi per dare ai poveri Greci:D:lol:

...125k a 29,25 in vendita sul 2037....ora...sinceramente mi sfuggono le motivazioni del venditore...


non leggono IO? :up:

persone magari con lotti anche alti, ma che preferiscono vendere a meno
sul book, piuttosto che armaneggiare fogli da faxare (prima li devi trovare
nel pagliaio del sito)...
e che cmq vogliono uscire x paura cac o altro....
 

tommy271

Forumer storico
La riunione della BCE passare l'estremità del bond greci









Il Consiglio direttivo della Banca centrale europea (BCE), che si riunisce domani, si prevede di discutere la possibilità di ribaltamento (rollover) la scadenza delle obbligazioni greche hanno alcune banche centrali nazionali nei portafogli di investimento.

Secondo un documento della riunione dell'Eurogruppo la scorsa settimana, il rinvio della scadenza delle obbligazioni sarebbe salvare la Grecia dalla necessità di pagare un importo di 3,7 miliardi di euro per il periodo 2012-14 e di un ulteriore € 1900000000 per il biennio 2015-16.

Fonte BCE in risposta alle domande l'agenzia di stampa Reuters, ha detto che la questione sarà discussa "definitivamente" a bordo di domani. Anche se dipende dalle banche centrali nazionali per decidere se sostituire i loro titoli greci per i titoli nuovi detenuti al momento della scadenza, il Consiglio direttivo della BCE deciderà probabilmente una linea comune domani, ha detto la stessa fonte.

La BCE è costretto a guardare il vocabolario che useranno per evitare di dare l'impressione che le banche centrali nazionali a finanziare direttamente i paesi, cosa che è vietata dal diritto comunitario

Il contributo della BCE per aiutare la zona euro per ridurre il debito della Grecia dovrebbe essere tra i principali punti all'ordine del giorno della prossima riunione. I ministri delle Finanze della zona euro hanno deciso la scorsa settimana per tornare a titoli greci Grecia guadagni BCE, che verranno forniti ai paesi attraverso le banche centrali nazionali, riducendo in questo modo il debito greco di 11 miliardi di euro.

Solo pochi dei 71 economisti interpellati da Reuters si aspettano la BCE a tagliare i tassi di interesse di domani, e sono stati divisi nelle loro valutazioni del possibile taglio dei tassi nei primi mesi del 2013. La BCE annuncerà la sua prima previsione economica per il 2014 e gli economisti si aspettano la banca di abbassare l'outlook per il 2013, a seguito di una mossa simile da parte della Commissione Europea nel mese di novembre.

Fonte: ANA-MPA

 

Joe Vanni

Nuovo forumer
Certamente facilita ... come dicevo prima, l'unico rischio è vedere i prezzi scendere ed essere immobilizzati poi con l'iter dell'EFSF.
Poi, magari arrivano i titoli, ed il prezzo risale ...

gli EFSF dello swap mi sono stati attribuiti parte su MOT e parte su TLX tra il 20 e il 27 aprile, quasi contemporaneamente ai nuovi fetabond: il ritardo rispetto alla piazza di francoforte mi pare fosse 2 settimane.

pensavo di aver perso il treno, poi però a giugno feci il pienone di GGB, tutti sotto a 18. stavolta però l'aria è più distesa, forse quei 10-15 giorni di ritardo non saranno cruciali (grattatina finale :lol:)

nulla esclude, leggendo il memorandum, che dopo l'erogazione della tranchona ci possano essere offerte per i bonds rimanenti, come in effetti è accaduto leggendo il primo memorandum riguardo gli ISIN esteri (sono già con un chip dentro la IT)
 

Users who are viewing this thread

Alto