Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (45 lettori)

Joe Vanni

Nuovo forumer
orca,
ma allora qual è la differenza tra un "NON competitive" ed un "competitive" che si mette al prezzo minore?
Quindi un "NON competetitive" se viene servito per primo sarà al minor prezzo! Perchè è da lì che presumibilmente dovrebbero partire per poi andare a beccare quelli più alti...
mah
(io ho fatto solo il "competitive": non gli do' carta bianca...)


ps: nella mia testa pensavo funzionasse così:
se ho 10b di non competitive, prima compro 10b dai competitive partendo dalle offerte più basse; poi il prezzo sale e quando si raggiungono gli ultimi dei 10b, a quel punto -piuttosto che spendere di più negli ulteriori competitive - compro i restanti 10b NON competitive all' ultimo prezzo offerto... ma questo.. nella mia testa.

anch'io inizialmente, invece si arriverà ad un prezzo unico per ogni ISIN accettato: se poi per un ISIN la Grecia deciderà di non comprare tutta l'offerta, ma solo poniamo il 90%, ogni offerente competitivo si vedrà acquistata la stessa %, mentre i non competitivi saranno soggetti a questo pro-rata solo in un caso eccezionale, che però adesso non ricordo (a casa però lo sapevo :D), i termini sono a pag. 20 e 21

un competitive a prezzo inferiore è accettato comunque al prezzo "greco", il fatto è che non lo puoi sapere prima
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Chiusura positiva per la Borsa di Atene, ASE a 818 punti + 1,05%. I volumi restano bassi, tutti alla finestra a guardare ...

Lo spread corregge verso il restringimento dopo una mattinata sopra i 1400: attualmente 1385 pb.

Il 2023 a Francoforte, bid/ask 37,37 - 39,20. Sul MOT abbiamo 37,57 - 37,89.
Il 2041 a Francoforte, bid/ask 29,00 - 30,00. Sul MOT abbiamo 29,13 - 29,50.
La lettera sui mercati tedeschi è più vicina al BB.

Oggi molto debole la Spagna che allarga e trascina in discesa tutto il Club Med, ora a 620 pb. Il Portogallo mantiene le distanze a 618 pb. L'Italia subisce l'onda lunga a 312 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Io ribadisco che non è ammissibile che si stabilisca un meccanismo così complicato, che si diano 5 giorni per aderire o meno e nulla si dica su come esattamente funzioni lasciando il risparmiatore a se stesso.

Ma come al solito la CONSOB e tutta la compagnia cantante di cialtroni non ha nulla da ridire su tutto ciò nonostante siano titoli regolarmente quotati in Italia e si può tranquillamente bastonare il risparmiatore.

Per me ci sono ampie praterie su cui far cavalcare lo SLS od altri legali.

Io non vendo ... ho ripristinato il nominale sul 23 ed attendo sulla riva del fiume.

Come già detto hanno voluto la guerra ed ora se la devono ciucciare sino in fondo.

:clava:

Come dice Joe Vanni ... se l'offerta è volontaria possono anche farla in due giorni. Spetta a te decidere al volo.
Altrimenti rimani fermo.
 

tommy271

Forumer storico
Credit Agricole: mercati positivi ricevere un riacquisto di titoli greci, nonostante le riserve iniziali - tuttavia i guadagni dell'euro sono considerate troppo - continua lo slancio verso l'alto

05/12/12 - 16:30







Positivamente il benvenuto legame mercati processo di riacquisto dalla Grecia, secondo gli analisti di Credit Agricole, che sono nessuno gli utili anche euro.

Caratterizza Troppo profitti Euro Credit Agricole nella sua analisi, rilevando, tuttavia, che la quantità di moto per la valuta continua ad aumentare.

L'aumento della mano euro marce passo con il calo dei rendimenti delle obbligazioni della regione, ha commentato gli analisti di banca francese, mentre la moneta è stata stimolata dal processo di positiva accoglienza riacquisto di obbligazioni greche, ma anche la presentazione della domanda di spagnolo per assistenza alle banche. Le voci di degrado della Germania, non ha influenzato significativamente il trend positivo dell'euro.

Con un atteggiamento positivo e si prevede riunione dell'Eurogruppo il Lunedi, e il vertice dei leader europei, dove ci sono speranze per i progressi in materia di vigilanza bancaria da parte della Banca centrale europea.

In una precedente relazione, la banca francese ha detto investitori cercano garanzie per il successo del programma greco di riacquisto bond, l'esito positivo di cui è stata duramente contestata la scorsa settimana.

La scorsa settimana è stata caratterizzata da dubbi sulla capacità del governo greco ad attuare con successo il programma di riacquisto di obbligazioni, la partecipazione in cui è volontaria, con le banche greche di opporsi al processo e di chiedere in cambio per la loro partecipazione.

Come commentato da Credit Agricole, il successo delle obbligazioni contro termine è fondamentale per colmare il gap di finanziamento e di erogare le rate successive alla Grecia.
Allo stesso tempo, il Fondo Monetario Internazionale, ha messo in chiaro che il contributo del programma greco è direttamente dipendente dal successo del riacquisto di obbligazioni greche.

Inoltre, secondo gli analisti, la riunione del Comitato esecutivo della Banca centrale europea il Giovedi, si prevede di attirare l'interesse degli investitori e dei mercati.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Aumento 1,05% al ​​XA e +5% per le banche - la Banca è stato, Alpha rimarrà privato - Sposta Deutsche, UBS - Il fiasco continua riacquisto - la pressione sulle banche di partecipare, ma la prima considerazione

05/12/12 - 17:37





Risveglio Acquisti in azioni della banca mezz'ora prima della chiusura ha dato impulso di un mercato quasi screditato.
L'ASE chiuso a 818,70 punti, con un aumento del 1,05% con l'indice bancario guadagnando
4,16% con protagonista la Banca Alfa e Pireo è salito 5,77% e 5,69% rispettivamente.

La caratteristica principale della riunione del fatturato estremamente piccolo, solo a 36 milioni di euro, mentre il volume è pari a 30,3 milioni di unità.

Naturalmente, la riunione ha confermato - ancora una volta - che nessuna banca, nessun moto non può esistere nel mercato azionario greco.
Nel mercato vi è pieno immobile fino chiarire la situazione, portando ad un incontro del tutto senza spina dorsale e irrilevante.

Vale la pena di notare che dopo 4,5 ore seduti fatturato pari a soli 20 milioni di euro e il volume solo a 17,5 milioni, che indica la cessazione del movimento.

Allo stesso tempo, certifica che le blue chips non bancari, solo assistere in grado di assistere le banche della quantità di moto piuttosto che la forma loro slancio ...

Nelle banche, delle difficoltà nazionali con il suo comportamento, dal momento che in ultimi 8 incontri chiude deprimente 7, con perdite complessive di oltre il 27%.

Arriva sempre più "piccole dimensioni" di vendita, in quanto il titolo è stato di recente ad un massimo di € 2,52 (24 ottobre) ha così tanti intrappolati in questo calo di circa il 50% che ha avuto luogo fino a 1,27 euro (e ) ha trovato ..

E pur non prendendo respiri Nazionale, soffrendo tutta l'industria e la scheda in generale.
La direzione nazionale nazionalizzazione mentre Alfa è forse l'unico che rimarrà privata.

Sicuramente influire negativamente e analizza di Keefe, Bruyette & Woods (KBW) le prospettive per il settore nel 2013.
Per le 4 banche KBW copre (nazionale, Alpha Bank, Banca di Cipro e Pireo) fornisce tutte le raccomandazioni rese inferiori a quelli di mercato, vale a dire Underperform.

I nuovi prezzi - obiettivi della KBW solleva è per nazionali a 0,40 euro, Alpha Bank 0,4 euro, Cipro 0,2 milioni e 0,1 milioni di Pireo.


Movimenti stranieri


In questo contesto di elevata volatilità e l'incertezza sul futuro della Grecia banche estere sono quasi le azioni delle banche. La Deutsche Bank ha fatto movimenti marginali. A 73 mm, la Nazionale di Deutsche Bank e 170 mm la UBS. Alpha 85 mm di Deutsche Bank OPAP 75 millimetri la banca Deutsche OTE è di 70 mm Deutsche Bank


Forse .... prolungando riacquisto


Il piano di riacquisto del debito ha danneggiato la credibilità delle banche e del mercato azionario.
L'acquisto è completato Venerdì, ma ci possono essere e l'estensione, mentre il risultato di questo progetto definisce le funzionalità del mercato azionario greco.

Le banche non possono partecipare in un fiasco senza aver ricevuto forte considerazione da parte dello Stato. Se si partecipa a titolo gratuito, sarà un disastro storico di banche.

Lo Stato ha anche un incentivo più forte per riacquistare più obbligazioni a causa 2037-2042 a causa di prezzi più bassi rispetto ad esempio il legame, scadenza 2023.

Il riacquisto cambiando radicalmente le banche dati in quanto le banche senza considerazione suggellare l'evoluzione negativa netta posizioni che porterà alla nazionalizzazione.

Giovedi 'fissato incontro con banchieri Stournaras e ci sono aspettative, ottimismo che ci sarà un compromesso.
Senza compromessi, le banche greche dovrebbero rifiutare il riacquisto.

La Nazionale sembra voler partecipare, mentre Alpha Bank e Piraeus e Cipro ma considerando la tassa o meno benefici o altro che potenzialmente possono prendere.

Azionisti, tuttavia, sono pronto, se il consenso Consiglio senza tener conto di citare in giudizio per infedeltà kakourgimatiki.



Indipendentemente dalla partecipazione al riacquisto del debito sarà un fallimento come il PSI +



Per coprire l'obiettivo informale di 20 miliardi di euro, che è il presupposto per il riacquisto del debito da parte di investitori stranieri hanno riposto le loro speranze sulle banche greche per evitare o ridurre significativamente la partecipazione delle banche greche in riacquisto.
Il FMI ha creato una condizione preliminare.
Montare la Grecia sul debito riacquistare un importo ritenuto congruo.
Sono stati riportati informalmente 30-40000000000 euro, ma sembra che con 20 miliardi può essere visto che l'obiettivo è stato raggiunto.
I 20 miliardi, pari al 32% del nuovo debito greco.


In pratica ciò significa che lo Stato greco con circa 6,8 miliardi possono acquistare a 33 punti base, che è la media della gestione del debito offerta Agenzia circa € 20 miliardi di obbligazioni in tagli di un totale di 62 miliardi .
I banchieri greci credono che "molti hedge fund e altri investitori stranieri sembrano essere disposti a impegnarsi in debito riacquisto.
In questo caso, se raccogliamo i 20 miliardi di euro di investitori stranieri in possesso del debito greco, potrebbe non essere necessario per la partecipazione delle banche greche che i criteri oggettivi non sono motivati ​​a partecipare ad uno fiasco programma.

Vi è anche la possibilità di partecipazione parziale o la partecipazione di un esempio banca Nazionale di forma - Eurobank.

Se si raccolgono 18 miliardi e informalità di destinazione è di 20 miliardi di euro dal le banche greche tenere 15 miliardi di debito in tagli potrebbe coprire la differenza di 2 miliardi di dollari o la forma nazionale - Eurobank per coprire e tenere il 45% dei nuovi titoli greci sono le banche greche '

Alla richiesta di banchieri se vi è una prospettiva di partecipazione parziale o riacquisto astinenza che l'obiettivo di copertura, la risposta che abbiamo ricevuto è stata la seguente ", ovviamente, non può fare affidamento sulle banche greche farà quello che gli altri partecipanti o la detenzione del debito greco. Ma è una possibilità che consente alle banche greche di sperare che possa evitare infortuni "

Alternative

Se diventa partecipazione obbligatoria delle banche greche sembrano
A) La National forma Eurobank avrà la voce prima di riacquisto di partecipazione e poi le banche si stanno lottando per mantenere i loro dati personali.

B) Il governo greco sembra considerare solo gli incentivi fiscali.
Una possibilità tra l'essere molti considerato è quello di utilizzare gli incentivi fiscali per le banche a partecipare al piano di riacquistare il governo greco e in particolare le imposte differite sia PSI + e di riacquistare.


Puzzling banche nazionali


Spostare delicatamente verso l'alto come le azioni delle banche, ma la debolezza del mercato nazionale certamente sconcertante.
Riacquisto Termini è inaccettabile.
Si può sostenere che molte banche vendere titoli per ottenere liquidità a breve termine.
È chiaro che sarebbe un disastro coinvolgimento di riacquisto del debito, se le banche non saranno presi in considerazione valutata con patrimonio netto negativo.

Ma soprattutto per le banche, come abbiamo più volte sottolineato in modo chiaro e inequivocabile che hanno bisogno di venire con patrimonio netto positivo quando viene valutato per determinare i valori della ATA.

Questo parametro è questioni di più.
Se si partecipa al riacquisto di tutte le banche avranno un patrimonio netto negativo e, ovviamente, questo sviluppo sarà devastante e saranno tutti nazionalizzata.

Oggi, le azioni delle banche sono in aumento.
Il commercio nazionale a 1,29 euro senza varianza, anche se in principio è venuto a 3,38%. La valutazione è al 1233000000.
Alpha Bank ha (di nuovo) le migliori prestazioni del settore, che si trova nella valutazione 2,56% a 1,60 € 854.000.000.
Eurobank è influenzato da una scarsa comportamento catalitico della Nazionale, perdendo i suoi guadagni iniziali il 4,50%, anche trasformando in territorio negativo a -0,15% € 0,6660. H è la valutazione di 368 milioni di euro.
Piraeus a 0,3730 € +1% a 426 milioni di valutazione
Il 0,74% a 0,2750 € 491.000.000 Cipro valutazione
Le persone a € 0,0490, in calo del -2% per capitalizzazione di 167 milioni di euro
La Banca Attica a 0,5550 EUR 0,73% in termini di capitalizzazione di 134 milioni di euro.
Il TT è stato disattivato durante la negoziazione 14 o 21 dicembre sono attesi decisioni.
L'ultimo prezzo era a € 0,1680.


OPAP stand, elettricità, telefono e Metka il FTSE 25


Sposta verso l'alto e la maggior parte dei non-bancari parti Cap FTSE Large 25,
anche se il comportamento della Coca Cola 3E certamente riguardano il mercato, data la ... Sposta con il segno delle rispettive banche - prevedibile - contro il tempo.
Il titolo è usato come contrappeso alla tendenza in ASE, scarico o eccitazione, sia impedendo ulteriori precipitazioni nei giorni lunga caduta.
Oggi il titolo è giù -0,46% a 17,40 € situati 6370000000 valutazione.
Il calcio si trova vicino al punto critico di supporto tecnico di 17,5 euro deve tenere per evitare di distorcere l'immagine schematica della quota.

Al di là degno di nota è la presenza di ASE cruscotto OTE dal momento che ha il comportamento più affidabile in tutta la capitalizzazione di mercato di alta negli ultimi 6 mesi.
Guadagna 255% dal basso nel mese di giugno, ed è ora a 4,05 euro aumento e +2%, quando nelle alte 14 mesi, vale a dire a livello di metà settembre 2011.
Inoltre, l'incontro passato Martedì in seconda posizione, capitalizzazioni ELPE sorpasso.
OPAP è scambiato a 5,10 € +2%, punto chiave resistenza tecnica con i 5,2 milioni di stranieri che mostrano costantemente interesse.
PPC ha anche una buona immagine con l'aumento 2,17% a 4,70 € 1,090 euro di valutazione,
con le principali tecniche del punto 5 euro.
Hellenic Petroleum a 6.260.000 con un calo marginale del tasso di 0,32% e il punto chiave resistenza tecnica a 6,90 euro.
Il Ellaktor al 0,56% a 1,79 euro. Forte resistenza è definita a 2,1 euro.
MIG è a 0,3310 € +1%.
Tecnica torna sopra il punto critico di 0,32 €.


L'ASE nella regione critica di 800-850 unità - con una fermata a 820 unità

Il mercato azionario greco schematicamente alcuni punti storicamente critici tecnici e si muove tra una gamma più ampia di 850 e 750 unità.
Provato 5 volte di suddividere il totale 850 unità, senza successo, e restituiti ai 820 unità di area.
Le 820 unità sono secondari punto di resistenza tecnica per il mercato.
Tuttavia i livelli di 800-790 unità è criticità.
Le 790 unità sono fondamentali perché sono tumulo prima di 750 unità che sono cruciali per la tendenza principale.

Ricordiamo che se si rompe le 750 unità a valle sarebbe profondamente cambiare tutto quadro tecnico, con GD essere guidato nella regione di 710 unità. Il decadimento di 710 unità porterà a 580 punti, che è lo scenario peggiore.
Tuttavia, tre volte dall'inizio del mese di novembre per sostenere le 750 unità sono state confermate con la persuasione abbastanza.


Miglioramento in obbligazioni in Europa


Il miglioramento registrato oggi nei rendimenti delle obbligazioni e CDS in Europa.
In CDS in Grecia 48% o 4.800 bps.

In CDS Irlanda a 185 bps 14,75% in Portogallo.
La Spagna è al centro 273 bp
Italia 230 bps France 80 bps in Germania e 35 bps

I rendimenti delle obbligazioni a 10 anni in Europa in movimento stabilizzatori.
In Spagna il rendimento al 5,26% dal 5,23% con un record di recente elevata a 7,62% in 10 anni.
In Italia 4,24%, Francia 1,92%, Portogallo 7,24%, Belgio 2,02% e il 4,38% in Irlanda.
Il tedesco 10 anni al 1,41%.

L'euro era a 1,3120 dollari da 1,3091 dollari gamma con 1,3127 dollari.


A 32 punti base, il prezzo medio di 20 titoli - Limitare goccia


Su 32 punti base formata la media di 20 titoli sul mercato secondario da 32,20 punti base ieri.
Nota che i valori medi del programma di riacquisto è 32,02-34,02 e 33,02 punti base punti base, mentre il prezzo medio del 7 dicembre si conclude il processo.

Nel 2023 i prezzi delle obbligazioni spostarsi tra 38,30 e 39,80 punti base, o 14,75% di rendimento.
Nel 2042 i prezzi delle obbligazioni spostarsi tra 29,90-31,90 punti base o 11,73% di rendimento.

Gli acquirenti di tempo precedenti titoli greci sono le banche greche che aumentano sostanzialmente acquisti tecnici e al dettaglio e degli hedge funds in corso speculazioni estreme nuove obbligazioni con sfondo riacquisto. Venerdì scorso ha rivelato speculatori e non .....

***
Cronaca della giornata finanziaria.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Greene (Roubini Global Economics): il piano per la Grecia è essenzialmente un OSI








Il piano approvato dal l'Europa per la Grecia è essenzialmente un OSI, cioè taglio i prestiti del settore pubblico, ma non è così chiamato perché è politicamente "tossico", ha detto Megan Greene di Roubini Global Economics, una conferenza sul futuro della banche che si svolge ad Atene dal "The Banker" e Boussias.

La signora Greene ha dato le sue previsioni per il riacquisto delle obbligazioni, che ha trovato che la partecipazione coinvolgerà oltre il 50%, portando al governo greco è riuscito a riacquistare debito di circa 30 miliardi di euro a 10 miliardi di euro.

E 'una buona opportunità per le banche greche a "tagliare" la loro esposizione allo stato greco, ha detto, aggiungendo che il riacquisto del debito di maggior successo è più piccolo OSI sarà bisogno in futuro.

M. Greene ha anche sottolineato che la Grecia non è sostenibile né economicamente né politicamente né socialmente, in questa fase. Si dice che non vi è alcuna reale alternativa al governo attuale, come ha sottolineato, Syriza non vuole governare, e ha sottolineato che il governo greco ha compiuto più di quanto la gente si aspettava.

Tuttavia, il M. Greene ha scoperto che entrando nel sesto anno di recessione e l'imposizione di nuove misure dovrebbero diminuire ulteriormente in percentuale di greci sono a favore di rimanere nella zona euro.

Ha ribadito ancora una volta che l'alternativa è l'uscita della Grecia dall'euro e recuperare competitività, ma ha sottolineato che le riforme radicali sarà effettuato, in ogni caso, sia all'interno che all'esterno della zona euro.

Ha previsto che la disoccupazione in Grecia e indietro molto facile da superare il 30% nel 2013 e stabilizzato nel 2014.
Qual è l'alternativa a questo? Secondo M. Greene, una soluzione che compra tempo, potrebbe essere i trasferimenti fiscali. Ciò può accadere se i tassi di interesse su EFSF / ESM quasi pari a zero, e se prorogato per troppo tempo, la durata dei prestiti.

Tuttavia, questo è difficile da fare, a causa di tre fattori. Il primo è le elezioni tedesche, il secondo è il fatto che riduce l'appetito dei Paesi chiave per mantenere la Grecia nell'euro, se continua e non raggiungere i loro obiettivi, e la possibile realizzazione di una rete di sicurezza per la Spagna e l'Italia .

I dati, una uscita della Grecia potrebbe accadere alla fine del 2013, inizio del 2014, ha detto Megan Greene.


***
La barzelletta di Roubini & Co. è la data di uscita della Grecia dall'eurozona :-o... spostano i paletti in avanti ogni sei mesi. Adesso non ricordo più se l'ultima era per marzo o per giugno :cool:.

Oggi vedo che son molto positivi e la spostano in avanti di 12 mesi :lol:.

����:InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
Il cancelliere austriaco probabile candidato Juncker successore








Nella ristretta cerchia dei finalisti per avere successo primo ministro del Lussemburgo Jean-Claude Juncker a capo dell'Eurogruppo, il presidente della commissione di ministri delle finanze della zona euro, secondo come riferito uno dei cancelliere austriaco e leader del socialdemocratico austriaco Werner Faiman, secondo con quanto riportato dalla stampa austriaca.

Secondo l'analisi di corrente di grande giornale Kourir austriaco, il desiderato "profilo" di questo post è "capo del governo di un paese stabile, membro della zona euro", e Berlino e Parigi avrebbero Werner Faiman considerare un "grave Contender ', con la condizione che vuole.

Partner ufficiali del giornale in Germania e in Francia, presumibilmente punto di impegnarsi sempre più e approfondire il cancelliere austriaco nelle attività dell'UE, citando come esempio che l'ultimo vertice sul futuro bilancio dell'UE è stato uno dei pochi che possedeva tutto intorno numeri e argomenti.

Alla domanda se stesso da Kourir, Cancelliere Faiman rifiutato di rispondere, dicendo che sostiene la possibile candidatura del ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, ma la cui candidatura, le note di giornale, "bloccato" dal putativo anche un candidato per il posto, ministro delle Finanze francese, Pierre Moskovisi - e, viceversa, la sua riferito ostacolato dal suo omologo tedesco.


Tuttavia, il cancelliere austriaco, considerato il mese scorso a causa della sua posizione sulla crisi dell'euro, sono molto in sintonia con i paesi del Sud Europa, i paesi dell'area del Mediterraneo, dove si dice che per impartire il Cancelliere austriaco, il titolo ", il nuovo di lingua tedesca nostro amico ' . Il fatto che il cancelliere Faiman più volte nel recente passato ha assunto posizioni distinte e ha incontrato atteggiamento diverso dal cancelliere tedesco alla questione dei paesi della zona euro e la crisi del tutto.

Questo è stato, se è stato oggetto di Grecia, dove in modo permanente sostenuto la necessità di dimostrare la propria solidarietà e la necessità di dare più tempo, più volte notando i sacrifici del popolo greco a causa di severe misure di risanamento finanziario, che avrebbe in Austria rivoluzionato.

Anche accadere, in modo che la questione degli eurobond, che il cancelliere austriaco, è un forte sostenitore, e la questione di una tassa sulle transazioni finanziarie, che ha prima proposto e fortemente chiesto ripetutamente introdotto.

Fonte: ANA-MPA


***
Juncker ha lavorato bene e Schaeuble potrebbe essere un buon candidato ... ma il Cancelliere austriaco sarebbe una scelta eccellente.


 

robinson

Forumer storico
Greene (Roubini Global Economics): il piano per la Grecia è essenzialmente un OSI








Il piano approvato dal l'Europa per la Grecia è essenzialmente un OSI, cioè taglio i prestiti del settore pubblico, ma non è così chiamato perché è politicamente "tossico", ha detto Megan Greene di Roubini Global Economics, una conferenza sul futuro della banche che si svolge ad Atene dal "The Banker" e Boussias.

La signora Greene ha dato le sue previsioni per il riacquisto delle obbligazioni, che ha trovato che la partecipazione coinvolgerà oltre il 50%, portando al governo greco è riuscito a riacquistare debito di circa 30 miliardi di euro a 10 miliardi di euro.

E 'una buona opportunità per le banche greche a "tagliare" la loro esposizione allo stato greco, ha detto, aggiungendo che il riacquisto del debito di maggior successo è più piccolo OSI sarà bisogno in futuro.

M. Greene ha anche sottolineato che la Grecia non è sostenibile né economicamente né politicamente né socialmente, in questa fase. Si dice che non vi è alcuna reale alternativa al governo attuale, come ha sottolineato, Syriza non vuole governare, e ha sottolineato che il governo greco ha compiuto più di quanto la gente si aspettava.

Tuttavia, il M. Greene ha scoperto che entrando nel sesto anno di recessione e l'imposizione di nuove misure dovrebbero diminuire ulteriormente in percentuale di greci sono a favore di rimanere nella zona euro.

Ha ribadito ancora una volta che l'alternativa è l'uscita della Grecia dall'euro e recuperare competitività, ma ha sottolineato che le riforme radicali sarà effettuato, in ogni caso, sia all'interno che all'esterno della zona euro.

Ha previsto che la disoccupazione in Grecia e indietro molto facile da superare il 30% nel 2013 e stabilizzato nel 2014.
Qual è l'alternativa a questo? Secondo M. Greene, una soluzione che compra tempo, potrebbe essere i trasferimenti fiscali. Ciò può accadere se i tassi di interesse su EFSF / ESM quasi pari a zero, e se prorogato per troppo tempo, la durata dei prestiti.

Tuttavia, questo è difficile da fare, a causa di tre fattori. Il primo è le elezioni tedesche, il secondo è il fatto che riduce l'appetito dei Paesi chiave per mantenere la Grecia nell'euro, se continua e non raggiungere i loro obiettivi, e la possibile realizzazione di una rete di sicurezza per la Spagna e l'Italia .

I dati, una uscita della Grecia potrebbe accadere alla fine del 2013, inizio del 2014, ha detto Megan Greene.


***
La barzelletta di Roubini & Co. è la data di uscita della Grecia dall'eurozona :-o... spostano i paletti in avanti ogni sei mesi. Adesso non ricordo più se l'ultima era per marzo o per giugno :cool:.

Oggi vedo che son molto positivi e la spostano in avanti di 12 mesi :lol:.

����:InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

c'è chi rolla il debito e chi la data di scadenza dell' euro o la grexit.... :)
(e comunque sempre in campana)
ps: c'era anche chi aveva fatto il funerale all' euro per marzo 2012...
adesso ha spostato la data o si è dato alla pesca?
 

robinson

Forumer storico
Chiusura positiva per la Borsa di Atene, ASE a 818 punti + 1,05%. I volumi restano bassi, tutti alla finestra a guardare ...

Lo spread corregge verso il restringimento dopo una mattinata sopra i 1400: attualmente 1385 pb.

Il 2023 a Francoforte, bid/ask 37,37 - 39,20. Sul MOT abbiamo 37,57 - 37,89.
Il 2041 a Francoforte, bid/ask 29,00 - 30,00. Sul MOT abbiamo 29,13 - 29,50.
La lettera sui mercati tedeschi è più vicina al BB.

Oggi molto debole la Spagna che allarga e trascina in discesa tutto il Club Med, ora a 620 pb. Il Portogallo mantiene le distanze a 618 pb. L'Italia subisce l'onda lunga a 312 pb.



.... me l' ero persa: quindi la spagna ha sorpassato il portogallo!?
 

Users who are viewing this thread

Alto