Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

purtroppo ho potuto seguire solo in apertura stamattina

vedo che nella giornata hanno fatto una notevole escursione per poi ritracciare

any news, sunto in poche parole, prima di leggermi tutte le pagine indietro?
volendo fare un mega riassunto...
anche fitch ha alzato il rating a b- da ccc...la ricapitalizzazione delle banche è praticamente terminata...c'è stata una nuova emissione a 6 mesi andata bene...si prevede un'estate eccellente per il turismo...sono tornati un pò di investitori...e speculatori...
e cosa più importante...sono saliti i valori e i gain!!!
dispiace sempre per chi non ha potuto o non è riuscito a recuperare la rapina del psi...
 
Ultima modifica:
volendo fare un mega riassunto...
anche fitch ha alzato il rating a b- da ccc...la ricapitalizzazione delle banche è praticamente terminata...c'è stata una nuova emissione a 6 mesi andata bene...si prevede un'estate eccellente per il turismo...sono tornati un pò di investitori...e speculatori...
e cosa più importante...sono saliti i valori e i gain!!!
dispiace sempre per chi non ha potuto o non è riuscito a recuperare la rapina del psi...
Ieri giornata particolarmente interessante sul fronte ellenico: in mattinata una scala invertita tra quotazioni dei nostri GGB e spread con i primi che sono saliti rapidamente fino ad arrivare con il 2023 a superare quota 66 e con lo spread che scendeva a livelli impensabili sotto la soglia dei 700 pb. I titoli in pratica incrementavano il valore mediamente dell' 8-10%.
E' normale che a quel punto ci sono state prese di beneficio, ed l'incremento sui titoli si è ridotto di un 50-60%, ma, nel complesso, una giornata molto positiva.
Oggi non so cosa potremmo attenderci; sicuramente abbiamo visto che i nostri GGB stanno interessando a tanti investitori e questo mi conforta. Anche i rendimenti rimangono comunque elevati e anche questo è un fattore positivo.
Ma siamo in Grecia, e chi ha vissuto le vicende dei titoli per cosi' tanto tempo, sa che ogni giorno potrebbe accadere qualcosa di inaspettato......
 
Sarebbe meglio se la Grecia aveva una propria moneta, dice "il signor Dax"









Gli Stati Uniti hnno causato la crisi in Europa, al fine di arginare la crescente influenza dell'euro rispetto al dollaro, dice tedesco esperto di magazzino Dirk Mueller - aka «Mr. Dax »-, nel suo nuovo libro, intitolato« resa dei conti ».

Egli ritiene che la Grecia sarebbe stato meglio se avesse la propria moneta o se prendere i giacimenti di gas e, come dice lui, "nel sottosuolo greco ci sono sono le più grandi riserve in Europa", pur sottolineando che lo scopo del Fondo monetario internazionale è quello di distruggere l'economia greca che i depositi greci per essere venduti a basso costo per le multinazionali.

In un'intervista nella versione online della rivista «fuoco», il signor Muller analizza la teoria che "la grande resa dei conti, che si è evoluta negli ultimi anni, è associato con la sovranità sul pianeta per i prossimi decenni", aggiungendo che "l'Europa non è più preso in considerazione "e" il gioco si muove tra l'America e l'Asia, in particolare Cina, mentre i russi vorrebbero mescolare e quelli poco ".

Lo scrittore, ma offre i problemi dell'Europa non solo a fattori esterni, ma anche a cause interne. "L'alto debito non è un problema europeo. Il saldo a debito di Europa è meno che negli Stati Uniti o in Giappone. Dal 2008, tuttavia, gli attacchi contro l'Europa evolvono mirati e coordinati, "dice.

In questo contesto, che il signor Mueller e Grecia. "Proprio nella fase delle vicende dell'euro accadono intorno Karamanlis, la presa del potere di sorpresa di Papandreou e l'interruzione non volontaria a Bruxelles la falsificazione dei dati di bilancio della Grecia.
Papandreou e il suo popolo depongono in loro potere per girare l'Europa e la Germania contro di loro. È stato raggiunto un accordo, il popolo e l'economia del paese è stato guidato in discesa. Lo scandalo è riuscito un altro.
E ha iniziato una campagna senza precedenti interno europeo di odio contro i "greci pigri", di "Germania nazista", gli "italiani corrotto 'e' fortemente indebitati spagnolo con molte proprietà".

L'Europa ha cominciato a sbandare, spettacolo all'estero guardava con soddisfazione.
Contro l'Europa non è l'invio di un sesto della flotta, ma Wall Street, le banche e le agenzie di rating e le armi della diplomazia segreta.

La battaglia contro l'euro e l'Eurozona è venuto con precisione militare e ha causato tutto da studi di grandi banche di Wall Street o le agenzie di rating statunitensi.


Il problema principale, tuttavia, l'Euro è stata interna in natura. Essere applicata a molti diversi tra gli Stati con una moneta comune porta a notevoli problemi fin dall'inizio. Questo tallone d'Achille a causa di noi stessi, ma le frecce sono venuti contro mirati e calcoli freddi dall'altra parte dell'Atlantico ", dice il libro.

Nel libro è una relazione dettagliata sui giacimenti di gas greci nel capitolo intitolato "I Greci e il gas ':' Che cosa direste se ho suggerito che la Grecia vendere petrolio e gas naturale; Non ti preoccupare, non ho bevuto molto di ouzo, al momento della scrittura ", dice il signor Muller continua:" La Grecia ha sottosuolo solo grandi riserve di petrolio e gas naturale, ma anche una serie di importanti minerali. Qualcuno può legittimamente sostenere che la Grecia ha uno dei più grandi scorte di materie prime in Europa. La conferma finale ottenuto nella tarda estate del 2012 nel corso di un acceso dibattito con Dora Bakoyannis, che mi ha assicurato che la Grecia ha depositi simili a quelle della Libia.

E, almeno per ora, sorge inevitabilmente la domanda: a che gioco si gioca qui Let l'economia greca viene scaricata attraverso pacchetti di austerità draconiane e finanziato da centinaia di milioni di euro al fine di non colpire i vecchi istituti di credito. Perso miliardi in denaro fiscale per assenza di accordi di rimpatrio e ristrutturazione del debito, quando la Grecia è dotato di più volumi di debito. "

L'autore sostiene, a questo punto che l'ex primo ministro George Papandreou "sembra come se fosse una marionetta del potere esecutivo degli Stati Uniti 'e sostiene che' missione era quella di portare in alcun modo la rottura delle relazioni tra la Grecia e l'Europa", aggiungendo: " Papandreou nel 2009 ha dichiarato, "non hanno il petrolio, o almeno non abbiamo ancora trovato", e il Vice Ministro Yiannis Maniatis ha sottolineato, "non siamo né l'Arabia Saudita, né la Norvegia" e ora un rapporto da Deutsche Bank a Londra parla di entrate potenziali di idrocarburi che, solo nella zona sud di Creta potrebbe raggiungere in pochi anni a € 427.000.000.000 ".

Alla domanda sul perché la Focus ritiene che l'Europa non tratta con i depositi di Grecia e Cipro, signor Muller dice che quando ciprioti propongono di Wolfgang Schäuble di concedere in Europa o di ipotecare il 30% dei ricavi futuri da gas naturale Il ministro delle Finanze tedesco ha detto che questa non è una questione di dibattito e si chiede perché.

Per quanto riguarda il ruolo del Fondo monetario internazionale, il signor Mueller sostiene che il signor Schauble non voleva che la sua partecipazione a programmi di salvataggio europei, temendo che questo aumenterebbe l'influenza degli Stati Uniti in Europa, ma ha prevalso in termini economici consulente di Angela Merkel, Ottmar Isingk, che nota l'autore, è direttore di Goldman Sachs. "Il ruolo del FMI è quello di portare al collasso l'economia greca, la colpa al governo greco non ha applicato esattamente il programma di stabilizzazione economica e di costringerli a consegnare lo sfruttamento del minerale di multinazionali contro prezzo esiguo," dice.

L'esperto tedesco ritiene inoltre che i programmi di consolidamento attuate nei paesi in crisi sono inefficaci.

"I programmi di austerità è una paranoia", dice e aggiunge che il risultato è un evoluzione dell'economia, come il Cancelliere Brouningk. "Membro impoverito e l'economia greca immerso in fondo. La povertà della gente comune è drammatica e non degno di un paese al centro della ricca Europa.

Anche il primo ministro greco affermando chiaramente: la Grecia è nella stessa situazione di periodo di Weimar in Germania ", dice lei e dice che ha visitato la Grecia e ha visto l'azione nella Golden Dawn. "Queste sono cose cattive che non ho visto né nel Terzo Reich", aggiunge, mentre nel libro scrive: "I greci hanno inventato non solo della Repubblica, ma adoro anche oggi. Per questo è difficile capire perché specialmente in questo paese è uno sviluppo drammatico a fine politico non democratico ".

Tuttavia, respinge l'affermazione che la Germania ha bisogno l'euro, al fine di preservare la pace in Europa. "Al contrario, l'euro è diventato il nemico d'Europa", conclude e suggerisce la conservazione, ma anche la circolazione parallela delle monete nazionali, il cui valore deve essere liberamente contro l'euro, con la creazione di un fondo per le infrastrutture europee, la che parteciperà a tutti i progetti energetici di grandi aziende, concentrando gli investimenti e il cambiamento energetico.

Fonte: ANA-MPA


***
Da leggere.
Una visione pangermanica, con alcuni aspetti condivisibili.


 
Ultima modifica:
Samaras a Pechino: Abbiamo le infrastrutture, possiamo diventare il gateway principale per l'Europa



Dall'inviato di Capital.gr in Cina, Marina Mani







La Grecia ha l'infrastruttura e può diventare il gateway principale per l'Europa, venire ad investire. Questa è l'idea centrale del suo primo discorso ufficiale di Antonis Samaras presso l'Accademia delle Scienze Sociali di Pechino, da dove ha lanciato la sua visita in Cina.

Quando il presidente del Consiglio di cui al programma di privatizzazione trattato elaborato dal governo.

In primo luogo è chiamato guida diretta e gli imprenditori della Cina per investire in porti, aeroporti e ferrovie - poche ore anche dovrebbero essere proposta cinese specifica ed ufficiale per le ferrovie.



Il decennio "d'oro"



Samaras ha parlato di "una cooperazione a lungo termine" tra la Cina e la Grecia e gli investimenti strategici. Non a caso: Oltre ad aiutare il gigante asiatico nel piano di sviluppo greca, Pechino ha messo in chiaro che dopo il Congresso del PCC scorso autunno e l'elezione della nuova leadership del paese, il governo definisce la politica TEN - pezzo del «costi» in Europa.

Il messaggio, che è che ora ha l'opportunità per entrambe le parti per un obiettivo di "lungo termine" cooperazione così strategico. - "In caso contrario, abbiamo perso il treno", come ha detto in precedenza agente del governo coinvolti nella missione.

Questa volta essere approfondite discussioni sul porto del Pireo - dove la Cosco vuole espandere le proprie attività in tutta la zona - così come il porto di Creta.

È indicativo della relazione speciale riservato Samaras in Cosco dicendo che "è venuto in Grecia in un momento difficile e ha investito fornire posti di lavoro."


Glamorous Grecia


Nelle prime ore del mattino (tempo della Cina), Samaras ha partecipato alla presentazione spot promozionale per il documentario che ha trasformato lo stato cinese canale satellitare CCTY, sulle bellezze di Grecia e eloquentemente intitolato grecce Glamorous.

Il documentario presenta i monumenti dell'Acropoli, paesaggi mozzafiato e isole rivolte a 4 dissacratori spettatori (!) - E con l'evidente scopo di stimolare l'interesse turistico.

 
Gli hedge fund stanno speculando selvaggiamente sulle banche greche, gli attuali azionisti stanno vendendo a partecipare al PRM e bancario bolla si espande - L'esempio della Bank of Ireland e prezzi equi per le banche greche

5/16/13 - 07:12





Come animali in cui estrema speculazione evolve il mercato azionario greco e in particolare i titoli bancari a causa dei suoi movimenti suggestivi e fund istituzionali prevalentemente esteri fondi.
E 'comune per i fondi hedge di essere i precursori di imminenti sviluppi come il primo ritirato dalla Grecia, obbligazioni e mercato azionario è iniziato quando la prima grande crisi e la rimessa in fase dove i segni emergenti di stabilizzazione dell'economia e creati campo Extreme speculazione warrant sono stati aumenti di capitale.


Le banche appaiono come acquirenti di banche greche soprattutto in Pireo Citigroup o Goldman Sachs a Pireo e Alpha, o KBW e Societe Generale è il National Command processori hedge fund, non solo di Farallon Capital, York Capital Management, QVT Finanziaria , Dromeus ma molti grandi aggressivi hedge fund attivi in ​​azioni e obbligazioni.

L'interesse speculativo non riguarda soltanto le azioni delle banche, dove i tumori sono almeno altrettanto impressionante in 19 giorni di trading hanno gestito 1,3 miliardi di titoli bancari e obbligazioni in cambio di cottura in 66 punti base in 10 anni.

Il target di 70-75 punti base per 10 anni greci ora è vicina.
I fondi hedge esteri stanno abbracciando la duplice opportunità di mettere il mercato azionario greco, con una particolare attenzione per le banche per due ragioni strategiche.

1) gli ex azionisti di banche a partecipare a PRM fretta di vendere le loro azioni alla liquidità che verrà immesso sul guadagnando aumenti di capitale. Le vendite di azionisti esistenti crea enorme offerta di azioni, consentendo agli stranieri di montare.

2) garantisce che è il grande obiettivo, cioè buoni diritti di quote da assegnare gratuitamente agli azionisti, insieme alle nuove azioni da acquisire.
Per ciascuna nuova azione sarà conforme a 7,33 warrants se coprire il 12% del PRM.

I banchieri greci possedevano più di euforia.
Può la presenza di fondi hedge di generare enorme rischio di investimento, famosa per i rialzi violenti che causano i mercati, ma anche per le rettifiche a seguito di violenti, ma la presenza di hedge fund e banchieri permette attuali azionisti di vendere, al fine di partecipare a diritti di acquisto PRM e certamente warrant.

Ultimamente le amministrazioni delle banche greche quotidiana tengono incontri con i rappresentanti di società estere.
Da Goldman Sachs a Pimco e UBS a Morgan Stanley.
La domanda che si pone è che cosa accade monotono?
Gli stranieri danno la loro personale interpretazione.
Nel mercato azionario greco operano tre categorie di fondi hedge

A) quelli che hanno raggiunto elevati guadagni da obbligazioni e trascorrere parte dei loro profitti nel nuovo gioco speculativo della banca warrant. B) Per chi si fosse perso il recente rally in obbligazioni e non vogliono perdere una manifestazione a banche e speciali warrant. C) Gli hedge funds che sono classici operatori di borsa che vogliono partecipare alle finali di profitto gioco warrant.

E non è un caso che molti portano l'esempio della Bank of Ireland.
L'esperimento della Banca d'Irlanda sembra essere in cerca di ripetere i fondi hedge che hanno aggressivamente posizionati in greco stock banche orientate al mercato.
La Banca d'Irlanda, dopo il crollo era stato a € 0,08 e ora scambiato a 0,18 €.

Le banche greche hanno raggiunto la Nazionale a 0,36 € e 0,11 € a Pireo e hanno rimbalzato drammaticamente dai minimi erano.
Quindi la domanda è questa, gli hedge fund seguono le tattiche stabilite di estrema speculazione.

I greci stranieri vecchi azionisti di vendere le azioni delle banche a partecipare a PRM o perché vogliono lasciare le banche.

La domanda è: qual è il giusto prezzo delle azioni delle banche?

Per la determinazione del fair value deve accettare come base che il P / BV non può essere superiore a 1, come in tutta Europa, le grandi banche scambiato a 0,6 με 0,7 P / BV.

Sulla base di questo approccio al fair value teorico è per Alfa a 0,6-0,7 euro per Nazionale 0,25-0,30 prima del raggruppamento e del Pireo, supponendo che non ci sarà raggruppamento 10 a 1 fair value è pari a 1,1-1,2 euro.

La banca Alpha ha presentato i termini di ATA e ha completato il processo di ex-diritti, a 0,6350 € è prezzo di chiusura di ieri display capitalizzazione di 6,9 miliardi e fondi formata 7,9 miliardi di euro .

Il patrimonio idoneo è fondamentale e può facilmente trarre conclusioni circa il fair value di ogni banca.
Ripeterà per l'ennesima volta l'esempio classico, se colpisce la banca Alfa a € 1,5 significa 1,5 X 10,922 miliardi parti avranno una capitalizzazione complessiva di 16,3 miliardi cioè estrema esagerazione.

L'esempio di Alpha è casuale e ci affrettiamo a dire che è la migliore banca apprezzato e forse l'unico che merita di negoziare con un premio più grande rispetto alla concorrenza.


Peter Loetsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
IFR: attraenti titoli greci - Europei manterranno la Grecia in euro - ridotto rischio di nuove PSI - La produzione dell'economia in quanto il tunnel di recessione, la grande scommessa

5/16/13 - 08:05








Continua a dichiarare a favore dello stratega obbligazionario greco di IFR, Divyang Shah, nonostante i problemi che rimangono per la Grecia.

Secondo lui, con la crescita del credito continua a diminuire e l'economia reale è ancora in profonda recessione è difficile vedere come gli investitori possono essere positivo per gli asset greci. Ma in Grecia, le valutazioni dipendono da chi fornisce i fondi che essi tenevano zampillante selloff che ha seguito la ristrutturazione del debito.

I titoli greci cominciarono eseguire dopo il completamento del PSI, mentre IFR ha cominciato a prendere una visione più positiva di loro nel mese di ottobre / novembre 2012, quando il prezzo di dieci è sceso di 35 centesimi.

L'atteggiamento positivo è stato confermato la scorsa settimana con i tassi a 10 anni sono circa 65 centesimi di rendimento è sceso al 8,50%.


Secondo Shah, l'IFR si riserva il luogo positivo per le obbligazioni greche, pur sottolineando che questo è per due motivi: 1) il desiderio degli europei di mantenere la Grecia nella zona euro e 2) il basso rischio di un altro PSI fa obbligazioni interessanti.

Ma la storia con la Grecia ha dimensioni più ampie della semplice redditività delle obbligazioni. Gli hedge fund vedono valore in titoli greci, le banche greche e obbligazioni societarie, come il petrolio greco.
Su come sostenibile è questa crescita, secondo IFR non sarà visto finché non si inizia a vedere un cambiamento nella liquidità della banca centrale.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
UBS, Morgan Stanley, Societe Generale, Credit Suisse, KBW saranno alcune aziende che metteranno di nuovo in stato di valutazione in azioni di banche greche dopo gli aumenti di capitale

5/16/13 - 08:11





Un sistema di monitoraggio e valutazione saranno le azioni delle banche greche di case di investimento internazionali, una volta avrebbe coefficienti di capitale elevati.


Dopo l'aumento di capitale scenario probabile in case di investimento luglio alla fine di giugno o all'inizio tra cui UBS, Morgan Stanley, Societe Generale, Credit Suisse, KBW inizierà azioni ancora coperti di banche greche almeno certamente per le 3 banche sistemiche nazionali, Alfa e Pireo.

Da contatti che sono esistiti tra banchieri greci e stranieri, il road show a Londra e in altri mercati internazionali, ma anche molto frequenti visite di stranieri in Grecia mostra che tra gli sviluppi positivi che si verificano dopo il completamento della ricapitalizzazione sarà incluso e modelli di banche d'investimento di riprendere la copertura con raccomandazioni banche greche.

Un tale sviluppo è previsto per attirare gradualmente e ciò che gli investitori di lungo termine che per i fondi hedge che marciano recentemente nel mercato azionario greco causando euforia, in questa fase, ma pensando al futuro.

Così, dopo il completamento dell'aumento di capitale, previsti dopo 2-2,5 tempo astensione, la rinascita di marche estere in banca greca - mercato azionario analizza, stime e, forse, dei valori obiettivo.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Non ufficiali i prezzi obiettivo per le obbligazioni greche e stock della scrivania case di investimento a Londra - ASE 1250 unità. - Il 10-anno greca 75-80 bps 7,3% o 6,8% a fine 2013 - Ma si vede la correzione ...

5/16/13 - 08:12





Alcuni interessanti, certamente impegnativi, valori obiettivo realistico o irrealistico registrati informalmente in case di investimento scrivania a Londra per il mercato azionario greco e le obbligazioni greche.


I molti greci che lavorano nelle banche di investimento a Londra hanno incoraggiamento e alcuni di loro messi prezzi obiettivo per il mercato azionario e il mercato obbligazionario.

Non sappiamo se sono ipotesi o stime basate su metodologie o semplicemente riflettere la dinamica del momento senza metodologia scientifica.

Presentarli come informale, senza sapere se sia realistico o fertilizzante per le radici di estrema speculazione che avviene nel magazzino e obbligazioni.

In conclusione, lo stato maggioranza che "il mercato azionario Greek sarà trovato nei 1250 punti, l'estate sarà mercato azionario molto positivo, e l'attuazione del nuovo taglio di capelli sui finanziamenti nel settore formale al fine di ridurre il rapporto tra debito e PIL, quindi il mercato azionario Greek poteva vedere e 1500 unità che salgono al 50% rispetto ai livelli attuali.

Le obbligazioni se davvero c'è un avanzo primario sostenibile e approfonditi alcuni mesi nuovo ciclo di aggiornamento, riducendo il debito e il PIL a causa delle nuove tariffe di haircut sui titoli a 10 anni potrebbe salire di 80 punti base al 6,8% di rendimento '
3 su 4 stranieri con i quali abbiamo parlato sono stati molto positivi per il mercato greco e solo uno di noi osservato quanto segue "l'inizio della negoziazione dei diritti sarà grande pressione sui titoli bancari, il mercato e le quote delle banche rinforzati con accelerare lo stress per evitare che la pressione prevede di vendere i vecchi azionisti, ecc

Dopo il PRM sarà un aumento ragionevole dopo la stabilizzazione e la correzione e perché dopo le elezioni tedesche elaborare nuove pressioni in Grecia sarà una grande correzione "


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto